Saldi Kiko Make Up Milano estate 2012: cosa prendere?

Come promesso nel pomeriggio scrivo al volo un post che spero risponda a tutte le domande che ho ricevuto circa i saldi Kiko per l’estate 2012; ovviamente mai come in un post del genere ci saranno le MIE impressioni e il mio sentire, per cui non aspettatevi un post di must have o simili perché su questo blog non ne vedrete *mai* ;D

Per quest’estate Kiko è tornata un po’ sui propri passi e, oltre a scontare la prima collezione (la Blooming Origami) ha deciso di partire subito anche con la seconda (City Summer); per chi non avesse dimestichezza col marchio son sempre due le limitate che il brand bergamasco propone per ogni coppia di stagioni (la prossima è da attendersi ad agosto, per inciso la scorsa estate anticiparono l’uscita e fu fuori la prima settimana di quel mese… se vi state chiedendo come mai me lo ricordi così bene è semplice: è la settimana del mio compleanno ;D).
E la Active Colours?
E’ stata una novità 2012 a sorpresa, molto poco chiara anche per coloro che comprano Kiko da anni; non si capito bene cosa rimarrà permanente dei prodotti propositi (perché stavolta pare non sia una limited assoluta), e NON è stata scontata, per cui non sarà oggetto di questo post (ho preso un paio di pezzi settimana scorsa e sono in test quindi almeno quelli cercherò di recensirli prima che posso ^_^ ).

Quindi cosa troviamo in sconto e cosa prenderei io?
Andiamo per punti…

1. Blooming Origami, uscita a febbraio 2012 [miei swatches e overview qui]
Ho recensito tre pezzi:
– matitoni ombretto qui
– matitoni labbra qui
– blush in crema… link da aggiungere, ne parlavo con voi su fb e settimana prossima pubblico la recensione, mi piacciono TANTO e in alcuni negozi son stati riavvistati colori che non si vedevano da mesi. qui

Questi tre meritano tutti, quindi se vi piacciono dei colori, avete la mia benedizione per acquisirli ;D
Altro non mi aveva colpito a parte gli highlighters, che potrebbero essere anche graziosi sul corpo nelle serate estive, specie se vi abbronzate (io vi dirò ce resto mozzarella ma li uso ugualmente); non penso però di acquisire personalmente altri toni oltre a quelli che già possiedo perché simili ad altri che ho già.

2. City Summer, uscita ad aprile 2012 [miei swatches e overview qui]
Non mi ha entusiasmato e l’ho saltata in toto, ultimamente mi andrebbe di provare un ombretto in crema ma ho sentito opinioni così contrastanti che, memore della clamorosa sola dell’estate 2011, non penso andrò a riprovarci senza aver prima testato un sample (e probabilmente per quando potrò non saranno di semplice reperimento ma vabbé XDDDD).

Se piace l’odore delle acque profumate potrebbe cominciare a valerne economicamente la pena; mentre l’unico altro pezzo che mi sentirei di consigliare un po’ a scatola chiusa avendolo solo swatchato sono i fard, ma con un’attenzione particolare ai colori dal momento che sono semplici riproposizioni di toni che Kiko ha già fatto almeno in una collezione ad anno: se non si possiede alcun fard Kiko delle limitate allora è un conto, ma se ne avete… controllate prima di non re-innamorarvi di un colore che avete già, non sarebbe strano! (infatti a me piace il numero 4 che ripropone il borgogna che avevo preso a gennaio… XD ergo passo!)

3. Prodotti solari vari
Onestamente, non ne ho mai provati di Kiko, perché mi sono convertita ai filtri fisici e all’ecobio già dallo scorso anno (Baby Carota Fitocose I love you anche quest’anno) per cui il mio interesse per quelli Kiko è proprio nullo, non so aiutarvi non avendone provati e non mi sembra neanche di aver visto inci da valutare sul sito…

4. Smart Eye pencil e Lip pencils
Periodicamente Kiko mette in promozione le sue matite più economiche (anche se una volta erano a un euro U_U), e io le skippo.
Le labbra non le ho provate, ma le occhi le sconsiglio: scrivono poco e a fatica e solo in esterno occhio, ne ho testate diverse colorazioni e nessuna raggiunge la sufficienza minima per me, non valgono assolutamente la candela e il prezzo irrisorio non giustifica il tutto.

5. All over light
Gli illuminanti della linea base… son sempre riuscita a resistergli ma li trovo veramente veramente carini! Ne ho anche sentito parlare bene, ma qui mi rimetto a voi, se qualcuno alla lettura ne possiede e vuol farmi presente cosa mi sto perdendo parlate <3 (mi ispira quello rosa XD) 6. Prodotti corpo vari (scrub corpo e salviette)
Stesso discorso del reparto solari, preferisco prodotti naturali e l’inci non è reperibile sul sito per valutare un po’ come potrebbero essere preliminarmente…

7. Pennelli unghie e accessori french
Passo, per causa di forza maggiore: ho una manualità assolutamente insufficiente quando si parla di unghie e scarsa pazienza per cui le mie son sempre di un solo colore alla volta ^^

8. Creamy, Shiny e Mat lipsticks
Ne possiedo solo uno ed è un mat, e al contrario degli odiatissimi rossetti Smart mi piace e pure parecchio.
Quasi quasi vi metto in bozza una review… ;D
(spero che prima o poi facciano una promo di quelli di più recente introduzione, ormai sarà un annetto che son fuori ma non mi decido a provarli ^^ )

9. Supergloss e pigmenti
Li inserisco assieme benché siano due prodotti diversi perché non è in offerta l’intera gamma ma solo qualche colore; sul sito infatti la dicitura è “a partire da” che implica che anche un solo tono può essere proposto a prezzo ridotto (infatti per i pigmenti ciò è vero) e tocca controllare di quale si tratti provando i colori uno ad uno (o tentando la sorte in negozio).
I pigmenti mi mancano mentre di Supergloss ne ho 3 e non sono malaccio, per 3 euro si può fare, a prezzo intero per il mio gusto costan già troppo. Chi ha le labbra pigmentate si dimentichi troppa coprenza, io ne ho giusto uno che si vede su di me (swatchare i gloss la trovo una cosa ardua assai, soprattutto quando hai le mani mozzarellose ma le labbra no XD)
Piccola nota doverosa: quando Kiko inserisce pochi colori di una certa linea in offerta lo fa perché ha deciso di cessarne la produzione.
A buon intenditor poche parole ;D

Credo&spero sia tutto.
Se pensate che IO mi stia perdendo qualche spesa “fondamentale” suggerite pure nei commenti ;D

Comments

  1. Grazie per questo riassunto molto utile!
    L’unica cosa che vorrei prendere -se la trovo in negozio ovvio- è uno dei matitoni rossetto.. vediamo se ci riuscirò! Per il resto o è finito tutto o son sempre le solite cose… (anche io aspetto l’offerta sui rossetti nuovi! ._.)

    • prego! :D
      per quel che posso…

      a me dei matitoni piace molto anche il numero 4 ma dubito di cedere, nonostante la mia recensione positiva, perché la parte gloss di quello che ho come da previsione la sto usando pochissimo… ^^

      metteteci in offerta i rossetti più nuovi, cavolo!
      Io mi chiedo se i vecchi ora in saldo li leveranno di mezzo o no perché mi aspettavo lo facessero da tempo, anche per questioni di magazzino, ma continuo a vederli in negozio…

  2. Sabato prossimo voglio recuperare un matitozzo labbra (come minimo) e voglio stravoglio uno o due pennelli per le unghie. Non c’è più quello piatto purtroppo, volevo usarlo per il cleaning delle cuticole!
    Ere Kanezawa recently posted…Fondotinta Minerale Lily Lolo: come l’ho sceltoMy Profile

  3. qualche pigmento e rossetto probabilmente :)

  4. Io ho già dato con bloom blush, matitoni labbra e occhi e persino una palette origami eyeshadow ^_^ e robina della City summer, io sono nella percentuale di persone che si è trovata decisamente bene con gli ombretti cremosi.
    Non ho mai comprato un blush Kiko, perciò se mai sarà al 50% (e se lo troverò ancora, soprattutto) vorrei prendere proprio lo 04 che hai nominato tu :)

    • com’è la palette? quale hai preso?
      Io ogni volta che le rivedo le trovo tristi (a livello di tonalità) e scomode… sulle palette occhi sono più cagacazzi che su altra roba, non me ne va bene mezza XDDDDDD

      gli ombretti cremosi… a me erano piaciuti quelli di due estati fa, ho il teal e tra l’altro funge ancora.
      Ma li ho scoperti tardissimo per cui mi ritrovo solo quello… volevo il viola ma c’erano state tante recensioni sul fatto che bruciasse la palpebra che non me la son sentita.

      io ne ho un paio in edizione limitata e nessuno della linea regolare, non so perché. Ho cominciato a filarmeli quando avevo già troppi fard per volerli prendere…

      • Infatti anche io per lo stesso motivo non ho mai filato i blush Kiko… ne ho troppi! Per questo se dovessi trovare lo 04 al 50% ok, altrimenti pazienza.
        Con mia grande sorpresa ho preso la palette dei viola XD Ti dirò, non le avevo neanche guardate, poi per puro caso l’ho swatchata e i colori mi han rapita (bellissimi i 2 tortora)… l’ho usata una volta eh, quindi non posso dirti granché, però non mi è parsa polverosa da rischiare l’impiastricciamento cialde, cosa che più temevo. Come tonalità sicuramente non è prettamente estiva, ma io sono in fase di sperimentazione con i viola, quindi son contenta di averla presa a 6 euri e rotti (mai l’avrei pagata interamente però, cosa che ho invece fatto più che serenamente con le palette Chic Chalet) ^_^

        • Il problema numerico è sempre complicato, avere due sole guance è il gran guaio, lo dico sempre ;_; io me ne ritrovo in tutto cinque, a pensarci bene: tre di edizioni limitate (uno potrei girarlo come illuminante, se decido di tenerlo), tra cui il borgognoso che citavo il cui tono mi ricorda il più scuro del numero 4, poi uno liquido dell’anno scorso e il bloom blush di quest’anno.
          Sono quelli della permanente che non guardo, ce ne sarebbero un paio che mi ispirano ma per fortuna non è scattato l’amore essendo io in smaltimento…

          che tu dica che hai preso i viola ma lodi i taupe è brutto su questa pagina sai? XDDDDDDD
          violammore!
          No, seriamente, mi avevi accennato che col viola non hai gran rapporto quindi sono piacevolmente stupita, a me non aveva colpito molto quella palette (son dovuta andare a rivedermi i miei swatches… ^^ ), ma sono un filo più avvezza ai viola e stupirmi comincia ad essere dura quando la materia è la mia preferitissima.
          Spero ti aiuti a cominciare a vederli sotto una luce diversa :D

          Come tonalità… il viola va tutto l’anno per me XDDDDDDD soprattutto freddo XDDDDD <- non sono di parte, noooooo XD

          • Infatti sto seguendo il tuo consiglio di tornare a sperimentare coi viola, complice anche il fatto che “scroccoprovati” il liquid eyeshadow e l’ombretto Astra in crema di un’amica… con mia grande sorpresa mi stavano benissimo! Urge decisamente provare e riprovare :)
            So a cosa andavo incontro parlando dei taupe, e normalmente non mi attirano particolarmente, ma questi giuro che son bellini proprio!! XD
            Ora che ci penso, ho preso un paio di blush Kiko della permanente per mia madre e non mi dispiacciono affatto, ma se posso preferisco le limited (e vado in visibilio per le formulazioni cremose/liquide), vedi bloom blush e waterblush dello scorso anno… e poi quelli in polvere sono un po’ tanto glitterosi in genere O_O Io amo gli shimmer sugli occhi, però sul resto del viso con la mia pellaccia mista devo andarci cauta…

            • sto gongolando XDDDDD

              a me i taupe piacciono. freddi però e con qualche riflesso (i miei preferiti non a caso sono Diana e Sarah Jessica di Aleguaras) ^^

              io pure pelle mista ma adoro lo shimmer tipo OVUNQUE XD tranne che sulle unghie XD

              • Ho già adocchiato tanti ma tanti ombretti e blush che voglio da Aleguaras! Appena torna dalle vacanze saranno miei :D
                Io li metterei, ma ahimè i miei pori dilatati rifuggono lo shimmer, mi azzardo giusto di sera e quando (se!) sono abbronzata…

  5. ciau!dunque io ho comprato a prezzo pieno un blush in stick e lo adoro se abbassano il prezzo considerevolmente (per me è alto ancora cosi perchè prenderei colori che userei meno,ergo volgio spenderci il meno possibile) vorrei prendere e provare il num 04..poi dei matitoni ombretto se scontano ancora decentemente prenderei sicuro il 04 e poi controllerò tra i rimasugli se c’è qualcosa che mi piace. e stop..proverei invece volentieri un gloss nuovo (quelli a 3 e 50) il num 14..l’ho swatchato in negozio e sembra fighissimo,lo vorrei da mettere sul ruby woo,ma a varese era gia esaurito e a milano in vittorio emanuele ancora non avevano lo stand venerdi..

    • il 4 piaciucchiava anche a me, anche se non lo prenderei perché possiedo qualche fard sul rosso (per lo più minerale) e non li utilizzo spesso… preferisco rosa e fucsia, decisamente.

      Sicuramente andranno a scontare di più andando avanti ma tocca vedere cosa rimane, di solito Kiko arriva serenamente al 50% almeno…

      Ammazza, Varese meglio di Milano o_O
      Non l’avrei detto, pensavo che in San Babila ci mandassero prima la roba essendo uno dei negozi di punta per ubicazione geografica e tutto…
      I nuovi gloss ammetto di non averli neanche considerati ^^

      • ma infatti!avevo visto giovedi sera a varese le commesse a negozio chiuso che spacchettavano (essendo la vetrina trasparente si vede tutto ^^ ) quindi siccome ero a milano venerdi ho fatto un giretto tra kiko e sephora..da kiko ci sono rimasta cosi O.o proprio perchè quel negozio doveva essere IL negozio kiko..mah..mi sono consolata vedendo mrdanielmakeup che truccava.. :) so che kiko arriva tranquillamente fino al 50 quindi aspetto (sono un pò braccine corte ultimamente su certe cose XD) quello che trovo bene se no pace..non sono cose “indispensabili” se cosi si può dire o che comunque mi avessero colpito tanto da comprare a prezzo pieno (come invece ho fatto col bloom blush ♥ )
        so del tuo non amore per i gloss car lipstick girl ^^ (che condivido fra l’altro) però questi sembrano proprio carini..hanno una concentrazione di colore pazzesca!

        • sì Kiko è un buon posto per sbirciare XD io ricordo che vidi esporre la Siberian Flowers, due estati fa, infatti il giorno dopo volli tornarci al volo! ^^

          uh, Daniele, spero di beccarlo sabato XD

          li vedrò giovedì penso :D

  6. Probabilmente l’unica cosa che penderò appena le 13enni pazze si saranno calmate sarà un altro All Over Light e dovresti farlo anche tu, ti perderesti un gran illuminante
    Chia recently posted…Giorgio Armani Eyes To Kill #20 Obsidian BlackMy Profile

  7. Io ho un All over lighet e mi piace davvero tantissimo, l’altro anno lo usavo davvero spesso! Per il resto non ho altro da consigliarti, il prodotto da innamoramento erano i blush della Blooming origami ma vedo che ci capiamo^^
    Invece sto pensando una cosa..se le matite labbra base sono durette come quelle occhi mi sa che mi prendo un tono per farmi le sopracciglia XDD Ora vado sull’arancio e non ho nè ombretti nè matite che mi somiglino..
    Darkness recently posted…Pokemon series: SquirtleMy Profile

    • ci farò un pensiero anche se sono frenata dal fatto di avere la Belightful amora mia XD

      sulle matite labbra smart non so che dirti perché non le ho provate (possiedo invece una Precision, che ho cominciato a testare oggi, e un’automatica)… le occhi sono orrende…
      Puoi tentare però per quel che costano, solo che ci sono pochissime tonalità…

      • Sono tentata dalle automatica per la bella punta che sulle sopracciglia sarebbe comoda ma temo siano troppo morbide.. Le smart per occhi sfortunatamente le ho :( Comprate prima di scoprire le review e i blog sigh

        PS: Non c’entra nulla ma questi giorni sto usando solo Jack-in-the-box! ha un colore bellissimo e non fa anche da illuminante! *o*
        Darkness recently posted…Pokemon series: SquirtleMy Profile

        • semmai vedi se trovi un’automatica che ti starebbe bene sulle labbra così in caso non la sprechi però son sembrate morbide anche a me per quello scopo… devo ancora provarla la mia.

          è meraviglioso, dillo dillo <3
          la prima volta che l'ho visto mi è scattato un amore folle che dura tutt'ora...

  8. Io da Kiko ho fatto incetta con i saldi! Li aspettavo proprio x’ ormai ho adottato questa politica: da Kiko compro solo se scontato! e devo dire che x ora sono stata abbastanza fortunata.
    La cosa che puntavo di + erano della Origami, bush in stick in primis. Devo dire che mi piacciono! Io ho preso il 2 e il 3 e mi piace soprattutto il 2 (pesca) essendo un NW15 (leggi: fantasmica!). Ho preso anche diversi matitoni occhi (2, 5, 7) ma non ancora provati, o meglio oggi indosso il pesca da solo e devo capire se mi piace. Infine ho preso la cipria compatta che non mi sembra malaccio… Poi della City Summer ho preso gli ombretti liquidi (5, 6, 8) e il primer spf 50: nulla ancora provato… che fatica avere una sola faccia e 2 soli occhi! Punto i blush in berry e coral ma vedremo!

    • Se un NW15 è fantasmico (di base voi pink avete anche i rossori, l’effetto cadavere lo scampate agevolmente -mia sorella è NW 15-), io che sono più chiara di un N10 cosa sono, un ologramma? :D
      Lidalgirl recently posted…Aziende, marketing e pubblicità: Mettiamo i puntini sulle iMy Profile

    • la politica è quasi sempre anche la mia: se prendo a prezzo pieno devo essere convinta… per esempio i pezzi che possiedo me li ritrovo perché mi son stati regalati, devo dire che due su tre meritano il loro prezzo… il terzo non del tutto per questioni personali (uso poco i gloss).
      Anche a me piace il fard 2 ma non lo prenderò perché il tono è simile al corrispondente liquido dell’anno scorso.

      Sulla fantasmaticità ti ha già risposto la mia comare XD
      io sono un NW15 o un filino meno ma c’è gente più chiara ancora nel mondo… e per essere cadaverica devo in primis coprire i rossori benissimo e sfruttare la luce giusta, o sembro sempre un filo più colorata ^^

      avere solo una faccia E’ DURA XD

  9. A me ispiravano i blush in crema della origami e i matitoni labbra, ma affrontare la calura per andare in centro mi ispira meno, non so se prenderò qualcosa durante questi saldi :-)
    stellacometa26 recently posted…Tag: i miei cimeli di bellezzaMy Profile

  10. i prodotti che consigli sono esattamente quelli che ho comprato e che avevo puntato appena usciti. L’unica è il blush in stick, sonos tata indecisa se prende il pescato o il rosato e alal fien ho preso il primo perchè pensoc he lo uso di più, ma nche il rosato era bello.
    Mi è dispiaciuto per i pigmenti della city summer che ho visto meza volta e son spariti subito,. avrei voluto quello azzurro-verde, ma pazienza :(
    Dalila recently posted…Come mi son vestita oggi: ‘sti pantaloni so’ ‘na guaina XDMy Profile

    • io il 2 non l’avrei preso perché lo trovo simile a quello dell’anno scorso liquido, come colorazione… devo ancora finirlo ergo… ^^

      dei pigmenti della City Summer ne avranno ordinate 3 jarette…

  11. il matitone che avevi preso tu, quello con il berry l’ho visto, l’ho swatchato, ma ho paura che su di me faccia effetto livido e l’ho lasciato lì :(
    io degli ombretti liquidi della coral bay ho per sbaglio acquistato il rosino chiarissimo (volevo il color oro XD) e devo dire che su di me non si è comportato male, ma lo uso solo come illuminante :D
    gli ombretti liquidi della cit summer mi ispiravano appena visti, il turchese non è male, ma poi all’atto pratico so che li userei poco e neinte e ho prefetito rispariamiare quei quasi 5 euro :D
    Dalila recently posted…Come mi son vestita oggi: ‘sti pantaloni so’ ‘na guaina XDMy Profile

    • perché livido?

      io facilmente scroccoproverò qualcosa ergo farovvi sapere, non so se in tempo per una recensione o no… quelli della Coral Bay non li voglio manco sentire nominare, troppo macchinosi…

  12. Tra tutti prodotti in saldo mi tentano solamente un pochino i rossetti matt e creamy ed i matitoni della Blooming, ma non così tanto.
    Alla fine non credo che acquisterò qualcosa, sto pian piano caricando la pay perché ho puntato Sleek appena ci riesco mi tuffo a pesce sulla Brights, Darks e quella per i giochi olimpici e magari qualche rossetto perché i due che ho già mi fanno impazzire, bè almeno Mystic e se sai quale è penso che sarai d’accordo con me come colorazione ^^
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 12 LuglioMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: