Tear you apart

I want to hold you close
skin pressed against me tight
lie still, and close your eyes girl
so lovely, it feels so right

(She wants revenge – Tear you apart)

L’ispirazione per questo look è arrivata mesi fa, ma come spesso capita sul blog ci è finito dopo tanto tanto tempo, se vi ricorda qualcosa l’avevo spoilerato qui.
Gli ingredienti sono stati la scena di un telefilm in cui venivano introdotti due personaggi letali, la sua colonna sonora che è anche quella di questo post, e un rossetto che è arrivato nel mio stash senza essere programmato, un colore che mi urlava: “occhi neri!” e insomma… il resto è venuto dall’ascolto in loop di Tear you apart per un mese di fila.
Mese in cui ho scoperto che gli She Wants Revenge sono tanto nelle mie corde, e non solo per il nome meraviglioso.

Tear you apart

Tear you apart

Tear you apart

Tear you apart

Il rossetto in questione è Kontrol di Illamasqua, un viola freddo scuro con leggera nota grigia, il primo viola “e basta” che abbia mai avuto.
Regalo amato, anche segno del destino perché a me con Illamasqua era sempre andata male, poi è arrivato lui “perché è bene che lo abbia qualcuno che lo userebbe”.
E infatti l’ho usato. Mica una volta sola.

Tear you apart è un pezzo oscuro… sarà che la prima volta che l’ho sentito accompagnava una scena che ha un che di vampiresco, sarà che ai tempi del concept si avvicinava Halloween ma mi sono immaginata che look avrei avuto se al posto della Contessa ci fossi stata io.
Una sorta di smokey nero ma con bordatura rossa, nella versione originale era molta di meno, ma quando l’ho rifatto per uscirci e non per mera prova ho voluto abbondare, mi sembrava più giusto.
Tra l’altro il rosso che ho usato si chiama Passionate, lo trovo… azzeccato.

Sono partita da un nero ma glitterato, molto più mio di un opaco, poi gli ho sfumato il rosso in tutta la parte esterna… a quel punto l'”illuminazione”… se c’erano glitter nel nero perché non aggiungerne ancora?
Nella parte centrale gli ho sovrapposto un duochrome teal e grigio, nell’angolo interno uno viola/azzurro che richiama in qualche modo le labbra.
Un aranciato per sfumare leggermente nella parte più interna, e poi la rima con la mia matita-tuttofare, la Currant che sarebbe per le labbra ma qui sta in tale sede e anche come leggero blush, immagino che se fossi una vampira sarei ancora più chiara di quanto io non sia visto che il sangue in loro non scorre, ma… conoscendomi un filo di blush me lo metterei eccome.
E anche l’illuminante.

Le sopracciglia me le vedrei leggermente più grafiche di come le porto di solito, le labbra viola e opache per contrastare gli occhi a base di glitter di ogni genere.

E poi uscirei nella notte, che è il mio elemento.

I want to hold you close
Soft breath, beating heart
As I whisper in your ear
I wanna fucking tear you apart

Prodotti usati:
*Occhi
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Aphrodite e Antique White di Nabla Cosmetics, Passionate, Try me on, Get Physical di MAC Cosmetics, Oil Slick di Urban Decay
– Pearlglide Intense Eyeliner Black Swan di MAC Cosmetics
– Magic Pencil Nude di Nabla Cosmetics
– Lip pencil Current di MAC Cosmetics
– Mascara Ultra Tech di Kiko Milano

*Viso
– Lip pencil Current di MAC Cosmetics (come blush)
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Mineralize Skinfinish Lightscapade di MAC Cosmetics
– Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation NW15 di MAC Cosmetics
– Prep + prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics

* Sopracciglia
– Fluidline Brow Gelcreme Deep Dark Brunette di MAC Cosmetics

* Labbra
– Automatic Precision Lip liner 512 di Kiko Make up
– Rossetto Kontrol di Illamasqua

Comments

  1. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao cara XD
    Mi piace leggere i retroscena dei tuoi look :) vedere come trovi ispirazione,come sviluppi l’idea di partenza.
    La scelta di Passionate poi,con quel nome,davvero sottolinea bene!
    Mi piace tantissimo la forma che hai reso con Get P. ed il contrasto della nota luminosa data dai glitter con labbra opache.

    Un’adozione andata a buon fine,Kontrol ti sta stupendamente XDDDDD

  2. A kontrol faccio il filo da molto e me lo aspettavo più bright

  3. Trucco eccezionale, mi sa che è il mio preferito tra quelli che ti ho visto fare (anche se sono tutti bellissimi), è super dark e le sfumature mi piacciono da morire. I rossetti di Illamasqua giaciono nella mia wishlist da anni, chissà se prima o poi riuscirò a provarli. :)
    MoodyMakeup recently posted…Babylon Smokey EyeMy Profile

  4. Il contrasto regna sovrano! Mi piace davvero molto questa interpretazione, occhi e labbra dark con pelle di luna. E gli occhi si illuminano…
    Solo le sopracciglia mi piacciono di meno: quella a destra nella foto la trovo più spessa rispetto all’altra e meno definita, ma magari volevi proprio creare un’imperfezione ricercata.
    Più look tenebrosi come questo, ti prego!

    • ah ah ah sì io lo amo così tanto…

      le sopracciglia non sono mai uguali, su nessuno (le mie oltre che asimmetriche sono pure diverse come code… una me la devo disegnare… una tristezza…), considera comunque che la visuale non è mai favorevole nelle mie foto perché non sto mai proprio di fronte alla fotocamera ma sempre un po’ storta (per mere necessità di luce ^^; )

      ultimamente ho fatto uno smokey scuro ma non assicuro niente, per me non sono comunissimi…
      Misato-san recently posted…Liquidflora – Fondotinta minerale compatto Hydrating Defence ReviewMy Profile

  5. Bellissimo makeup!!! Ti dona moltissimo, adoro i look dramatic e su di te si sposano alla grande! ;)
    Bio Beauty MakeUp recently posted…Review² Fitocose: Latte Detergente alle Mandorle & Tonico alle MandorleMy Profile

  6. AMO! 😍 Look completamente nelle mie corde. Se currant non mi gonfiasse gli occhi (porella, da me vuole conservare il suo orgoglio da matita LABBRA) ci andrei in giro subito, chissene delle occhiatacce!!

  7. Wow! Veramente d’effetto questo make up, il rossetto è fichissimo, ma il trucco occhi spacca! :D
    Foffy recently posted…Stagioni – Cute SpringMy Profile

  8. AMO
    Sia il rossetto, che non potevi non avere, sia il trucco occhi così intenso. Nell’insieme davvero eccezionale *_* devo assolutamente recuperare il telefilm XD
    Lucia recently posted…[Swatch & First Impressions] Urban Decay “Alice Through the Looking Glass” Eyeshadow PaletteMy Profile

  9. Il trucco mi piace come immagini ma il rossetto, oddio che meraviglia mi si è azzerata la salivazione alla vista… via un altro da mettere in wishlist :D
    Patri – Laismydream recently posted…I’m feeling like… Californication by Red Hot Chili Peppers meeting. Una Nota di ColoreMy Profile

  10. Che look figo! Tra l’altro con uno dei miei rossetti preferiti di sempre, che mi fu rubato in Australia. Sad story :'( devo assolutamente ricomprarlo!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: