Summertime

Non è comune per me dedicare un look o un post a qualcosa di stagionale, però quando risento Summertime dei News dei tempi in cui c’erano ancora Pino e Dokkun non mi viene in mente l’estate solo per il titolo o il testo… forse mi ricorda qualcosa che ascoltavo da bambina, o forse è la sensazione di pezzo “leggero” che ascolti e ti rimane in testa, non saprei.
Comunque sia avevo voglia di giocare con una combinazione a prevalenza calda giorni fa e una cosa tira l’altra…

Summertime News look

Summertime News look

Summertime News look

Summertime News look

Summertime News look

Di base non è un look complicato, abbiamo dell’arancio “incastonato” nel viola caldo (Cattleya e Aphrodite coppia vincente per me), con del teal a sottolineare la rima inferiore esterna è uno schema che amo e che, con finish e prodotti diversi, avevo già giocato l’anno scorso (qui), anche se quando ho realizzato Summertime non mi era venuto in mente!

Siccome la cosa mi sembrava troppo semplice ho aggiunto qualche tocco in più: un angolo interno particolare (Ready to Party risalta veramente tantissimo così!)… un eyeliner diverso per occhio perché all’inizio non sapevo decidermi e poi mi son detta che non avevo mai pubblicato un look con qualche vera asimmetria e qui ci stava tutta (quale versione preferite? XD)… infine ho aggiunto un tocco di Glitter Reflects gold solo nella parte più interna dell’eyeliner, essendo glitter riflettenti si notano bene solo nella foto dove guardo in alto (ingranditela!) ma l’effetto mi piace molto e dal vivo era più evidente.
I glitter rendono tutto più giocoso, se non fossero un dramma da fotografare coi miei mezzi sarei capace di infilarli ovunque XD

Guance e labbra tendono al caldo, con le temperature dell’estate in corso mi pareva il minimo! XD

Che ne pensate?
Fate mai look con qualche elemento cromatico asimmetrico?

Prodotti usati:
* Occhi
– Eye Primer di Make up for ever
– Glitter Glue di Too Faced
– Ombretti Aphrodite, Cattleya, Narciso (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White di Nabla Cosmetics, Steamy e Ready to Party di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Fluidline Macroviolet di MAC Cosmetics
– Eyeliner in gel n.87 di Inglot Cosmetics
– Glitter Reflects gold di MAC Cosmetics
– Mascara They’re real di Benefit

*Viso
– Radiant Creamy Concealer Vanilla di Nars Cosmetics
– Blush Candy Floss di Sleek Make Up
– Mineralize Skinfinish Lightscapade di MAC Cosmetics
– Fondotinta biologico Sublime n.1 di Purobio Cosmetics

* Sopracciglia
– Matita Spiked di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Labbra
– Rossetto Good Kisser di MAC Cosmetics
– Matita Ghost di Nabla Cosmetics

Comments

  1. Che bel look! L’asimmetria mi piace davvero molto, su di me non l’ho mai fatto e al momento non mi ispira nemmeno, ma su di te è proprio carina!

  2. Belle entrambe le versioni, ma preferisco quella con l’eyeliner Inglot per il bel contrasto che crea.
    Lisbeth recently posted…Veni, Vidi, INCI #23 – L’Erbolario Maschera Viso all’Argilla e alla Propoli per Pelli Miste e GrasseMy Profile

  3. Quanto mi piace l’abbinamento arancio-viola *_* anche io ogni tanto lo faccio e trovo faccia risaltare molto gli occhi castani.
    Per quanto riguarda l’asimmetria, solitamente cerco di non farle, anzi più riesco ad essere simmetrica meglio è XD (sono fissata), però per un look particolare tipo per carnevale o halloween ogni tanto l’ho fatto sugli altri e l’effetto devo dire che non mi dispiace.
    Comunque tra le due versioni, preferisco quella con l’eyeliner teal, perché trovo che il viola si perda un po’ lì in mezzo!
    Un bacio
    Il Blog di I. recently posted…[Haul] – Acquisti dell’ultimo periodo: Avon, Yves Rocher, Primadonna, Calliope etc ♥My Profile

  4. il trucco è figo assai!
    io non riuscirei mai a fare un trucco asimmetrico, l’asimmetria mi da proprio fastidio ( evviva le turbe mentali) anche se devo dire che la tua non l’avevo quasi notata, quindi devo dire che ci sta nel complesso del trucco! comunque forse l’eyeliner ci sta “meglio” perchè si nota di più rispetto all’altro!

  5. Che figata l’eyeliner diverso sugli occhi, è molto di impatto *_*
    Potrebbe essere un modo per fronteggiare l’asimmetria del mio viso che tanto mi disturba >.<
    Foffy recently posted…The Sailor Crystal – Sailor UranusMy Profile

  6. Splendido e completamente in linea con i miei gusti :D
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 22 Agosto “Normale amministrazione”My Profile

  7. Giuliana Andrea says:

    Sono in fase di ripasso,perché mi sono accorta recuperando ieri il post di compleanno dello scorso anno che questo l’ho divorato appena uscito (stessa cosa per l’articolo sul Foreo) ma ho dovuto rimandare il commento. Anche se avevo ben chiaro cosa scrivere e cosa chiederti pure. Eccomi qui XD
    Mi è tornato alla mente perché valutavo quali fossero per me i colori dell’estate e che collegavo al mese di agosto. Avendo citato appunto l’arancio (ssieme al giallo),ecco il collegamento a questo post.
    Trovo racchiuso dal figume di Cattleya proprio il mio chiodo fisso del momento, l’arancio! Quanto ho sbagliato a metterlo da parte!

    Veniamo al tuo look. Coppia perfetta Cattleya ed Afhrodite,e non potevi trovare compagni migliori in Steamy e nell’eyeliner Inglot. Ecco la mia preferenza. A me piace tantissimo la coppia viola/arancio,credo che in questo caso,arancio mio modesto parere, vinca il teal. Microviolet risalta troppo poco.
    Non posso poi che complimentarmi per Ready to party,come illuminante qui,sta benissimo!

    Mi piaci tantissimo nella terza e nella quarta foto. Ho notato che ti preferisco oltre che in pose spontanee e giocose,pure in quelle ammiccanti XD

    • anche io preferisco il teal ovviamente ma volevo anche una versione più tranquilla (i glitter dorati in foto non risaltano, purtroppo i Reflects per essere apprezzati avrebbero avuto bisogno di un’altra luce)

      Ready to party è la vita <3

  8. quant’è bello questo rossetto

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: