Rimmel – Apocalips (Rossetto Liquido) n.303 “Apocaliptic” swatches, review, look

Il pippone su quanto mi piacciano i rossetti liquidi lo feci già quando swatchai tuuuuuutta la serie di questi, ovviamente nelle colorazioni uscite in Italia (che non sempre corrispondono alle estere… Rimmel sei sempre la solita U_U), ergo posso risparmiarvelo, perché probabilmente o l’avete letto o andrete a farlo.
Se poi non ve ne frega niente è uguale, tanto lo imparerete comunque attraverso questa review, che sarà molto sentita perché questo prodotto è stato il mio rossetto liquido preferito del 2012, e perché i rossetti liquidi meritano una riabilitazione, povere stelle ç_ç
*cuore di fan*

16.02.2013_01pr

Info fondamentali
Rossetto liquido commercializzato da Rimmel London attraverso tutti i rivenditori autorizzati (profumerie indipendenti, catene come La Gardenia, Limoni, Oviesse, Coin, Idea Bellezza, Acqua e Sapone…) ad un prezzo suggerito di 10,60 euro; anche se è possibile trovarli a meno (io li ho visti da Acqua e Sapone a 8,50 euro, in offerta anche a meno)

SWATCHES


16.02.2013_01sw 16.02.2013_02sw

Impressioni generali

Apocaliptic.
Omen nomen, direi, un fucsia intenso, luminoso, che strizza leggermente l’occhio al magenta, bilanciato.
Omen nomen, un colore e prodotto figata.
Odore leggermente fruttato, coprenza favolosa.
Sulle mie labbra pigmentate basta una passata per ottenere ciò che avevate già visto su facebook o ciò che trovate più giù, nel look di corredo alla recensione.
Nessuno sforzo, super risultato. Una manna per me che sono amante dei prodotti labbra coprenti.

Il motivo per cui tendenzialmente fin dall’adolescenza ho apprezzato i rossetti liquidi è sempre stato quello: più coprenti della media dei gloss, non seccano le labbra… al contrario di una tinta si fissano alle stesse senza bisogno di un gloss o altro per arginare l’effetto vengo da 10 giorni nel deserto senz’acqua, il finish non è mai opaco.
Era così che ricordavo i rossetti liquidi e l’anno passato ne ho anche provati due, i Kissable Lipcolours di MAC e quelli della Emotional Brilliance di Lush (di Convinzione poi ho scritto in maniera accurata direi); ma entrambi i già testati non mi hanno ricordato in toto quelli dell’adolescenza (una quindicina d’anni fa i rossetti liquidi in commercio si trovavano molto più facilmente!) tanto quanto ha fatto Rimmel con l’Apocalips di cui vi sto parlando.

La prima cosa che mi ha colpito infatti è che ha una texture, sulle labbra, quasi cremosa ma non “sfuggente”… non saprei bene come spiegare tale particolare, ma tantissimi prodotti a base liquida appena posti sulle labbra sono mollicci e senti che sono bagnati finché non si asciugano un pochino… per i gloss è una condizione quasi perenne (se sembrano asciugarsi in realtà son scomparsi XD), per le tinte mediamente dura quel minuto in cui aderiscono alle labbra… con l’Apocalips anche se non è completamente asciutto il processo d’adesione alle labbra inizia subito, per cui manca la percezione di indossare qualcosa.
Sa anche di qualcosa di dolce e fruttato ma non stucchevole; ricorda molto da vicino l’odore dei rossetti by Kate usciti in primavera e di quelli opachi, il che è piacevole assai.

16.02.2013_02pr In secondo luogo ha un applicatore particolare, spugnoso tipo quello Lush, ma con una sorta di rientranza (sembra una sorta di cucchiaino ma allungato) che distribuisce bene il colore… non ne ho mai visto uno simile, ma lo trovo comodissimo, riesco a fare anche i bordi o le parti laterali delle labbra senza fatica.

Il terzo particolare non da poco è che non solo non secca le labbra, ma non tende a migrare nelle pieghe naturali delle labbra o ad andarsene in giro per la faccia, per cui una matita trasparente per utilizzarlo non è necessaria (come avviene con quello di MAC, e questo è uno dei due punti fondamentali per cui lo preferisco a quella formula; il secondo è il punto d’adesione alle labbra).
Per vedere un qualche problema di questo tipo io ho dovuto aspettare 10 ore, berci su varie tazze di thé e parlarci anche un bel po’…

LOOK

16.02.2013_01look 16.02.2013_02look

…in definitiva
Durevole, confortevole, facile da applicare e non sbavoso: se si può volere di più da un rossetto liquido io proprio non lo so… nel mio caso non saprei cos’altro desiderare da esso, per cui Apocaliptic lo promuovo a pieni voti e mi spiace che la linea offra ben pochi spunti di colore per me (a meno di non voler prendere uno smortino per il layering, ma non sono convinta, ammetto, in questo caso ;_; )… ne comprerei volentieri un altro!

Prodotti usati:
*Occhi
– Kiko Eye base primer
– Ombretti Shimmermoss di MAC Cosmetics, Psychedelic sister di Urban Decay, Ghiaccio di Neve Cosmetics, Universal beige di Sephora
– Pearlglide Industrial di MAC Cosmetics
– Ultimate Pen Eyeliner di Kiko
– Long Lasting n.1 Black Fever di Essence
– Mascara I love extreme di Essence

*Viso
– Blot Pressed Powder Light di MAC Cosmetics
– Fondotinta minerale fair neutral di aleguaras
– Fard Diva di Neve Cosmetics
– Iridescent Pressed Powde Belightful di MAC Cosmetics

*Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

*Labbra
– Natural Lipliner rosa di Benecos
– Apocalips n.303 Apocaliptic di Rimmel London

Comments

  1. non riesco a capire come sia possibile, ma a me basta un caffè per vederlo sparire completamente….se non fosse per questo non trascurabile problema li promuoverei a pieni voti pure io :(

    Oltretutto il colore che ho preso mi piace da morire, sigh sob.
    Quanto vorrei amarti o Galaxy, perchè non me lo permetti? ;___;

    vabbè, tu saresti dovuta nascere direttamente con le labbra fucsia <3
    Robiwan recently posted…Sleek Aqua Collection – Palette LagoonMy Profile

    • addirittura completamente?
      su di me rimane comunque un bel colore anche se qualcosa va sicuramente via (lo testimoniano le tazze XDDD)…

      Galaxy se non sbaglio è più blando come tono, considera che mediamente i prodotti più resistenti sono spesso rossi e fucsia intensi, han più pigmento dentro.
      comunque se ne parlava da Lola e c’era chi lamentava che alcuni colori sono più facili ad andare via di altri…

      eh sarebbe stato comodo e risparmioso in effetti XDDDDD

  2. è davvero bellissimo, soprattutto in questo colore *-*
    Elisha87 recently posted…Il mio primo prodotto finito.. Garnier Essential TonicoMy Profile

  3. mi piace moltissimo la resa sulle tue labbra e poi se ha tutti quei pregi di rimanere lì senza andare in giro in ogni dove è ancora meglio *_*
    Ho iniziato a vederli da poco questi rossetti ma devo ammettere che mi tentano non poco…vedrò cosa mi offre il mercato portoghese appena uscirò da questa stanza ;)
    stella recently posted…Terminato e sostituito #2My Profile

  4. Ce l’ho! O meglio, non ho lui perchè non l’ho trovato all’Esselunga (novità) ma ho Solstice e Aurora (e te pareva….).

    Lui è il terzo che voglio e spero di trovarlo a breve, magari non a prezzo pieno! Totalmente soddisfatta di loro, li preferisco all 1000% ai Kate anche come profumazione, che secondo me per un rossetto è troppo forte/stucchevole… infatti non li uso quanto vorrei. La cara MAC mi ha abituata bene…
    Invece la loro è proprio delicata e dopo pochissimo non si sente più… anche per quello li preferisco! Poi va beh… che colori!

    • XDDDD

      forse da Acqua e Sapone? lì già a prezzo pieno stanno a 8,50 tipo, ma mi pare di ricordare ci fosse un’offerta…

      io no, mi sembrano pari ai Kate (che han due profumazioni diverse), con la differenza che i Kate autunnali neri san di ciliegia per cui devo tapparmi il naso per usarli XD

  5. Ho questo colore e un altro ma devo dire che credo che i rossetti liquidi siano una tipologia di prodotto che non fa x me. Avendo iniziato ad amare i rossetti “tradizionali” in tempi piuttosto recenti, devo dire che li preferisco soprattutto a livello di performance: un prodotto labbra lo indosso 11-12 ore con almeno un ritocco dopo pranzo, e devo dire che questi rossetti liquidi non amano essere ritoccati perchè è come se stratificassi troppo e dopo un po’ mi si forma una riga di accumulo di prodotto all’interno delle labbra che non è proprio bellissima. Con i rossetti in stick questo non mi capita, con questi liquidi, anche con quelli lush, sì, quindi il problema penso di essere io… Ottimo il pennellino: lo trovo comodissimo da utilizzare.

    • a me non è mai successo, ma mediamente può darsi che dipenda dal fatto che ne metti troppo (ipotizzo, eh), un po’ come succede quando metti troppo primer occhi e quello si vendica facendoti le righe… potresti tentare, per prenderci la mano, la riapplicazione solo nei punti dove ti serve e con un pennello labbra anziché con l’applicatore… dico questo perché l’applicatore incluso, essendo sempre immerso nel prodotto, è più arduo da “scaricare”…

  6. ce l’ho anche io, uguale uguale! il colore lo amo da morire, probabilmente è uno dei più belli in mio possesso e l’odorino fruttato è da sbavo… per quanto riguarda invece la tenuta non ci siamo proprio, mi va in giro per tutta la faccia… gli do un’altra mesata di sperimentazione prima di farlo finire dritto dritto tra i miei fail cosmetici dell’anno… ;_;
    nakoruru recently posted…Dupes or not? – Mua pearl eyeshadow 12 e Catrice absolute eye colour 410 C’mon chameleon! + abbinamento bonusMy Profile

    • ma anche con matita? ç_ç
      io qui l’ho usata per definizione però come dicevo nel post ho fatto varie prove senza e su di me il punto d’aderenza è buono…

  7. Ciao :-)
    É un prodotto stupendo, ero stata tentata di prenderlo su asos a 5 eurI…ma mi somo resa conto di avere un trilione di rossetti fucsia e cosa fondamentale di non avere soldi sulla postepay XD
    Irene recently posted…FOTN – Trucco da Cineforum n°2 – ”Il principe abusivo”My Profile

    • non vorrei dire una fesseria ma più o meno a quel prezzo dovrebbe essere in offerta o da Acqua e Sapone o da Idea Bellezza… non trovo più i volantini per controllare…

  8. ero stra indecisa se prenderlo *_* Adesso lo voglio!!!!
    Mokarta Marzia recently posted…Nude MattMy Profile

  9. Review che cade a pennello *_* l’ho ordinato ieri da Asos e non vedo l’ora di riceverlo! Muchas Gracias per avermi reso ancor più soddisfatta della mia scelta con questa splendida recensione :D

  10. Ecco, non capisco come ti faccianoa durare così tanto…a me se sta su un paio d’ore è un miracolo,sob! Nonostante ciò mi piacciono molto :D
    raffaella recently posted…Kiko Colours in the World – Long Lasting Stick Eyeshadow: Swatches and review!My Profile

    • questo colore, dici?
      comunque credo sia una questione di formula che interagisce bene con le mie labbra perché non tutti i prodotti labbra hanno questa bella resa su di me, anzi…

  11. Io fino ad ora ho resistito perchè in molte dicono che sbava e dura poco, però mi sa che cedo anche io.
    Devo esaminare bene i colori, sicuro prenderei quella sul fucsia/magenta poi ne vorrei una in un tono più naturale…ce ne sono che tu ricordi?
    Annalisa recently posted…Più smokey eyes per tutte!My Profile

    • forse l’avrai notato poi, ma in questo post vi è linkata l’overview con tutti i toni usciti in Italia, ergo rimando a quella (MLBB per me non ce ne sono ma per qualcun altro sicuramente sì)…

  12. Meraviglioso.
    Ne ho uno anche io ma lo tirerò fuori maggiormente in primavera/estate vista la colorazione.
    LaDamaBianca recently posted…Inverno 2012/2013 – I prodotti che ho usato di piùMy Profile

  13. Li ho swatchati tempo fa perchè mi attirava l’idea di un rossetto liquido (non credo di averne mai posseduto uno in realtà). Sulla mano il test di resistenza (ci sono andata a fare la spesa con la mano tutta inzaccherata) in realtà non è stato male (faccio dei test un pò originali, lo so), qualche colore niente male, però…ancora ho dei dubbi che mi frenano quello principale è la paura di avere quella sensazione di appiccicoso sulle labbra e l’idea che possa finirmi un pò dappertutto.
    Babyvogue recently posted…What I want for christmas…isn’t you.My Profile

  14. Ho recensito questo prodotto anche io qualche giorno fa! E’ stato subito amore sia per la qualità ma sopratutto per il colore!

    • io me ne sono innamorata per il colore ma non l’avrei mai promosso se non avessi amato almeno una buona parte delle cose che fa.. e le fa proprio bene <3

  15. Sapevo già dei rischi che correvo aprendo questo post e chiaramente ora lo voglio *___*
    E’ un tono davvero particolare e così su due mani non mi viene in mente nessun possibile parente, o sbaglio?
    Chia La Vie En Cosmetiques recently posted…Pupa Vamp! MascaraMy Profile

    • lol XD penso ti starebbe bene questo colore, non tende troppo da nessuna parte… e no, almeno per ora non ho beccato suoi familiari troppo stretti, infatti ho evitato comparazioni perché non sapevo con cosa confrontarlo…

  16. Si può dire quindi che Rimmel sta tirando fuori roba figa per le labbra…
    Takiko recently posted…Palette Lagoon – Sleek, part I: the soft spring lookMy Profile

    • io sospetto le abbia sempre avute, i miei primi rossetti son stati tutti Rimmel ed erano buoni, duravano un sacco e via dicendo… ho sempre pensato di riavvicinarmici prima o poi, e infatti… ^^

  17. Ti devo dire in realtà che la colpa del mio acquisto è in parte tua u.u
    L’altra sera giravo per il tuo blog, un link tira un altro link, mi son riletta le varie descrizioni sugli Apocalips e da lì son partita con millemila swatch di Google. Poi un codice sconto ha fatto il resto :p
    Mi ero però scordata che colore avessi preso e okay, come dire, è quello che ho scelto anch’io XD
    Sono curiosissima di provarlo e non vedo l’ora arrivi il pacco.
    Se la formula poi è ancor meglio dei Kissable di Mac (So Vain non mi migra in giro, ma può anche essere per la natura chiara del colore), ne prenderò sicuramente anche altri, Luna in primis *_* (che però non mi pare ci sia in Italia ma ci pensa l’amico Asos!).
    Ale // Dotted Around recently posted…What’s on my wishlist n°2My Profile

    • lol XD
      contenta di esservi utile ^_^
      in realtà lo avevi già visto su facebook secoli fa XD

      spero tantissimo che ti piaccia, per me sì la formula è migliore perché Scandelicious senza la matita trasparente non riesco a usarlo (e per me il fenomeno migrazione rossetto/gloss è molto raro) e dura meno, specie mangiando…
      Nu, Luna non uscì qui!

  18. Ho lo stesso colore, l’ho messo giusto ieri sera per testarlo la prima volta seriamente ed è durato decentemente per circa 3 ore. Scattate le 3 ore ho mangiato un cornetto notturno ed è rimasto solo il contorno labbra colorato, sigh :(
    Roberta MakeupGirls recently posted…Kiko Colours in the World – Long Lasting Stick Eyeshadow: Swatches and review!My Profile

    • la durata quando si mangia dipende da vari fattori a mio avviso, tra i quali citerei il come si mangia e il cosa… un cornetto è potenzialmente burroso, quindi pericoloso se gli avvicini le labbra… potrebbe dipendere da quello, fai altri test e non scoraggiarti ^_-
      io incrocio le dita che ti piaccia :D

  19. Questo colore è bellissimo e ti sta davvero bene *___*
    Io al momento mi sono fermata al mio beigiolino, lo uso ma non mi piace tanto quanto vorrei! Anche io adoro consistenza, profumo e finish ma purtroppo il fatto che su di me duri davvero poco non me la fa amare del tutto! Magari su Asos ho adocchiato un colore che in Italia non c’è e ci potrei fare un pensierino.

    • grazie!

      hai provato a mettergli sotto una matita? trasparente se vuoi tenere il colore, o colorata se vuoi tentare il layering… potrebbe aiutarti con la durata.

  20. Mio ammore!!! <3 Ha resistito anche alla prova "ore e ore al lavoro" e sul lavoro parlo praticamente in continuazione..!

    Io avrei voluto prendere anche Galaxy ma qui non l'ho trovato né al Tigotà (dove ho preso Apocaliptic scontato, l'ho pagato 8 euro e qualcosa) né all'iper.. Devo controllare un altro paio di posti, ma penso aspetterò Aprile!
    Akira recently posted…#6 – IMHO: Neve Cosmetics Natural Mascara – OcchioniMy Profile

  21. Mai provato… però il risultato sembra davvero bellissimo, e poi dalle tue parole non percepisco nulla di negativo, quindi cosa aspetto???
    Alice in WonderNails recently posted…Twinsie Friday: DuochromesMy Profile

  22. Io ho preso il rosso ( stupita eh??) ma l’ho usato solo un paio di volte . Purtroppo, dei colori esistenti è l’unico che mi piaccia/stia bene/abbia un senso prendere…peccato, perchè ne avrei presi volentieri altri.
    Hermosa recently posted…Un passo alla voltaMy Profile

    • secondo me un altro paio ti starebbero, però se non te li vedi addosso c’è poco da fare… ^^
      Io non riesco a capire se Big Bang mi piaccia o meno (per me stessa intendo, in assoluto il punto di rosso è un grande sì XD)

  23. ce l’ho anch’io! ^__^ l’ho preso dopo eoni perché ho fatto veramente fatica a trovarli,non tutte le profumerie li avevano e quelle poche volte che riuscivo a beccarli ero di fretta e quindi non avevo tempo per swatcharli
    devo dire che anche a me dura parecchio, anche dopo aver mangiato rimane comunque un po’di colore.. ovviamente perde in lucidità ma è parecchio pigmentato e questo gioca a suo favore per quel che riguarda la durata :)
    laura palmer recently posted…PRODOTTI PREFERITI DEL MESE: FEBBRAIO 2012My Profile

  24. 86luna86 says:

    Questo colore è bellissimo, infatti l’ho preso tempo fa, anche se il rosso mi ha tentato assai!!!
    Ti dico la verità l’ho utilizzato troppo poco per dire la mia, ma la prima applicazione non mi ha soddisfatta al 100%…mi riservo comunque di testarlo ancora, e ancora, e ancora per vedere come si comporta!

  25. Ma anche Aurora è tanto bellino <3

    Apocaliptic lo corteggio da mesi, ma ho paura che sulle mie labbra non sia troppo diverso da Scandelicious :(
    shoppingandreviews recently posted…5 shades of sing-a-long – We must be mistakenMy Profile

  26. Ok, la mia domanda è inerente al post ma solo in parte. Avevo adocchiato Aurora quando li ho visti la prima volta, poi pensando che fosse un po’ troppo acceso per i miei standard l’ho lasciato dov’era… ultimamente però mi sono innamorata di Stella (che qui in Italia però non c’è) per colpa di una blogger inglese, e complice uno sconto ho deciso di ordinarlo su Asos. Oggi però Aurora mi occhieggiava di nuovo e ho ceduto… ma ora ho un dubbio atroce: è possibile che sia lo stesso colore con nomi diversi?
    Dopo il macello dei rossetti di Kate Moss la cosa non mi stupirebbe, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato granchè… mi rendo conto che non c’è motivo per cui tu dovresti saperne più di me, ma magari se ti riesce di indagare mi togli un dubbio!
    (o altrimenti ovviamente appena ho anche Stella tra le mani confronto e, in caso, impreco xD)
    Claudia recently posted…2012My Profile

    • Non so aiutarti, nel senso che non ho sentito niente di simile circa gli Apocalips… però il confronto mi incuriosisce quindi let me know please visto che ormai tanto ti arriva ^^;

      • Alla fine il rossetto arrivò e il dubbio è stato sciolto: per fortuna si tratta di un colore diverso. Diciamo che è effettivamente un po’ sul genere di Aurora, però è decisamente più saturo e direi anche un po’ più rosso, mentre Aurora lo vedo più pesca, entrambi però alla fin fine sono riconducibili al rosa. Vabbè sono un disastro in queste cose però ho tutta l’impressione che sia un colore che apprezzeresti!

        (tra l’altro vorrei far notare come, sia sul sito di Rimmel che su Asos il colore sia riportato col nome “Stella”, mentre poi sul prodotto c’è scritto, effettivamente, “Stellar”, che poi è anche il nome con cui ho visto che ne parlano in giro sul web!)

  27. Ma perché il mio Nova non mi dura nulla sulle labbra? :(
    Country Rose recently posted…“Ciao, ciao e arrivederci” – prodotti finiti #agosto2013My Profile

  28. Come sempre in ritardo, ho scoperto SOLO questa settimana dell’esistenza di questi rossetti liquidi. Io ADORO tutto ciò che è rossetto, a prescindere dalla sua natura, mentre non riesco a trovare un compromesso con i gloss che, per il 90% dei casi, mi deludono. Le tinte… non ne parliamo: ne ho provata una sola ma secca troppo.
    Insomma: da Acqua e Sapone/Tigotà ora questi rossetti vengono 7.90€ così appena scoperti ne ho acquistato subito uno: un fucsia spettacolare, me ne sono innamorata al primo sguardo. L’unica pecca: possibile che quando lo indossi senta uno strano retrogusto fastidioso in fondo alla gola? A parte quello, colore intenso, stesura facile.. insomma, un prodotto quasi perfetto. Soldi ottimamente spesi!

  29. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara, la mia curiosità aumenta. E queste tue valutazioni sulla formula fomentano, fomentano! Poi avere labbra polpose senza l’antipatico appiccicaticcio e’ un sogno che potrebbe avverarsi! Sul serio i rossetti liquidi esistono da 15 anni? Ho un buco cosmetico in tal senso, dal 2006 ca. allo scorso anno, ho frequentato troppo BV ed YR convinta di prendere prodotti che facessero bene, e mi son persa molto!

  30. Mi mangio le mani per aver acquistato Stellar, ecco. Tra l’altro non sono l’unica a lamentarsi: ho letto di molte ragazze scontente della linea “stellare, come la chiamo io!
    Come dici tu, dovrei provare con una matita trasparente. Magari acquisterò quella di kiko!
    tizy1289 recently posted…Preview: Essence Blush Tint 01 Loose Your Heart On The BoardMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: