Tag: Prodotti PRO(va) del 2016 (feat. Mikiinthepinkland & Ariel Make up) #ProdottiPROva

Torna anche quest’anno il tag Prodotti PRO(va), il progetto di spesa inventato da Miki ormai 5 anni fa!
In collaborazione con l’ideatrice (il suo post di quest’anno lo trovate qui e con Ariel (qui il suo!), per il 2016 ha pochissime variazioni rispetto a quello del 2015, sostanzialmente abbiamo aggiunto un paio di categorie (avevamo tralasciato lo struccante. Coff coff) ma solo quello!

Le regole del tag sono pochissime:
1. citare l’ideatrice e le sue collaboratrici (Mikiinthepinkland, A lost girl (loves make up! e Arielmakeup)
2. rispondere alle domande, senza preoccuparsi di dover riempire tutte le categorie (può capitare di non avere curiosità per qualcosa perché si è già al completo no?)
3. citare (almeno) 3 blogger che si spera vogliano condividere con noi la loro lista di prodotti pro(va)
4. usare l’hashtag #ProdottiPROva per aiutarci a trovare i post

(personalmente parlando vorrei condividere i vostri sulla mia pagina facebook per cui se mi date una mano è meglio XD)

tutto qui!
Ed ecco la mia versione :D

prodotti_pro2016

banner a cura di Ariel <3

Skincare/haircare/bodycare

~ Detersione Viso ~
Come lo scorso anno vorrei provare il detergente viso de Il calderone di Gaia, stavolta penso ce la farò.
Anche perché tempo un mese massimo avrò finito OGNI suo collega in casa, e se non aiuta questo… XD

tag_calderonedetergenteviso

~ Crema Viso ~
Proverò qualcosa?
Ah ah ah.
Di recente un amico mi ha chiesto che intenzioni avessi a riguardo perché ho una crema in uso che mi ha visto usare tante volte da agosto (in effetti l’ho aperta quel mese proprio), ma… a me che non ho la pelle secca le creme viso, nonostante la costanza, durano una vita.
Nel senso… 50ml anche un annetto (esclusi i mesi estivi che sono occupati dalla crema solare), se non ne mollo campioni in giro.
Ora… ne ho due aperte, e una che mi è stata inviata da provare.
Penso che sia il caso di non fare alcun progetto supplementare in materia, che dite? XD

~ Scrub Viso ~
Lo scrub dell’ammmmore è tipo infinito, ma prima o poi prenderò la “maschera puffa” di Lush, per i non amici “Don’t look at me” (prime impressioni qui) che per le mie esigenze è anche sufficientemente esfoliante.
E coglierò due piccioni con una fava XDDDDDDD
Anche se il vero interesse al momento ce l’avrei per quello Biofficina Toscana ai Frutti rossi, ma lo acquisterò solo se il Cattier dovesse davvero essere agli sgoccioli (e con la confezione che ha non posso ipotizzare quando avverrà).

prova_02

~ Crema Contorno Occhi ~
Il mio contorno occhi preferito è sempre lo stesso.
Qualcosa da provare di nuovo ce l’ho già in casa, è l’eventuale “progetto futuro” che manca.
Suggerimenti please.
Marchi italiani preferibilmente, prodotti idratanti.

~ Tonico ~
Non so perché da qualche mese ho voglia di provare nuovi tonici ma faccio fatica a trovare l’ispirazione, spesso vado in negozi molto forniti ma la categoria in oggetto latita, o hanno a disposizione due referenze in croce.
Poveri tonici sottovalutati dall’intero mondo cosmetico!
Tra quelli che mi incuriosirebbe provare ci sono sicuramente l’Acqua di Camomilla Romana di MaterNatura e quello di PuraVida Bio… non se ne parla mai, temo di voler fare da cavia a ‘sto giro.

prova09

~ Siero Viso ~
Nessuno, sinceramente non mi attira nulla e quei pochi che ho provato non mi hanno lasciato impressioni tali da voler insistere sull’argomento.

~ Maschera Viso ~
Maschera all’argilla Antos, è il tuo anno.

~ Struccante occhi ~
Vista la sensibilità dei miei occhi questo è un campo in cui non sperimento spesso, lo scorso anno un po’ l’ho fatto ma mi è quasi sempre andata male… per cui son puntualmente tornata all’ovile del mio amore ViviVerde Coop… io che abito in una delle poche regioni dimenticate dalla Coop D:
Quest’anno se trovo il coraggio ci riprovo e prendo il Detergente Struccante Bifasico di PuroBio, mi attira perché in realtà è pensato anche per il viso, specie in viaggio avere un solo prodotto che fa tutto non mi dispiacerebbe… vedremo.

~ Struccante viso ~
Quest’anno vorrei riprovare con le acque micellari, i primi tentativi sono andati malissimo (penso di essere una delle tre persone nel mondo che schifa di cuore la Bioderma, per esempio… post qui), stavolta vorrei provare il lato bio però.
La mia prima scelta sarà quella ai frutti rossi di Biofficina Toscana, ma mi incuriosisce anche quella di Avril devo dire…

prova03

~ Balsamo Labbra ~
Nessuno.
Non perché sia guarita dalla mia fissazione per i burrocacao, ma perché ne ho presi abbastanza da coprirmi tutto l’anno. Sicuro.

~ Scrub Labbra ~
Nessuno, tendenzialmente, anche se quello al popcorn di Lush, Labbra da cinema, sono anni che mi chiama…
Vedremo XDDDDDDD

prova04

~ Crema Corpo ~
Sto di nuovo usando la nuvola di karité del Calderone di Gaia (review), e come ogni volta mi fa pensare che potrei ricomprarla e ricomprarla… tuttavia ho il pallino della Crema corpo al Palissandro con olio di karitè di Bio Marina da più di un anno, quindi potrei decidere di provarla una buona volta XD

prova05

~ Crema Mani ~
Sono indecisa tra due: Menta e cannella di Bio Marina e Miele di Manuka del Dr Organics (che in realtà ha duemila linee che mi ispirano…)

~ Crema Piedi ~
Qui facile: Miele di manuka Dr Organics, è tanto che la inseguo.

prova06

~ Bagnoschiuma/Docciaschiuma ~
Quest’anno faccio la persona seria (ah ah ah ah XD) e dico niente, una delle poche cose che mia madre acquista a ettolitri sono i bagnoschiuma e ho la sensazione che lo smaltimento prima di fine anno non avverrà.
Vedremo se avrò ragione, nel frattempo chiudo gli occhi di fronte a tutto quello che vorrei provare XD

~ Scrub Corpo ~
Non mi viene in mente davvero nulla per questa categoria, idee?

~ Deodorante ~
Dopo alcune delusioni accumulate nel 2014, il 2015 per me non è stato un anno di grossa sperimentazione ma qualche pallino riguardante deodoranti un po’ più sul versante naturale rispetto a ciò che utilizzo con soddisfazione di solito ancora ce l’ho.
In primavera vorrei dare una chance a quelli del Dr Organic, perché ne ho sentito dire bene anche da persone che hanno la mia stessa sfiga nel campo.

prova07

~ Shampoo ~
Biofficina Toscana per capelli grassi e volumizzante, con relativi idrolati.
Ho il pallino da quando sono usciti, almeno uno dei due quest’anno mi tocca.

~ Balsamo ~
Anche qui le scorte materne sono importanti, diciamo che se dovessero terminare e volessi levarmi uno sfizio (io nodi non ne vedo da anni e anni, ai tempi portavo i capelli al sedere XD ) penso andrei su Anna di Sezione Aurea, per simpatia (nei confronti del brand e di colei che ha dato il nome al prodotto, info qui).

Sezione Aurea Cosmetics - Balsamo Anna

~ Maschera Capelli ~
Sono talmente incostante con l’utilizzo di prodotti del genere (non so se sia perché non ne ho mai trovato uno che faccia la differenza o semplicemente perché non ne sento l’esigenza) che mi sentirei in colpa anche solo a desiderarne uno ^^

~ Styling Capelli ~
Non uso niente di niente, forse potrei valutare la Lozione Volumizzante Cristina di Sezione Aurea, ma non ho ancora trovato la risoluzione vera ad acquistarla.

~ Varie ~ (es: crema solare, crema gambe, prodotti antizanzare…)
Crema gambe leggere Antos quest’anno è il turno tuo XD

MAKE UP DECORATIVO

~ Primer Viso ~
Non sono certa di volerne provare, in parte perché per le mie esigenze uno di riferimento ce l’ho, e sebbene lavori meglio coi fondotinta in polvere che col resto, a me basta e avanza perché un fondo usabile anche in estate e non minerale ce l’ho, quindi sono coperta per esigenze molto diverse.
Al momento penso che sarà un argomento che non approfondirò nel 2016.

~ Fondotinta ~
Invece coi fondi è tutto un altro discorso.
Ho un paio di prodotti che amo follemente e nel 2015 ho sperimentato abbastanza, ma soprattutto negli ultimi mesi il mio interesse per la base sta crescendo, e quindi non voglio fermarmi agli holy grails.
Il che non vuol dire che comprerò cinquecento fondotinta tutti assieme perché non è nella mia natura, ma che mi guardo attorno… ;D

Ho praticamente già deciso che voglio il MAC Studio Waterweight, che mi avete visto indossare anche per dei look sul blog (per esempio qui), per avere un fondo liquido meno coprente e dal finish luminoso quale non è quello dell’ammmore…

Un altro fondo che mi ispira alquanto è uno dei nuovi di Make up for ever, l’HD Foundation Stick.
Che però ha un problema osceno: in Italia è disponibile solo alla Truccheria =___=;
Ergo… Cosmoprof o morte, direi, ecchepppallleperò.

Dulcis in fundo mi intriga il L’Oréal Paris Infallible 24H-Matte Mattifying Foundation di cui il mondo dice ogni bene.
Il che è figo, se non fosse che nell’ogni bene letto in giro ho già capito che un colore decente per me in Italia non c’è, tanto per gradire.
Devo scoprire se il più chiaro esistente può andare, penso che invocherò gente a caso residente in UK che vada in avanscoperta, poi potrei anche considerare di ordinarlo su Feelunique.
Maybe.

Mi piacerebbe anche sperimentare in campo ecobio ma al momento latitano le idee causa mancanza di colorazioni adeguate al mio essere mozzarellosa e proud to be.
Boff.

~ Cipria ~
Altro campo dove ho holy grails ma anche curiosità e sogni ;D
In campo ciprie in polvere libera è da tempo che vorrei comparare la Chanel Poudre Universelle Libre con la mia amata di Too Faced (review), sul volto sono ugualmente confortevoli e in più la Chanel è in mega confezione (30 grammi… o________________O la TF ne contiene 4 …… e a me dura più di un anno usata frequentemente) per cui anche il prezzo diventa tutt’altro che spaventoso.
L’altra che mi intriga da morire è più particolare perché è la Secret brightening powder di Laura Mercier, specifica per il contorno occhi… il correttore io non lo fisso quasi mai ma anche lì ho delle curiosità che potrebbero portarmi a volere qualcosa in materia e avendo avuto modo di vedere che effetto fa su di me… sarebbe la prima scelta.

Per quel che concerne le compatte, fermo restando il mio amore folle per la Blot di MAC (review)… io il pallino di una a inci più verde da alternarle ce l’avrei sempre, e sto meditando a tal proposito di dare una chance alla Liquidflora perché credo sia l’unica che mi è rimasta da provare dopo i fallimenti del 2015 (review e review).
Vedremo se mi convincerò.

Per quelle a inci “tradizionale” invece ho da secoli il pallino della Mat&fix powder di Debby, super economica!
Ho fatto una fatica boia a scoprirne l’inci (onde cercare di assicurarmi che quanto minimo non contenesse nulla di pericoloso per me… almeno tra le sostanze che so essere poco gradite alla mia pelle) ma alla fine ce l’ho fatta (ma una legge che imponga che siano messi sui siti ufficiali quando? U_U) e… mi perplime un po’ il packaging, è il primo motivo per cui ancora tentenno.

L’altra che mi intriga invece ha un packaging perfetto per andare in borsa ed è la Prolongwear di MAC, uscita lo scorso anno e di cui si parla ancora pochissimo… l’ho indossata un paio di volte grazie a prove in negozio e devo approfondire!

Per tutte le citate meno la Laura Mercier l’acquisto però sarà effettuato quando sarò almeno oltre la metà di ciò che ho in uso… potrei fare uno strappo per una delle opacizzanti quando le temperature si alzeranno, perché per me le mattificanti vanno provate quando fa caldo, se funzionano quando ci sono 5 gradi e potrei anche non indossarle rido tantissimo.

~ Correttore Occhiaie ~
Anche qui ho un grande amore e due buoni “secondi” (tipo lui, dovrei recensire il resto in effetti!), ma la curiosità è mia!
Uno che ho praticamente deciso di acquistare è il Mineralize di MAC, era in lista anche l’anno scorso ma al momento ho trovato la modalità per “giustificare” la spesa, grazie a varie prove in negozio (e non), quindi per lui è questione di tempo e predisposizione d’animo.

Mi intriga anche moltissimo il nuovo Makeup Forever HD Invisible Cover Concealer, ne sto leggendo un gran bene in giro, devo vagliare bene la colorazione ma se mi ritrovassi il correttore dell’ammmore molto avanti nell’uso potrei tranquillamente pensarci, non è scontato che accada ma insomma, è anche per questo che esiste ‘sto tag, avere idee precise in caso di necessità.

tag_macmc

~ Illuminante ~
*Coff coff*
Ho bisogno di illuminanti?
No.
Ne voglio ancora?
OVVIAMENTE SI’.

Una delle mie mire è la Cream Colour Base Pearl, io illuminanti in crema non ne ho, può essere una scusante? XD
La voglio almeno da quando l’ho indossata qui, chi la scelse si senta colpevole *cuori*

Ogni tanto poi accarezzo l’idea di prenderne qualcuno tendente all’opaco o al massimo satinati (anche qui le colpe ricadono sul malefico essere di cui qualche riga più su), tipo Emphatize e Accentuate di MAC per intenderci, ma è una spesa che penso mi appresterò a fare quando deciderò di occuparmi seriamente della volumetria del mio viso.
Per il momento non è una cosa urgente…

~ Blush ~
Stendiamo un piumone pietoso sulla mia “””””””””””””””””””””””””necessità”””””””””””””””””””” di blush o sull’orrenda condanna ad avere due guance sole, vi va?
Ok… ora che i sensi di colpa sono nascosti come la polvere sotto al tappeto quando ti pombano in casa ospiti XD facciamo dei nomi…
Tra i fard permanenti il mio cuore è stato rapito da tempo da Azalea di MAC. Che è pro. E che mi sarei decisa a prendere tipo ad agosto, se non fosse che non lo becco mai ._.
Avrei anche la scusante di poterlo usare anche come fucsia sugli occhi visto che non ne ho alcuno nelle mie palette ;_________________;

Mi piace anche tantissimo Bittersweet di Urban Decay, che è viola, già questo basterebbe.
Ovviamente essendo un colore particolare da Sephora non è stato considerato, io l’ho visto la scorsa estate a Milano in Rinascente Annex e da allora ogni tanto il mio pensiero vola a lui… vedremo se troverò il modo di concretizzare. ç_ç

Ultimo ma solo in ordine di apparizione tra i miei blush sognati… This could be fun, di nuovo di MAC, dalla collezione Flamingo Park annunciata da pochi giorni.
Ovviamente devo vederlo in negozio ma pare BELLISSIMO. E violissimo.

prova08

~ Bronzer e/o Prodotto per Contouring ~
Bronzer nulla, non mi interessa nulla che possa anche solo lontanamente sfiorare il concetto di roba che ti dà abbronzatura.
Per il resto ho già qualcosa in casa di perfetto per la mia carnagione se dovesse venirmi la fregola del contouring che al momento non c’è, mi pare prematuro pensare di volere altro.

~ Rossetto ~
Vabbé, qua non ci provo neanche, ve li sparo e basta:
– MAC Cosmetics Viva Glam Lipstick Ariana Grande. perché è un Viva Glam (quando ti capita di poter comprare un rossetto E fare una buona azione? Per di più con tutto il ricavato per la causa e non con due centesimi pro forma?) e il colore è decisamente figo in tipo ogni versione vista online.

prova10

– Nabla Cosmetics Rock’n’nude – l’unico dei Diva Crime che io non abbia, l’ho provato da Eataly, uno dei tanti rivenditori sparsi per il territorio (lista qui) e mi sta bene.
Ovviamente quando ho deciso di prenderlo era sold out XDDDD
– NYX Soft Matte Copenhagen (ho già Transylvania, visto qui, e pare sia uno dei peggiori. posso aspettarmi solo di apprezzarne altri XD), ma non è la mia unica mira…
Fermiamoci per decenza, tanto lo sappiamo tutti quanti che questi non saranno gli unici rossetti dell’anno ;D

~ Lipgloss ~
– MAC Cosmetics Viva Glam Lipglass Ariana Grande.
E’ un Viva Glam… etc etc etc.
Tra l’altro avendo io due gloss in croce manco mi potrei sentire in colpa XD

~ Matita Labbra ~
MAC Cosmetics Prolongwear Shock Value, così sperimento meglio la formula. Mi serve per Vertigo di Nabla però (lui, sono molto simili.
E poi MAC Cosmetics Lip Pencil Brick, che il mio Viva Glam I la richiede.
(anche qui sappiamo che non saranno le sole dell’anno ;D )

~ Mascara ~
Kiko Ultra tech, sono una delle tre persone nel mondo a non averlo provato penso.

~ Primer Occhi ~
Nars, quest’anno è il momento tuo!

~ Ombretto Mono e/o Pigmento ~
Tra gli ombretti mono sicuramente voglio Deep Damson di MAC, un borgogna opaco mi manca e dopo averlo visto per mesi e mesi e averlo indossato in occasione di alcuni make over (per esempio qui) è il suo momento.

Per i pigmenti non so, immagino dovrò comprarmi Vanilla di MAC a breve perché me ne è rimasto davvero uno sputo… idem di Cornflower ne ho pochissimo.
Meno male che sono permanenti e non devo soffrire come con altri colori che centellino, ecco.

~ Ombretto in Crema ~
Crème shadow Nabla senza dubbio, i primi della lista sono Aurora, Supreme e Pinkwood.

~ Glitter ~
MAC di nuovo.
3D, una volta che avrò controllato esattamente quali diamine mi manchino, si intende.

~ Palette ~
Sono sempre meno interessata alle palette già composte da qualcun altro, a volte vedo anche cose che mi colpiscono (ma non è comunissimo), poi faccio un’analisi e c’è sempre quel colore che non mi convince (non dico che non userei perché più vado avanti e più riesco a usare qualunque cosa XD )
Da quando è uscita lo scorso agosto mi solletica la Purple times 9 di MAC, il cui pregio è quello di essere tutta viola e di contenere due o tre toni che voglio da una vita e il cui difetto è di essere tutta viola XD
(ho un’idiosincrasia per le palette concettualmente monocromatiche)

prova_01

~ Eyeliner ~
Chromaline di un colore indefinito blu, sarà l’anno tuo, una buona volta?
We’ll see.

~ Matita Occhi ~
Nera Long lasting Wycon.
Perché amo quelle colorate della gamma con passione, e la nera non l’ho ancora provata.
Come se non bastasse… mi serve una matita nera che non mi sbavi in rima interna.
Quindi sto ancora a caccia…

~ Prodotto per Sopracciglia ~
Non pervenuto, non mi sento molto in vena di sperimentare in materia se non a livello di provare a farle per esempio con gli ombretti ma ho già in casa colori adatti allo scopo.
Poi chissà magari durante l’anno scopro qualcosa che mi ispira, ma al momento non ho trovato nulla da segnalare proprio…

~ Smalto ~
Niente U_U
Continuo a indossare troppo poco gli smalti per fare progetti in materia…

Varie & Eventuali XD

~ Pennelli ~
Vorrei una cifra il Buffing Brush di Real techniques, ma mi urta che sia venduto solo in un set.
E poi mi serve almeno un pennello da eyeliner. Rigorosamente non angolato.
Ma come al solito non ho le idee chiare XD

~ Accessori ~
Una spugnetta la metto qui? XD
Non so bene quale, anni fa provai la Beauty Blender (quando ci fu la prima ondata e tutti la volevano) e non la amai (post ma ogni tanto visto che ora uso molto fondi liquidi e in crema mi solletica l’idea di riprovare qualcosa sul genere…

~ Extra ~ (es: brush guards, brush cleanser, accessori vari connessi al trucco o alla skincare che non hanno una collocazione altrove…)
Avio. Qualcuno ne sarà felice se accadrà.

Taggo un po’ di gente XD

Darkness
Lenuccia
Alessia
Kiruna
Moody Make up
Alis
Ciulla
Alquanto inutile
Sabri

Spero che qualcuno abbia la voglia e la pazienza di farlo e farlo girare! ^_-
Noi ci risentiamo nei commenti e a fine anno per il bilancio, come già avvenuto in precedenza (il mio del 2015 è qui.

Prodotti in comune?
Suggerimenti?

Comments

  1. Ottima lista, direi che anche quest’anno avrai il tuo bel da fare XD

    Quella palettina è troppo carina! Monocromatica sì, ma anche molto Misato ;D

    Lo scrub viso Biofficina posso fartelo provare io se vuoi, se sei curiosa, tanto quel barattolone è immenso XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ #ProdottiPRO(va) 2016 ♕ {feat. Miki in the Pinkland & A Lost Girl}My Profile

  2. Devo ancora commentare il resoconto, ma ci tenevo a leggere il post stasera. Quello me lo riservo per la prossima volta che ho un attimo per sedermi -__-”
    – Ho dovuto dare il detergente de Il Calderone di Gaia a mia madre. Sulla mia pelle ha avuto un brutto effetto: brufoletti come se non ci fosse un domani. Che peccato…
    – Scrub (che sto già usando) e acqua micellare ai Frutti Rossi di BT sono anche nella mia lista XD
    – Ma sai che mia madre consuma un barattolo di crema viso ogni mese? Anche meno! O.o
    Io ultimamente vado ad intervalli stagionali. Ma non potrei proprio farne a meno.
    – LASCIA PERDERE IL BIFASICO DI PUROBIO!!! Per gli occhi è la MORTE NERA! Lo adoro per il viso, ma brucia tantissimo gli occhi.
    – La cipria di Laura Mercier incuriosisce anche me, l’avrei inserita assieme a quella di Mac, ma non ho voluto esagerare. Mi sa che me la lascio per l’anno prossimo. A meno che io non ceda in quel di Manhattan.
    – L’ho detto io che per i rossetti avremmo dovuto scrivere un post a parte!
    – Ho apprezzato tantissimo, anni fa, l’UltraTech di Kiko. L’ho anche ricomprato un paio di volte.
    E anche quest’anno ce l’abbiamo fatta! Non me lo ricordavo così faticoso XD
    Grazie ancora per la collaborazione, è sempre, SEMPRE, un piacere!
    MikiInThePinkLand recently posted…TAG: #ProdottiPROva 2016 feat. A Lost Girl Loves Make Up & Ariel Make UpMy Profile

    • io pure sono indietro coi post e i commenti, figurati ç_ç
      – ho cominciato il detergente da pochi giorni e non ne ho un’idea devo dire… speriamo bene ^^
      – io non potrei mai, non ho una pelle che necessiti di tonnellate di crema. Ma amici con la pelle secca (tipo quello citato nel post) ovviamente raccontano esperienze molto diverse.
      – spero di procurarmi un campione o una prova per capire se bruci anche a me!
      – eh in USA costa pure poco…
      – ah ah ah giuro che mi son contenuta!
      – io l’ho provato addosso un paio di volte, vedremo se mi ci troverò bene quando lo userò da sola…

      anche per me <3
      Misato-san recently posted…Kiko Make Up – Matte Muse Lipstick n.6 Sangria (Midnight Siren le, 2015) swatches, comparazioni, look, reviewMy Profile

  3. A me il detergente viso de Il calderone non è piaciuto per niente, davvero troppo pesante per il mio viso tant’è che l’ho devoluto a comune sapone per mani e sporadicamente come sapone per lavare i pannelli ( ma pur usandone pochissimo sembrava impossibile sciacquarlo per bene, i pennelli sembravano sempre leggermente oleosi. Che schifo -__- )
    Lo scrub Biofficina Toscana lo vorrei provare da un sacco di tempo o per lo meno annusarlo perché mi incuriosisce molto XD
    Lo scrub labbra Popcorn l’ho ADORATO. Sicuramente bisogna andarci piano perché è davvero poco delicato ( per lo meno per me lo è stato molto meno rispetto agli altri Lush provati ) ma ha un profumo indescrivibile ed è davvero efficace.
    Di Dr Organics per la linea al miele di manuka io utilizzo scrub viso e maschera: l’amore. Da ricomprare appena termineranno!
    Oggi ho preso il Primer di Couleur Caramel, spero di potermi unire al coro di alleluia di chi lo ama già :D
    Sui blush della Flamingo Park non mi pronuncio perché ce ne sono davvero un paio che potrei amare alla follia. Spero di non trovarli, a questo punto XD
    Ti sconsiglio Aurora, io l’ho trovato davvero sia poco scrivente che poco omogeneo nella stesura ( che fosse tramite pennello o tramite dita. Pessimo. )
    Puntiamo la stessa palette MAC, quando mi deciderò ad acquistarla sarà sicuramente il giorno in cui non la beccherò in store :’D #storyofmylife
    Federica | La Favola Russa recently posted…Best of 2015My Profile

  4. Quei due shampoo di Biofficina li ho, quindi prossima volta che ci si vede te li scampioncino per bene e puoi decidere se vale la pena di acquistarli o no (per me, e’ no. Ma su di te chissa’).
    Io sui fondi, nonostante quanto detto giorni scorsi, continuo ad avere il pallino dell’Ultra HD, uff. Ma a prezzo pieno non me la sento (non andrei a farne uso quotidiano, che dici ok ci spendo)! Dannazza.
    Ma per le ciprie, Couleur Caramel niente ti ispira? Comunque se prenderai la Liquidflora saro’ molto curiosa di sapere il tuo pensiero :)!
    Io per gli illuminanti vorrei decidermi quest’anno a prenderne uno. Non so dove buttarmi, perche’ appunto piu’ di uno vorrei evitare…Quindi sono combattuta se spenderci di piu’, se spenderci di meno (tipo, Regina ne ha consigliato uno di Wet n Wild -che fa parte delle terre stranamente- che per ora e’ in testa alla classifica), se in polvere, in crema, bio o non: insomma, aiuto.
    Stessa questione per i blush: piano piano il buco al Benecos si allarga sempre piu’, e anche qui: con cosa sostituirlo?? Stessi dubbi dell’illuminante.
    Del primer Nars sono troppo curiosa!! Non vedo l’ora di sentirtene parlareee XD!
    Per gli ombretti: vediamo se e’ l’anno buono per Amber Lights eh -____-”. Tra quelli in crema, tipologia da me odiata ma che assurdamente continua a incuriosirmi, i Nabla la fanno da padrone.
    Il pennello per l’eyeliner io ti dico: cercalo in un negozio di belle arti. Secondo me e’ la scelta migliore, perche’ una volta inquadrato quale vuoi, puoi scegliere la grandezza giusta per te: da supermega finissimo, a piu’ corposo, passando tra le varie vie di mezzo.
    Io come pennelli avrei desiderio di prendere quello da blush di Real Techniques e uno a ventaglio per l’illuminante.

    • davvero? non ti ci trovi? D:

      sul fondo capisco, se non lo usi spesso il prezzo frena perché non lo vedi come un investimento.

      no Couleur caramel no. Ho provato quella che ho recensito l’anno scorso e mi era stata descritta come la più opacizzante… mi è bastata XD

      per l’illuminante… dipende tanto dall’effetto che vuoi, dal tipo di finish… da quanto lo useresti. io non riesco a indirizzarti così a scatola chiusa D:
      per il blush… vuoi una cosa simile? vuoi una cosa diversa?
      io tendo ad abbinarli tanto ai rossetti, per cui un solo colore non mi basta, ma a meno di grande passione due/tre toni credo che possano coprire esigenze disparate… anche qui per decidere servono info.

      lo aprirò penso verso fine mese! XD

      Amber lights è amore! <3
      come i blush Nabla.

      io ancora non ho le idee chiare ma prima o poi mi consulterò con chi di dovere (e magari gli chiedo di accompagnarmi pure XDDDD ), è una cosa che devo affrontare.

      sai che io ho un pennello a ventaglio ma non lo uso mai?
      preferisco altro per l'illuminante...
      Misato-san recently posted…Scroccoprova: MAC Cosmetics Retro Matte Liquid Lipstick “Dance with me” con lookMy Profile

      • No, a lungo andare mi creano problemi di irritazione..

        Gia’, esatto. Preferisco spendere a un prodotto di uso giornaliero, anziche’ a uno da sfruttare solo in determinate occasioni (come pure sento spesso fare, ma io non mi trovo a ragionare cosi’).

        Illuminante. Allora, lo preferirei delicato come finish, ma alla fine basta che non abbia glitter evidenti. Lo vorrei di un bel tono caldo (oro, bronzo o pescato magari). Quanto finirei per usarlo non lo so: non ne ho mai avuti prima. Adesso voglio provare a usare un ombretto che ho ed e’ molto adatto allo scopo e capire se riesco a renderla una routine o no. Comunque considera che ultimamente sto ponderando i cream colour base di Mac o uno di Wet & Wild, quindi la fascia di prezzo per ora oscilla parecchio, ma mi prendero’ tempo per decidere: considera che mio fratello dovrebbe andare negli Stati Uniti tra qualche mese. Ecco, potrei decidere di farmi riportare qualcosa di Becca o una cialda di Anastasia BH. Non so se ce la fara’, ma a maggior ragione aspetto di sapere come andra’ a finire la cosa!
        Per il blush, quasi sicuramente un finish satinato e un bel colore tra le tonalita’ del rosa o del corallo (riproponessero Stereo Rose originale mi ci fionderei). Per adesso mi basterebbe qualcosa del genere, perche’ alla fine lo metto in modo discreto e gia’ una tonalita’ riesco a farmela giocare con tante cose. Poi potrei pensare a un altro tono piu’ spento, magari. Comunque non scervellarti troppo sui blush XD perche’ di mio ho le idee parecchio confuse. Da una parte mi vorrei prendere qualcosa di ecobio e low cost, dall’altra mi fanno una gola enorme gli Hourglass: detto tutto.

        Cosa usi per l’illuminante? Io pensavo a quel tipo di pennello per avere un risultato molto delicato, ma in realta’ non so bene a cos’altro potrei affidarmi.

  5. Io invece Rock ‘n Nude l’ho anche comprato ma pur trovandolo bellissimo lo uso poco. Mi ingrigisce da morire :(
    LaDamaBianca recently posted…Il Giardino di Arianna – Crema Mani AntistressMy Profile

  6. Ciao! Io ho preso la lozione micellare Avril e me ne sono pentita amaramente. Brucia tantissimo sugli occhi e pazienza, potrei farmene una ragione, ma io ho la pelle molto sensibile e a me brucia un po’ anche sul viso. Essendo la confezione da mezzo litro se ne hai la possibilità ti conviene testarla prima…

  7. Quante belle cose! Grazie per il tag, sto preparando il post e spero di terminarlo in settimana. Sarà bello corposo, ho tante curiosità per questo 2016. Abbiamo in comune i fondotinta citati, mi attirano tantissimo ma ne ho veramente un numero spropositato già aperti e preferisco aspettare ancora un po’… Ti consiglio spassionatamente la matita nera Wycon, resiste davvero a tutto!!!
    lenuccia recently posted…Top&flop del 2015 / Il mio primo anno da bloggerMy Profile

    • questo tag è bello corposo ma aiuta a fare molta chiarezza circa i propri desideri!

      io ho un paio di fondi aperti ed entrambi a buon punto ^^

      eh speriamo prima o poi la prendo…
      Misato-san recently posted…Let’s danceMy Profile

  8. La crema gambe leggere Antos vorrei provarla anch’io sai? Noi donne a pera siamo ottime cavie in tal senso XD…DOH! >.<
    I blush della nuova collezione MAC sono favolosi, li vorrei quasi tutti maledizione *_*
    Interessante la matita labbra abbinata a Vertigo, me la segno *.*
    Anche a me servirebbe un pennello da eyeliner non angolato, quello Zoeva era ottimo ma si è spennato dopo 3 anni di continuo utilizzo…
    Foffy recently posted…Magic Pencil Nabla ReviewMy Profile

    • secondo me non è una questione di forma del corpo. comunque mi aspetta nell’armadietto e a breve la inizierò anche se i test saranno prettamente estivi, valgono di più per le mie abitudini.

      eh non ne parliamo!

      segna segna!
      Misato-san recently posted…Let’s danceMy Profile

  9. L’avio è meraviglioso <3 puzza, ma come pulisce lui… *_*
    Per quanto riguarda gli scub corpo…davvero devo darti dei consigli? XD
    Chiara recently posted…Avène ~ Lozione micellare detergente e struccanteMy Profile

    • sì puzza come non so cosa, è uno dei motivi che mi frena da morire.
      Ahimé non faccio nomi ma qualcuno di a me moooooooooooolto vicino mi sta velatamente rompendo le scatole da MESI, penso che quando mi deciderò andrò a prenderlo con lui così sarà felicissimo XD

      ah ah ah sì XD
      Misato-san recently posted…Quello che sentoMy Profile

  10. Giuliana Andrea says:

    Lista ricca…come si dice…mi ci ficco! Poi inizi con profumo di vaniglia…che per me e’ proprio goduria pura ;)

    Da un paio di giorni mi ripeto,’Andri le liste servono’,lo so lo so…ma ho poche idee e pure confuse in campo skincare. Difatti sarebbe graditissimo sapere della crema viso che ti accompagna da agosto e resto sintonizzata :D :D :D per quella contorno occhi. In questa zona non trovo pace…sob. ..chissà che non ti scrivano parole preziose qui sotto XD
    Ci risentiamo quando avrò idee più chiare. Soprattutto se deciderò di prendere qualche maschera e altri prodotti di pulizia fra i brand coreani. Si trovano pochissimi inci,ma continuo a cercare…troppa curiosità.
    Una lista mi aiuterebbe,occorre la faccia!
    In campo makeup avrei idee un pochino più chiare…un pochino però. Perché non ho alcuna curiosità ad esempio su mascara,matite occhi (strano) e poche in campo rossetti (ancora più strano). Ma confido in gioielli Nabla XD tu? Caschero’ come una pera su un paio di collezioni MAC…ce lo siamo scritte…e il primo turno sara’ presto…la blushite mi farà tuffare sulla Flamingo park,a pesce proprio!

    In zona viso poi vorrei un terzo illuminante,non so quale, ma ci ho preso gusto. Cerco in giro,ma non mi decido.
    A quanto pare poi dovrò sperimentare col contouring. Già. Alla domanda da NYX su quali fossero le novità in campo,come risposta ci son stati un duo apposito,il famosissimo Taupe (la confezione e’ nuova) ed un pennello. Per curiosità personale e per apprezzare il gesto devo studiare la cosa. Fammi gli auguri XD
    In zona occhi aspetto che su Beautybay arrivino i pigmenti duochrome MUG,ne ho puntati un paio. Ai quali aggiungerò due Sparklers. Uno mi chiama in particolare! È mio,ma pure tuo ;) Anche se prima dovrò procacciarmi il primer…perché mi piacciono tantissimo i glitter…ma tanto…e’ che non li ho mai usati. Sai che ti messaggero’ per dritte e suggerimenti, vero?

    Spero di cuore che la matita nera Wycon ti dia le stesse soddisfazioni che da a me e ad un paio di amiche a cui l’ho regalata. Incrocio le dita per te,cara XDDD

    • della crema viso conto di scrivere presto! Spero XD

      io col contouring boh, ma ho già un prodotto adatto a casa, mi manca la tecnica ma se dovessi decidermi ho anche chi mi indottrinerà XDDDD

      per il primer glitter… prenditi il primer di MAC perché è valido. la Shadow Insurance Glitter Glue di Too Faced in Italia non la vendono più.

      prima o poi la prendo e vediamo!
      Misato-san recently posted…Naturaverde Bio – Detergente delicato mani & viso ReviewMy Profile

  11. shock value ce l’ho e mi piace per consistenza, durata e soprattutto colore! sai che su ariana grande sono indecisa? dovrei swatcharlo accanto e instigator e eugenie.. l’unica motivazione è la buona azione (non è poco!), per fortuna c’è tempo per riflettere! su dr organic come sai quoto, sto provando un po’ di roba.

  12. Ho notato solo ora che non ti ho scritto il commento (stavo scrivendo il tag eheheh)

    Grazie per avermi taggata!

    Abbiamo tanti prodotti in comune XD
    Per il pennello da eyeliner NON angolato, hai provato già quello di Kiko “squadrato”?
    Alis recently posted…TAG: Cose da Beauty BloggerMy Profile

  13. Il problema di queste liste è che ti fanno venire voglia di rimpinguare la tua con cose che non avevi considerato v___v Mannagg, io poi vado in paranoia con le liste, devo dargli un senso, quindi in soldoni comprare tutto O.O quindi “senza” soldoni finire sotto un ponte.

    Ha un nome questa malattia?!
    Lucia recently posted…[Haul] Acquistare su Douglas.it + il mio ordine (Zoeva & Wet ‘n Wild)My Profile

  14. Copenhagen di nyx ispira molto anche me *_*
    Chiara The World Of Claire recently posted…Non-Beauty Favourites | Gennaio 2016My Profile

  15. Grazie del tag !! *_* giuro che tenterò di partorire questo post prima del prossimo anno ahahaha

    abbiamo sicuramente in comune il tonico PuraVida ! :3

  16. Belle scelte!!
    Abbiamo un prodotto in comune, lo scrub di Biofficina attira anche me, ed inoltre abbiamo lo stesso, o quasi, problema con le creme viso e mi rincuora sapere che non sono l’unica a cui durano un secolo, dovrebbero fare confezioni più piccole.
    Patri – LAismydream P recently posted…Trucco del giorno – 13 FebbraioMy Profile

Trackbacks

  1. […] quest’anno? A darmi lo slancio è stata Misato, che mi ha taggata in questo famoso tag (qui la sua versione), e che ringrazio tanto! Il tag dei Prodotti PRO[va] 2016 è un progetto di spesa, […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: