Tag: Prodotti PRO(va) del 2016 #ProdottiPROva – Lum’s version

Come assidua lettrice questo tag non mi era affatto nuovo, e quando anche quest’anno è saltato fuori ho pensato di poter scrivere i miei due cent anche io.
Purtroppo tra una cosa e l’altra (è un tag impegnativo!) le cose sono andate per le lunghe e siamo già a fine febbraio. Ma bando alle ciance…

Le regole del tag sono pochissime:
1. citare l’ideatrice e le sue collaboratrici (Mikiinthepinkland, A lost girl (loves make up! e Arielmakeup)
2. rispondere alle domande, senza preoccuparsi di dover riempire tutte le categorie (può capitare di non avere curiosità per qualcosa perché si è già al completo no?)
3. citare (almeno) 3 blogger che si spera vogliano condividere con noi la loro lista di prodotti pro(va)
4. usare l’hashtag #ProdottiPROva per aiutarci a trovare i post

prodotti_pro2016

Skincare/haircare/bodycare

~ Detersione Viso ~
Da quando ho visto il video haul di Darkness in cui ne parlava (per non dire della recensione), mi è venuto il pallino per il detergente in schiuma della 100% Pure. Visto il prezzo e la difficile reperibilità non so se deciderò davvero di passare all’azione, ma al momento è il mio unico oggetto del desiderio.

26.02.2016_10pr

~ Crema Viso ~
Questo è un grosso punto interrogativo, perché se la mia pelle continua a rifiutare il 90% di quello che ci metto su non mi rimane molta scelta, almeno per la crema da giorno (sì al momento ne uso 2 diverse, anche se in parte è a scolpo smaltimento). Finora l’Emulsione antiossidante di Biofficina Toscana si sta comportando molto bene e non escludo il bis.

~ Scrub Viso ~
Dire che sono costante con gli scrub viso è un eufemismo, una delle abitudini da prendere quest’anno è cercare di farlo una volta a settimana, al momento ci sto riuscendo ma non so quanto durerà XD
Quello che sto usando ora della line Byo del Todis è appena iniziato (anche se una parte di me si sente in colpa per le microperle) e non escludo che campi tutto l’anno, quindi al momento non ho progetti.

~ Crema Contorno Occhi ~
Un altro prodotto con cui ho un rapporto altalenante. Quello di Biofficina Toscana, ora che ho capito di non metterne troppo, non è male, ma ne vorrei provare qualcuno con effetto antiborse. Non ho ancora le idee chiare: suggerimenti?

~ Tonico ~
Ho praticamente saccheggiato la linea Byo e sto usando anche questo, quando finirà (e non mi manca molto), vorrei provare qualcosa di nuovo. Posto che non so bene neanche io cosa aspettarmi da un tonico, mi ispirano quelli Antos, così a naso.

~ Siero Viso ~
Per motivi che non mi so spiegare neanche io, sono inspiegabilmente attratta dal siero per la notte del Dr. Hakusha, però costa parecchio per i miei standard, quindi non è nelle mie priorità.

26.02.2016_11pr

~ Maschera Viso ~
Confesso di non usarle, forse potrebbe essere l’anno in cui iniziare a farlo XD
SEI PESSIMA. ndMisato

~ Struccante occhi ~ + ~ Struccante viso ~
Su questo non ho dubbi, vorrei semplificare e usare un po’ meno roba, quindi visto che non sono molto sensibile all’olio vorrei accaparrarmi un barattolo di olio di cocco (marca non meglio definita, probabilmente quella che costa meno) e finirla lì.

~ Balsamo Labbra ~
Credo di averne ancora 5-6 in giro per casa, per quando finiranno saremo nel 2017 XD
Comunque mi trovo troppo bene con i Lavera e non penso di voler cambiare, specialmente se mi sfornano ogni tanto delle edizioni speciali che mi piacciono.

~ Scrub Labbra ~
Nessuno, è un prodotto di cui non capisco bene il senso.

~ Crema Corpo ~
Tra robe che mi ha passato Misato, campioncini, e ho ancora scorte per almeno un bel po’. Mi piacerebbe comunque provare meglio la Nuvola di Karitè del Calderone di Gaia. [review]

Il calderone di Gaia - Nuvola di karité

~ Crema Mani ~
Fa strano anche a me scriverlo, ma per la prima volta da anni ho quasi finito le scorte di creme, essermi imposta di non comprarne nessuna è servito XD
Non so però con cosa rimpiazzarla, studierò meglio la cosa al momento.

~ Crema Piedi ~
La crema piedi è un prodotto che di solito uso solo d’estate (crema di farmacia consigliata dalla podologa), ma di recente ho iniziato a usarla ogni tanto la sera perché mi ritrovo con i piedi secchissimi.
Visto che mi ospita un’esperta, su suo consiglio penso mi butterò su quella Antos. [review]

~ Bagnoschiuma/Docciaschiuma ~
Confesso: faccio poche docce, sono più per il lavarmi a pezzi, e il docciaschiuma è una cosa di cui mi frega poco o niente. Smaltirò quelli che ho in casa, poi probabilmente potrei tornare sulla solita saponetta alle mandorle dei Provenzali, che ho comprato svariate volte in passato.

~ Scrub Corpo ~
Lo scrub corpo è una cosa che faccio solo se ho in programma cerette a breve. Sempre nell’ottica di semplificazione di cui sopra, penso mi limiterò a un mix casalingo di sale e zucchero, tanto ne ho bisogno solo sulle gambe.

~ Deodorante ~
Niente di nuovo neanche qui, vado bene con l’allume di rocca e per l’estate con il Dove al cetriolo.

~ Shampoo ~
Se riesco a farmi passare la diffidenza verso gli shampoo bio, potrei prendere in considerazione Lara di Sezione Aurea (in realtà mi interessa abbastanza tutta la linea)

Sezione Aurea Cosmetics - Shampoo Lara

~ Balsamo ~
I balsami sono i prodotti naturali che mi hanno dato più soddisfazioni, il problema è che costano sempre troppo per la mia capacità d’uso. Comunque vorrei provare Anna, quello di Sezione Aurea.

~ Maschera Capelli ~
Quest’anno vorrei fare l’henné con più regolarità rispetto al passato, e le maschere potrebbero aiutarmi in questo senso (per chi non è pratico, l’henné secca, se hai i capelli già secchi di loro ci vuole niente a trovarsi una scopa in testa).
Finita quella di Biofficina esplorerò le varie opzioni, ma Cristina di Sezione Aurea (sono monotona, lo so) sulla carta potrebbe fare al caso mio.

~ Styling Capelli ~
L’avevo già scritto nel post dello shampoo solido (review], ma mi interessano i Cristalli liquidi e Krisma del Calderone di Gaia.

~ Varie ~ (es: crema solare, crema gambe, prodotti antizanzare…)
Lo scorso anno ho provato sempre dalla padrona di casa lo stick antizanzare della Saponaria, mi è piaciuto molto quindi quando arriverà il periodo lo prenderò sicuramente.

26.02.2016_12pr

MAKE UP DECORATIVO

~ Primer Viso ~
Al momento ho ancora il Gel Bonne Mine di Coleur Caramel, che è un po’ la versione colorata del loro famoso primer.
[review]
Dubito mi finirà a breve, perché lo uso soprattutto d’estate, quindi direi che se ne riparla il prossimo anno (in ogni caso penso che comprerei il loro primer classico, trovo abbia una tenuta migliore).

~ Fondotinta ~
Sto usando con grande soddisfazione un campioncino dello Studio Waterweight di Mac, che è entrato di diritto tra le mie mire.
Mi incuriosisce moltissimo anche il cushion di prossima uscita, in caso di viaggi (e incrociando le dita ne dovrei proprio fare uno sostanzioso) lo vedo potenzialmente comodo.

~ Cipria ~
Ho scorte di ciprie per i prossimi 3 anni, ma ciononostante non escludo di impossessarmi di una Blot di Mac una volta arrivato il caldo, per i ritocchi quando sei in giro e ti squagli.
[review]
(te la stra approvo! la cipria della vita! ndMisato)

~ Correttore Occhiaie ~
Ho trovato la pace dei sensi con il duo Studio Finish di Mac, perciò non credo di voler provare nient’altro quest’anno, al massimo imparare come stenderlo meglio.
(sai a chi devi chiedere XD ndMisato)

~ Illuminante ~
Non ne uso e non vedo il motivo di iniziare a farlo XD

~ Blush ~
Ho un rapporto controverso con i blush, non li amo e li uso molto poco. Devo rivedere quelli che ho e scoprire se c’è un tono che possa andarmi bene più o meno sempre, nel qual caso mi butterò su quello cestinando il resto.
(io ti disconosco! ndMisato)

~ Bronzer e/o Prodotto per Contouring ~
Altra cosa che uso quasi per nulla. Ho una terra Buff’d che ha mille anni e mi basterà da qui all’eternità.

~ Rossetto ~
Ho più rossetti che qualsiasi altro prodotto, peccato che bevendo dalle bottiglie mi si spalmino in faccia, sigh. Quest’anno vorrei accaparrarmi il nuovo Viva Glam, Dubonnet e Party Line di Mac. Sicuramente mi verranno altre voglie con il tempo, vedremo che fare.

~ Lipgloss ~
Di solito non li uso, trovo però carino il Viva Glam Ariana Grande, quindi ci farò un pensiero visto che tutto sommato va in beneficenza.

~ Matita Labbra ~
Mi serve qualcosa da appaiare al Viva Glam I, possibilmente la Brick di Mac, che non ho già preso solo perché non l’ho ancora trovata.

~ Mascara ~
Mi hanno suggerito l’Outrageous Curl di Sephora visto che ho l’occhio piccolo e sfigato (spoiler: l’ho anche già comprato), poi mi ispirano l’Upward Lash di Mac e l’Ultra Flex di Pupa.
(l’Upward è ottimo ndMisato)

26.02.2016_13pr

~ Primer Occhi ~
Dubito seriamente di dare fondo alla mia Shadow Insurance, quindi dico nulla.

~ Ombretto Mono e/o Pigmento ~
Sicuramente ho bisogno di esplorare maggiormente il mondo dei neutri opachi, ma non mi sono ancora fatta un’idea precisa di cosa mi serva XD

~ Ombretto in Crema ~
Non sono tanto tipo da ombretti in crema, ma vorrei dare una chance ai Crème shadow di Nabla, tipo Birki non mi dispiacerebbe.

~ Glitter ~
Non uso glitter…
(CAPITE CHI MI TOCCA FREQUENTARE?! io ti disconosco e due! ndMisato)

~ Palette ~
Non sono tanto tipo da palette, anzi me le sto rivendendo quasi tutte, a livello cromatico mi piace molto la Burgundy di Mac ma non credo me la comprerei davvero.

~ Eyeliner ~
Ah ah ah.
(tu avevi detto di voler imparare a metterlo… ndMisato)

~ Matita Occhi ~
Coffee di Mac e poi boh. Le nuove di Wjcon mi ispirano ma della stessa linea ne ho una ottima e una un po’ ciofega, quindi non so se fidarmi.

~ Prodotto per Sopracciglia ~
So di stare per dire qualcosa che scatenerà l’invidia (o l’odio) di molti, ma a me non serve niente per le sopracciglia, se riesco a tenere la forma.
Quindi direi al massimo una pinzetta decente (si accettano suggerimenti)

~ Smalto ~
Sogno sempre gli A England (l’ultima collezione mi ha fatto battere il cuore) ma mi sono autoimposta un ban finché non dimezzo lo stash di almeno un terzo. Ce ne vorrà.

Varie & Eventuali XD

~ Pennelli ~
Niente, giusto per Natale mi hanno regalato un set e non credo di aver bisogno di altro.

~ Accessori ~
Mi ispirano tanto le BeautyBlender piccoline per il contorno occhi, solo che non so se ne farei un uso tale da giustificarne il prezzo osceno

26.02.2016_14pr

~ Extra ~
L’Avio, sia mai che riesca a tenere i pennelli puliti XD
(fai prima a dotare me di teletrasporto, sallo XD ndMisato che le pulisce sempre i pennelli…)

In qualche modo sono arrivata alla fine…
Evito di taggare qualcun altro perché le (poche) persone che seguo sono già state nominate, e poi visti i tempi al massimo lo potrebbero fare per il 2017 XD

Aspetto suggerimenti per le categorie “in bianco”!

Comments

  1. Per quanto riguarda la maschera viso, anche io sono piuttosto pigra, ma da quando ho scoperto quella alla rosa di Cattier farla è diventato una vera coccola :3
    Lara e Cristina di Sezione Aurea te le consiglio, io mi sto trovando molto bene :)
    Sì, hai scatenato la mia invidia perché le mie sopracciglia sono da rifare da ZERO proprio, senza matita non ho una faccia XDDD
    Foffy recently posted…Capelli lunghissimi – Domande insoliteMy Profile

    • Non mi tentare! Di Cattier ho sempre sentito parlare bene ma credo di doverla reperire online e non mi va XD
      Prima o poi Sezione Aurea la provo, visto che ho uno dei pochi rivenditori vicino (più o meno) casa. Però i miei capelli sono più problematici :D

  2. Che bel Tag! Devo provare qualcosa del calderone di Gaia…nuvola di karitè mi attira tantissimo!
    Auty recently posted…Evento Antos da Easyncool a Pomigliano D’Arco!My Profile

  3. Ecco.. Adesso ho nella lista dei desideri il primer di Colour Caramel.. Solo che costa una sassata e credo che i primer mi piaccia più provarli che usarli assiduamente. Ho quello opacizzante di Neve ( che non è male, in estate, sotto il Flat Perfection o i fondi in polvere) più 3 o 4 bombe siliconiche 😁.. Vedremo con il caldo se le mie finanze saranno un po’ più grasse 😘

  4. Mi associo al suggerimento di Foffy per le maschere Cattier *__* Meritano davvero tantissimo! ♥

    (E comunque le note di Misato mi hanno fatta morire XDDDDDDDD)
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tu Quoque, Antos? ♕My Profile

  5. Anche a me piacerebbe provare il siero del Dr. Hakusha. Ci sono diversi prodotti di questo marchio che mi incuriosiscono ma i prezzi mi spingono sempre a puntare su altro. Attenderò qualche promozione per provarne uno (prima o poi).
    Stesso discorso per le mini beauty blender, mi attirano e sarebbe bello provarle, ma riuscendo a fare tutto con la blender normale temo di buttare soldi inutilmente.

    Lo stick anti zanzare del la saponaria non lo conoscevo, devo assolutamente provarlo! Grazie per averlo segnalato.

    Per quanto riguarda il contorno occhi, hai mai provato il roll on di Domus Olea Toscana?
    Io l’ho comprato da pochissimo quindi non posso esprimermi, ma molte persone lo considerano miracoloso sia su borse che occhiaie, soprattutto se utilizzato in combinazione con le gocce di eufrasia del Dr. Taffi.
    Io sono così panda-disperata che ho acquistato entrambi i prodotti.
    Costa di più di quello biofficina (22,90€ mi sembra) ma spero ne valga la pena.

    • Eh, le promozioni le fanno i siti più che altro, io non compro online questo tipo di roba da secoli perché abitando a Roma trovo più o meno tutto senza problemi…

      Lo stick anti zanzare era favoloso, purtroppo l’ho provato mentre ero in partenza e non ho avuto tempo di comprarlo, in Val Padana mi avrebbe fatto comodo XD

      Domus Olea Toscana non la conoscevo proprio come marchio, ma trovo solo buone recensioni in giro. Questo prodotto sembra molto interessante, penso proprio che lo proverò, grazie per il suggerimento!

  6. danielaSpot says:

    Io ho provato un tonico di Antos e la loro maschera all’argilla, entrambi ottimi. Se non riesci a reperire le sopracitate Cattier, prova a dare una chance a questa, mi lasciava una pelle liscissima e morbida.
    Le mini beauty blender sono tanto carine, ma costano troppo per me (come la loro sorellona, a cui prima o poi darò una chance).
    Io col contorno occhi di Biofficina non mi sono trovata benissimo, troppo poco nutriente per me. Sto studiando quello di Domus Olea Toscana, mi intriga non poco…

  7. XD troppo forte leggere questo post ed i commenti di Misato. Splendida idea.
    Lo scrub Byo della Todis è piaciuto tantissimo anche a me, peccato che poi hanno chiuso l’unico punto vendita sul territorio -__-”
    Ho le BB piccoline per il contorno occhi, ma ancora non le ho utilizzate. Voglio “consumare” altre spugnette in mio possesso. In effetti hanno un costo spropositato, spero che mi impressionino positivamente se no m’incavolo!
    MikiInThePinkLand recently posted…EccoVerde, Haul e qualche Prima Impressione (Lavera, Martina Gebhardt, MaterNatura, Bjobj, Hund&Herrchen)My Profile

  8. Con Maschere viso e Scrub Viso siamo compagne di pigrizia e anche di buoni propositi, che sia questa la volta buona?!

    Visto che c’è un bel Team Pro Maschere Cattier anche io mi sono industriata e ne ho preso una monodose per testarla XD

    I prodotti per Capelli di Sezione Aurea incuriosiscono tantissimo anche me, soprattutto viste le recenti aggiunte. Se la contendono con quelli di Buofficina Toscana praticamente!
    Lucia recently posted…[TAG] Prodotti Pro(va) 2016 #ProdottiPROvaMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: