TAG: Addicted to blush #blushfiend

Oggi tag che ricevo da colei che l’ha tradotto in italiano, ossia la mia amica Claudia il cui post originale potete trovare qui… un tag pericoloso, perché si parla di blush, e io come colei che l’ha lanciato originariamente (l’australiana Kat di Kitsch snitch) sono decisamente in categoria Blushfiend perché quei simpatici amici delle gote li amo proprio, e anzi un trucco senza neanche lo concepisco XD

Mentre mi preparavo a rispondere anche Alessia ha evocato la mia partecipazione e insomma eccoci qui, bisogna rispondere a un po’ di domande, taggare chi si vuole e citare chi ci ha taggato, chi ha inventato il tag e chi lo ha tradotto (ossia fare tutte quelle cose che sono buon senso ed educazione da blogger XD)

24.03.2015_01pr

un po’ di blush a caso dal mio stash. Sapete cosa significhi a caso quando parlo io, vero? XD

What colour blush suits you the most? Qual è il colore di blush che ti dona di più?
Rosa meglio se tendente al freddo, fucsia e berry trovo siano i più facili su di me.
E i fucsia, che tendano al magenta o siano più puri, sono ciò che mi attira sempre, il mio tallone di Achille di categoria. E i lavanda. Che non costituiscono problema in quanto difficilissimi da beccare.
No, seriamente pensate che si possa dare una sola riposta qui? (o che io possa riuscirvi, anche? XD)

24.03.2015_02pr

Preferiti di categoria?
Non li cito perché tanto li ripeterò dopo XDDDD
(la foto, ovviamente, un po’ spoilera)

Pressed/cream/loose blush? Blush pressato, in crema o in polvere libera?
Tutti? XD
Anzi no, mancano quelli liquidi!
No, seriamente… io ho rarissimamente problemi di durata, specie sul mio fondotinta preferito. Però so che è un fattore che fa la differenza, specie di recente, sperimentandone uno liquido molto famoso mi si è aperto un mondo, ho scoperto difficoltà di stesura che non pensavo di avere e altre storie.
Per cui tendenzialmente ora direi… pressati e in polvere libera sul fondo liquido, tutto su quello minerale.

In effetti non c’è una tipologia di formula che disprezzo, anzi.

Favourite shimmery blush? Qual è il tuo blush shimmer preferito?
Di davvero shimmer temo di non avere quasi niente da segnalare, perché ne usavo qualcuno in passato, ma adesso quasi zero, e quelli che ho sono innominabili… a parte La vie en rose di Too Faced, a cui tempo addietro avevo dedicato un’ode, e che mi piace ancora moltissimo pure adesso che i miei gusti sono leggermente cambiati rispetto a quando l’ho acquistato (correva l’anno 2012 credo. O 2011 addirittura?)

Credo però che la domanda si possa intendere come fard luminoso in generale perché l’unica altra si riferisce all’opaco ma i blush in giro hanno qualche finish in più rispetto a questi due opposti, per cui risponderò in tal senso.

Ho dei fard frost di almeno due linee di MAC, una è la famosa mineralize che citava anche Claudia, ma appunto non sono shimmer per me, perché si sfumano sulla pelle rimanendo belli luminosi ma senza accentuare brutture o creare problemi dal nulla.

I miei preferiti della categoria sono Sakura (collezione Quite Cute, 2011), che è nella top 3 dei miei fard del cuore, e poi Supernova (Heavenly Creatures, 2012) e dalla linea permanente Full of Joy.

Tra i satinati citazione d’obbligo per Prom Princess (Archie’s Girls, 2013) di MAC Cosmetics.

24.03.2015_03pr

Ma ce ne sarebbero altri che lascio perché almeno non mi ripeto troppo proseguendo col tag XD

Favourite matte blush? Il tuo blush matte preferito?
Non avevo riflettuto fino in fondo su tale argomento finora ma… ne ho uno solo che sia in polvere (pressata) ormai, in seguito al famoso ban sono rimasta quasi priva di esponenti di categoria.
Quindi cito Narciso di Paola P.
Era meglio non pensarci…

Favourite cream blush? Il tuo blush in crema preferito?
In crema classici ne ho tre da citare: Cupcake dalla palette “Sweet Cheecks” di Sleek, berry muted con un tocco di viola che accompagna colori come Rebel di MAC o un qualunque sangria in maniera spettacolare.
Red Cheecks di NYX, l’unico blush spiccatamente rosso del mio stash, che mi ha fatto desistere dal comprarne altri perché lui semplicemente è perfetto.
Untamed Coral di Kiko (le), l’unico praticamente arancione che ho, come lui nessuno mai, se indosso un rossetto aranciato è la mia prima scelta.

Come cream to powder non ho molto, ma Voile Pink di & Other stories ha una formula che sto amando troppo.

Nella categoria liquidi devo citare per forza Plump di Nabla, lo sanno anche i sassi quanto io lo adori, il nostro è vero amore XD

24.03.2015_04pr

Favourite drugstore blush? Il tuo blush preferito fra quelli più economici?
In assoluto probabilmente Pinkerbell di Catrice, che non so neanche bene se sia ancora in produzione.

Amo tantissimo anche i lip&cheeck di Wjcon/Wycon (review qui) e il mio sempreverde Peach di NYX, un tono molto versatile che prima dell’avvento del fucsia sul mio volto e di toni più freddi era il mio go-to.
Tutt’ora ogni tanto lo riscopro…

24.03.2015_05pr

Favourite high end blush?

Questa è facile: Sin di Nars!
E’ uno dei toni più particolari che abbia mai visto, e fu pure amore a prima vista…

24.03.2015_06pr

Biggest blush disappointment/regret? Qual è la maggiore delusione o rimpianto in tema blush?

Per la delusione non so che citare.
Ci son stati blush ora innominabili, ma per lo più risalgono a parecchi anni fa, acquisti sbagliati soprattutto per la texture che era diversa da come me l’aspettavo, più raramente per il colore.
Era comunque per me un momento storico in cui ancora non sapevo cosa mi piacesse davvero nel campo e in cui stavo affinando l’occhio, devo dire che delusioni vere post acquisto negli ultimi 3 anni almeno non ne ricordo proprio.

Rimpianti un paio, uno per scelta (un blush ombré della collezione Toledo (ma non solo) di MAC, per quanto mi piacesse ho deciso di non prenderlo pur avendone la possibilità economica e di reperimento perché mi rendo conto che è simile a un paio di toni che possiedo.
L’altro invece è Fantastic di Chanel, blush in crema uscito due anni fa con una collezione limitata… ho meditato talmente a lungo sul suo acquisto che quando mi son decisa non sono riuscita a trovarlo più da nessuna parte.

Best blush packaging? Qual è il blush con il miglior packaging?

La vie en rose di Too Faced, di nuovo.
Con quell’aria vagamente vintage…
Non sono una che acquisti troppo per il packaging però, per cui è difficile che segnali in categoria qualcosa….

What’s on your blush wish list? Quale blush hai nella tua wishlist?

Niente.
Davvero… per il Cosmoprof avevo due o tre cose in mente e sono riuscita a resistere quasi sempre (ho dato un fratello a Narciso di Paola P, ma lo meditavo dalla fiera di Roma).
Ora dovrei cercare di fare la persona seria e stare in ban per un po’ (salvo un doveroso riacquisto, vedi domanda successiva XD), perché ne ho davvero tanti e ciclicamente mi impongo periodi di “calma” per godermi un po’ quel che ho, testare meglio alcuni prodotti e via dicendo.

Number 1 holy grail blush? Qual è il santo graal di tutti i blush?

Il mio sicuramente Plump di Nabla (review, che devo riacquistare perché l’ho finito qualche giorno fa.
Oltre ad avere un colore stupendo e molto facile per me da abbinare ha anche il vantaggio di un packaging funzionale che mi torna utilissimo in viaggio, da un anno e passa a questa parte il mio blush fucsia da trasferta è stato lui e mi ha dato tantissime soddisfazioni!

Taggo a mia volta The Fashion Cat, RAELmente e Claire :D

E voi siete appassionate di blush?
Ne abbiamo qualcuno in comune?

Comments

  1. Anche su di me i blush rosati e berry freddi stanno meglio, e preferisco le texture satinate, con quelle troppo shimmer devo stare attenta per i malefici pori dilatati >_<
    Foffy recently posted…First smokey eye – Viva Glam Miley Cyrus makeupMy Profile

  2. Bellissimo tag, credo che lo farò anch’io! :) Io sinceramente non ho idea di quali blush mi stiano meglio però, ho bisogno di una consulenza! :P
    ReyInWonderland recently posted…Empties #4My Profile

  3. Ho visto in bacheca facebook l’articolo e sono corsa perché, come posso dedurre dalla nominascionz, ho (avuto) una spudorata fissa per i blush. Avuto, nel sensi che fortunatamente mi son data una calmata, non oso neppure contarli xD in futuro vorrei provare uno dei cheek&lips di catrice – ogni volta che vado in negozio non riesco a decidermi su quale nuance puntare, impresa epica – e sicuramente acquistare, quando il portafogli e uno sconto del 20% da sephora me lo permetterabbo, Sin di Nars perché come te me ne sono innamorata a prima vista :) grazie per il tag, risponderò as soon as possible.

  4. Grazie del tag, già so che verrà un post enorme XD ma quant’è carino il blush Mac col cuoricino in mezzo?? *.*
    The Fashion Cat recently posted…Bio wishlist 2015My Profile

    • eh per forza! io ho cercato di ridurre all’osso ma più di questo non potevo XD

      il Sakura? è stupendo, da quella collezione ne ho anche un altro che si chiama Giggly.
      Ma Sakura è uno dei miei amori cosmetici, anche perché il colore è particolarissimo, non ho mai trovato un suo dupe…
      Misato-san recently posted…Nuovo layout – tnx Ariel My Profile

  5. Uhu grazie per avermi pensata *-* questo è di sicuro il tag più adatto a me :D anche se non ho niente nel settore high brand ^^; (più per una questione colorante che per altro, tipo Sin lo avevo puntato anch’io) Comunque ci sono ben 3 blush-amati in comune <3
    Dalila recently posted…Review: Bottega Verde Vita Stem Crema viso antietà con cellule staminali da mela SPF 15My Profile

  6. Io non ho ancora trovato il blush del mio cuore anche perchè onestamente non lo uso da tantissimo ma ne ho scoperte le meraviglie solo un paio di anni fà ^__^
    Ma quelli di & Other Stories mi incuriosiscono non poco!
    HO preso nota di un paio di cosette, si sa mai che tra quelli che hai citato trovo il mio ammmmmore.
    MaryC. recently posted…[Review] Cattier – Solution Micellaire Demaquillante, Rose – Aloe vera – Perle d’EauMy Profile

  7. Devo ricordarmi di dare uno sguardo a Sin, sembra davvero un bel colore.
    Appena Nabla sforna i rossetti, ho intenzione di prendere anche un blush, credo che sia arrivato il momento.
    MikiInThePinkLand recently posted…Urban Decay 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner in Perversion, review.My Profile

  8. A me i blush piacciono tantissimo, riescono a farmi passare da mozzarella cadaverica a persona in salute in un lampo! Il mio preferito è peach di Mac, è il colore che più mi dona in assoluto sulle guance, e poi dura tantissimo, ce l’ho da quasi 4 anni e ancora ce n’è! Un altro che mi piace è Catalina di Cargo, un rosa porcellino che in minime quantità non mi dispiace affatto, e infine ho un vecchio blush di Pupa della collezione Baroque (chissà di che anno era?), che su di me praticamente non si vede, nel senso che mi da un’aria più sana, ma non spicca quasi per niente, infatti è perfetto per quando voglio fare un make-up no make-up! XD

  9. E’ simpatico questo tag!
    Hai dei blush bellissimi. Io credo di preferire il rosso puro come colore, alla fine, magari mi sbaglio eh, penso che stia più o meno con tutti gli incarnati.
    Ery recently posted…D.T.T.A.H.speciale, beauty case per principianti, pennelliMy Profile

  10. Giuliana Andrea says:

    La domanda è rivolta a me?
    Io appassionata di blush???
    No…ma quando mai!!!
    Stendo un velo pietoso perché son proprio ammalata gravemente,proprio senza speranza…e passo alla seconda domanda.

    Proclamo il mio Amore sconfinato per Prom Princess e per Plump. Li amo in egual modo come fossero due figlioli,non so scegliere.
    Ho amato Untamed coral,nessuna l’ha ancora adottato,escludendo la zona perioculare ho deciso che quest’estate allarghero’ le maglie e farò molte più eccezioni,ergo lo metterò qualche volta.

    Condividiamo poi altri due brand,solo che li ho declinato in altre nuances.

    Ne esco ovviamente male comunque.

    Capitolo Mineralize,tu mostri ben due esponenti
    Desidero da più di due anni un Mineralize blush MAC,ho da poco più di un anno uno store in città. Il primo assortimento non ne vedeva molti. Tra quelli presenti adesso due mi piacciono,mi.starebbero pure bene…ma non mi tolgono il fiato. Per cui aspetto nuove collezioni,e ovviamente mi chiedo,adesso potendo toccare con mano placherò questa sete?

    Capitolo Wjcon-Wycon
    Ho amato alcuni blush in crema in passato,è ora che provi la texture di questi,no?

    Capitolo Sleek
    Non ho idea se potrei utilizzare i loro prodotti,non avendone in casa non ho fatto ricerche/contattato il servizio clienti. Ma questa palette è stupendaaaaa…aiutooooo…

    • Giuliana Andrea says:

      Aspetta…aspetta…stavo dimenticando il tuo nuovo bimbo,Narciso. Lui assieme all’ombretto Life in pink finiranno presto su queste guance U_u

    • Prom princess piace da matti anche a me, spesso quando vado via e mi serve un berry scelgo lui.

      ah ah ah i mineralize forse escono più interessanti in collezione pure per me!
      io in tutto ne ho tre, qui manca Giggly…

      ammetto che non so se siano ancora in vendita…

      Sleek… io mi informerei, è un brand interessante!
      Misato-san recently posted…Paola P – ombretti, blush Narciso, matite occhi 13 e 17, rossetto Carmen… in pillole! (swatches e PRIME IMPRESSIONI flash) My Profile

      • Giuliana Andrea says:

        Ciao cara! Son di recupero post sui blush e mi è venuto in mente che dovrei dirti due cose.
        Mi son portata a casa il lip&c 03 da circa due settimane e soprattutto negli ultimi difficili giorni lo sto apprezzando tantissimo!!! Grazie!

        Lunedì ho finalmente avuto modo di seguire il tuo consiglio e pucciare Full of joy. Non hai idea di quanto mi piaccia sulla mia pelle! Guarda,prima dell’estate verrà a casa!!!!!!!!!!!!!!! Perché sta meglio sulla pelle della mano al momento,ma con un pelino di tintarella andrà via il mio alone Simpson invernale…e allora sarà favoloso!!! Grazie infinite per questo consiglio cara! Mi consolerà dall’aver perso Azalea blossom. Fino alla prossima collezione in cui lo riproporranno. E spero non abbia un packaging particolare,così costa pure meno ;)

  11. danielaSpot says:

    Io non sono (ancora) ammalata di blushite, ne possiedo davvero pochi, ma la palette di Paolap mi aveva rapito il corazon… peccato non averla trovata lunedì al Cosmoprof!
    Quello che uso di più è di sicuro Breezy di Mac (anche se Coygirl è più che bucato, misteri) mentre d’estate preferisco la Mineralize Skinfinish Rio.
    Pinkerbell è ancora in produzione, l’ho visto oggi ;)

  12. Allora li ho guardati bene e non ce n’è uno e dico UNO che non mi piaccia!!! Li vorrei tipo tutti quelli da te citati >_<.
    Tornando ad un momento di sano realismo mi hai ricordato che DEVO prendere (almeno!) Plump di Nabla e Sin di Nars che sono in lista da un bel pò XD
    Jasminora recently posted…Kikki K Lilac Time PlannerMy Profile

  13. Quanti bei blush *__*!!
    A me piacciono molto come categoria di prodotto, mi fanno tanta allegria <3!! Pero' ne ho pochissimi, solo 3. Uno di una vecchia collezione limitata di Mac, Fresh Honey. Me ne innamorai troppissimo ai tempi, e lo presi. Pero' addosso non e' il massimo, perche' abbastanza aranciato; mi bilancia bene rossetti della stemma gamma tonale, che ugualmente non mi donano, e cosi' sul viso ho abbastanza equilibrio per indossare entrambe le cose. Pero' faccio comunque fatica ad utilizzarlo. Un altro fa parte degli innominabili XD, e l'ultimo e' il blush trio di Benecos, che mi piace tanto ed e' il piu' utilizzato.
    Ne ho cosi' pochi perche' e' un prodotto che devo dosare benissimo. Mi e' capitato spesso, purtroppo, di guardarmi in giro allo specchio e inorridire perche' avevo dei fanali al posto delle guance: il fatto e' che io arrossisco moltissimo. Che sia per emozione, o per sbalzi di temeperatura, accade spesso che le mie guance prendano letteralmente fuoco, e anche la quantita' piu' infinitesimale di blush finisce per amplificarsi a dismisura. Cosi', quando lo uso (non sempre), il tutto si riduce a una passata leggerissima. Quando mai potrei finire piu' prodotti? E se particolarmente accesi come i tuoi (stupendi <3) andrei in giro con la paura…
    Mi limito quindi a colori delicati, non troppo pigmentati. Ho provato sia tipologie in polvere compatta che libera, e ne avevo uno un crema che ho dato via. Come finish, prediligo quello satinato, mi piace tantissimo! In futuro comunque mi piacerebbe provarne uno di Nabla, e magari uno in stick tipo quelli di Kiko.

    • ti posso capire sugli aranciati, io col tempo ho scoperto che genere mi sta bene ma posso spaziare poco, motivo per cui ne ho solo due e uno mi è anche stato inviato… ho paura a comprarne di mio perché mi rendo conto di sfruttarli meno di altro.

      Anche io arrossisco in quel modo, devo dire che negli ultimi mesi la mia situazione personale è migliorata (e credo di poter attribuire la cosa al siero Biofficina e alla crema Antos), ma è un fenomeno che conosco benissimo…
      Io però ho deciso di fregarmene (perché non è una cosa che posso controllare) e di metterne meno, perché comunque preferisco determinati colori che rendono meglio da pigmentati!

      I Nabla li adoro, io spero che ampliino la gamma cromatica con colori più nelle mie corde… i Kiko in stick non li ho provati ma se la formula è come quella che uscì in una vecchia collezione allora sono eccellenti, io ne ho un paio e l’unico difetto che gli trovo è che sono ENORMI… fosse per me i blush sarebbero tutti in doppio formato, enorme per chi ne ha pochi/è dell’ambiente e piccoli per noialtri XD
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collections marzo 2015: Pencilled In, Toledo, Cinderella, Bao Bao Wan, Julia Petit viste dalla rete!My Profile

  14. Considerando il momento che sto vivendo con i blush, leggere questo post è stato all’incirca un suicidio XD
    Full of Joy ce l’ho qui da quando è tornato in permanente ed è da quel giorno che aspetto di avere la zona guance messa bene per farmelo provare ç___ç
    Chia LaVieEnCosmétiques recently posted…Giveaway | 4th AnniversaryMy Profile

    • sorry XD

      ti auguro succeda presto, io l’ho preso appena è uscito in Italia perché lo sentivo come un dovere morale, ci avevo sbavato su per un anno e avevo pure contemplato l’idea di farmelo comprare in Giappone (dove MAC costa molto di più)… trovarmelo davanti è stato letale.
      Ma non sono pentita, anzi!
      Misato-san recently posted…Nuovo layout – tnx Ariel My Profile

  15. Quanti blush strepitosi, strano che non abbia mai deciso di comprare uno di quelli Wjcon che pure hanno destato la mia attenzione. Fantastic è anche un mio grande rimpianto.

  16. ah i blush, che croce e delizia!
    come te prediligo i rosati abbastanza freddi (anche se alla fine cedo anche sui pescati) e sono rimasta abbastanza sorpresa di non possedere neanche uno di quelli che hai mostrato/citato(eccetto la palette di Sleek) di conseguenza hai creato nuovi bisogni ;) mannaggia!

  17. Qualcosa mi dice che dovrei tuffarmi nel meraviglioso mondo dei blush… XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Part of My World ♕ MAC Cosmetics ~ Blacktrack Fluidline ♕My Profile

  18. Pensa che solo qualche anno fa non sapevo neanche cosa fosse un blush e ora è fondamentale metterlo ogni giorno XD…
    Plump sarà il mio prossimo blush, ho già fluid love e è troppo comodo! ^.^

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: