TAG: MAC Cosmetics The art of the lip (Italian version) #mactheartoftheliptag

Della mia passione per i rossetti sapete da prima che diventasse di moda essere rossettomani. (anzi, dovrei rifare IL tag, questo qua. Entro giugno ci penserò XD )
Che MAC Cosmetics sia un brand molto presente nella mia vita sarebbe palese anche solo dai miei look, ma mi sembra che abbiate abbastanza elementi da blog e social per sapere che si va ben oltre perché è uno dei preferitissimi.
Quindi non dovrebbe stupirvi sapere che quando ho visto questo tag nella sua forma originale sul blog che l’ha lanciato (qui) mi è venuta subito voglia di tradurlo e di proporlo in italiano!

E’ un tag semplice perché si tratta di domande tuuuuutte a tema prodotti per le labbra di casa MAC, non si limita ai soli rossetti e il suo titolo viene da un evento che si è svolto in varie parti del mondo per celebrare la visione del trucco labbra secondo MAC Cosmetics.
Io ne ho aggiunta una!

Le regole sono le seguenti:
1. rispondere alle domande
2. taggare Kiss & Make-up Beauty Blog come ideatrice e A lost girl (loves make up!) per la versione italiana
3. taggare almeno 3 blog (ma anche canali Youtube, why not? Sarebbe carino!)
4. usare l’hashtag #mactheartoftheliptag (voglio leggervi/vedervi tutti!)

Ho deciso di esplicitare le regole perché ultimamente ho la sensazione che ogni tanto ci si dimentichi (o non si sappia, ci sono tanti blog “nuovi” in giro) perché nascono i tag e come funzionino, i crediti e le regole base non sono opzionali perché è giusto dire chi ha pensato qualcosa e il senso dei tag è di invitare gli altri a condividere qualcosa di sé e soddisfare curiosità! :D

Direi che fatta la doverosa premessa possiamo procedere ;D

MAC Cosmetics The art of the lip TAG

01. Qual è il tuo rossetto MAC preferito e perché?
Violetta, Amplified (il mio finish preferito, se non li conoscete o avere bisogno di un ripasso cliccate qui!), un viola in base magenta con riflessi blu.
Lo amo per il colore, per la stesura veloce e omogenea, per il finish brillante, per la durata lunghissima.
L’ho preso che era ancora un colore PRO (altri tempi, ormai, dall’agosto 2014 i rossetti pro non esistono più) e l’ho amato dalla prima volta.

Esempi di look in cui l’ho usato:
qui, qui, qui

MAC Cosmetics The art of the lip TAG

02. Qual è il tuo gloss MAC preferito e perché?
I Vamplify, hands down!
Io non sono una grande fan dei gloss, di MAC ho provato diverse formule (Lipglass, Dazzleglass, Cremesheen Glass, Patentpolish e Plushglass…), ma l’unica che mi piaciucchiasse tanto da spenderci qualche soldo era la più classica, quella dei Lipglass… il mio preferito è uno dei Viva Glam per altro, il secondo di Rihanna perché lo trovo molto particolare come top coat (da solo non lo uso mai, trovo che sulle mia labbra non sia niente di che perché la base è abbastanza sheer)

Poi lo scorso settembre arrivano loro.
Pigmentati. Non scivolosi. Con una buona adesività alle labbra. Durevoli.
Sembrano quasi rossetti liquidi, ma hanno quel qualcosa in più che li rende… speciali.
Che me ne fa desiderare altri, e visto che nei negozi si trovano ancora (sono usciti come limited e la situazione è… poco chiara, MAC a volte cambia le cose in corsa) lo so che prima o poi cederò, lo so.

Esempi di look in cui li ho usati:
qui, qui

MAC Cosmetics The art of the lip TAG

03. Qual è la tua matita labbra MAC preferita e perché?
Non riesco a scegliere tra Beet e Currant, non posso.
Beet è quel rosso berryoso che sta bene con il mondo, è stata una delle prime a entrare in casa e si adatta così tanto a molti dei rossetti che amo (persino ad alcuni fucsiosi tipo All Fired Up… ma l’ho vista usare persino con Girl About town in negozio!) che è uno di quei toni che penso avrò sempre in casa.

Currant d’altro canto… è scura, violacea, favolosa sia come blush che nella rima interna che come eyeliner, insomma ci farei pure il caffè se solo lo bevessi, si capisce quanto io la ami dalla sua lunghezza, considerate che mi è stata regalata a ottobre. 2015, sì.

Sono entrambe della linea base MAC che io ADORO, fosse per me avrei praticamente solo matite da questa anche se non tutti i toni che mi interessano vi sono compresi.
Un giorno approfondirò anche le Prolongwear, che ho sempre e solo scroccoprovato in negozio, ma per ora la base vince nel mio stash.

Esempi di look in cui le ho usate:
– Beet qui, qui, qui
– Currant qui

MAC Cosmetics The art of the lip TAG

04. Qual è il tuo prodotto labbra preferito tra quelli usciti in limited edition e perché?
(nota: in originale si parla di prodotto uscito in collaborazione con qualcuno, io ho preferito l’interpretazione libera di limited edition per dare la possibilità di citare anche da collezione concettuali slegate da personaggi più o meno famosi qui)

Ops.
Nel senso… in foto me ne sono dimenticata almeno uno, shame on me, sarà in quella successiva.
Perdono perdono Punk couture, perdono.

Dicevo… sono tutti rossetti, uno è liquido, uscito prima che i rossetti liquidi diventassero tinte (PERCHE’ SIGNORE DELLE TRUCCHERIE PERCHE’) nella terminologia comune e l’opaco avesse la meglio sul mondo e sulla fantasia dell’acquirente medio… sto parlando di quel figo del Kissable Lipcolour Scandelicious (review, son convinta che se abbiamo i Vamplify sia anche un po’ merito di questa formula.
Poi ci sono i celebri Pleasure Bomb e Talk that talk della collezione di Rihanna, il secondo per me ha anche un valore sentimentale, quando lo indosso penso a chi me l’ha donato e sono un po’ felice.

Infine cito Ronnie Red dalla Archie’s Girl, che è uno di quei rossetti che mi fa sentire carina anche se lo indosso senza base, e non sono comuni.
Il mistero del perché abbia scelto tutta roba in special packaging non ve lo so svelare, me ne sono accorta editando la foto.

Esempi di look in cui li ho usati:
– Scandelicious qui
– Ronnie Red qui
– Pleasure Bomb qui

MAC Cosmetics The art of the lip TAG

05. Qual è il colore labbra MAC più audace che possiedi?

Credo che il concetto di audace sia molto personale, perché io non mi sento una che “””””””””osa””””””” quando indossa i colori che citerà, mi sento una che indossa rossetti che le piacciono, punto.
Ciò detto suppongo che nell’immaginario comune si possa definire tali gli scurissimi e i non convenzionali, per cui devo nominare Potent fig, Punk Couture (ammmore! post), e poi Matte Royal, il lipmix blu e She Rebel.
Blu sulle labbra yes please, sdoganiamolo!

Esempi di look in cui li ho usati:
– Potent fig qui
– Punk Couture qui
– She Rebel qui
– Matte Royal qui
(del lipmix blu non ho foto dove lo uso da solo, prima o poi rimedio!)

MAC Cosmetics The art of the lip TAG
06. Qual è stato il primo prodotto labbra MAC che tu abbia mai acquistato?
Costa Chic, rossetto frost.
Che in realtà è stato il mio primo prodotto MAC, correva l’anno 2010 e io mi ero fissata che volevo trovare qualcosa che ricordasse un rossetto che ho stra usato in adolescenza, ricordo di averne finiti un paio.
L’ho cercato per mesi e mesi, alla fine ho deciso di andare da MAC.
Ecco… in primo luogo non è che i due siano esattamente dupes, ma ricordo come se fosse ieri che avevo descritto ad Agostina (come mi manca!) il mio problema, lei mi aveva tirato fuori ogni corallo esistente (i coralli sono i rossetti che cromaticamente utilizzo meno… aver cominciato da lì mi fa ridere! XD), io mi ero innamorata e lei aveva approvato, a suo avviso era quello che mi sarebbe stato meglio dei disponibili all’epoca.
(spoiler: aveva ragione. Ovviamente. Chi l’ha conosciuta sa che occhio ha)
Da allora ne è veramente passata tanta di acqua sotto ai ponti…

Esempi di look in cui l’ho usato:
qui

MAC Cosmetics The art of the lip TAG

07. Qual è invece l’ultimo che hai acquisito?
Sono tre!
Sono arrivati nella stessa settimana (un acquisto e due regali) per cui non posso che citarli tutti assieme:
Viva Glam Ariana Grande, Retro Matte Liquid Lipstick Dance with me e High Drama.
La cosa inquietante di questo tag è che io non sono una fan totale dell’opaco e sto citando un botto di opachi.
Lol.

Sono tutti validissimi, prodotti che riprenderei.

Esempi di look in cui li ho usati:
– Viva Glam Ariana Grande qui, qui, qui, qui
– Dance with me qui (post prime impressioni)
– High Drama qui

MAC Cosmetics The art of the lip TAG

08. Qual è (o quali sono? XD) il prossimo in wishlist?
Uhm… boh XD
Diciamo che attingo alla wishlist reale (qui) e dico Velvetease Anything goes, uno dei nuovi matitoni (usciti mese scorso!) e subito finiti in permanente, l’ho scroccoprovato in negozio e la formula mi ha colpito positivamente.
Non è una spesa urgente in realtà, io vado molto a fasi… ho periodi in cui desidero di tutto e altri in cui me la prendo “comoda”.
Per dire… vorrei altri Retro Matte Liquid Lipstick ma provvederò nei prossimi mesi, ho persino un back to MAC da fare e non so che prendere.
Il mio unico cruccio è vedere i rossetti della Flamingo Park, al momento.

Un pezzo che invece è prioritario è il Viva Glam Lipglass di Ariana Grande, quello sì.

09. Infine qual è il prodotto, il finish o il colore di cui non si parla mai e che vorresti avesse maggiore visibilità?

Mi piacerebbe tanto che si smettesse di demonizzare tutto quello che non è opaco, e di considerare solo i rossetti… e che le linee meno note quali Mineralize (qui) e Ultimate (qui) uscissero dal loro oblio.

Taggo…

La vie en cosmétiques, Make up pleasure, La favola russa, Nude Powder, Kenderasia, Recensioni Cosmetiche, The taste of ink… e chiunque voglia partecipare e diffonderlo.

A voi i commenti o lo svolgimento del tag negli stessi, se avete voglia e non avete un blog ^_-

Comments

  1. Quel rossetto non poteva finire in mani migliori :D. A qualcuno che sa rendergli la giustizia che merita. <3 love <3

  2. Oddio, quando ho letto il nome dell’ideatrice del post ho pensato a quella YouTuber che vive in Olanda e mi stavano cascando… Però ho letto tutto il post prima di andare ad accertarmene. :D
    Il gloss di Ariana Grande merita, prendilo asap!.. Io mi sto rodendo le mani che non ho preso i lipmix, ma voglio prima finire la scorta di roba che ho! L’unica tipologia di Mac che non mi convince è la frost, ma uno dei viva glam che ho è frost, quindi non posso parlare più di tanto! XD I miei preferiti, e lo sai, sono i satin e gli amplified, anche se pure un lustre come plumful mi dà molte soddisfazioni. Dobbiamo dire i preferiti? Rebel e Pure heroine, lo sappiamo! XD però pure i nuovi acquisti (media e ariana Grande) mi stanno piacendo parecchio (peccato che il capo non condivida il mio parere…)
    Per le altre domande.. Chissà, forse riesco a fare un post in sti giorni, tempo e luce permettendo

    • no figurati io mica la seguo!
      (e comunque se lo facesse secondo me ci metteremmo le mani nei capelli…)

      lo prendo lo prendo prossimamente :D
      eh pensaci se vuoi almeno un colore che tanto sicuro spedisco post prossima tornata a Roma!

      A me piacciono pure i frost anche se ne ho veramente pochi (5 o 6), perché non amo tanto la gamma proposta, ho già esaurito i colori che mi attiravano…

      Satin e Amplified pure per me, Lustre poco ma sono felice che tu ami Plumful!

      il tuo capo è fesso XD
      Misato-san recently posted…Tag: Eyeshadow JunkieMy Profile

  3. Ammetto che la mia conoscenza dell’universo MAC sia molto limitata. Un po’ perché non ho mai avuto un negozio nelle vicinanze in cui poter curiosare indisturbata (il corner al Coin è sempre troppo affollato e comunque piccolo), un po’ perché mi fisso più o meno sulle stesse cose.
    Leggendo questo tag, ho trovato diversi prodotti che mi piacerebbe provare, i Vamplify ad esempio, anche se con il mio contorno labbra devo stare molto attenta alle formule (per questo AMO i matte).
    Per il resto, non potrei rispondere, per adesso, perché rimarrebbero vuote la maggior parte delle voci. Ma chissà, in futuro…
    MikiInThePinkLand recently posted…EccoVerde, Haul e qualche Prima Impressione (Lavera, Martina Gebhardt, MaterNatura, Bjobj, Hund&Herrchen)My Profile

  4. Fra tutti, quelli che mi piacciono di più sono Costa Chic ( e secondo me il corallo ti sta bene, anche se non te lo vedi troppo) e Violetta. Che dallo stick mi dice poco, ma visto indossato mi piace moltissimo.. Potrò andare a provarlo!

  5. Molto molto interessante questo tag e la versione italiana non poteva che partire da te ;)
    Grazie mille per avermi chiamata in causa.
    LaDama Bianca recently posted…Caudalie – Huile DivineMy Profile

  6. Questi nuovi gloss MAC sono una bomba, davvero quando ne ho provato uno sono rimasta sconvolta dalla texture, io poi amo il finish brillante, quindi me ne sono innamorata <3
    Il Kissable Lipcolour Scandelicious è favoloso, proprio il genere che piace a me ç__ç
    Sono d'accordo sulla ingiustificata demonizzazione di ciò che non è opaco, mi sa che il motivo per cui citi tanti prodotti di questo tipo è perché se ne trovano tanti in commercio, mentre poi rossetti liquidi come quelli Nabla vanno via (sì, l'ho presa malissimo T_T).
    Foffy recently posted…Capelli lunghissimi – Domande insoliteMy Profile

  7. Non ho modo di rispondere a questo tag dato che ho solo due rossetti (e uno ricordi che e’ stato un dono che sono finita ad usare molto <3), ma quoto la risposta 9!
    E Costa Chic e' stato uno dei primi rossetti Mac che abbia desiderato, sai :D?? Poi e' finita che non l'ho mai provato e non so nemmeno come possa starmi XD -ovviamente dovrei ricordarmi di porre rimedio alla cosa :P- !

  8. Il mio prima rossetto Mac è stato Rebel <3 Ero a Lione, passeggiavo per le vie della città, dovevo andare a cena fuori…insomma, in men che non si dica sono entrata e ho acquistato questo rossetto d'impulso ;-)
    Continuo ad amarlo come il primo giorno…. :-P
    Che carino questo Tag!!!!
    Un bacione
    Storie di ordinaria beltà recently posted…Parole di Burro, Lush – ReviewMy Profile

  9. Ma che bello questo tag! Non vedo l’ora di farlo! Domani faccio le foto!!!
    Alis recently posted…[TAG] Prodotti PRO(va) del 2016 – Il piano annuale degli acquisti!My Profile

  10. Tag Eccezionale XD nessuno meglio di te poteva proporlo in Italiano!

    Sono felicissima di vedere la Currant in via di estinzione, nulla poteva essere più emblematico di un regalo gradito!

    Le tue ultime acquisizioni sono quelle he mi tentano maggiormente e che probabilmente presto saranno anche le mie per quanto riguarda i prodotti labbra Mac :D ne sono sempre più convinta!

    Comunque è stato bellissimo ripercorrere insieme a te i primi passi per quanto riguarda i prodotti labbra del Brand, ti ho immaginata e ho sorriso, lo ammetto. Sembra una vita fa, e forse lo è, o forse no.
    Lucia recently posted…[TAG] Prodotti Pro(va) 2016 #ProdottiPROvaMy Profile

    • dovevo <3

      oddio ce ne è ancora tanta però sì la uso un botto! XD

      io ho un back to MAC pronto. Potrebbero non essere più le ultime settimana prossima, se dovessi decidermi...

      in un certo senso lo è perché su come concepisco le labbra sono cambiata TANTISSIMO.
      Misato-san recently posted…Tag: Eyeshadow JunkieMy Profile

  11. Grazie per il tag <3
    Che tristezza, per me non ho più una wish list mac rossettosa: tutti i rossetti che trovo mi stiano bene li ho già presi XD
    Quindi io sono messa peggio di te, almeno hai da prendere alcuni che non sono nella linea base io manco quelli.
    in compenso ho ancora 3 o 4 toni che mi servirebbero per lavoro
    annalisa recently posted…Come risaltare l’iride attraverso l’ombrettoMy Profile

  12. Ps è strano che tu preferisca currant a vino, vino è più luminosa currant più grigia
    annalisa recently posted…Come risaltare l’iride attraverso l’ombrettoMy Profile

  13. purtroppo non ho abbastanza prodotti MAC per partecipare, ma è un tag bellissimo che mi fa venire tanti bisogni che prima non avevo XD

  14. I wish I could speak Italian so I could understand everything you wrote, but I am really thrilled that you decided to do the tag! :-D
    Kiss & Make-up recently posted…Review | Coastal Scents Revealed 2 PaletteMy Profile

  15. Forse sei una delle persone di mia conoscenza che meglio conosce tutto ciò che ruota attorno al mondo MAC. Io, per esempio, non conosco diversi tra i prodotti e le collezioni citate. Forse è un bene, vuol dire che ancora non devolvevo la mia anima ai rossetti XD
    Bellissimo l’effetto dei Vamplify, ho visto i look in cui li porti e mi piacciono molto. Io ho soltanto il gloss uscito con l’Ariana Grande, non è una categoria che uso spesso ( anche se l’inverno scorso ho comprato appositamente un gloss perché desideravo avere sulle labbra proprio quell’effetto, semplice e senza applicare altro, abbinandolo ad occhi abbastanza carichi per i miei standard in modo da non sentirmi eccessiva nel complesso. )
    Beet It è molto, molto carina. Non l’avevo mai valutata; quando tornerò in store swatcherò con piacere.
    Boh, Matte Royal ancora non ho deciso se mi piaccia o mi faccia schifo. E come saprai questo genere di colori non mi preoccupa e li porto con piacere. È lui che non mi ha ancora convinta.. vedremo più avanti..
    Ovviamente risponderò con piacere al tag, anche stavolta stavo già rispondendo mentalmente <3

  16. Troppo carino questo tag, mannaggia che non sono abbastanza addentro al tema… Avrei partecipato più che volentieri.

    In compenso mi sono rifatta gli occhi con le tue foto, ho adocchiato rossetti bellisshimi *______*
    Ariel Make Up recently posted…♕ Sunday Make Up ♕ Golden Night ♕My Profile

  17. Rido molto perchè la storia tra te e Costa Chic è uguale alla mia con Ruby Woo XD
    La foto della domanda n. 5 è un piacere per l’anima, così tanta roba figa in forme così diverse è quasi commovente :’D

    Mi metto a buttar giù le risposte <3
    Chia LaVieEnCosmétiques recently posted…Paola P Planetarium Collection | Prime Impressioni, Swatches e ComparazioniMy Profile

  18. Sdoganare i rossetti blu sulle labbra, questa sì che sarebbe una gran cosa: li adoro, ma ancora non mi sono decisa a fare il grande passo perché poi mi sentirei strana (per colpa della gente, sì, in questo mi lascio condizionare).
    È stato divertente leggere questo tag, ma confesso che non ho avuto grosse sorprese nelle risposte xD xD

  19. Ma è bellissimo questo tag e tu sei espertissima, penso proprio che parteciperò! :) anche io adora matita Beet, è fantastica e può essere usata con tantissimi rossetti. Non ho ancora nessun gloss di Mac, volevo provare i Vamplify ma mi pare non ci fossero al corner… Andrò a rivedere, così guardo anche i nuovi matitoni che mi incuriosiscono tanto! XD
    MoodyMakeup recently posted…Face Of The Night + Mini Review – Vice 3 Urban DecayMy Profile

  20. Ah, dimenticavo. Ti sei trovata bene con High Drama? Avevo letto delle recensioni negative in giro a causa della sua disomogeneità. Grazie! :)
    MoodyMakeup recently posted…Face Of The Night + Mini Review – Vice 3 Urban DecayMy Profile

  21. Giuliana Andrea says:

    Eccolo il post! E a distanza di quasi un mese,posso dire che ho finalmente voglia di apprezzarlo come merita!
    Hai fatto benissimo a tradurlo e a portarlo qui da noi. Perché,per me di certo,ma credo per tantissime lettrici,è più immediato. Non che non mastichi un poco di inglese base…ma così vien proprio voglia di rispondere ;)

    Quindi in rappresentanza del mio amore per il brand,non potendo fare il tag,cito il mio amatissimo Rebel. Lui ricopre il doppio ruolo,è (assieme ad un altro rossetto,giusto per giustificare le spese di spedizione ) il mio primo acquisto MAC ed il mio preferito.

    Spero che nel corso del mese le Blogger italiane abbiano prodotto,così nel week-end recupero un poco di post a tema MAC

    XDDD

Trackbacks

  1. […] a tutti, oggi vorrei rispondere a un Tag che ho visto sul blog “A lost girl (loves makeup!)” e su Makeup World. Si tratta del TAG MAC Cosmetics The art of the lip in cui si parla di […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: