TAG: Makeup Obsessions

Tempo fa avevo visto sul blog di Giù (precisamente qui) un tag carino e veloce che oggi voglio proporvi ;D

Le regole del tag in questione sono le seguenti:

– citare e allegare una foto di almeno 5 cosmetici dai quali siete ossessionate (come scrive Sue, la creatrice: “prodotti che utilizzate di continuo o che volete assolutamente acquistare”)
– scrivere una breve descrizione del perchè siete innamorate del prodotto
– citare Cosmetic Mind nel vostro tag

Io ho deciso di parlare di prodotti che vorrei comprare da tempo immemore (no, scherzo, so bene quando è iniziata per ognuno di essi!) e non mi decido mai… ho preferito evitare invece quelli che uso molto perché ve ne parlo ogni mese nei preferiti e di recente alcuni amori sempreverdi ho potuto citarli nel dramatag vol.2 (ma anche nel vol.1 ce ne sono mica pochi, se vai di fretta non ti affidi al caso, no?)

Procediamo ^________^

fusionpink

01. MAC Cosmetics – Lipstick Fusion pink (Amplified Lipcreme finish)
L’ho provato nell’agosto del 2012 (c’è una foto dove lo indosso qui), dopo aver “scoperto”, grazie a Impassioned, che non esiste fucsia che mi sia nemico nel mondo ;D Neanche quelli caldi!
Fusion Pink è un tono assolutamente particolare, ibrido, che devo studiarmi bene. Ogni volta che, da allora, sono capitata in un negozio pro mi ha chiamata a gran voce, e francamente non lo so bene neanche io come ho fatto a dirgli di no!
Probabilmente è successo perché son sempre passata da tali negozi quando non ero in vena di spendere (io sono una che, mediamente, lascia sedimentare abbastanza la roba in wishlist ed è più facile che la elimini piuttosto che la prenda, ormai… avere molti prodotti aiuta!), per cui ho deciso che sarà il prossimo back to MAC.
Per quando leggerete questo tag potrei averlo acquisito, con un pizzico di fortuna.

luxembourg

02. NARS Cosmetics – Satin Lip Pencil Luxembourg
Quando son stata a Roma a giugno uno sguardo allo stand NARS da poco allestito alla Sephora di Termini è stato d’obbligo e, oltre a prendere Funny Face (visto qui e qui) ho appuntato mentalmente svariati prodotti.
Quello che mi ha tentato maggiormente è sicuramente questo matitone labbra satinato, vaghissimamente berryoso e sicuramente magentoso, l’ho swatchato ed è stato amore totale.
Solo dopo qualche giorno ho scoperto che una donna a caso ne aveva parlato e che già su di lei l’avevo trovato convincente.
Vi son state diverse occasioni per acquisirlo da allora… la settimana padana, vari sconti Sephora, quello su HQHair dove costano ben meno che da noi, ma alla fine son sempre riuscita a resistere.
La verità è che non mi serve, e quando me lo ripeto… beh, funziona.
Se riuscirò a smaltire qualcosa ci ripenso, tanto lo so che ogni volta allo stand NARS me la guarderò con gli occhi a cuore <3 sleek_candy

03. Sleek Make up – Blush by 3 “Sweet Cheeks”
E’ quello uscito con la collezione Candy, che di per sé mi interessa poco… ma questo pezzo, da solo, sembra il blush che ho sempre aspettato, nel senso che quelli Sleek mi piacciono molto e vorrei da tempo provarne uno da 3, ma come ogni palette che si rispetti in quelle della linea permanente vi è almeno un colore che userei poco.
Questa invece sembra perfetta per me. Perfetta.
Per la prima volta mi piacciono tutti i colori e inoltre uno dei tre toni, quello centrale (che si chiama Dolly Mix come uno più famoso di MAC XD), sembra un lilla-lavandoso freddo opaco. Cioè uno di quei colori di fard che trovi difficilmente, che stanno bene a poche persone (a me sì <3 Sakura di MAC insegna XD), che quando li vedi pensi al sacro Graal. Cosa mi ferma? Non poterlo vedere dal vivo, doverlo ordinare online, avere troppi fard. sin

04. NARS Cosmetics – Blush “Sin”
Le motivazioni le avete già lette sopra.
Anche questo è un colore particolare, e non sapevo di volerlo prima che Nicoletta me lo mostrasse live qualche mese fa, prima che la notizia di NARS in Italia si diffondesse per altro.
Questo è uno di quei prodotti che mi fa chiedere: “ma perché ho solo due guance?” ç____________ç
Certe volte amare i colori è un lavoro complicato, ma qualcuno deve farlo XD

MineralizeRichLipstick

05. MAC Cosmetics Mineralize Lipstick
Sì, senza nome, perché me ne piacciono diversi, alcuni li ho anche provati (Everyday Diva, Lady At Play, Lush Life… anche quello viola dalla Tropical Taboo, ma l’ho trovato una sola, poco pigmentato, niente a che vedere coi tre che ho citato).
Voglio provarne uno (o più se mi piacerà il primo) perché… beh, mi incuriosiscono da morire le nuove formule dei prodotti labbra, penso sia abbastanza evidente ecco XDDDDD
Non ho ancora deciso di prenderne uno un po’ per il prezzo (25 euro non sono pochi!) un po’ perché non son riuscita a scegliere il colore a cui dare la precedenza e, come al solito, son consapevole che non mi servono.
Ma non posso dire che non mi chiamino!

Non taggo nessuno perché non vi è obbligo ma mi piacerebbe leggerlo in giro.
E da chi non ha blog, anche nei commenti XD

Comments

  1. Luxembourg! <3 Sin! <3
    Ok la smetto.
    Non vorrei fare la parte del diavolo tentatore, ma diciamo che se ti capitasse di aver voglia di regalarti uno dei due, hai la mia piena e totale approvazione. Tra le varie cose di Nars, quelle sono due che meritano tantissimo, sia in termini di colore che di qualità.
    Anche quella palette di blush Sleek sembra mooolto interessante proprio per i toni che, appunto, non si trovano tutti i giorni. Un po' mi attirava e sarei stata curiosa di vedere come mi stavano, soprattutto quello lilloso ma era già sold out – e forse era meglio così (non credo mi sarebbe risultata semplice da sfruttare – ma perché sono così tremendamente curiosa, mannaggia?).
    I Mineralize vorrei rivederli meglio dal vivo, magari con tester non squagliati come quelli che c'erano a Venezia :\ però ammetto che il costo è un po' un deterrente…
    Ale // Dotted Around recently posted…Tips and tricks: how to fake tan for (afraid) beginnersMy Profile

    • mi son riguardata ieri la Luxembourg da Sephora… continua a chiamarmi, quando riesco a finire un altro rossetto me la regalo!

      Credo che la palette si trovi comodamente su Ebay/su qualche sito che rivende Sleek.
      Ammetto che non avessi la quantità di fard che ho l’avrei già presa, ci sto ancora pensando solo per quello.

      Io credo che i mineralizes risentano assai del caldo perché li ho visti in condizioni non ottimali anche in altri posti… però boh.
      Quando avrò fatto pace col cervello ne prenderò uno ^^

  2. trovo anch’io che Luxembourg sia il più interessante dei satin lip pencil.. ci farò un pensierino non appena ci sarà uno sconticino da Sephora ;)
    laura palmer recently posted…PREFERITI DEL MESE: LUGLIOMy Profile

  3. giuliana andrea says:

    Ciao cara,ho incrociato le dita perché trovassi FF. P. come ti scrissi
    Non faccio altro che incappare in rossetti NNar s… wo w !!!
    Sarà una congiura d i ‘sto table t
    Quei blu sh … come per Nars non mi sarà una possibile veder nulla dal vivo
    Amo Lush life, rende le labbra una pseta !!!

    • trovato! :D

      diciamo che NARS però c’è più speranza di vederla dal vivo, e trattandosi di roba permanente c’è persino tempo.

      vero vero, sulle labbra ho avuto un’ottima impressione pure io :D

      • Giuliana Andrea says:

        Se hai provato Lush Life quando farai il post sulla scroccoprova sapremo oltre alle impressioni su durata texture etc anche quanto somigli a Rebel. Sulle mie labbra non sono fratelli ma cugini XD

  4. Kitty-the-cat says:

    “perchè ho solo 2 guance”? ottima domanda,ho anch’io un blush trio che mi ossessiona e troppi in mio possesso -.-

    belle le tue ossessioni **

  5. mi piace troppo questo tag :D Devo farlo assolutamente ^_^
    Angela recently posted…Post-haul MACcoso: Preview & ComparazioniMy Profile

  6. Fortunatamente ho già preso la Luxembourg, quindi ho anticipato tutte le eventuali mie ossessioni al riguardo hihihihihihihi

    La palette di Sleek la puntIAMO da un po’ ormai eh Misato… io aspettavo qualche codice sconto per prenderla ma prima o poi mi lancio nell’acquisto.

    SIN di Nars non me lo ricordo più… devo swatcharlo di nuovo!

    • io me ne sono innamorata a giugno, swatchando dallo stand NARS ^^
      non mi è decisamente passata XD

      io non saprei neanche bene dove prenderla (aka in che negozio Ebay), ma ovviamente quel che mi frena è avere un sacco di fard.

      fallo, è particolare assai anche lui!

  7. Ho una sfilza di cose della NARS che vorrei prendere ma stavo decidendo se farlo o meno…nella mia Sephora non c’è (e chissà se mai arriverà), sul sito non c’è tutto (mettere le cose a metà è una loro specialità)…al massimo dovrei ordinare dallo shop online come feci anni fa…bellino il blusa, sai che come colore non avrei mai immaginato che ti potesse piacere? ^_^

    • anche da Sephora non c’è tutto, non hanno portato tutta la linea in Italia D:

      dallo shop online non ne vale la pena, piuttosto da HQHair quando ha sconti… viene meno che con qualunque 20% di Sephora o sul sito ufficiale appunto!

      Sin è bellissimo, vederlo live fu fatale!

  8. il tag è molto carino ^__^ di solito assecondo le mie ossessioni, ma questo mi è costato un paio di cocenti delusioni, sto diventando più accorta. l’ho messo fra le bozze, risponderò! (credo che il blush di sleek ti starebbe benissimo!!)

  9. se mi ricordo rispondo xD
    abbiamo un’ossessione comune, il blush di sleek *___*
    shoppingandreviews recently posted…Violetta paired with… “Teal & Blue aka Happy Birthday Misato” 1#My Profile

  10. Sai che Luxembourg piace tanto anche a me ma dovrei vedermi bene se non ho qualcosa di simile tra i rossetti >.<

    Mentre Fusion Pink mi piace ma sono frenata non so da cosa XD Ieri avrei potuto prenderlo contato ma non ero in vena di spese per cui ho lasciato perdere, vorrei risprovarmelo e ponderarci per bene. Anche se so già che di simile a lui non ho proprio nulla.

    Il trio di blush Sleek piace tanto anche a me!** Sweet Cheeks ecco il nome XD So già che il colore al centro mi starebbe male (presumibilmente) ma è così particolare che varrebbe la pena averlo.
    Darknessm recently posted…Pokemon series: UmbreonMy Profile

    • io pure dovrei fare delle comparazioni. Quando un colore mi chiama troppo, è del range di quelli su cui sbavo sempre XD

      no io voglio sapere cosa ti frena adesso!

      infatti è particolare sì!

  11. pubblicato. troppo carino;) hai fatto bene a cedere a sleek!

    • spero di recuperare presto un po’ di blog! sono di nuovo indietro…

      spero pure che arrivi presto, altri pacchetti ordinati lo stesso giorno o prima son già in Italia. Io ancora niente. D:

  12. Fusion Pink non l’ho ancora provato ma mi incuriosisce molto e lo farò la prossima volta che andrò da Mac.
    Luxemburg chiama anche me… a dire la verità urla il mio nome ogni volta che passo dallo stand Nars!
    Dei mineralize ho Lush Life, preso in Usa dalla mia collega, e ho anche un suo dupe Kiko, che in realtà viene nominato come dupe di Rebel, ma io penso che come finish e colore sia davvero identicon a LL + che a Rebel.

    • è splendido. <3
      probabilmente lo vedrete domani XD

      idem, dalla prima volta che l'ho swatchata.

      Pure secondo me, i Kiko sono più lucidi.

      • Esatto, Rebel è un satin luminoso ma non lucido, e lo trovo un po’ + complesso e anche mutevole in base a chi lo indossa. Insomma, Rebel è Rebel! Tempo possa essere eletto il mio rossetto preferito…

  13. Uuh, quante cose interessanti! *-*
    Certo che potrebbero importare tuuutta la linea di Sleek nel nostro Bel Paese, eh! O forse è meglio così: mi riempirei di palette, minimo.
    Devo assolutamente replicare questo tag, ho già tutte e 5 le postazioni occupate.
    tizy1289 recently posted…Acquisti makeupposi delle vacanzeMy Profile

  14. Ecco, direi che sono tutti signori prodotti *.* in particolare il matitone nars… passata la sessione autunnale mi prenderò un po’di tempo dentro sephora ; )
    Concordo sulle palette sleek, nemmeno a me le permanenti piacciono in toto, perciò le ho lasciate sullo scaffale (che brava, vero? XD)
    Credo che farò anche io questo tag, prima o poi *.*
    Piper C recently posted…Piacere, Signore, benvenuto nella mia amorevole famiglia!My Profile

  15. Ciao Misato, mi sono accorta solo adesso della tua citazione, questo ti dà la misura di quanto sono rimasta indietro con la lettura dei post dei miei blog preferiti ;____;
    Utilizzato solo per le grandi occasioni, Sin è ormai da un anno con me e resta sempre in alto alla classifica dei miei blushes più amati.
    Ciao cara, a presto.
    Grazie.
    Nico
    missisnicole recently posted…MAC RIHANNA VIVA GLAM LIPGLASS SWATCHMy Profile

Trackbacks

  1. […] Ho colto al volo l’invito e ho cominciato a pensare al tag lanciato da Cosmetic Mind e arrivato da me grazie a Misato […]

  2. […] che l’ho visto, finalmente uno dove mi piacessero tutti e tre i colori! Ammetto che però nonostante lo bramassi parecchio non pensavo di concretizzare finché non è arrivata una certa congiuntura astrale che ancora […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: