Tag: Cose da Beauty Blogger

Nuovo tag di recente creazione (ad opera di Laura de Il mio beauty, trovate il post originale qui, io sono stata nominata da Ariel.
Il funzionamento?
Semplice, ci sono un tot di domande a risposta aperta a cui dare un senso, si tagga l’ideatrice e chi ci ha taggato, si nominano 5 persone per farlo girare! XD

tag-cose-da-beauty-blogger

01) Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?
Cerco di non prendere dupes spiccicati, quando me ne ritrovo sono errori di gioventù oppure regali o prodotti inviati dalle aziende.
Parlerei quindi di famiglie di colore: per i rossetti se la giocano fucsia e rossi (un giorno li conto, ma devo prima riorganizzare le scatole…), per i blush credo fucsia e rosa, sono quelli che in assoluto prediligo.
Quanto agli ombretti non ne ho idea, amo follemente la mia triade sacra (viola-teal-blu) ma non ho mai notato cosa prevalga, immagino viola e teal però.
(Ho deciso di rispondere a tutte le categorie perché non ho un super prediletto)

02) Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog ?
Sì. Il problema è che raramente mi ricordo.
E che tendo a fare casini con le foto dei prodotti (e non so perché, con gli swatches e i look non mi succede), per cui magari le faccio, me ne dimentico, le infilo in cartelle sbagliate e poi non le ritrovo.
Dovrei ricominciare a scrivermi cosa ho fotografato mi sa, è una buona abitudine che ho perso.

03) Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori.
Braccia in aria e roba simile, specie per le overview fuori casa.
Niente di assurdo temo XD

04) Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.
Non mi viene in mente niente ^^
Sono abituata a fare swatches anche in giro (sia per me stessa che per il blog), se la gente mi guarda sconvolta per un po’ di colore su una mano onestamente non ci faccio neanche più caso…

05) Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?
Non quantifico, ci sono giorni in cui lo faccio parecchio (se ci sono discussioni coi lettori in corso, se aspetto novità…) e altri in cui mi dimentico della loro esistenza.
Ok con twitter me la dimentico spesso in effetti, ho poco feeling con lui anche se mi piace.
Quello che cerco di controllare con regolarità è instagram, che adoro… amo vedere le foto altrui e seguo parecchia gente!
Con facebook sono molto random sebbene lo utilizzi parecchio.

06) Qual è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Nessuna?
Uso solo mano e braccio sinistro… per le prove personali la mano la utilizzo tutta comunque, per cui può diventare un quadro astratto in 5 minuti.

07) Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?
Mai.
Ma mi è capitato di farlo intenzionalmente, o di fare swatches in giro perché non avevo altri modi/tempi ma non altro.
(ricordo una volta bellissima sotto la Mole Antonelliana a Torino, mi era arrivato un pacchetto giusto prima che uscissi di casa e sapevo che prima di 4-5 giorni non avrei avuto modo di guardarmi i colori al sole.
E decisi di rimediare portandomelo dietro e giocandoci in pausa pranzo XD)

08) Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
50/50, ma lo sapete già dalla rubrica dei prodotti finiti perché racconto sempre se ho già ripreso qualcosa, se lo farò in futuro oppure se non è il caso di ripetere l’esperienza.
Mi è capitato svariate volte di ricomprare prodotti amati a distanza di tempo…

09) Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?
Sempre.
Solo un mascara alla volta per me, se sono due ad essere aperti vuol dire che il secondo è waterproof ed è stato acquistato per un evento o emergenza.

10) Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?
Una ma la uso rarissimamente. In effetti non utilizzo neanche i filtri su instagram ora che ci penso…

11) Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO , rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, ed indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
Mai capito perché non ci si possa truccare a casa per cui è successo anche se io preferisco fare direttamente un look completo per cui mediamente aspetto il giorno dopo per provare qualunque cosa.

12) Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
Non mi è mai successo, avendo in borsa solo il rossetto indossato quel giorno e poche altre cose di trucco.

13) Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch , ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
Foto all’interno dei negozi? Con quelle luci del cavolo, artificiali, spesso gialle, con necessità di flash?
Non da me, per carità.
Esco e cerco la luce migliore, tiro fuori la macchina fotografica e se qualcuno mi guarda sconvolto beh son cavoli suoi mica miei XD

14) Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Dipende dal singolo caso, cerco di non accumulare troppi prodotti simili e per alcune categorie è facile (mascara, matita sopracciglia, in generale la skincare non è un problema enorme. Rossetti ombretti matite occhi e blush mi danno più filo da torcere), mi aiuto anche tenendo una wishlist, mi è capitato di eliminare da essa prodotti senza acquistarli e mi è utile anche quando sta finendo qualcosa e mi chiedo con cosa sostituirla :D

15) Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?
Giusto qualche giorno fa su facebook mi sono espressa… XD
Espando il discorso: in posti dove igienizzano i prodotti, posso temperare matite oppure ho modo di disinfettare i rossetti portando con me l’occorrente non ho problemi.
Anzi farmi truccare da terzi mi piace pure, ne avete avuto assaggi qui e qui per esempio.
Diverso è quando l’offerta arriva da persone che prendono tester e pretenderebbero di apporli sulla mia pelle così come sono stati presi dall’espositore, lo trovo semplicemente folle e privo di professionalità.
Non mi sento una maniaca dell’igiene a tutti i costi, ma se posso evitare infezioni lo faccio ben volentieri.

Taggo Chiara, Claudia, Darkness, Natalia e Alis (che finalmente è tornata con un nuovo dominio, bookmarkatelo! XD), chi ha anche un canale youtube scelga se farlo in video o sul blog, tanto in caso c’è l’infobox da usare oltre alle parole e non mi offendo XD

Comments

  1. Sei stata un fulmine a rispondere, grazie! Spero che il tag sia stato di tuo gradimento :D
    Abbiamo diversi punti in comune, vedo che non sono la sola che apre un mascara per volta – e meno male perché cominciavo a sentirmi un’aliena xD
    Twitter ultimamente lo uso pochissimo anche io, preferisco Instagram!
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ Cose da Beauty Blogger ♕My Profile

    • non ti abituare è stato un caso XD

      no anzi, conosco altra gente come noi XDDDDDD
      l’idea che un prodotto del genere si secchi prima che io possa capirlo e il rischio allergie mi hanno portato su tale strada; in più non sono neanche così appassionata di mascara il che un po’ aiuta, obiettivamente.

      twitter per me è un mezzo per condividere link e talvolta per ciarlare con amici o per seguire in compagnia programmi (come mezzo di botta e risposta istantaneo non ha paragoni), ma per come sono fatta io è troppo veloce e i caratteri sono troppo pochi perché possa amarlo davvero…
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collections ottobre 2014: Brooke Shields, Rocky Horror Picture Show, Matte Lips viste dalla rete!My Profile

      • Ahahah muoio xD Tranquilla non mi abituerò (anzi mi hai presa in contropiede rispondendo così in fretta xD)

        Idem. In passato mi è capitato di averne aperti due insieme per errore e non è andata molto bene…

        Eh infatti, la restrizione dei caratteri di Twitter mi limita troppo, io devo poter ciarlare liberamente xD Ultimamente lo uso soprattutto per i link, mentre Instagram… Bè hai visto che lo uso spessissimo xD
        Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ Cose da Beauty Blogger ♕My Profile

        • ero ispirata XD
          ho preparato la bozza per non dimenticarmi (lo faccio sempre. ma non sempre funziona!), ho cominciato a rispondere qua e là e mi sono accorta che il post era così a buon punto che tanto valeva la pena finirlo XD

          io non ho problemi di esperienze pregresse (son passata dall’assoluta non consapevolezza del pao allergie etc allo stare molto attenta alla cosa), ma trovo proprio inutile averne un tot aperti… magari non si seccano però possono fare grumi più facilmente… quanto alle allergie i miei occhi mi fan spesso scherzi e voglio evitare di dar loro spago, già sono abbastanza temeraria di mio perché provo di tutto…

          esattamente XD
          Misato-san recently posted…Steamy Atmosphere of my summerMy Profile

          • Anche io XD Stavo preparando la bozza (come te, come promemoria) pensando di pubblicarlo questa settimana, invece alla fine mi sono accorta che era praticamente pronto XD

            Quoto sulle luci artificiali dei negozi -.- Già ti traggono in inganno dal vivo, farci pure uno swatch sarebbe da kamikaze D:
            Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ Cose da Beauty Blogger ♕My Profile

  2. Dalle domande mi sento un po’ un “alieno” dell’emisfero blogger xD
    Mi rendo conto che non mi sia ancora capito di fare swatch all’esterno, ad esempio, e di aver paciugato unicamente in casa -spesso sbagliando mano rispetto a quella che dovrei usare per sorreggere al meglio la fotocamera.
    Anche io adopero il metodo delle wishlist e mi rendo conto di depennare spesso prodotti anche senza averli acquistati *-*
    Valentina Venom recently posted…The ultimate autumn challenge- I colori dell’autunnoMy Profile

  3. Buahuahuah quanto è carino questo tag!! Lo faró anch’io (se vengo taggata!) …è quella la parte figa!
    Elena recently posted…[Collaboration] .. And now.. PRESENTING.. THE GAME!My Profile

  4. Anche tu saggissima a non aprire più di un mascara contemporanemante :) Io non sono così brava! Però mi conforti non facendomi sentire un’aliena quando mi trucco anche per restare a casa ! Hai proprio ragione, dove sta scritto che non si possa fare XD Grazie per avere partecipato al tag :*

  5. Proprio mentre leggevo le domande pensavo a quanto sarebbe stato interessante rispondere per me che sono una beauty blogger farlocca, quindi grazie mille per il tag :D

    Con te condivido soltanto lo scarso feeling con Twitter (solo per il blog, a livello personale lo uso spesso come fonte d’informazione), l’abitudine ad aprire un solo mascara alla volta (con l’eccezione dei waterproof) e la paura per i tester non igienizzati. Il resto lo vedrai nel post, il lontano giorno in cui riuscirò a scriverlo XD
    Natalìa – Maquillicious recently posted…Revlon Colorburst Matte Balm ‘Unapologetic’My Profile

    • ah ah ah ho cercato di taggare persone che avessero bisogno di una spinta per riprendere a postare come si deve oppure chi già ama i tag e poteva non mandarmi a quel paese XDDDD

      io lo uso molto come fonte di informazione però non mi viene facile usarlo attivamente a mia volta. Rispondo se mi interpellano per dire, ma difficilmente lo faccio io…
      Misato-san recently posted…Altrove (MAC Cosmetics A Novel Romance look 2)My Profile

  6. speravo ardentemente che mi taggassi, le domande sono divertentissime e anche io ho parecchi ‘scheletri nell’armadio’ XD
    claudiaserpe recently posted…Mac Rocky Horror picture show The matte Lip Brooke Shields: haul and swatchesMy Profile

  7. oddio neanche io sono una maniaca dell’igiene ma l’idea di provare un rossetto già strautilizzato mi fa veramente ribrezzo XD
    Elisha87 recently posted…Swatch e Prim(issim)e Impressioni: Debby – LipPencil #1My Profile

  8. Per la seconda domanda la mia risposta è no, sono troppo una scimmia curiosa per aspettare XDD
    Potrei metterci un po’ ma risponderò! Devo ancora decidere in che forma XD
    Darkness recently posted…Progetto smaltimento di SettembreMy Profile

  9. Grazie!!!!
    Adesso lo scrivo subito e lo programmo tra due giorni che prima deve uscire un tag di Drama :)
    Quindi ti rispondo direttamente lì, ma devo dire che qualche risposta in comune l’abbiamo! :)

  10. Sinceramente non capisco chi utilizza i tester (a volte aprono anche i prodotti destinati alla vendita, ma va beh) per provarli direttamente su labbra/occhi. Non sono una maniaca dell’igiene ma non mi salterebbe mai in testa di farlo D:
    Chiara The World Of Claire recently posted…Nail Combination #8 Rouge PurpleMy Profile

  11. anch’io riesco tranquillamente a tener chiuso un mascara che ho appena acquistato…
    invece io quando ho il pigiama non mi trucco mai… non perchè lo trovi senza senso, ma proprio perchè non ho voglia!!! XD capita però che a volte faccio foto per il blog (swatches o foto delle labbra per i rossetti) con il pigiama o con la tuta “da casa” addosso… ;)
    Serena-Specchiodellemiebrame recently posted…The Ultimate Autumn Challenge – I miei smalti autunnaliMy Profile

  12. Sai che a leggere questo post mi sei sembrata ancora più professionale di quanto pensassi? :)
    Bene, pensavo di essere l’unica a riuscire effettivamente a tenere un solo mascara aperto alla volta xD
    Piper C recently posted…Diva e Sfilata: l’Accoppiata VincenteMy Profile

Trackbacks

  1. […] altro tag… arriveranno anche le review, lo giuro! Solamente, visto che sono stata taggata da Misato giusto domenica, non volevo far trascorrere un’era glaciale tra il suo post e il mio… […]

  2. […] stata taggata dalla cara Misato e la ringrazio, ^_^ perchè avevo molta voglia di confessarvi tutte le mie […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: