TAG: la mia bio wishlist 2015

Oggi wishlist… ma diversa da quella ufficiale presente sul blog.
Primo perché nasce da un tag, secondo perché è tematica, terzo perché ho cercato di selezionare pochi prodotti che vorrei acquistare davvero.
Questo è un tag per cui son stata chiamata in causa da varie persone (confesso: non sono certa che le nominerò tutte, e anzi se c’è qualcuno che ho dimenticato chiedo scusa, fammelo notare che ti aggiungo!) e che all’inizio pensavo di non fare perché mi sembrava una sorta di ripetizione del prodotti PROva tag (ri)lanciato a gennaio.
Ora che siamo ad aprile però ho cambiato idea perché alcune cose si sono giù evolute dal quella lista… alcune le ho provate, per altre dove non avevo idee ora ne ho, per cui riesco a pubblicarlo senza sentire che sto dicendovi cose che già sapete.
Forse.
Almeno un po’!

Per il tag sono stata nominata da Miss Haul, La favola russa, Never without make up e Eau de rugiada ma è stato lanciato da ApricotSkin… le regole sono semplici!

– Create un post sul blog in cui scrivete la vostra BIO WISHLIST 2015, potete citare qualsiasi tipo di prodotto, cosmetico o alimentare, l’importante è che sia bio o con buon inci.
– Citate il blog da cui è partito il TAG e il blog da cui vi è arrivato l’invito.
– Taggate almeno 7 blog e avvisateli di averli taggati.
Potete partecipare al TAG anche su Instagram utilizzando l’hashtag #lamiabiowishlist2015 e taggando il profilo da cui proviene il tag (#apricotskin) e chi vi ha invitati.

Io ho deciso di limitarmi per i marchi a quelli venduti in bioprofumerie, negozi bio e similari, che abbiano certificazione o meno non ho fatto differenza.

Ecco la mia lista!

MAKE UP

tag_biowishlist_purobio_cipria

01. Purobio – Cipria Indissolubile

Sottotitolo: il sogno di una cipria compatta opacizzante e con inci buono non è morto, ma sono ancora a caccia.
La cipria PuroBio è uscita a dicembre per cui non è che si trovino molti riscontri in giro, ma sto meditando di far da cavia, la mia amata Blot di MAC è anche a buon punto, mi sentirei meno in colpa XD

tag_biowishlist_fondotinta-compatto_couleurcaramel

02. Couleur Caramel – Fondotinta cremoso compatto n.12

Lo avevo provato l’anno scorso durante un evento a Napoli da Bellezza Naturale e mi aveva fatto una buona impressione, ma non mi sono ancora decisa a prenderlo, ha un prezzo che è un po’ un investimento (oltre 30 euro!) e non vorrei fare un (altro) buco nell’acqua.
E quindi procrastino, ma la curiosità è qui, il colore sembra misteriosamente chiaro e prima della fine dell’anno facilmente cedo.

tag_biowishlist_rossetto-couleur-caramel-206

03. Couleur Caramel – Rossetto 206 o 262

La mia prima esperienza con un rossetto Couleur Caramel è stata terribilmente deludente, ma continuo a volerne provare uno di finish e pigmentazione diversa, per sapere se il fatto che se ne dica bene fa di me un’eccezione vera o se posso unirmi al coro.
Ho segnato questi due colori una volta che ho condotto un’indagine conoscitiva in una delle mie bioprofumerie di riferimento, se uno dei due mi garberà ancora quando sarò pronta alla spesa verrà a casa con me XD

tag_biowishlist_nabla_h2o-eyeshadow-prerogative

04. Nabla Cosmetics – Ombretto H2O Prerogative nuova formulazione

Possiedo tutti gli ombretti H2O di Nabla, ma non ho mai approntato la loro recensione perché nell’estate dello scorso anno ne è uscita una nuova formulazione e mi pareva sterile parlarvi della vecchia che non potete acquistare senza poter fare un confronto con la nuova… nuova che però non posso comprare io, perché quel viola da urlo è esaurito da mesi.
E io attendo, perché dei quattro colori è quello che preferisco in assoluto, nonché quello che, come formula, mi ha dato più filo da torcere (alla fine l’ho abbastanza domato, tra l’altro).

tag_biowishlist_boho_ombretto-217-ametista

05. Boho Green Revolution – Ombretto n.217 Amethyst

E’ il viola usato su di me al makeover coi prodotti del brand da Be Bio. Non sono ancora riuscita ad accaparrarmelo!

CAPELLI

tag_biowishlist_phitofilos_Henné-Rosso-Egitto tag_biowishlist_phitofilos_Henné-Rosso-Iran

06. Phitofilos – (Henné Rosso)

Perché vorrei levarmi lo sfizio di provare un henné diverso dai miei due soliti XD
Sono in dubbio tra il 2 e il 3 però…

CORPO

tag_biowishlist_drorganic

07. Dr.Organic Manuka Honey Hand Cream

Perché ne ho provato un campioncino e mi sono presa un bel colpo di fulmine, e vorrei approfondire la conoscenza XD
(la verità è che vorrei tutta la linea, tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_* )

tag_biowishlist_calderonedigaia_oliodelladea

08. Il calderone di Gaia – Olio della dea

Mi incuriosisce da troppo, in più è un prodotto multiuso!
Non so bene quale delle tre profumazioni (Cocco e Vaniglia, Monoi e Vaniglia e Caramella Mou) sceglierò ma medito di prenderlo entro l’estate (se ho fortuna a beccarlo perché è un po’ che tento in verità XD)

VISO

tag_biowishlist_fitocose

09) Fitocose – Lozione struccante aloe e azulene

Ho il pallino di provarla da anni, ma anche questa in negozio la becco sempre esaurita! (e no, non faccio un ordine alla casa madre per UN prodotto)
Amo la linea aloe e azulene di Fitocose, nel corso del tempo ho provato quasi tutto… meno questa. E la maschera.

EXTRA

tag_biowishlist_pukka_threecinnamon tag_biowishlist_pukka_vanillachai

Tisane Pukka Three Cinnamon & Vanilla Chai

Difficilmente metto extra in questo tipo di tag ma stavolta mi son detta… why not?
Io ho una passione per thé e tisane INFINITA, ogni tanto qualcosa salta fuori sul mio instagram e so che tra voi ci sono veri estimatori!
Di Pukka ho sentito parlare tantissimo negli ultimi due anni (la principale colpevole? lei, ne ha provate veramente TANTE!), e quando sono approdate da Be Bio (che è il negozio bio romano che mi è più comodo in assoluto raggiungere) ho capito che ero spacciata XD
Ne ho provate diverse da novembre ad oggi ma non ho ancora braccato due dei tipi che più bramo: le tre cannelle e vanilla chai! ç_ç
Appena le vedrò le acchiapperò U_U

Taggo taggo (sperando non l’abbian già fatto… XD ho controllato ma non si sa mai!)
Didica, Ariel, Cherry, Hachikofu, Kiruna, Rey ed Elenuccia

:D

E voi che mi dite?
Ne abbiamo qualcuno in comune?
Mi consigliate o sconsigliate qualcosa?
C’è un prodotto che non ho incluso ma dovrei assolutamente provare? (anche dei marchi citati!)

Comments

  1. Sai che quel fondo compatto intriga anche me? ma come dici tu è un piccolo investimento.
    LaDamaBianca recently posted…Buona Pasqua!My Profile

  2. Quella cipria ispira anche me! Ne ho sentito parlare pochissimo, ma quel pochissimo la diceva un buon prodotto. Solo che non mi basta questo per investirci sopra, quindi aspettero’ nuove opinioni piu’ dettagliate.
    Pure l’olio della dea sembra carino. Sul genere, ho preso da poco l’olio di cocco al monoi della Tea, che erano anni desideravo.
    Mentre quella lozione Fitocose mi servirebbe tipo…ora. Devo rinnovare la sezione struccanti, perche’ quelli di Viviverde (occhi, latte detergente, gel) mi si sono rivoltati tutti contro e mi provocano bruciore, arrossamento e brufoli, una disfatta :(. E dire che mi piacevano tutti ;__;.
    Amante te’ e tisane a rapporto, tra l’altro XD! Non conosco chissa’ che marche, ma consumo giornalmente di tutto. Solo che gia’ dai nomi, quelle che desideri, mi mettono paura XD. Specialmente la tre cannelle, brrr…Pero’ io sono tipo piu’ da te’ verde (rigorosamente senza zucchero), e cose che non siano troppo dolci, ma piuttosto, al limite, sull’asprigno. Dovremmo andare alla Bottega Color Cannella, mi pare abbiano anche li’ un bell’assortimento di te’!

    • eh essendo uscita in dicembre non è manco strano che se ne dica poco, io sto valutando se aspettare un altro poco o buttarmi (la mia blot ha anche un bel buco…)

      Quello mi ispira un sacco ed è un pallino da mesi anche se sto ancora in fase valutazione “come lo userei”, forse aspetto l’estate così da poterlo sfruttare anche sui capelli, in inverno non lo farei mai ^^

      oddio che cosa bruttissima ;_____________________;
      io uso solo lo struccante occhi ma mi ci trovo ancora bene…

      io amo follemente la cannella, il mio thé preferito ever è un pera e cannella (e ok se ti piacciono tisane e affini ci sono almeno due posti di Roma dove se non ci sei mai stata ti devo portare io per forza XD)

      hanno anche Pukka per altro, vedevo sul sito.
      a me piacerebbe andarci, magari quest’estate, così ho pure smaltito cose…
      Misato-san recently posted…Paola P – ombretti, blush Narciso, matite occhi 13 e 17, rossetto Carmen… in pillole! (swatches e PRIME IMPRESSIONI flash) My Profile

  3. Anch’io vorrei provare quella cipria! Sto aspettando di terminare quelle che ho già aperto. Nonostante mi sia trovata bene con la cipria compatta di Benecos, vorrei provare qualcosa di nuovo!
    Scheggia recently posted…Acquisti da Ovs: p2, Wet n wild, Nyc, Phytorelax, EssenceMy Profile

  4. Io mi aggrego sulla cipria XD ed in generale sui prodotti de Il Calderone di Gaia (più li vedo più li bramo) e sulle tisane Pukka che praticamente acquisterei solo per il nome, se non fosse che se ne parla anche in maniera eccezionale XD devo assolutamente prenderne una!
    Lucia recently posted…[TAG] Top 5 Everyday LipsticksMy Profile

    • ecco XD ho anche guardato alla Biotique se ci fosse… non c’era nell’espositore, l’ho preso come un segno di dover ragionare un altro poco XD
      Per quel che concerne il Calderone se hai bisogno ti porto giù cose da Roma! (vale anche per Pukka, francamente a parte che sotto casa a Roma al momento le altre opzioni sono online)
      Qui a Salerno ce l’hanno entrambe le bioprofumerie tra l’altro…
      Misato-san recently posted…TAG: Addicted to blush #blushfiendMy Profile

  5. Grazie per il tag <3 Ammetto che pure a me sembrava una sorta di ripetizione del tag Prodotti Prova, ma anche nel mio caso essendo passati un paio di mesi la lista principale si è evoluta… Ci rifletto un po' per decidere cosa inserire (in primis uno struccante nuovo XD) – ma diciamocelo: qualcosa da inserire si trova sempre XDDD

    Il fondo CC dovrebbe essere quello che usa una mia amica e lo adora, me ne ha parlato benissimo. Se non fosse per il prezzo probabilmente lo proverei anche io, ma quei 30€ preferisco investirli nel primer viso, il caldo si appropinqua XD

    Prerogative lo punto anche io da un po' <3
    Ariel Make Up recently posted…♕ The Spring Sparkling Challenge ♕ Spring Means Colours ♕My Profile

    • figurati!
      secondo me ora come ora è fattibile ecco perché ti ho citata, però ai tempi non avrei saputo farlo… la mia si è evoluta perché parte di quei prodotti l’ho presa e ne ho anche un’idea, anzi se uno volesse spoilerarsi qualcosa o fare ipotesi potrebbe fare un confronto…

      io pure ne ho sentito parlare assai bene e una volta in viso l’ho provato, ma… in parte non è una priorità, perché comunque ho molto fondo Meow e mi ci trovo ancora benissimo, solo che sono curiosa e non me lo levo dalla testa. Non escludo di rimandare al prossimo autunno, mentre il primer lo riprendo sicuro a breve, ci avevo provato giorni fa ma era esaurito…

      a me serve per motivi di recensione XD e anche perché spero che la riformulazione sia meno cattiva con me… perché il viola in sé è un punto di viola favoloso e non ne ho dupes… né li ho trovati in questo lasso di tempo.
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collections marzo 2015 recap: Pencilled In, Toledo, Cinderella, Bao Bao Wan, Julia Petit impressioniMy Profile

  6. Giuliana Andrea says:

    Ci sta direi! E’ naturale che le cose cambino a volte,assieme alle esigenze.

    Mi incuriosiscono sia i prodotti del Dr. Organic che alcuni fra quelli de Il Calderone di Gaia che posso usare. Poi le parole Monoi e Vaniglia evocano profumi paradisiaci XD

    Amo il the e le tisane. Oggi mi son buttata alla cieca ed ho preso una tisana rilassante di una marca a me sconosciuta,credo di non aver mai visto qui la linea Pukka. Almeno non c’è presso i due punti vendita che conosco io. Mi incuriosisce e mi documenterò per acquistarla in rete.

  7. Perché vuoi farmi desiderare altri ombretti viola? XD
    Comunque il fondo in stick Couleur Caramel interessa anche me *_*
    Foffy recently posted…Skincare di una pelle mista: BilanciareMy Profile

  8. La cipria di purobio incuriosisce anche me, ma per il momento passo perché mi sto trovando da dio con la cipria trasparente compatta di Essence, la All about matt; l’inci è decente, costa poco,ma la resa su di me è migliore rispetto a quella trasparente di Kiko, secca di meno e tiene a bada il lucido più o meno per lo stesso lasso di tempo, e la mia pelle tende parecchio a lucidarsi col caldo! In più la si può portare in borsetta comodamente e spennellare in faccia alla bisogna, e non è così facile trovare ciprie trasparenti compatte dal buon inci…
    Maria CherishCherries recently posted…Prime Impressioni: Balsamo BioQ al miele e alla camomillaMy Profile

  9. Amo follemente le tisane!!! <3 <3 grazie per il suggerimento e grazie per aver risposto al tag, un bacio! :*

  10. Ma sai che io i rossetti CC non li ho mai considerati? In genere penso sempre solo al primer ed al fondo!
    Dei prodotti de Il calderone di Gaia proverei tutto, li ho nominati anche io e continuo a fare pressing psicologico alla titolare della mia bioprofumeria preferita perché vorrei portasse tutto XD Vorrei sniffare tutto prima di acquistare!
    Federica | La Favola Russa recently posted…FOTD: Willkommen Frühling!My Profile

    • io sono almeno un paio di anni che vorrei provarli seriamente… anzi no, visto che la sola l’ho presa a febbraio 2014… di più!
      Mi sono lasciata scappare una favolosa limited edition l’estate prima… il vero problema è che la gamma non è troppo chiara (il sito non è dei migliori imho) e da quanto ho capito ogni rivenditore sceglie i colori che vuol tenere… ho beccato troppe cose sheer in giro, e quelle non mi interessano.
      Le due colorazioni che ho indicato ovviamente non lo sono, anche se nel corso del tempo ho avuto sempre altre priorità (più una sfiga: la volta che avevo deciso di prenderne uno erano entrambi sold out… e vabbé XD)

      Ti auguro che arrivino presto anche lì :D
      Misato-san recently posted…Delidea bio Cosmetics – Contorno occhi borse occhiaie ReviewMy Profile

  11. la cirpia di Purobio l’ho provata qualche volta e mi pare ottima (niente effetto polveroso, tiene bene) ma ultimamente ho la pelle meno grassa (era ora XD) e quindi non me la sono portata a casa…

    il 262 di CC è stupendo ! Ed è ottimo come formulazione, l’altra volta se non mi sbaglio avevi beccato uno dei finish sfigati di CC vero ?

    Di Phitofilos io uso il 3 Iran perchè l’Egitto come potere colorante è più blando, mi sto anche affezionando al Rosso Ardente che fa parte delle nuove miscele….è veramente rossissimo :O

    Se ti fa lucidare già il fondo di Liquidflora dubito che quello di CC avrà prestazioni migliori… a me fa lucidare un sacco purtroppo anche se l’effetto è indubbiamente bellissimo :(
    Robi Wan Kenobi recently posted…[DramaTAG] My top 5 “You look SO good without makeup!”My Profile

    • io penso in virtù estate, ma anche al problema che ho (vedi most played) con la crema viso attuale… nonché alla frangia, quando porti la frangia ci sudi sotto per forza XD

      yes, una roba tremenda, l’ho linkato nel post se vuoi vedere quale (che io coi numeri ho problemi XD)

      io sono assai indecisa devo dire, tra l’altro su di me il colore prende ma fino a un certo punto…

      che allegria… il Liquidflora devo provarlo ancora con un primer però in teoria non sarebbe per le pelli che si lucidano, da che ho capito… (il che, lo avessi saputo prima, penso mi avrebbe risparmiato la spesa…)
      Misato-san recently posted…Top(&worst) March 2015 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di marzo 2015) con (mini) reviews #teammostplayed My Profile

  12. Uh, carinissimo questo tag, ce l’ho in preparazione e ora che sono stata taggata di nuovo devo decidermi a finire di preparare il post! :) I the hanno delle confezioni troppo belle e mi sipira molto quell’olio della Dea!
    ReyInWonderland recently posted…The Spring Sparkling Challenge – Week #1 | Brights up your skin!My Profile

  13. La crema mani di Dr Organic intriga molto anche me :) magari quando finisco quella de LaSaponaria la provo.Gli ombretti Nabla prima o poi li devo provare anche io ma per ora sono in ban ombrettoso quindi devo aspettare! Io sto ancora finendo di stendere il post sui prodotti PROva quindi mi sa che per quest’anno questo tag non lo farò anche se avrei mille idee in testa su prodottini da provare.
    MaryC. recently posted…#5MINUTI my super fast beauty routine – 5# 5 minuti …. in piùMy Profile

  14. Vanilla Chai a me please! Ho un burro cacao con quell’odore ed è una delle poche cose che amo sniffare XD
    La cipria purobio ce l’ho! E onestamente te la sconsiglio, avevo grandi aspettative ma non è ne impalpabile né chissà quanto opacizzante e sopra al prolongwear correttore mi fa un effetto orribile. L’ho usata un paio di settimane ma mi sono già pentita dell’acquisto!

  15. Interessante la cipria, la mia sta pure finendo…
    I fondotinta couleur caramel mi attirano parecchio, ma non mi sono ancora decisa, sia per il colore che per il prezzo, mi farebbe proprio comodo una tua recensione prima dell’acquisto, eheh! XP
    Redditude recently posted…most played #7 Febbraio-MarzoMy Profile

  16. IaiaCango says:

    Mi auguro che tu ci faccia da cavia allora! Mi sa che il problema principale della Benecos erano state recensioni super appassionate di gente (per quanto mi riguarda) che con la lucidità ha a che fare poco o non abbastanza. Qui servono casi patologici XD

    Se potessi spendere in qualcosa di coccoloso non avrei dubbi: Il Calderone di Gaia, sicuro! Per ora in cima alla lista c’è sempre l’olio solido scrub, ma poi c’è tutto il restoXD

    Appena smaltisco un po’ di roba prendo un thé di Pukka, li ho avvistati alla Biobottega.

    • non lo so. Forse mi ricompro la Blot e basta…
      Sulle recensioni non mi esprimo, se una persona mi dice che ha la pelle che necessita… io ci credo finché non ho elementi per determinare il contrario.
      C’è da dire che io non sono affatto un caso patologico, quindi alla luce di ‘sta cosa dovrei non essere affidabile! (portare la frangia non fa di me una persona con la pelle grassa XD)

      posso capire :D
      Ho appena preso l’Olio della Dea!

      oddio si trovano anche a Torino? *________*
      Biobottega quale?
      Misato-san recently posted…Toulipa Organics – Detergente viso per pelli delicate ReviewMy Profile

      • IaiaCango says:

        No, non supponevo che la gente mentisse. Semmai ammettevo un mio errore di valutazione, e cioè il non aver considerato che mi “servivano” review di persone con problemi più simili ai miei, che è una cosa di cui ovviamente tengo conto di solito, mentre in questo caso mi sono forse lasciata trasportare dalle esperienze positive di altre persone.
        Il “patologico” era una roba esagerata ma correlata di faccina che ride, e per me rientri nel caso semplicemente perché, per un motivo o per l’altro, convivi con il problema della lucidità. Forse neanche io ho una pelle propriamente grassa, ma la lucidità si.

        Oddio, ora mi fai venire il dubbio, però si… ricordo che fossero proprio i Pukka. Nel caso sarebbe quella de Le Fornaci.

        • no no non intendevo quello, pensavo più a un “errore” di valutazione. Del tipo… sai quando si dice che vediamo i nostri difetti sempre più grossi di quelli che sono?
          Ecco, una roba del genere.
          E’ veramente complicato capire chi ha problemi/necessità simili alle nostre, nel bene e nel male… a volte perché nelle recensioni mancano le info per farlo.

          Ecco il mio problema è che la zona di tragedia è sotto la frangia, però sì la lucidità so cos’è e soprattutto… la soffro molto come problema personale, mi sta troppo antipatica XD

          cazz scomodo per me XD
          però che figata, sono contenta che si stiano diffondendo!
          Misato-san recently posted…Toulipa Organics – Detergente viso per pelli delicate ReviewMy Profile

  17. Non abbiamo prodotti in comune, però mi hai acceso la curiosità su un’altra cipria compatta bio!
    Io la lozione struccante aloe e azulene l’ho provata, su di me non funzionava :( ma considerando la mia celebre sfiga con questo genere di prodotti, non mi tengo mai in considerazione :D
    Non è la prima volta che sento parlare delle tisane pukka, anche se ammetto di non averle mai viste dal vivo. Io amo il tea, le tisane anche, ma non sono il mio forte, preferisco sempre i primi aromatizati per una questione di gusto, però ho sempre curiosità nelle cose nuove. Stavo guardando in vari e-commerce e mi pare di capire che siano solo in filtri, che peccato, io compro solo sfuso. Detesto le bustine e quando mi capita di comprarne finisce che bevo solo quello per un mese per finirlo al più presto!
    Dalila recently posted…Mini-haul Bottega VerdeMy Profile

  18. Grazie mille per il tag….appena ho un attimo di tempo per fare mente locale sui prodotti scrivo il post :-*
    Comunque al momento direi che non ne abbiamo nessuno in comune e che devo informarmi su quelli che hai citato tu :D
    Federica Didica recently posted…Most Played Marzo 2015My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: