She’s not me… Yes I am!

Oggi look speciale, non mio ma della mia rossa preferita, quella Martina Galassetti che mi sentite nominare ogni tanto e che ogni tanto sperimenta sulla mia faccia <3... una volta ne avevamo anche parlato per bene, trovate il post qui.
Il look in questione è nato per caso, da un “fammi da modella” a cui non ho potuto dire di no (mi diverto troppo con Martina per dirle di no, e imparo sempre qualcosa che male non fa! XD ) ed è un po’ particolare perché è una cosa che io non farei (per motivi che vi racconterò più giù, se continuerete a leggere ^_- ) ma che ho trovato divertente portare in giro… il titolo del post si riferisce a un paio di reazioni di chi mi ha visto, tipo quella di Darkness che quella sera a cena faticava a riconoscermi XD (“non sei tu!”)

21.08.2015_01look

21.08.2015_02look

21.08.2015_03look

21.08.2015_04look

21.08.2015_05look

Lo dico subito, è stato divertentissimo portarlo, perché è il genere di cosa che a me non sarebbe mai venuto in mente di fare (e lei lo sa XD)… gli occhi magari sì ma mai così virati al caldo, le labbra… un po’ non sono in grado, un po’ non ho gli strumenti (niente che possa replicarmi anche solo lontanamente l’effetto di Myth, per le matite labbra non ne parliamo proprio, ho solo la Plum – che è marrone, prugna un corno U_U – e non la uso MAI), e infine sono l’elemento più lontano dal mio stile e credo che uno qualsiasi delle centinaia di look che sono apparse qua in 5 anni e mezzo parli per me pure a chi capitasse qua per caso. XD

Non mi soffermo sulla realizzazione perché sia occhi che labbra sono ottenuti con giochi di sfumature (vi basti sbirciare la lista dei prodotti: è riuscita a usare un viola scuro e un arancio sugli occhi mixandoli così abilmente che se non gliel’avessi visto fare non ci sarei mai arrivata! Per non parlare di come ha usato i vari kohl… per me è un po’ magia, quando ho visto cosa aveva ottenuto mi sono ricordata tanti buoni motivi per cui amo il make up!).

Le labbra sono anche corrette otticamente, che è una cosa che in realtà avete già visto su queste pagine e anche sui social (qui per esempio me l’ha fatto con D for Danger, e la differenza con quando il rossetto lo metto io si vede tutta. XD), anche se mai fatto da me (prima o poi dovrò mettermici per cultura personale), e credo risultino “stranissime” perché sono in toni “non miei”… non mi dispiacciono, ma non so se le rifarei anche avendo gli strumenti, non mi ci sono ancora fatta l’occhio devo dire.

La base è un mix tra quella che avevo su quando sono andata in negozio e un paio di aggiunte e correzioni sue… confesso che non ricordo se abbia toccato le sopracciglia, mi pare di no perché nella lista dei prodotti non ho trovato niente che lo facesse pensare, mentre ha sistemato un po’ il contorno occhi perché nello struccare il look che avevo su ovviamente si era creata la necessità e ha corretto un po’ il fard per adattarlo alla sua creazione.
(inutile che ve lo dica, indossavo una roba TOTALMENTE diversa quando sono entrata in negozio XD)

Credo sia tutto XD
Che ve ne pare?
Immaginavate mai di vedere un look del genere su queste pagine?
Mi ci vedete? XD

Prodotti usati:
*Occhi
– Paint Pot Soft Ochre
– Pigmento Tan, Ombretti Blank Type, Orange, Fig1
– Kohl Feline, Teddy, Prunella
– Mascara In Extreme Dimension lash

*Viso
– Prep+Prime Highlighter Bright forecast
– Pro longwear Nourishing Waterproof Foundation NW15
– Blush Pinch Me

*Sopracciglia
– Eyebrows Pencil Spiked

*Labbra
– Lip Pencil Soar, Plum, Naked Liner
– Patent Polish Innocence
– Lipstick Myth
– Plushglass Pretty Plush

Comments

  1. Plum tende al marrone davvero, uno di quei colori che onestamente non apprezzo perchè non è ne carne ne pesce. Soar è decisamente più “plum”, ma mac ancora deve farmela una matita che sia effettivamente prugna senza essere fucsia, marrone o malva.
    A me gli occhi piacciono moltissimo, ti illuminano e ti tirano fuori la palpebra. Le labbra, se fossero state fatte con una combo un po’ più fredda, tipo Captive + Pink Playd, sarebbero state perfette e ti ci saresti vista un po’ più tu
    annalisa recently posted…Rossetto grigio, proposta n°2My Profile

    • Io possiedo Plum perché l’ho avuta in eredità da non ricordo più chi… su di me è talmente marrone che mi chiedo chi l’abbia battezzata Plum, è uno di quei colori il cui nome proprio mi sfugge. E non la uso mai perché non saprei bene come conciliarla col mio stash (ogni tanto penso che dovrei portarla a Laura, puntualmente mi dimentico XD ).
      Soar mi piace già di più XDDDDD

      Gli occhi piacciono un sacco anche a me, non pensavo che potessero starmi così bene pure declinati in caldo ma sono una cosa che rifarei senza particolari problemi (quelle due volte l’anno che mi piglia la voglia di qualcosa che ricordi anche solo da lontano un pin up classico… XDDDDD succede).

      Con un Captive saremmo stati più sul mlbb ma ti dirò che sono contenta che me le abbia fatte più legate al tono generale del look (e quindi calde) perché la sua idea era fare qualcosa che io non avrei fatto (spesso quando mi trucca o mi dà dei tip tipo sistema questo potresti sfumare anche con quest’altro segue molto di più il mio stile, ci sono delle piccole cose che ho introdotto negli ultimi mesi nei miei look che sono frutto di chiacchierate ed esperimenti con lei :D ).
      Trovo che mi faccia molto bene indossare look “non miei” perché mi aiuta a vedermi secondo schemi ignoti, ad allargare tanto la confort zone e a considerare cose a cui da sola non penserei.
      Misato-san recently posted…I’m just a fucked-up girl who’s lookin’ for my own piece of mind…My Profile

  2. Gli occhi mi piacciono moltissimo, le labbra non mi fanno impazzire.. e comunque è vero che a primo colpo d’occhio non sembri tu! XD :***
    ReyInWonderland recently posted…Birthday MakeupMy Profile

  3. Fa strano vederti con questi colori ma, lasciatelo dire, stai da dio :D
    Claire Louise Oxford recently posted…H&M Novità Make-up Autunno 2015 | NovitàMy Profile

  4. Mi piace tantissimo, che te lo dico a fare :D ma al di là del gusto personale, ti ci vedo proprio bene. Le labbra sono pazzesche! E Plum è bellissima U__U
    Kenderasia recently posted…A Rouge Bunny Rouge Summer EnchantmentMy Profile

  5. Accidenti misato! Questa davvero non sei tu! XD
    adoro il fatto che tu ti metta sempre in gioco :) questo risultato mi piace davvero molto, anche se non capisco bene se ti ci vedo o no, ma credo sia solo questione di abitudine (ho fatto l’occhio a ben altri look xD)
    E poi dando una sbirciato ai prodotti deve esserci stato un lavoro di fino non indifferente!

  6. Non è il tuo classico look ma ti sta divinamente *____* Più che pensare “non è Misato”, il mio primo pensiero è stato “urca come sta bene!” XDDD
    Bravissima Martina *w*
    Ariel Make Up recently posted…♕ Review ♕ Alga Maris (Laboratoires de Biarritz) ~ Lait Solaire SPF 50 ♕My Profile

  7. Trovo splendido questo look, molto fine ed elegante. E’ qualcosa che potrei indossare con la gioia nel cuore.
    LaDamaBianca recently posted…Togliere il Gel Sulle Unghie Dopo Anni – La Mia EsperienzaMy Profile

  8. Giuliana Andrea says:

    Primo pensiero, sarà la sorella mica lei…lol…
    Secondo pensiero,accidenti è figa pure con questa combo labbra. E lo sei tanto,io sarei normale,non scialba certo,ma non altrettanto bella.
    Terzo pensiero,si riferirà alla canzone di Madonna? Eh già,mica solo tu hai la fissa delle canzoni XD
    Nell’ultima foto ammicchi? Mi piace moltissimo XDDD

    Dovresti accettare più spesso le proposte di Martina,che è bravissima è oggettivo e lo vediamo,ma ti fa vedere sotto colori e sfumature nuove,dunque ben venga!!!
    Orange e fig1 sono insieme (cioè sovrapposti?) se non erro…chissà. Una sovrapposizione la considererei una variante interessante,vedo un po’ cosa ho da giocarmi così.
    Una cosa del genere con due matite,rossetto e lucido l’ho vista realizzare in un video per rendere le labbra più polpose alla K. Jenner. Ho Soar per Captive,ma Plum non l’ho mai swatchata,certo che il nome ti ha ingannata proprio XD
    E mi manca pure Pinch me,lo vedo bene con l’arancio,il mio nuovo lido da esplorare,insomma ho preso nota e son curiosa di vederli entrambi

  9. La parte alta del viso tutto sommato non mi dispiace, ma le labbra mi hanno lasciato tipo O_______O.
    Non farlo mai più. Nè tu nè altri.
    No.
    Ci sono cose che devono rimanere sacre XD

  10. STU-PEN-DO!
    E ti sta anche bene direi, nonostante sia un po’ strano vedere un make up di questo tipo su di te…
    Lisbeth recently posted…Movin’ to the Country #10 – Isola d’Elba – RecapMy Profile

  11. Ok è vero, non sembri te, non stai male ma ti preferisco con i tuoi colori, non me ne volere, non tanto per quanto riguarda il trucco occhi, ma le labbra, disegnate benissimo ed io me lo sogno di poterle definire così bene, ma ho bisogno di elaborare :)
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 22 Agosto “Normale amministrazione”My Profile

    • ah ah ah ma figurati, anche io continuo a preferire “me stessa” specie a livello labbra perché mi risulta più facile indossare rossetti accesi che labbra così, mi viene pure più spontaneo XD

  12. Ciao Misato!
    Devo dire che questo look, pur non appartenendoti in maniera particolare, ti dona molto e gli occhi sono la parte che preferisco in assoluto. Anche le labbra non sono affatto male, però non so perché la correzione non mi convince… Non so mi sembra un po’ troppo artefatta… Probabilmente è una mia fissa visto che lo vedo sempre fare a mia madre e puntualmente litighiamo perché le dico di non farlo X’D , comunque per essere sicura di essere quanto più obiettiva possibile (lo so, non è possibile, ma ci provo) sono andata a rispolverare qualche tuo look recente e preferisco la normale applicazione, perché trovo che la correzione appesantisca troppo il tuo viso. Poi ovviamente son gusti :)
    Il Blog di I. recently posted…[Shop online] – La mia esperienza con Lace:My Profile

  13. Io trovo che ti stia divinamente questo insieme di colori!

  14. Gli occhi mi piacciono tanto e trovo ti donino molto (aka replicali!) ma le labbra…aaaargh Marti non puoi farmi questo, io poi mi prendo un colpo con questi colori su Misato XP
    Darkness recently posted…Gommage corpo Thai Coco – PerlierMy Profile

  15. E’ vero, è strano vederti con questi colori. Ma sinceramente trovo che tu stia almeno altrettanto bene che con gli altri makeup. Questi colori non ti spengono e anzi, trovo che ti illuminino l’incarnato. Gli occhi mi piacciono in modo particolare. Bello davvero!
    Laura recently posted…Top 5 Mac da avere: Mac cosmetics starter KitMy Profile

  16. Mi piace un sacco! Le labbra sono troppo particolari ma fighe *_*
    Angie_Pinkmeup recently posted…Promossi e bocciati di Luglio (2015)My Profile

  17. Wow, Orange e Fig1?! Non l’avrei mai detto, la sfumatura è magistrale <3
    L'unica cosa che non mi convince è la correzione delle labbra. Sarà il finish lucido, ma si nota un po' troppo per i miei gusti e dalle foto sembra ci sia anche un po' di stacco di colore (quella con D for Danger, invece, l'ho trovata perfetta).

    Per il resto io ti preferisco in versione colorata, ma stai benissimo anche così e ogni tanto cambiare fa bene :)
    Natalìa – Maquillicious recently posted…MAC Face and Body FoundationMy Profile

  18. Questo look mi piace un sacco, anche le labbra e il blush, nonostante siano colori che in genere non mi fanno impazzire. Gli occhi sono molto belli, eleganti. Sono talmente svampita che pensavo avesse usato una matita sola XD
    Vederla al lavoro è stato fighissimo *_*
    Rs recently posted…Crema e sali da bagno – Rispetta i piedoni #2My Profile

  19. Anche se ti preferisco più colorata stai davvero benissimo così, sei sensuale con quelle labbra *3*
    Foffy recently posted…The Sailor Crystal – Sailor UranusMy Profile

  20. Effettivamente stento un po’ a riconoscerti in queste fotografie, che strano vederti cosi :D
    Gli occhi a me piacciono, secondo me ti stanno decisamente bene anche se non sono proprio il tuo genere. Le labbra invece non mi piacciono, e non penso che sia solo un discorso di colore perchè, anche se ti preferisco mille volte con altri colori, non trovo che ti stiano male ma è anche la correzione, per carità giustissima ma trovo che il risultato finale sia troppo. Magari è solo questione di occhio ma mi sembra l’effetto delle labbra rifatte e a me personalmente non piace. Sicuramente è l’effetto delle due cose insieme che non mi convince perchè la correzione con D for Danger mi piaceva…
    Mi piace tantissimo però vederti fuori dalla tua comfort zone, mi spingi ad allontanarmene anche io :D
    Federica Didica recently posted…TAG – Top 5 Lipstick Summer Edition + 3 top Nail PolishMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: