Quello che sento

Potrei parlare… discutere… stringere i denti… sorridere..
mentire infinitamente.. dire e ridire inutilità!
Mostrare falsa, ipocrita serenità, quando le parole si ribellano…
favole fiumi, mari di perplessità..
non c’è una ragione per non provare.. quello che sento… dentro…
un cielo immenso… dentro!
quello che sento…
(Carmen Consoli – Quello che sento))

Collego spesso make up e musica, se una persona volesse avere una (vaga) idea del mio mondo musicale le basterebbe sbirciare anche solo a caso sul blog.
Però pur scegliendo spesso pezzi che per me hanno un significato importante (e sempre canzoni che comunque dicono qualcosa di me), è rarissimo che vada proprio sui miei capisaldi… ho una sorta di timore riverenziale a legare certi brani al mio modo di truccarmi, temo di non riuscire a trasmettere quello che vorrei, almeno in parte.
Solo che oggi è un giorno speciale, e forse nessuna canzone come Quello che sento della mia amata Carmen, un pezzo che persino lei non ha presentato spesso dal vivo, descrive il momento in maniera migliore.

Quello che sento

Quello che sento

Quello che sento

Quello che sento è la ricerca di una legittimità del sentire, è l’eterna lotta tra l’emozione provata e quella agita, mostrata, vissuta senza preoccuparsi di fraintendimenti, incomprensioni… è un po’ la storia della mia vita, la ricerca incessante di una modalità espressiva che sia semplicemente accettata da qualcuno.
E’ incredibile come negli ultimi mesi sia diventata molto naturale, nonostante tanti problemi e qualche effetto collaterale… negli ultimi mesi mi è capitato spesso di pensare che non c’è una ragione per non provare quello che sento, e qualcuno lo sa bene e questo post e questo look sono essenzialmente un piccolo grazie sentito e pubblico.
Tu sai, e tanto basta.

A livello cromatico volevo che avesse pochi tocchi di colore, per i miei standard per lo meno.
Che seguisse un ritmo ciclico, per cui abbiamo del borgogna su occhi, guance e labbra… con un prodotto ripetuto (rima interna, come fard, per delineare le labbra)
Volevo che fosse luminoso (Christine) come la luce che rischiara la mente e il cuore quando qualcuno ti dice che va bene provare certe emozioni.
Volevo che avesse un tocco naturale (Petra), ma anche del freddo (eyeliner, rima inferiore…) che rappresentasse me stessa.

E illuminante evidente e labbra scure che negli ultimi mesi ho indossato proprio tanto, io che ho sempre fatto del the brighter the better la mia bandiera, perché il mio universo cromatico è sempre più espanso ed era il modo migliore di esprimerlo in questo momento.
E poi basta.

Oltre le vie chiuse in me…
voglio aprire il mio cuore a ciò che è vero

Prodotti usati:
* Occhi
– 24 hour extended base MAC Cosmetics
– Ombretti Daphne n.2, Madreperla (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White di Nabla Cosmetics
– Crème Shadow Christine di Nabla Cosmetics
– Fluidline Siahi di MAC Cosmetics
– Moon Shadow Water Infused Eyeshadow n.4 Glistening Turquoise di Kiko
– Magic Pencil Nude di Nabla Cosmetics
– Lip Pencil Vino di MAC Cosmetics
– Mascara Le film noir di Nabla Cosmetics

* Viso
– Prolongwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Ombretto Atom di Nabla Cosmetics (illuminante)
– Lip Pencil Vino di MAC Cosmetics (blush)

* Sopracciglia
– Fluidline Brow Gel Deep Dark Brunette di MAC Cosmetics

* Labbra
– Soft Matte Lip Cream Transylvania di NYX Cosmetics
– Lip Pencil Vino di MAC Cosmetics

Comments

  1. premetto che non credevo, ma amo questo makeup… Molto “poco colorato” anche per i miei standard, cavolo ti sta benissimo :* Carmen…. lei è un punto importante della mia vita, lei mi ricorda casa, lei che ha il mio accento, lei mi fa sentire ME… amore profondo!
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…[RECENSIONE] Hand Cream – TNS CosmeticsMy Profile

  2. Adoro collegare make-up e musica e provo la stessa cosa nei confronti delle mie canzoni preferite. Un piccolo tabù che ho parzialmente superato con Una Nota di Colore.
    Si percepisce tantissimo la profondità delle tue parole e penso che venga rispecchiata anche nel trucco così intenso.
    Ho adorato la descrizione dell’utilizzo dei prodotti. Mi ha emozionata.
    MikiInThePinkLand recently posted…TAG: #ProdottiPROva 2016 feat. A Lost Girl Loves Make Up & Ariel Make UpMy Profile

    • io credo sia proprio la prima volta che metto una delle mie canzoni fondamentali… Subsonica per dire ve li ho fatti tante volte, ma non la preferita. Idem Bluvertigo, o Samuele Bersani… per dire solo dei primi amori viscerali.
      Ma stavolta sentivo di volerlo fare…

      ne sono felice perché questo è un post a cui tengo moltissimo, so che è “arrivato” alla persona per cui l’ho scritto ma sapere che può dire qualcosa anche ad altri mi rincuora.
      Misato-san recently posted…Let’s danceMy Profile

  3. Questo trucco ti sta davvero bene. Mi piacciono molto sia gli occhi che le labbra.. E adesso la matita Vino di Mac è nella mia lista dei desideri (tenendo conto che non amo le labbra scure, ma mi sembrano così eleganti), insieme al Prolongwear Waterproof.

  4. Apprezzo quando le persone trovano la forza di mettersi in gioco e di riuscire a esprimere le emozioni che provano, nonostante tutto. Non credo ci sia altro da dire stavolta, sarebbe superfluo, credimi…..

  5. Ho adorato il tuo discorso iniziale e come hai raccontato tutto il makeup. L’ho trovato emozionante ed hai fatto trasparire te stessa. Il look poi mi piace davvero tanto, i colori sono proprio nella mia confort zone e adoro le labbra….
    federica Didica recently posted…Esame di trucco correttivoMy Profile

  6. Giuliana Andrea says:

    …non c’è nessuna ragione per non provare queste belle emozioni cara…io sono felice per te XDDD e poi vivile e mostrale,perché sono vere e le cose pure e vere non possono essere fraintese! Gli Amici con la ‘a’ maiuscola sono davvero pochi…e speciali,per cui aprir loro il cuore non lascerà spazio a fraintendimenti,ma solo al legame vero e sincero.

    Poi sapessi quanto è bello vederle convogliate in un look XD sei tu e sei felice ed è splendido tu voglia condividerle,sul serio XD

  7. La legittimità del sentire è il percorso che seguo per restare me stessa e non avere paura, anche col rischio di incomprensioni. Il make up dimostra chiaramente quanto il tuo universo cromatico si sia ampliato, ormai sperimenti ogni cosa :)
    Foffy recently posted…Magic Pencil Nabla ReviewMy Profile

  8. Trovo che questo trucco ti stia davvero bene, mi piace come ti incornicia lo sguardo, mi sembra te lo riscaldi e te lo renda più dolce (o forse è solo il pensare a chi è dedicato il make up che fa questo effetto ;3)
    E’ bello che tu voglia esprimere le tue emozioni positive senza porti limiti, traspare molta emozione da questo post e proprio per questo lo trovo intimo e bello.
    Darkness recently posted…Cosplay tagMy Profile

  9. L’emozione che traspare da questo post mi piace moltissimo. E’ bello sapere che nei momenti importanti delle vita ci siano persone speciali su cui contare. Ci vuole fortuna e anche molta bravura, non è facile incontrare persone con cui essere se stessi ed è una cosa rara e preziosa quando succede…
    Il trucco è bello, questo uso multiplo di un singolo prodotto mi intriga assai! Christine prima o poi sarà mio. è stupendo… :-)
    lenuccia recently posted…Beauty bag da viaggio breve/ Bagaglio a mano – trucchi e consigliMy Profile

  10. Mi piacciono moltissimo le contaminazioni in generale, quando poi uno dei due poli è rappresentato dal makeup allora ci vado a nozze :)
    Carmen Consoli è stata una delle mie cantautrici preferite parecchi anni fa, più o meno nel periodo in cui ascoltavo anche i Blu Vertigo, ora però non riesco più ad ascoltarla perché è troppo contestualizzata in un periodo della mia vita. In generale difficilmente riesco ad appassionarmi molto alla musica italiana.
    Comunque, scusa la divagazione. La canzone ovviamente la conosco ed è bellissima. Il tuo trucco anche. Mi piace la scelta del colore caldo sugli occhi abbinato alla riga di eyeliner freddo. Le labbra pensavo fosse Kernel di Nabla e già mi stavo mangiando le mani pensando a quanto stava bene a te e quanto di schifo a me. Poi ho visto che è Transylvania e allora sono un po’ più felice :)
    eleonora recently posted…Face Of The Day with Mac Copper Sparkle and Black Velvet LipsMy Profile

  11. Il trucco mi piace tantissimo, ma più che altro quello che hai scritto in qualche modo mi ha toccato… Traspare la tua emozione sincera :)

  12. Queste sperimentazioni cromatiche mi fanno impazzire perché riescono ad essere te in qualsiasi occasione, con qualsiasi strumento.
    Ed è, alla fine dei conti, quello che viene sussurrato chiaramente dalle tue parole splendide: aprirsi e superare le barriere, ribellarsi a quello che viene trattenuto nel cuore, lasciarlo emergere senza paura.
    È bello, è una strada che anelo a percorrere, non è semplice, ma se i passi proseguono verso qualcosa, allora non la si dovrebbe abbandonare più.
    Lucia recently posted…[Haul] Acquistare su Douglas.it + il mio ordine (Zoeva & Wet ‘n Wild)My Profile

  13. Non conosco questa canzone di Carmen Consoli, andrò ad ascoltarmela! Mi piace molto quando musica e make up vengono messi assieme. Capisco benissimo ciò di cui hai parlato, tante volte è difficile esprimersi pienamente, forse per la paura di esporsi troppo. Il look mi piace molto, di sicuro è meno colorato del tuo solito, ma ti apprezzo molto anche in questa versione. Mi sa che domani riprodurrò questo trucco, se riuscirò a svegliarmi in orario! ;) buona serata.
    MoodyMakeup recently posted…C’è bisogno di un’occasione speciale per dire grazie? GIVEAWAYMy Profile

    • è stata la sua primissima canzone, dal primo album.
      Come in ogni post con correlato musicale trovi il link alla canzone stessa per poterla ascoltare.

      In parte credo sia paura di esporsi, in parte di non essere accettati…

      grazie mille :D
      Misato-san recently posted…Let’s danceMy Profile

  14. E’ strano vederti con colori più “sobri” ma stai molto bene.
    Patri – LAismydream P recently posted…Trucco del giorno – 13 FebbraioMy Profile

  15. commento (o ricommento, non mi ricordo se avevo già fatto). il look mi piace tanto e… hai anche tu deep dark brunette? O_O pensavo usassi il tono un pelo più chiaro! ò_O
    mi hai pure fatto vedere dal vivo l’uso di vino come fard ma… io non ci riesco ancora! prima o poi riuscirò a non fare chiazze con le matite! :P

    • grazie ^^

      no no, True Brunette che è quello immediatamente prima è troppo chiaro, Moreno me l’aveva usato per l’Evil Queen look per fare la prima parte delle sopracciglia, ma quelle sono costruite in una maniera talmente particolare che io manco tra cent’anni temo XD
      (inoltre sono troppo grafiche. per quel tipo di trucco erano stupende e perfette, ma normalmente non le porterei, per molti dei miei non me le vedo)

      piano piano dai!
      Misato-san recently posted…E sono SEI (anni di A lost girl loves make up!), oddio!My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: