TAG: il buco con l’ombretto intorno (redux 2014)

Era un sacco di tempo che pensavo di riproporre il tag dei prodotti col buco, la mia prima versione è così vecchia che nel frattempo ho finito tutto (anzi, l’universal beige in quel formato l’ho terminato due volte! XD) e ho fatto fuori altre cosine che potreste ricordare se vi è mai capitato sotto agli occhi un post di prodotti finiti a fine mese :D
Bucare un prodotto in cialda è sempre una figata, mi dà come la sensazione di aver speso bene i miei soldi, anche perché io sono il tipo che tende a utilizzare più facilmente ciò con cui si trova bene e che le piacciono parecchio, per cui credo di avere in casa cose che quel buco non lo vedranno mai ^^

Stavolta ho deciso di tralasciare il minerale (anche se ho svariate jar che tendono al vuoto) perché le polveri sono comunque per loro natura più difficili da quantificare e ho inserito invece tutti quei prodotti pressati per i quali fosse facile dimostrare il livello di sfruttamento.
Eccoli qui in foto di gruppo!

15.07.2014_01pr

01. MAC Cosmetics – Ombretto Parfait amour [swatcheslook]
Il mio viola preferitissimo, temo che la cosa oltre che nota sia palese perché ormai non è neanche più un buco, visto che c’è una sputacchia di prodotto su un lato della cialdina e basta ^^
Mi fa un po’ tristezza finirlo perché è stato anche il mio primo ombretto MAC, quello che rimiravo sempre in negozio… ha tutta una storia dietro. Ho pure pronto il rimpiazzo essendo lui uno dei miei holy grail ^^

02. Nabla Cosmetics – Ombretto Antique White [look]
Lo amo tantissimo, in breve tempo è diventato il mio colore da arcata di fiducia, ma lo utilizzo anche per sfumarne altri e poi per i miei (rari) look pin up. Io che credevo di aver trovato nell’Universal beige di Sephora (ora fuori produzione sebbene abbia un dupe nella nuova collezione) l’ombretto ideale per tale scopo da quando ho preso il Nabla ho visto spalancarsi un universo, perché esso è enormemente più coprente e riesco a farci cose che con il precedente (che sarà durissima finire stavolta!) mi erano precluse…

03. MAC Cosmetics – Fludline Blacktrack [look]
Il mio eyeliner in gel nero del cuore, ha una formula magnifica, ce l’ho da gennaio 2011 e, buco e calo di prodotto nel pot a parte è come nuovo, sempre cremoso e di facile gestibilità.
Per quanto lo utilizzi spesso penso che per vederlo nei prodotti finiti dovrò aspettare ancora una vita ^^

04. MAC Cosmetics – Blot Pressed Powder (Light)
La mia cipria opacizzante del cuore, questa è la seconda che utilizzo… ne faccio fuori una all’anno perché in realtà almeno in teoria la sfrutto solo d’estate, quest’anno sta durando di più per via del primer di cui ho accennato in vari most played ma so che prossimamente mi toccherà ricomprarla. Con gioia viste le prestazioni!

05. Neve Cosmetics – Fondotinta Flat Perfection (Fair Neutral) [review]
Ero indecisa se citarlo perché da quando non compro più prodotti Neve Cosmetics ho anche ridotto drasticamente le loro citazioni sul blog; questo l’avevo ricomprato un po’ prima del fattaccio per cui per rispetto del mio portafogli lo sto utilizzando ben consapevole che quando finirà sarà un addio tra noi.
A livello qualitativo continuo a confermare quanto scritto in recensione, compreso il fatto che per l’estate non mi fa proprio impazzire D:

06. MAC Cosmetics – Prep + prime Transparent Finishing Powder Pressed
Questo buco è stato aiutato dal fatto che ho avuto tale cipria in beauty adoption da Claudia che non l’ha esattamente amata e che voleva farmi risparmiare eventuale sola.
L’ho provata per un mesetto abbondante e messa da parte: per le temperature anche solo medie non va proprio, speravo che il suo contenere silica aiutasse con l’opacizzazione ma proprio non è affar suo.
Sospendo il giudizio fino all’inverno, stagione in cui la riprenderò in mano per cercare di capire se almeno con climi tristi possa avere un senso nella mia routine cosmetica o meno.

Un altro paio di prodotti sono a rischio buco… chissà che non mi tocchi fare un update relativamente a breve!

Voi ne conoscete qualcuno?
Avete prodotti col buco o che desiderereste fortemente bucare? :D

Comments

  1. Finalmente ho anche io due prodotti buco :D Di cui uno proprio un panna opaco che quando finirà verrà impiazzato da Antique white^^
    La blot la voglio provare prima o poi ma ho due ciprie minerali opacizzanti per casa e ultimamente la mia pelle le sopporta poco e si spellicina :(
    Darkness recently posted…Pokemon series: MoltresMy Profile

  2. Prima o poi proverò la cipria Mac, mi intriga molto *_*
    Comunque Parfait amour non avrei mai potuto riconoscerlo XD
    Foffy recently posted…Essential Zoe (Nabla Cosmetics)My Profile

  3. lucrezia says:

    lo farei volentieri questo tag ma ho un solo prodotto con il buco!!!

    mi impegnero’ a bucarne altri due per avere un minimo sindacale :D

  4. Io sono una feticista dei prodotti consumatiiii, lo dicooo *ç*!!!
    Un giorno sì e l’altro pure mi ripasso rossetti, ombretti, e tutto il resto, guardando pian piano il livello scendere, la buchetta formarsi…e mi sento felice *__*!
    Non sapevo ci fosse questo tag. Ogni tanto mi frullava in testa di proporre a qualcuna di farlo, per appagare i miei istinti maniaci ahahah XD!!
    Il buchetto di Antique White è delizioso U_U e molto dolce la storia dietro Parfait Amour :). Il primo, tra l’altro, mi state inducendo a volerlo (tu e A Colourful Mess :P).
    Io proprio ultimamente ho fatto il buco al vecchio 122 di Kiko, e da tempo alla cialda chiara del kit sopracciglia di Catrice. E gli altri li vedo scendere con ammmore e appagamento <3.

  5. Io non ho prodotti col buco ma diversi con la cialda che fa cucú, tra un po’potró farlo pure io ** (e citeró la blot)
    Chiara recently posted…MAC ~ Viva Glam RihannaMy Profile

  6. Ciao! È sempre soddisfacente vedere prodotti di make up col buco!
    Desideravo farti una domanda riguardo antique white..mi ricordo che un tempo usavi white rabbit di neve (non ricordo se il nome sia giusto ma era in polvere libera) e non so se hai provato coco della pallosissimi nel caso potresti farne un confronto? È che sono davvero interessata a provare qualcosa di nabla ma più guardo i loro ombretti più mi sembrano simili a cose che già ho, quindi vorrei evitare. (cattleya ti amo e ti avrò un giorno! )grazie mille! :-)

  7. Credo che l’unico “prodotto con il buco” sia stata la mia cipria elf che adoravo assai (e che costava una miseria oltretutto) *-* però la usavo in tempi in cui la pelle si lucidava tantissimo e ora non ne ho più così bisogno :3 per il resto posso ammettere a testa bassa di essere davvero una frana a fare buchi T_T
    Elisha87 recently posted…Most Played: Giugno ♥ #teammostplayedMy Profile

  8. parfait amour ormai è al minimo sindacale….è davvero carino…la mia blot è finita e non avendola ricomprata la rimpiango un po’…mi sa proprio che tornerò da lei, ma prima devo finire almeno una cipria…
    Io comunque di prodotti con il buco ora come ora non me ne ricordo tra i miei…cattiva ragazza!!!
    Didica make up recently posted…FOTD #10 – Gray coloredMy Profile

  9. Kitty-the-cat says:

    Che bel post!
    Mi segno la cipria..chissà mai un giorno..
    e anche antique white,anche il mio beige/panna(?) ha il buco :)

  10. Io avendo principalmente jar su jar su jar non sono molto abituata a vedere il fondo, perchè come dici tu con le polveri è un po’ diverso. Però di questo passo vedrò facilmente il fondo di Atmosphere XD
    Prometto che un giorno farò anche io questo tag, pinne sul cuore u.u <3

    PS: è ufficiale, tra qualche giorno Cattleya, Zoe e Madreperla approderanno a casa miaaa *_______*
    Ariel Make Up recently posted…♕ Empties #4 ♕My Profile

    • le polveri puoi finirle, non è come fare il buco ma soddisfazioni ne dà ^_-
      Atmosphere è uno dei miei più utilizzati loro, ma il buco è lontano ^^

      oddio che bello sono contentissima ^_^
      Misato-san recently posted…TAG: The Firsts My Profile

  11. Che tag divertente ^__^
    Purtroppo avrei poco di cui parlare, visto che ho appena realizzato di usare un sacco di cose in tubetto o comunque liquidi :/ e non sono abbastanza costante con gli stessi colori di ombretto per arrivare a bucarne uno (anche se Mac Patina, Omega e Satin taupe sono lì lì). Anche il mio Blacktrack ha il buco però, quello si, e sto per farne uno anche dentro a Dip down :)
    Beatrice – Strawberry Makeup Bag recently posted…June Favourites.My Profile

  12. Incredibile che antique white abbia già il buco!!!! Ti piace proprio tanto!
    L’unico prodotto col buco che possiedo è il kit sopracciglia di essence, la parte più chiara che uso come colore da piega.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: