[Potere! Equilibrio! Serenità!] – Inizio (MAC Cosmetics Viva Glam Taraji P. Henson lipstick look series 1)

Oggi look veloce, stavo lavorando al post di riepilogo dei più amati dell’inverno e mi sono resa conto che sul blog di uno dei rossetti che ho indossato di più in assoluto e a cui devo dedicare ben di più non c’era praticamente traccia, tranne che nel post di presentazione (qui).
E non era un rossetto normale ma il (quasi) nuovo Viva Glam uscito il 1 febbraio… sì, faccio ammenda pubblica, disonore su di me che l’ho provato quando è uscito (qui ne parlammo) e che per la linea di MAC Cosmetics il cui ricavato va per il fondo per la lotta all’AIDS fondato dal brand ormai due decenni fa ho sempre avuto un occhio di riguardo.

Per “scaldarmi” avevo creato un trucco facile, un filo “inedito” per l’utilizzo di una tonalità di verde poco “mia”, e oggi ve lo presento così parliamo un pochino di questa meraviglia! XD

[Potere! Equilibrio! Serenità!] - Inizio (MAC Cosmetics Viva Glam Taraji P. Henson lipstick look series 1)

[Potere! Equilibrio! Serenità!] - Inizio (MAC Cosmetics Viva Glam Taraji P. Henson lipstick look series 1)

[Potere! Equilibrio! Serenità!] - Inizio (MAC Cosmetics Viva Glam Taraji P. Henson lipstick look series 1)

Come vi accennavo gli occhi non sono niente di complicato, in più nel periodo in cui l’ho realizzato (a portarmi avanti coi look sono brava, a pubblicare… meno, specie nell’ultimo anno il ritmo non è quello di un tempo) avevo un problema che fino a qualche tempo fa pensavo fosse solo mio e invece ho scoperto riguardare un bel po’ di gente… vi capita mai che gli ombretti non aderiscano in qualche punto della palpebra (e no il primer non riesce a fare nulla a riguardo) o che se lo fanno spariscano prima?
A me succede ciclicamente, specie sull’occhio disgraziato (il sinistro), e infatti il dubbio di pubblicazione era in parte questo… c’è da dire che a occhi aperti non si nota, ma si tratta di una di quelle cose di cui raramente si parla sui blog, e non so quanto ciò sia un bene.

Comunque sia l’idea era viola+verde, tra l’altro anche Satellite Dreams sul blog non s’era mai visto, altro spoiler dai most played che verranno, lo volevo da anni, è un ombretto meraviglioso.
Come faccia io ad avere sempre una wishlist nonostante tra acquisti e regali non mi manchino i prodotti resta un mistero.
Il grosso del look è quello, lui e Kelly e lo Spellbinder Blue Karma sotto, il resto è ordinaria amministrazione del periodo in cui stavo cominciando a sperimentare seriamente con la bordatura per trovare la quadra (che tutt’ora a volte c’è a volte no, specie per ragioni tecniche non dipendenti principalmente da me, ma ne parliamo un’altra volta XD )

Base luminosa, che forse è la cosa che ho sperimentato di più almeno dall’estate, e poi lui… il nuovo Viva Glam.
E’ MERAVIGLIOSO. Finalmente un vero fucsia, il Miley (qui), che pure ho amato veramente non compete.
Questo è fucsia vero, freddo, per di più opaco ma non piatto e con microglitter.
C’è qualcosa di più mio?
Giusto se me l’avessero fatto viola… XD (o Amplified. o entrambe)

Si stende una favola, dura che è una meraviglia, è stato vero amore al primo swatch e per giorni ho indossato solo lui. Che per me è raro.
Qui appare senza il gloss che è persino più bello, rendiamoci conto.
Ne riparliamo presto, spero.
Ho ancora idee trucco da mostrarvi.

Voi l’avete acquistato?
Avete un Viva Glam che vi rappresenta?

Prodotti usati:
– Prep + Prime 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Kelly, Quarry, Satellite dreams, Blue Karma Spellbinder, Foiled Eyeshadow Fairy Land di MAC Cosmetics, Blacklight di Make up geek, Purobio 8, Antique White, Nocturne di Nabla Cosmetics
– Flower Power Soft on Eye Pencil Rocky di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Kohl Power Eye Pencil Feline di MAC Cosmetics
– Long Lasting Eye liner n.01 Deep Black di Wycon
– Mascara Ultra Tech di Kiko Milano

*Viso
– Studio Waterweight Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Powder Blush Taupe di MAC Cosmetics (contouring)
– Shaping Powder Emphatize di MAC Cosmetics
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Blossom Blush Daisy di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Shade and Glow Angel di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Sopracciglia
– Veluxe Brow Liner Deep Dark Brunette di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lipstick Viva Glam Taraji P Henson di MAC Cosmetics
– Chromagraphic Pencil Process magenta di MAC Cosmetics

Comments

  1. Il problema degli ombretti che non aderiscono ce l’ho anch’io, pensavo fossi l’unica sfigata -_- a me è capitato con i tanto osannati Hean, con i Wycon, fortunatamente tutti economici, altrimenti c’era da piangere ^^; non riesco a risolvere in nessun modo 😦 infatti li sto dando via tutti.
    Il look in sè mi piace, ovviamente l’accoppiata qualsiasi viola + qualsiasi verde è sempre la mia preferita 😀 su tutto è la base che non mi convince, ma forse è la luce a far risaltare i rossori del tuo viso (naso e mento in particolare). In ogni caso preferisco di gran lunga queste basi naturali, anche se magari in foto non rendono, piuttosto dei mascheroni fintissimi e con quintali di filtri che vanno tanto di moda ora 🙂
    Rossetto e gloss li ho anelati tanto e finalmente ieri li ho presi *_* li provai appena usciti, sono splendidi, condivido il tuo entusiasmo! Erano secoli che non compravo un gloss, ma sapevo che prima o poi avrei ceduto ad un viva glam ❤ non credo ci sia occasione migliore per cedere a questa tipologia di prodotto! Purtroppo lo scorso anno non presi nessuno dei due Miley, il primo era un amplified e purtroppo su di me è un finish che sbava alla morte e che mi finische in tutte le pieghe delle labbra in 10 minuti ç_ç e il secondo, ehm, è quel genere di colore che mi piace, ma che metto pochissimo perché mi ingiallisce 😄 quindi ho preferito aspettare il nuovo viva glam e ho fatto bene *_*

    • potrebbe essere un problema dermatologico però. Io ce l’ho solo qualche volta e solo circoscritto a una piccola area di un occhio, e quando succede non c’è brand che tenga.

      io ammetto che ‘sti rossori non li vedo o_O
      non sono persona da base-pastone e neanche da ritocchi delle foto, ma non li vedo ^^

      questo è meraviglioso!
      io però gli Amplified li amo dal profondo.
      Misato-san recently posted…Young Attitude (Cosmoprof 2017 look)My Profile

  2. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao XD
    Quanto ti sta bene questo rossetto!!! Sei stupenda!
    Io lo desidero tanto anche se non mi starà altrettanto bene. Ma io mi sentirò fighissima quanto te,è un colore che adoro proprio. Credo che questo discorso nasca da qualche conferma che ho adesso che leggo di armocromia. Ma io vorrei fregarmene,far finta di nulla e sentirmi figa comunque :P

    Da sempre ho un occhio che fa scherzetti,da due/tre anni fa le bizze nei miei periodi no. Ne conosco il motivo e paziento. Pensa che questa primavera ho dei piccoli rigonfiamenti su entrambe le palpebre lungo l’attaccatura delle ciglia. Dalla foto centrale lo vedo il tuo bug,spero non ti bruci al contatto con creme e struccante.

    VVV=Viola Verde Vince e poi hai creato sfumature stupende con tutto il resto degli ombretti <3 che mano che hai <3

    Io pure voto per viola e amplified per il prossimo Viva Glam ;)

    • ma guarda io mi sento bene anche con cose che sarebbero disapprovate da chi pensa che esista solo l’armocromia (e di contro gente di più ampie vedute mi vede bene persino con colori che in teoria dovrei evitare), dal canto mio non ho legami vincolanti con la disciplina ed è per questo che resta fuori dal blog.
      in più non sono una persona che si sente facilmente figa, mi basta stare bene con la mia faccia ^^

      no no non brucia né altro, semplicemente noto che posso passare il pennello in mille modi e mille volte, lì il colore non attacca bene, è come se fosse… assorbito dalla pelle.
      A volte mi capita di fare foto, rendermi conto che in foto sembra molto peggio la cosa, cercare di correggerla e scoprire che non serve a niente ^^

      grazie ^^
      ma non penso di avere chissà che mano…

      no no io non voto vedremo XD no aspettative e in più non conosco neanche così tanto Taraji P Henson da poter fare illazioni.
      Misato-san recently posted…Top(&worst) Winter 2016 edition – Nov2016/Feb2017 (Prodotti preferiti e s-preferiti inverno 2016 Nov2016/Feb2017) – parte 2/4 BEST labbra, viso, sopracciglia con (mini) reviews #teammostplayedMy Profile

      • Giuliana Andrea says:

        Come sai io non mi ero mai curata di capire a quale stagione appartenga. Mi ero comunque fatta un’idea sui colori che vicino alviso mi stanno peggio e li evitavo o li contenevo. So che arancio puro,giallo,rosino,beige e verde con tanto giallo dentro mi penalizzano. Al contrario i Verdi con tanto blu come i teal mi stanno. Anche i colori pastello o la maggior parte di essi non mi valorizzano. Questo per dire che stagione a parte,la maggior parte di noi conosce bene o male cosa ci dona e cosa no. Ma che per divertirsi la tavolozza può comprendere anche tutti i colori,ben dosati e accerchiati da altri più amici.
        Eh…io spesso figa non mi vedo e non mi piaccio molto. Quindi per non concentrarmi sui tanti difetti che mi vedo,mi concentro spesso sui rossetti e sui colori che mi danno luce. Confido che questo Viva Glam mi dia qualche gioia in merito XD

        Capisco la sensazione…il colore sembra…puf…sparire nel momento che vuoi ripiazzarglielo su!

  3. Ilaria says:

    E’ forse il mio viva glam preferito! La combo è bella, ma voglio vedere anche una combo col blu, e magari un po’ di viola insieme.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: