Perfect Score (feat. MAC Cosmetics It’s a Strike collection)

Io coi rossetti rossi non ho mai avuto il feeling che ho con altri colori.
Non so perché, semplicemente non mi attirano facilmente, sebbene poi col tempo abbia imparato ad apprezzarli… anche su di me.
Ma il nostro primo incontro vero e proprio è stato tardivo, 5 anni fa.
Per tale motivo quando sono andata in negozio a vedere le collezioni del mese come faccio sempre ed ho posato gli occhi su Perfect score della It’s a strike mi sono stupita di me stessa.
Ancora di più quando ho deciso di provarlo sulle labbra… per scoprirmi convinta quando ancora non avevo finito di indossarlo… io che ho impiegato anni per “capire” Ruby Woo (qui) e che mi vedevo quasi… male con Russian Red (qui) non ho avuto dubbi.
Però lo trovo sempre straniante, un piccolo retaggio di quella che ero in me c’è sempre.
Già che c’ero ho creato un look pescando “a caso” dal sacchetto dei prodotti che ho messo da parte o perché mai provati o perché mai apparsi qui.

Perfect Score (feat. MAC Cosmetics It's a Strike collection)

Perfect Score (feat. MAC Cosmetics It's a Strike collection)

Perfect Score (feat. MAC Cosmetics It's a Strike collection)

Ho deciso per degli halo eyes perché non ne facevo da un po’ (dal blog non sembra, per motivi di pubblicazione, ma tra questo e l’ultimo sono passati due mesi buoni!) e perché trovo che degli ombretti quali i Foiled di MAC (usciti con la Fairie Whispers) mesi fa si prestino benissimo per tale scopo e quali punti luce (qualcuno di quelli che ho penso sia anche un buon illuminante viso. Ma mi dimentico sempre di provare…)
Circondati da un colore quasi opaco ai lati, il loro finish risplende, Electric Eel tira fuori del verde in tale modo e a me piace molto… ed è anche il motivo per cui ho deciso di seguire l’idea del blu e del verde anche nella parte inferiore dell’occhio (Contrast è talmente una via di mezzo tra blu e viola che a seconda di come lo applichi tira fuori questo o quell’elemento).
Di novità sugli occhi oltre ai due Foiled ci sono il mascara (che non è male) e la matita in rima interna… non avevo ancora una Technakhol (di tutte le linee di matite MAC solo questa mi mancava per altro, non pensavo!), ma qualcuno ha pensato bene di colmare la mia lacuna per il mio compleanno, quindi dovrò farmene un’idea, le avevo provate solo in negozio finora benché esistano da anni.

La base la volevo luminosa per cui oltre all’utilizzo di un fondotinta dal finish tutt’altro che opaco ho anche rincarato la dose usando la Strobe Cream come base… erano anni che mi riproponevo di prenderla e le poche volte che mi sono truccata decentemente nell’ultimo mese abbondante l’ho usata in vari modi (tra l’altro ne amo l’odore), quindi la rivedrete di sicuro!
Devo dire che fare la parte chiara del contouring con la Strobe quale base aiuta in caso di illuminante poi blando quindi spero che mi risolva i problemi pure con quelli che in foto faccio una fatica boia a prendere…
Quale blush ho finalmente inaugurato Apple Red, il rosso sconosciuto di casa MAC: al contrario del famosissimo Frankly Scarlet Apple Red è stato colore PRO per anni (fatto salvo che spesso non si beccava neanche nei pro stores!) e non ha alcun sottotono che può tendere verso il rosa o… altro.
Anche se è freddino uguale XD
Volevo da un secolo un blush rosso che fosse in polvere pressata e che fosse diverso dal mio “storico” di NYX (questo), alla fine mi sono decisa e ne sono assolutamente innamorata!
Prima o poi finirà pure sui miei occhi… XD

Delle labbra già sapete.

Che ne pensate?
Avete preso qualcosa dalla It’s a strike?

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep+Prime 24 hour Eyeshadow Base di MAC Cosmetics
– Ombretti Antique White, City Wolf, Nocturne di Nabla Cosmetics, Electric Eel, Contrast, Femnine Wiles, Sweet Illusion di MAC Cosmetics
– Eye Kohl Feline di MAC Cosmetics
– Technakohl Liner Take the Plunge di MAC Cosmetics
– Prolongwear Eye liner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Super curler 24h mascara di Rimmel London

*Viso
– Studio Waterweight Fundation NW13 di MAC Cosmetics
– Powder Blush Apple Red di MAC Cosmetics
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Liquid Camouflage High Coverage Concealer 10 di Catrice Cosmetics
– Pearlmatte Face Powder Veronica’s Blush di MAC Cosmetics
– Strobe Cream di MAC Cosmetics
– Primed and Poreless Powder (loose) di Too Faced Cosmetics

*Sopracciglia
– Eye Brows Spiked di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lipstick Perfect Score di MAC Cosmetics
– Lip Pencil Cherry di MAC Cosmetics

Comments

  1. Invece il rosso è proprio il tuo colore… Soprattutto se profondo ❤️

  2. Sai che per me è uguale? Concettualmente IL rossetto per me è rosso, ammiro tanto chi lo porta, lo trovo di un’eleganza senza tempo… eppure non lo uso granché. Non mi ci vedo molto. Ho provato Perfect score ma non mi ha rapito il cuore.
    Prevedibilmente invece, perché sono triste et noiosa XD mi sono accaparrata Babes & balls!
    Mi piace moltissimo il trucco occhi *_*

  3. More rosso!!! Hai fatto non bene, ma di più ad accaparrarti questa splendida tonalità che ti sta d’incanto. Così come il trucco occhi di cui apprezzo molto la fredda luminosità, i foiled rendono tantissimo.
    Non vedo l’ora di scoprire le tue impressoni più approfondite sulle Technakohl, ho visto che saranno inserite anche nei set natalizi!
    Lucia recently posted…[Haul] Nyx, Sephora, 3ina, Nabla, Amazon, Mac & much More!My Profile

  4. Adoro il colore di questo rossetto e ti sta davvero molto bene!
    Tania MyMakeupPage recently posted…Te Quiero Mucho: buscame en un sueño! | Collaborazione.My Profile

  5. Woooow *___* ti sta benissimo e adoro il trucco occhi <3
    Questo rossetto è stato per me croce e delizia, sono stata sul punto di prenderlo più volte, ma poi l'ho sempre lasciato dov'era. Su di me esce fuori una componente calda che non mi aspettavo (più o meno la stessa di Russian Red, ma Perfect Score è più cupo) e per questo continuo ad essere indecisa, non so come andrà a finire :D

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: