Premio dell’amicizia blogger

Tempo fa ho ricevuto questo premio dalla carinissima Irina Von P… ora che finalmente ho trovato tutti i requisiti per rispondere lo faccio ;D

premio_amicizia

Le “regole” son di quelle classiche, dire 7 cose random su se stessi e premiare, in questo caso, 15 blog.
Per quest’ultima parte io ho voluto rendere onore al nome del premio e andare a citare alcune (15, una volta tanto, è un numero misero!) persone che hanno blog e con le quali ho instaurato rapporti di un certo livello… che spesso ho conosciuto dal vivo, con cui si va al di là del “passo dal tuo blog ogni tanto e ti commento al volo”… una buona parte di loro ho potuto incrociarle grazie al loro blog ed è una delle cose per cui sono più contenta di aver aperto il mio… aver potuto intrecciare delle relazioni è qualcosa di straordinario che decisamente esula dal discorso informativo e ludico costituito dal blog stesso.
L’ordine di citazione sarà assolutamente casuale ^_^

01. Sono ufficialmente drogata del Gioco dei Simpsons, col quale ho ucciso il mio proposito di non scaricare giochi su PenPen (= lo smartphone), da poco arrivato in casa Katsuragi.
Non ho ben capito come mai ho deciso di mandare a quel paese il proposito ma mi ci sto divertendo una cifra, è gestito benissimo, la trama di base (l’abbozzo, chiamarla trama è obiettivamente troppo XD) è plausibile (Homer, piaga dell’umanità! XD) e le attività sono tutte talmente ben correlate ai personaggi che si percepisce il lavoro che c’è dietro.
Forse c’è troppa roba prendibile solo con le ciambelle e troppo poche ciambelle gratis (e io sono una spreca ciambelle di primo livello ç_ç ne ho buttate tantissime per errore ç_ç ), però pace, eh.
[ove mai giocaste e voleste aggiungermi misato_alg è il mio id origin :D ]

simpsons

02. Da un anno a questa parte ho acquisito una camminata particolare, dovuta al fatto che ho avuto grossi problemi a un tendine (che ogni tanto si rimanifestano) e fastidi al ginocchio della gamba senza problemi al tendine… non mi faccio mancare niente ._.
Me ne sono accorta perché riesco ad ammaccare al lato tutte le zeppe che porto T____________T
(in estate non porto quasi altro perché con la pianta larga non si trovano sandali decenti.
Se non quelli con tacco 2 da nonna e francamente anche no.)

03. Lo scorso anno di questi tempi ero presissima dalle operazioni per garantirmi un accesso anticipato a Pottermore, e non senza fatica vi sono riuscita il quarto o forse il quinto giorno.
Mi spiace dirlo, ma probabilmente è stata la parte più emozionante della faccenda assieme all’attesa della lettera da Hogwarts.
Non ho mai capito cos’abbia funzionato male ma l’ho trovato sviluppato in maniera poco appassionante, ed è una tristezza visto che i contenuti segreti specialmente mi intrigano molto.
Ogni tanto mi chiedo se sia migliorato dopo il primo libro (qualcosina del secondo ho visto, in verità) ma non trovo il la per loggarmi e scoprirlo…

04. Ultimamente mi rendo conto che leggo fumetti in maniera diversa dal passato.
Prima era un andare in fumetteria tutte le settimane e spesso un divorare ciò che usciva… ora che non ho praticamente mensili in corso e che la mia fumetteria è un po’ qui e un po’ a Roma (lunga storia XD) tendo a darmi maggior tempo, a prendere il volume 1 delle storie e poi a ragionare se voglio proseguire… e in certi casi a farmi anche minimaratone.
E’ una cosa strana, leggo fumetti da più di 20 anni e ne acquisto da 21 ed è strano.
L’ultimo recupero è Ooku di Yoshinaga Fumi, che narra (almeno in parte) la storia del Giappone feudale a ruoli invertiti e ambientando per lo più l’azione all’interno del palazzo dello shogun, secondo dinamiche che per certi aspetti mi ricordano alcuni romanzi classici giapponesi (tipo I racconti del cuscino della Shonagon).
E’ veramente affascinante, mi angoscia solo un pochino che sia in corso anche in Giappone!

05. Da forse un mesetto forse meno sto provando anche io Twitter (e l’icona per seguirmi lì a destra è comparsa sul blog XD), che è un social network nei confronti del quale ero scettica perché, prolissa come sono, non sapevo se sarei riuscita a rimanere in quei caratteri.
Ammetto, non lo so ancora e per lo più lo utilizzo per seguire amici/gente che già leggevo nell’ombra e per rispondere estemporaneamente, ma è meno peggio di quel che pensassi, ecco.

06. L’altro social network sul quale invece sono sbarcata con piacere è Instagram, anche se la qualità della fotocamera di PenPen è quella che è (ma lo sapevo) e sto ancora lavorando per capire che cosa posso chiederle. Poco male, per quel poco di estemporaneo che mi interessa va bene, e posso seguire comodamente dal cel chi mi pare nonché postarvi sulla pagina fb cosine varie ;D

07. Io non pettino i capelli, in nessun modo. Lascio che prendano la piega naturale, sistemo giusto qualcosina con le mani e amen. E li ringrazio perché si districano da soli evitandomi torture ;D

Le mie taggate!

01 Drama&Makeup
02 Shopping and Reviews
03 Vanity Nerd
04 Chacun cherche son chat – {Make up & compagnia bella}
05 Manuki
06 The taste of ink
07 Soffice Lavanda
08 A Colourful Mess
09 Kenderasia
10 Dotted Around
13 GoldenVi0let
14 Moda per Principianti
15 Strawberry makeup bag

Comments

  1. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara,i problemi al tendine della gamba quando arrivano sembrano ritornare sempre giusto quando avresti bisogno non ci fossero per poter lavorare/camminare velocemente :(
    Evviva i capelli che non necessitano di star ore a lisciare/arricciare/cosare più di tanti! Io mi tengo i miei spaghetti,principalmente perché ho davvero poco tempo per gestire troppe cose,e poi perché se si hanno determinati capelli amen cerchiamo di assecondarli. Quel che non mi va giù sono altre cose,vedi la cute grassa…

    • anche. anche se li ho avuti per mesi per cui la tristezza proprio!

      i miei non sono liscissimi da che ho abbracciato l’ecobio. in compenso non sono facilmente acconciabili neanche volendo XD

  2. Grazie del TAG!
    ….. a proposito di propositi magari riapro il blog dalla vacanza per risponedere al TAG. =)
    Il proposito era di straccare completamente da tutto…
    Ora dovrò scaricare il gioco dei Simpson, ecco!
    Manuki recently posted…Buone Vacanze!!My Profile

  3. Che bello che hai risposto!! Anchio ho una camminata strana (a proposito, mi citi baglioni? ahah) ma non per problemi di salute per fortuna perché tendo a chiudere il piede destro verso l’interno xD Anchio sono approdata su Instagram da poco, corro a cercarti!
    IrinaVonP recently posted…Face of the day #24! Diamoci allo smokey come se non ci fosse un domani!My Profile

    • a Baglioni non ho pensato per niente XD

      mi scuso per il ritardo ma io e la ricerca delle 7 cose siamo in una relazione complicata ^^
      trovi l’indirizzo lassù assieme agli altri social ;D

  4. O.o davvero non ti sistemi i capelli?! Ma io ti stimo abbestia! Se non cerco di sistemare i miei sembro la Madonna del perpetuo dolore -.-” come direbbe nonna: “hai i capelli a madonnina pentita!” XD
    Piper C recently posted…I più indossati di Luglio!My Profile

    • giuro! ma non è stima, è che mi piace come vengono se non li tocco, mediamente. inoltre più vengono pettinati più perdono di volume, sicché… ^^
      sistemo solo la frangia con le mani, da bagnata, e poco altro.. sempre con le mani, non ho spazzole o pettini ^^

  5. Potrei rinominarlo “fatevi una padellata di fatti miei”… Magari oggi mi ci metto, tanto minaccia pioggia e non penso di uscire. ;)
    Lidalgirl recently posted…TAG: Drama-Tag “Top 5 Va Va Voom! products”My Profile

  6. anche a me piacciono tanto i miei capelli quando li lascio asciugare all’aria e non li pettino, restano un po’ mossi come nella foto di oggi su Instagram ^^

    grazie <3

    ho Bart *_* e sto per arrivare al livello 13!

    • bingo! XD
      in realtà col passaggio all’ecobio i miei progressivamente son diventati meno lisci e basta, ma asciugati all’aria raggiungono il loro massimo :D

      cioè… bastardo bacarospo, mi ha fatto crepare e da te è apparso subito!
      Io al momento abbisogno di qualcosa come 70.000 dollari, ho tre missioni di costruzione bloccate perchè servono una marea di soldi per farle (giusto due giorni fa ero arrivata a 100.000 dollari. Poi mi han chiesto tre cose e… ciao denari ciao XD sto facendoli lavorare tutti a pieno regime, tra l’altro mi son decisa a giocare coi suoni ed è una droga nella droga *_*)

  7. Grazie per il tag!^^
    Udio sono allergica ai fatti random, anche perchè non mi ricordo mai che cavolate ho già detto in scorsi tag XD
    Ma dai, davvero non tocchi i capelli? Ti vengono bene fortunella^^
    Darknessm recently posted…Pokemon series: UmbreonMy Profile

    • dovere!

      io pure controllo spesso cosa ho scelto perché mi vengono in mente sempre le stesse cose XD

      giuro. magari è che sono incapace io ma vengono meglio se non li tocco.

  8. ç_________ç
    Annalisa recently posted…Blogger Friendship AwardMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: