Sante Naturkosmetik – Eye make-up Remover Review

Non sono molto varia nella trattazione degli struccanti occhi sul blog, perché si tratta di uno dei pochi campi (forse l’unico?) dove ho un po’ timore di sperimentare: troppi prodotti mi bruciano terribilmente, così negli anni sono diventata una fedelissima di un paio di struccanti (questo e questo) che mi assicurano buone prestazioni senza terrorizzare i miei poveri occhi che si irritano con nulla.
Qualche mese fa però sono finita in una strana emergenza e allora son corsa in bioprofumeria e mi sono dovuta affidare al caso… e a un tipo di formulazione mai usato prima.

Sante Naturkosmetik – Eye make-up Remover

Info fondamentali
Struccante oleoso prodotto e commercializzato da Sante Naturkosmetik al prezzo orientativo di circa 6 euro (ma io l’ho pagato di più, varia molto da rivenditore a rivenditore!) per 100ml.

Impressioni generali
Io non amo struccanti né altro che sia oleoso, lo metto subito in chiaro perché sottolineare l’emergenza della mia scelta testimonia quanto poi per una volta essa non abbia portato a sfaceli a livello acquisti… non amo gli struccanti oleosi e quando in bioprofumeria ho trovato solo questo (era estate, altre referenze di altri brand avevano già fallito su di me lasciandomi con zero scelta) mi sono dovuta veramente tappare il naso per acquistarlo, tanto più che mi sembrava anche… pochino.

Ma ero proprio disperata e quando la proprietaria del negozio mi ha ricordato di quanto pure lei sia compagna di sfiga oculare e mi ha spiegato come funzionasse ho trovato il coraggio mancante… ed eccoci qui.

Lo struccante Sante è una sorta di olietto trasparente e inodore venduto in una confezione dalla quale è facilissimo capire il livello di utilizzo e facile da dosare, bastano due o tre gocce di prodotto messe su un dischetto bagnato per struccare un occhio compreso il mascara, anche se non è efficace con ogni genere di mascara e con l’unico waterproof provato negli ultimi mesi non c’era proprio speranza di rimuoverlo tutto.
Col trucco waterproof fa molta fatica e spesso non basta, negli ultimi giorni per esempio mi è anche capitato di sfruttarlo per levarmi i Brow Pot di Nabla (qui dalle sopracciglia e… niente, era faticosissimo e dopo dovevo passare altro.
In generale comunque con tale prodotto io di solito utilizzo dai due ai tre dischetti per il trucco occhi anche perché abbondo di mascara e non c’è niente di peggio del mascara nero per mettere a dura prova la pazienza di chi vuole levarselo XD

Ovviamente essendo un prodotto oleoso per me resta non il massimo, mi dà un po’ fastidio la sensazione viscida che lascia addosso e in più non riesco a struccarmici bene rima interna e infracigliare perché il metodo migliore per farlo è passare un cotton fioc imbevuto di struccante e con uno del genere non riesco proprio… credo che questo sarà il motivo principale (assieme al “problema” del waterproof, tra virgolette perché non è venduto come prodotto pensato per quel tipo di trucco quindi non è certo colpa della formulazione se fa fatica con esso!) per il quale non lo riacquisterò, dovergli abbinare altro per me è scomodo e anche doverlo usare rigorosamente in bagno mi crea qualche problema di troppo (io mi strucco in camera davanti allo specchio ingrandente… in bagno vado a lavarmi la faccia XD ).

…in definitiva
Non è lo struccante migliore che ho provato ma resta comunque un prodotto abbastanza valido che non mi irrita gli occhi, non li appanna e porta via tantissimi tipi di trucco.
Il fatto poi che vada diluito ne aumenta tantissimo la vita, per cui il prezzo si ammortizza col tempo.
Per me resta un po’ scomodo e utilizzando anche trucco waterproof limitante, ma non è male.

Voi l’avete provato?
Avete suggerimenti su struccanti ad inci buono da provare?

Comments

  1. Io mi sto trovando benissimo con l’acqua micellare Garnier, anche con quella L’Orèal, ma la Garnier è ancora più efficace, costa meno ed è il doppio :)
    In generale io non riesco proprio a usare gli struccanti oleosi e cremosi, con l’acqua micellare ho trovato la mia dimensione ^_^
    Foffy recently posted…Detergente Delicato Biofficina Toscana review – Cura per luce pulsata, acido glicolico, dermatite e candidaMy Profile

  2. Io ormai ho deciso di amare i bifasici, ma oleoso non l’ho mai provato e non dovrebbe essere male…

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: