Sydella Laboratoire – AcneStop Review

NOTA BENE: questo post recensisce un prodotto che mi è stato mandato in prova valutativa dalla ditta che lo produce.
Ringrazio Sydella Laboratoire per l’opportunità, la mia politica valutativa (spiegata nel Disclaimer del blog) tuttavia non cambia e si basa come sempre sulla reale utilizzazione del prodotto.

Oggi vi racconto del secondo prodotto di un’azienda francese che ho avuto modo di provare negli ultimi mesi, come il primo è dedicato alla cura del viso, ma stavolta ci spostiamo dagli occhi a… tutto il resto del volto.

Partiamo dai fondamentali: che ci fa in casa di una senza acne un prodotto che si chiama Acnestop?
Ebbene quando ho scelto di provarlo avevo letto recensioni in giro (come faccio sempre quando una ditta mi contatta per propormi prodotti in prova valutativa) e avevo facilmente scoperto che il nome commerciale del prodotto serve solo a richiamare l’idea che venga utilizzato sugli odiati brufoli… non tragga in inganno neanche voi, quindi, che tra poco vi spiego meglio perché per me ha molto senso averlo!

26.10.2014_02pr

Info fondamentali
Balsamo anti imperfezioni cutanee commercializzato dai Laboratori Sydella attraverso il proprio sito ufficiale e i rivenditori del marchio, listati sul sito stesso.
E’ disponibile formato da 15ml al prezzo di 12 euro.

Impressioni generali
L’Acnestop di Sydella è uno di quei prodotti arrivati in casa in maniera “provvidenziale” per almeno due motivi contingenti: il primo è che stavo finendo la Brufocrema di Fitocose, da anni mia alleata in materia, dall’altro stavo testando il Foreo Luna, come vi ho recentemente raccontato il rapporto tra me e l’aggeggio è alquanto travagliato.
Certe volte ci vuole coraggio per staccarsi da ciò che già si conosce, e io mi son decisa grazie ai pareri trovati online, perché prima che una scribacchina di recensioni io ne sono una gran lettrice.

26.10.2014_03pr L’Acnestop di Sydella Laboratoires viene presentato come un balsamo e in effetti non ha proprio la consistenza di una crema ma sembra piuttosto un balsamo leggermente oleoso al tatto.
Ha un odore pungente ma non fastidioso perché lo avverto solamente quando porto il contenitore di latta al naso, pertanto non mi crea problemi, il che è un dato positivo dal momento che va applicato in viso.

Lo utilizzo in maniera analoga al prodotto che ha sostituito, ossia col metodo delle toccature localizzate sulle parti interessate: brufoletti da ciclo o sfoghi allergici che siano, ne basta veramente una puntina.
Mi piace molto il fatto che sia un’azione d’urto: se becco il problema appena si sta creando lo annulla anche nel giro di una notte, se invece esso è in forma più sviluppata impiega più tempo ma sfiamma subito la parte, e quando essa risulta pruriginosa blocca praticamente subito quell’aspetto del problema, evitando così che mi venga voglia di stuzzicarlo.
E’ qualcosa che ha alzato di molto la mia considerazione positiva del prodotto perché quando mi viene prurito non solo mi capita di grattarmi nel sonno (peggiorando così la situazione), ma ho anche problemi a truccarmi e se devo uscire non è il massimo della vita, dal momento che se non indosso fondotinta in certe situazioni mi sento a disagio (non essendo abituata ad avere la pelle disastrata) ma se non riesco a stenderlo è anche peggio.

Negli ultimi mesi il mio viso ha vissuto fasi alterne con sfoghi anche importanti e son dovuta ricorrere spesso all’Acnestop per arginare le sfighe e ne sono davvero soddisfatta… è un tipo di prodotto che spero sempre di dover usare poco o nulla e quando purtroppo mi capita sapere che posso contare sulla sua efficacia mi è di qualche consolazione.

…in definitiva
L’Acnestop formulato dai Sydella Laboratoires è un prodotto che mantiene su di me le aspettative perché mi aiuta a combattere in maniera veloce ed efficace le imperfezioni cutanee e mi sembra anche più veloce di quello che ho sfruttato per anni per lo stesso motivo.
Mi piace tantissimo e mi toccherà seriamente ordinarlo quando finirà perché purtroppo ho una pelle sensibile e sono un soggetto allergico e l’unica cosa su cui posso contare è il fatto che, anche se a fasi alterne, un prodotto del genere devo tenerlo in casa perché prima o poi mi serve.

Voi l’avete provato?
Che rimedi avete per le sfighe cutanee?

Il prodotto di cui parlo in questo post mi è stato omaggiato dalla ditta che lo produce a scopo di eventuale recensione; non sono stata pagata in alcun modo per scrivere questo articolo né avevo vincoli per farlo e le opinioni che ho espresso sono strettamente personali (come tutte le altre che avete sempre letto su questo blog).

Comments

  1. Uno di quei prodotti da avere, per contrastare gli odiati brufoletti. Dovrei dotarmene anche io, anche se il siero purificante di biofficina e la nuova skin care routine stanno aiutando moltissimo devo dire!
    ReyInWonderland recently posted…HairCare Routine #2 – MascheraMy Profile

  2. Secondo me questo è un prodotto da avere, molto utile in quei momenti in cui hai bisogno di una pelle in buone condizioni (a me spunta sempre qualcosa quando ho delle cerimonie…-__-)
    Foffy recently posted…Halloween make up: Morticia AddamsMy Profile

  3. Prodotto alquanto utile, ci farò senz’altro un pensierino perchè ho una pelle tanto sensibile e per situazioni di emergenza come quelle da te descritte potrebbe salvarmi la faccia :D
    Cry – Makeup Victim recently posted…We Live In A Rainbow Of Chaos || BlueMy Profile

  4. Ciao Misato!! L’inci com’è?? Lo potrei prendere x il mio compagno ^_^

    Baciii

  5. Sto correndo a stalkerare il sito di sydella!!!! XD è un prodotto molto utile, fai bene ad averne sempre uno in casa..

  6. Indubbiamente questo è un prodotto che sa rendersi utile, ma io resto scettica su questo tipo di prodotto, sarà che non ne sento un bisogno esagerato
    Piper C recently posted…Tag – Cose Da Beauty BloggerMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: