Paola P – ombretti, blush Narciso, matite occhi 13 e 17, rossetto Carmen… in pillole! (swatches e PRIME IMPRESSIONI flash)

Si avvicina il Cosmoprof e tutti noi che presenzieremo ci stiamo preparando all’evento.
Tra le centinaia di marchi che saranno presenti solo una selezione venderà anche in fiera (qualche info molto utile qui), e uno di essi sarà proprio Paola P, che come ogni anno e ogni fiera proporrà anche prezzi dimezzati… un’occasione davvero ghiotta!
Io non vedo l’ora di poter guardare e toccare per bene la nuova selezione di Lip styler e i pennelli, per dirne due a caso XD

Prodotti Paola P

Ho deciso quindi di scrivere questo post “veloce” (per i miei standard, si intende) con una piccola panoramica dei prodotti loro che ho, una sorta di mini brand focus se vogliamo, anche se fortemente parziale perché in alcuni campi ho un’esperienza alquanto limitata, in parte complice il fatto che si tratta di un’azienda attiva da pochi anni e che sta ancora costruendo il proprio parco prodotti base.

Alcuni dei miei per altro sarei pronta per recensirli (e prossimamente lo farò), altri ancora no perché li ho presi da poco, ma insomma spero che in qualche modo vi sia utile e per favore considerate il tutto come prima impressione, perché le recensioni sono un’altra cosa XD

PRODOTTI OCCHI

Matite occhi

Le matite occhi (qui tutta la gamma disponibile finora) sono lunghissime (18 cm!), più grandi di quelle standard e presentano circa 2 grammi di prodotto (da mia pesatura perché anche in questo caso non è presente la grammatura sulle stesse), laddove una matita standard temperabile di solito ne fornisce poco più della metà.
Hanno tutte finish opaco.

18.03.2015_03pr

SWATCHES

18.03.2015_01sw 18.03.2015_02sw

a sinistra: 13 a destra: 17
al sole e all’ombra

01. Matita occhi n. 13
Un punto di blu a metà tra l’oltremare e il cobalto, profondo e affascinante.
Il tratto è fluido e scrivente, sia sulla palpebra che in rima interna, dove almeno per il momento (è ancora inverno ç_ç) resiste anche discretamente.
Non l’ho ancora provata come base.

02. Matita occhi n. 17
Verde felce, non avevo ancora una matita di questo colore (grazie Ciulla) e mi incuriosiva, ma per ora non ne sono soddisfatta come dell’altra, la trovo più secca e in rima interna scrive poco.
Spero di rivalutarla col tempo.

Ombretti

Forse il reparto più famoso dell’azienda (assieme al Lash Extender!), che ha esordito sul mercato con una palette dai toni naturali alla quale ne è seguita una seconda, mentre la parte più colorata è stata gestita sotto forma di collaborazione con blogger e youtubers.

Io ho solo ombretti della seconda categoria (in versione mono), per altro si noterà dalla foto in due diversi packaging: quello più grande è la prima versione, mentre il più piccolo è l’attuale, decisamente più comodo e funzionale.
Il tema damascato è stato mantenuto invece. (ed è bellissimo, anche se la scelta di una plastica riflettente rende le foto una bella impresa da compiere!)

Non sono disponibili purtroppo cialde refill degli stessi da inserire in palette personalizzate (adorerei che fossero introdotte in gamma!).
Le cialde sono di quelle grosse da 36mm per un peso di 3 grammi e il tutto viene fornito in una scatola sul quale è presente inci, pao e informazioni di servizio sul prodotto.

18.03.2015_02pr

In linea generale posso dire che la pigmentazione è buonissima per tutti i colori che possiedo, mentre per quel che concerne la texture essa cambia a seconda del finish: gli opachi sono polverosi e la cialda va appena sfiorata col pennello per non rischiare danno (paradossalmente la cosa a swatcharli con le dita quasi non si nota), mentre gli shimmer e satinati sono più semplici da gestire.
Però nessuno di essi fa macchia di colore se ben dosato, si sfumano tutti bene e la durata è ottima (su vari primer, da palpebra oleosa non li ho provati senza), non perdono di intensità col passare delle ore né altro.

03. Life in pink Matte

18.03.2015_09sw

18.03.2015_10sw

E’ un tono ibrido perché non ha abbastanza rosso per essere rosso ma è troppo intenso e profondo per essere classificato come rosa.
In più tende leggermente al caldo quindi non lo si può neanche chiamare fucsia!
Insomma ce l’ho da mesi e non gli ho ancora trovato una definizione XD

Posso dire però che oltre che come ombretto mi piace tantissimo come fard e lo adoro per esempio abbinato a rossetti come Relentlessly Red e All fired up di MAC (per i quali non a caso si può fare un panegirico analogo al fine di tentare di descriverne il colore).

04. I sogni della Ele Matte (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

18.03.2015_19sw

18.03.2015_20sw

Viola caldo sul genere radiant orchid, è un tono medio nella gamma dei viola, specie all’ombra si nota che ha comunque quella punta di blu dentro che lo rende un esponente sicuro della categoria.
Anche questo è interessante come blush, anche se mi rendo conto che a vederlo non è il primo colore che verrebbe in mente per le guance!

L’ho indossato qui qui e qui

05. Hornitorella Matte

18.03.2015_11sw

18.03.2015_12sw

Ottanio scurissimo, ha comunque abbastanza verde al proprio interno da poter costituire un’alternativa originale al nero… è un colore che adoro nella piega!

06. Sophia Felice Shimmer (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

18.03.2015_15sw

18.03.2015_16sw

Qua si sfonda una porta spalancata (XD), teal che pur avendo una base verde ha una componente azzurra al proprio interno che emerge molto sotto determinate luci, sembra quasi un duochrome…
E’ leggermente meno cremoso di altri shimmer del brand (Favilla in particolare) ma ciò non ne inficia le prestazioni.

L’ho usato per esempio qui, qui

07. Miss and Make up Shimmer

18.03.2015_07sw

18.03.2015_08sw

Amore a prima vista per me, un blu composito con cobalto, blu di Persia e blu notte e riflessi blu elettrico.
Scuro, profondo, rivela riflessi diversi a seconda di come è colpito dalla luce, in più nonostante sia shimmer si presta bene anche come colore da piega senza risultare troppo luminoso.
Lo adoro, davvero, non avevo un blu così…

08. Favilla Shimmer (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

18.03.2015_17sw

18.03.2015_18sw

Rame aranciato… così aranciato che su di me è praticamente arancione, la componente rossa dentro è davvero minima e per mia fortuna anche quella marrone spesso presente in toni del genere non esiste quasi.
E’ il più cremoso di quelli in mio possesso.

L’ho indossato qui e qui

09. Mary make up love Satinato (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

18.03.2015_13sw

18.03.2015_14sw

Talpa media con satinatura rosata

L’ho indossato qui

LOOK

20.03.2015_03look

con Sophia felice sulla palpebra mobile, Life in pink parte interna, Miss and make up sfumatura esterna

Blush me

Sono usciti per la fiera di Roma (ne avevamo parlato qui) e sono i primi blush di casa Paola P, tutti con buona pigmentazione da quel che ho potuto vedere allo stand.
Le cialde sono da 3 grammi, il packaging è lo stesso di quello degli ombretti.
La linea è molto interessante anche se a mio avviso su 9 colorazioni si sarebbe potuto spaziare di più, trovo strano per esempio che non vi sia nessun rosso, o berry, o magenta.

10. Narciso

18.03.2015_05pr

18.03.2015_05sw 18.03.2015_06sw

Io ho scelto Narciso per me perché è un tono di quelli ibridi (muted direbbero in inglese), a metà tra il rosa e il malva, con un leggero tocco violaceo.
Mi piace molto perché si sfuma senza problemi e la texture è più sottile di quella di altri prodotti Paola P, il finish è molto elegante, è di un satinato molto vicino all’opaco che apprezzo molto.

20.03.2015_01look

Narciso indossato :D
Nel look vedete anche Hornitorella, I sogni della Ele, Miss and Make up, Sophia Felice, Favilla e la matita 13

Rossetto Lip Styler

Paola P non ha mai lesinato prodotti labbra ma solo lo scorso dicembre ha cominciato a lanciare dei rossetti classici attraverso una selezione di 6 colori (qui swatches e impressioni) denominata Opera collection perché ogni tono è dedicato a un personaggio femminile di un’opera lirica.
I primi rossetti Paola P sono satinati e dalla pigmentazione eccellente con una sola passata, hanno una texture parecchio interessante perché molto scorrevole.
I colori scelti per l’esordio sono quasi tutti a sottotono un filo cupo (più o meno esplicitamente nella gamma dei darks), tranne uno…

11. Carmen

18.03.2015_04pr

18.03.2015_03sw 18.03.2015_04sw

Io ho scelto Carmen per me perché credo sia l’unico colore adatto a me e mi ha ha colpita subito perché è un rosso fragola come non ne avevo!
Mi piace parecchio, è scorrevole sulle labbra, non le secca e non sbava anche senza matita, per lo meno ora che non fa ancora caldissimo, la prima impressione è buona e penso che mi porterà a prendergli un fratello al Cosmoprof (nella collezione primaverile Cocktail che è lanciata in fiera in questi giorni vi sono almeno 3 toni nelle mie corde, sulla carta).

20.03.2015_02look

Carmen indossato! Il look è un potenziale Purple meet red, tra l’altro

E con questo posso solo aspettare le vostre impressioni!
Avete qualcuno dei miei prodotti?
Che ne pensate? O cosa comprereste?
Altro da consigliare?

Comments

  1. Quella matita blu è davvero bella, ha un tono particolare e il fatto che sia durevole è una splendida notizia *_*
    Ho parecchi ombretti ma I Sogni della Ele mi intriga, sono naturalmente attratta da questi colori (so che puoi capirmi XD)
    Narciso è veramente bello, puoi confermarmi che non ci sono somiglianze con il trio di blush Candy della Sleek? Mi riferisco al tono più chiaro :)
    Anche io avrei scelto Carmen, è davvero raggiante sul tuo viso *_*
    Foffy recently posted…Fizzy eyes: Contrast – Genesis (Nabla cosmetics)My Profile

  2. Giuliana Andrea says:

    Wow!!! Un Purple meet red!!! Tu sai quanto mi piacciano…ma non puoi sapere quanto adesso sia curiosa di veder pubblicato il look :D spero sia prestoooooo XDDDDD

    La salute neppure stanotte mi accompagna,ma son felicissima di aver trovato questo post! Sul serio XDDDDD

    Ora mi ricompongo e scrivo seriamente,giuro. Anche perché adesso posso dire cosa prendero’ per ciascuna categoria. Son tutti qui,Misato mia cara,potresti richiedere la percentuale al brand o al p.v. della mia città.

    Life in pink,anche a casa mia tu finirai sulle gote. Via FB e pure in privato (grazie sempre cara!) mi avevi scritto che avrebbe fatto coppia con RR,come sai io non ho proprio che abbinarci. Ora spero che poche mie concittadine si rechino al p.v. prima di fine mese. Io cercherò di ritagliarmi un paio d’ore e ci andrò in coincidenza con il rifornimento di fine marzo appunto.
    Altri due colori fra questi mi fanno l’occhiolino,ma lui sarà il primo

    Signora PaolaP,perché non ha fatto prima Narciso? Già dalle tue foto in cialda della fiera di Roma,ma soprattutto dagli swatch,ho capito che è un colore unico e particolare. E anche che sulla mia pelle starebbe bene assai ;) …blushite acuta…ehm…

    Matite occhi. Io su questa blu capitolo proprio! Già da quanto letto nella scheda tecnica prevedevo che ne avrei prese un paio.

    Capitolo rossettoso. Cercherei da un po’ un rosso fragola ed uno tendente allo scarlatto. Sulle labbra non devo attenermi come per gli occhi alle raccomandazioni della dermatologa,ergo credo che capitolerò su Carmen anch’io XD

    Grazie ancora per questo post,e spero che vista la percentuale di sconto,tu adotti tanti altri prodotti di cui parlarci XDDDDD

  3. Non ho ancora avuto il piacere di provare nulla di casa PaolaP, ma vedendoli così prenderei al volo Hornitorella, Miss and make up e quella matita blu/petrolio, che meraviglia *-*
    Silvia Vanilla recently posted…[Review] Crema dermopurificante Antos Cosmesi NaturaleMy Profile

  4. Sophia Felice mi piace troppo… e 3 i rossetti *_* tu hai scelto carmen… pensa che io li vorrei tutti XD
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…[Recensione] Elissance Paris – Rouge Attirance N°1 – Rouge IntenseMy Profile

  5. Non ricordo quale sia il tuo rapporto con le tinte labbra , ma nella gamma Lip4kiss c’ é un fucsia che dovrebbe essere mooolto nelle tue corde, é lo 06 :) buon cosmoprof !!!

  6. E’ incredibile ma non ho ancora mai provato nulla di questo brand >__<.
    Sto seguendo i tuoi spostamenti al Cosmo tramite Instagram,sappi che "sei i miei occhi!!!".
    Spero tanto di poter esserci l'anno prossimo! Ovviamente aspetto con ansia il post in cui parlerai dell'evento <3
    p.s. ti ho taggata anch'io nell' "Addicted to blush tag, credo che abbiamo gusti molto simili in fatto di blush e aspetto il tuo post per allungare la mia wishlist XD
    Jasminora recently posted…Addicted to blush tag #blushfiend ovvero … assatanata di blush !My Profile

  7. che bellooo sono felicissima ti sia piaciuta la mia creatura *_* ti sta divinamente!!!
    sophia felice di nail art felice recently posted…Smalti: 4 errori da evitareMy Profile

  8. Molto bello anche Carmen. Io ho preso Sex on the beach e la matita labbra n.16 (viola). Non mi dispiaceva anche il rossetto color corallo, ma una volta applicato sulle labbra mi sbatteva troppo.
    Jesslan recently posted…Trucco con il fiocco con Sleek Sparkle2My Profile

  9. Il rossetto sembra favoloso, e anche i nuovi blush mi ispirano molto, peccato non poterli vedere dal vivo. Mi piacerebbe prendere anche un matita per le labbra..magari farò un ordine dal loro sito prima o poi! :D
    ReyInWonderland recently posted…February Most PlayedMy Profile

  10. Verde felce? Cioe’, mi basta sentirla descritta cosi’, per volere quella matita XD!
    A me attirano in generale i blush, prima o poi mi piacerebbe vederli. Inoltre ho sempre trovato carinissimo il fatto che abbiano collaborato con youtubers/blogger per creare alcune referenze (e mi pare, visti alcuni nomi che conosco, che abbiano pure puntato non tanto/non solo ai numeri quanto ad altro); i miei preferiti sono Hornitorella e I sogni della Ele (ragazze che apprezzo, tra l’altro), e concordo che il primo sia un bellissimo tono da usare al posto del nero nella piega, che di fatto personalmente non uso mai in quella veste.

    • in effetti penso sia un verde che potresti apprezzare!
      dai un’occhiata sul sito perché hanno uno store locator…

      La collaborazione loro è stata particolare: per due anni in estate hanno lanciato un contest, bisognava fare un trucco a tema deciso da loro e l’unico vincolo era usare un prodotto almeno del loro brand.
      Poi han scelto i look migliori e chi ha vinto ha potuto realizzare l’ombretto dei sogni ^^
      l’unica che non ha partecipato è Ornella, in quanto blogger ufficiale del marchio dai suoi esordi le “toccava” un ombretto di default… ricordo tutto il periodo in cui c’erano gli studi per il colore anche se ormai è passato un bel po’ :D

      gli ombretti che ho io sono misti di tutte e due le collaborazioni (i 4 che mi hanno inviato sono di quella più recente, sono usciti l’estate scorsa)
      Misato-san recently posted…TAG: Addicted to blush #blushfiendMy Profile

  11. quel blush è davvero stupendo! Anche gli ombretti non schezano soprattutto Hornitorella che adoro da quando uscì! Peccato che non siano disponibili gli ombretti in cialda :(
    Laura recently posted…Kallèis: review siero intensivo contorno occhiMy Profile

  12. Narciso mi ispira molta fiducia, potrebbe essere un colore molto nelle mie corde. Non ho ancora visto il Brand dal vivo, e mi dispiace non poco! Oltre al blush sarei curiosa di staccare Buona parte degli ombretti

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: