Premio Blog 100% affidabile

Ho qualche award da recuperare, oggi mi occupo di questo che è particolare, perché si sa persino da dove nasca, ossia da un sito ben preciso, e che ha un sapore speciale perché non costituisce il “solito” modo che abbiamo noi blogger per rendere omaggio a qualcuno che apprezziamo e segnalarlo ad altre persone, ma ha una componente qualitativa in più, perché l’affidabilità è una cosa seria per me e quindi mi sento onorata nel pensare che la cura che metto nel blog traspaia in qualche modo.

Il Blog Affidabile

Ho ricevuto questo premio da 3 persone:
Darkness, Desert Rose e Rael, che ringrazio in maniera particolarmente sentita!

Secondo il regolamento oltre a ringraziare (doverosamente direi XD) chi mi ha conferito il premio devo raccontarvi come è nato il blog… uhm XD

Il tutto, francamente, è stato casuale: mi sono riavvicinata seriamente al trucco quasi 5 anni fa, ma solo verso la metà del 2009 ho cominciato a provare qualcosina in più.
In quel periodo sporadicamente guardavo qualcosina su youtube (sempre roba segnalatami da terzi), poi l’anno successivo, timidamente, ho cominciato a postare qualche rudimentalissimo esperimento per altro visibile a poche selezionate persone su quella che era la vecchia piattaforma dove il blog è nato, ossia su livejournal.
Farmi foto per me era anche un modo di provare a superare il mio essere restia a farmi fotografare (la cosa ha pure funzionato un pochino devo dire), e sono andata avanti per un annetto, decidendo pian piano di aprire i post al pubblico, poi di mostrare tutto il volto… un processo graduale.

E’ stato solo ad aprile 2011 che mi sono decisa ad abbozzare la mia prima recensione (che, ora come ora, riscriverei totalmente, non l’ho mai fatto solo perché si trattava di prodotti in edizione limitata ormai introvabili) e pian piano ci ho preso gusto al punto che ho cominciato a studiare seriamente come farne; ho aggiunto varie tipologie di post (dalle overview di collezioni alle scroccoprove) senza però dimenticare i looks, che amo fare e che non hanno, naturalmente, alcuna pretesa se non quella di condividere i miei tentativi o di mostrare questo o quel colore.

A marzo 2012 ho deciso di spostarmi da livejournal, piattaforma che sembrava impaurire più di un commentatore, su wordpress all’indirizzo attuale… il resto probabilmente lo sapete.

Quanto al nome del blog, sul quale ho ricevuto più di una domanda… per ora è un segreto, ma presto la risposta sarà condivisa pubblicamente… ;D

Infine, segnalo i miei 5 Affidabili, che ho scelto sia per amore sia cercando di non includere persone che avessero già ricevuto tale premio e prediligendo blog di creazione non recentissima:

“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio”.

1. Shopping and reviews
2. A Colourful Mess
3. GoldenviOlet
4. Soffice Lavanda
5. Moda per principianti

E ora a rispettare l’ultima regola… avvertire le mie prescelte :D

Comments

  1. Ma grazie!*_* Credo che questo sia il mio primo 100% affidabile, che bello *_*
    Chiara recently posted…Rawr-view! ~ Contest [fino al 29/7]My Profile

    • era doveroso, non sempre siamo d’accordo con le valutazioni delle cose, ma sono tranquilla che tu ti ci metta con cura a farle e quello per me conta piu’ di tutto :D

  2. Grazie mille!
    Takiko recently posted…Tag: i tuoi amici pelosi. Aki.My Profile

  3. quoto chiara, che io sappia è primo che ricevo *_* e lo apprezzo tantissimo! grazie <3<3<3
    Daniela Gì recently posted…IACBA: ricapitolando…My Profile

Trackbacks

  1. […] lost girl (loves make up!)” è un blog nato quasi per caso il 12 febbraio 2010 per mostrare, senza alcuna pretesa, qualche trucco alle amiche lontane. Da […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: