Top(&worst) April 2015 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di aprile 2015) 2/2 – con (mini) reviews, make up #teammostplayed

Maggio mese del record di ritardo… doveva andare così, vi avevo già raccontato nella prima parte dei most played della disorganizzazione generale che ha regnato qui, ammetto che questa seconda esce fuori tempo massimo (o quasi, mica esiste un vero tempo massimo XD) anche perché ogni tanto mi prendono delle botte di difficoltà di scrittura notevoli…
Ci tenevo però a pubblicare anche la seconda parte che andrete a leggere ora, se vi andrà, senza accorparla al post di maggio che leggerete settimana prossima sempre per i noti motivi di selezione dei prodotti… ho troppe cose di cui parlarvi XD
Ergo procedo, ricordando che qui non ho nessun bocciato da segnalare, il che non capita spesso ma quando succede è bellissimo, diciamolo!

25.05.2015_01pr

01. – 03. MAC Cosmetics – Fluidline Royal wink – Blue peep – Siahi [info MAC is beauty collection
La mia triade dell’ammore, bramati online, amati dal vivo… da grande fan dei Fluidline di MAC non potevano non interessarmi, ahimé come sapete dalla parte 1 di questo post ho svariati articoli in ritardo per cui li ho usati molto ma mostrati pochissimo, giusto qualcosa su Instagram per ora mi sa!
Mi spiace di non essere riuscita (ancora?) a pubblicare l’articolo relativo (tanto più che ho visto i prodotti disponibili anche in punti vendita importanti e che sono stati restockati sul sito), perché li apprezzo proprio tanto, hanno la stessa qualità degli altri che ho e i colori son favolosi.
Mi spiace solo che a tutt’oggi non si sappia bene cosa resta in gamma permanente in Italia D:

04. Nabla Cosmetics – Magic Pencil [prime impressioni]
Sempre tanto amore, da quando ho capito come sfumarla pure sotto l’arcata è diventata un elemento fisso dei miei trucchi.

05. Liquidflora – Fondotinta compatto biologico
Lo sto usando da febbraio, ma solo nell’ultimo mese ho cominciato ad apprezzare questo fondotinta ecobio che volevo da mesi (Robi sentiti colpevole), perché all’inizio, complice una crema di base troppo pesante per me e una cipria inadatta mi lucidava dopo poco (e non solo).
Poi in tempi più recenti e dopo prove varie ed eventuali ho cominciato a trovare la quadra, ho cambiato crema idratante, ho provato con altre ciprie e mi piace, non so ancora se potrò usarlo anche in estate piena ma mi piace.
Fatemi fare qualche altra prova ancora e poi vi racconto tutto in una recensione come si deve.
Ah… pelli chiare, io uso la colorazione numero 1 e finalmente qualcuno si è ricordato di noi sia per il tono che per il sottotono, che vira al rosato (non ho ancora deciso se su di me sia “troppo” rosa, ma chi cerca fondotinta chiari sa che difficilmente non sono gialli e mi sembrava giusto risegnalarlo), inoltre la versione refill fa risparmiare pure un po’!

06. Paola P – Blush Me n.8 Giglio [swatches]
Spesa da Cosmoprof, era dalla fiera di Roma che mi era rimasto impresso!
Come Narciso è un bel prodotto, pigmentato e di facile sfumabilità e pure con una discreta durata (ottima sul mio fondotinta Meow, per il resto ci sto lavorando!), in più essendo un rosa acceso al limite col fucsia leggermente freddo si adatta a una quantità di miei rossetti enorme XD

07. MAC Cosmetics – Reflects transparent teal
I reflects sono forse i più interessanti tra i (bellissimi) glitter di MAC, perché sono davvero riflettenti, quindi si possono giocare sia per ottenere i (o i) colori che riflettono come anche per dare solo riflessi ad altro.
Sono finissimi, delicati, facili da gestire… e i Reflects transparent teal sono tra i miei preferiti (assieme ai 3D che avete visto qualche volta in azione, per esempio qui).

08. Divage – Eye pencil Metallic n5 (prodotto ricevuto a scopo valutativo dall’azienda)
Proprio carina questa matita occhi Divage, è di un verde prato di non semplicissima reperibilità.
Mi piace particolarmente in rima interna e all’attaccatura delle ciglia inferiori, sfumata, trovo che dia tocchi di colore inusuali con poco sforzo.

09. Divage – Rossetto Playgirl n. 3413 [look] (prodotto ricevuto a scopo valutativo dall’azienda)
Il pezzo che al momento sto più amando tra tutti quelli che ho ricevuto dall’azienda… bello coprente, non si sente sulle labbra, non sbava, dura tantissimo, resiste ai pasti, non si secca sulle labbra né le secca… lo uso con vero piacere e vorrei decisamente vedere gli altri della sua famiglia e appena becco un rivenditore lo farò!

10. Paola P – Lipstyler n.12 Sex on the beach
Altro acquisto del Cosmoprof, dopo la positiva esperienza con Carmen mi piaceva l’idea di provare un secondo rossetto Paola P e l’uscita della Cocktail collection al Cosmoprof mi ha decisamente aiutata perché nella Opera non vi sono altri toni di mio interesse…
Anche questo bel fucsia intenso mi ha fatto una buonissima impressione, è coprentissimo, non secca le labbra e si stende proprio bene.
Che dire… Paola P ha preso una bella strada circa i rossetti, a livello qualitativo.

30.05.2015_01look

Con Sex on the beach sulle labbra, matita Divage in rima interna, fondo Liquidflora indossato

11. MAC Cosmetics – Rossetto Hollywood Cerise le [MAC X Philip Treacy]
Ennesimo acquisto di aprile, un rossetto nel destino… quando ovunque vai incontri gente che conosce i tuoi gusti che ti suggerisce la stessa cosa che stai considerando da giorni l’unica cosa che puoi fare è arrenderti e portarla in cassa. Ecco XD
Hollywood Cerise è quel tipo di tono tra il fucsia, il magenta e il berry che da descrivere è complicatissimo, che mi piace da morire e che in finish Satin ancora non avevo.
E la qualità è la solita dei Satin di MAC che io amo tanto (review) per cui… gioia.

12. MAC Cosmetics – Pigmento Bright fuchsia
Ho questo pigmento dai tempi della Wonder Woman collection (2011 XD) ma non l’ho mai usato così tanto come adesso e non saprei dire perché. E’ favoloso, superscrivente, ne basta una puntina per farci grandi cose e si sfuma benissimo.
Però non riesco a capire se sia permanente o no U_U (in gamma c’è sicuramente un Fuchsia… che mi piace meno, devo dire)

Ombretti più usati del mese:
13. Nabla Cosmetics – Sandy
[lookswatches e prime impressioni]
14. Nabla Cosmetics – Mimesis [lookswatches e prime impressioni]
15. Nabla Cosmetics – Aphrodite [look]
16. Nabla Cosmetics – Madreperla [look]
17. Nabla Cosmetics – Lazy Days [look]
18. MAC Cosmetics – Nocturnelle [look]

19. – 21. MAC Cosmetics – Pearlglide Intense eyeliner Undercurrent, Petrol Blue, Industrial [swatches]
La seconda e la terza ce le ho da anni, potreste ricordarlo.
La prima… esauriti i dupes cromatici, uccisi dal loro packaging scriteriato, non avevo scuse per non comprarla. E poi la volevo troppo, qui il teal è sempre nella triade sacra.
E ora che ho pure un colore ripreso da Kiko posso affermare senza più nessun dubbio che MAC vince, e non solo perché le Pearlglides ancora devono dare segni di cedimento (le mie prime sono del 2012…) e le Kiko si seccano da sole.
E’ che le trovo anche più scorrevoli, Undercurrent e Petrol Blue ultimamente (anche a maggio, spoiler?! XD) son state anche miei eyeliner per i momenti di fretta, praticamente si stendono da sole…
La prossima tappa sarà recuperare Designer Purple, OVVIAMENTE. XD

22. Too Faced Cosmetics – Shadow Insurance Glitter Glue
La base per i glitter del mio cuore. Che ha 700 anni (l’ho presa quando è uscita… 2011… coff coff) e funziona ancora da dio.
Devo dire altro? XD

Ditemi la vostra dunque!
Prodotti in comune?
Qualcosa di cui vorreste sentir parlare o che apprezzereste vedere in azione?
Esperienze diverse dalle mie?
Vi ascolto XD

Comments

  1. Io la base per glitter Too Faced l’ho utilizzata per i make up del Musical: spettacolo! (in tutti i sensi XD). E’ stato molto divertente poi vedere i ragazzi disperarsi perché non sapevano come togliersi i glitter XD
    Foffy recently posted…Foffyman make upMy Profile

  2. Davvero interessanti questi prodotti Divage, sono curiosa di saperne di più. E’ un brand che non avevo mai sentito.
    La Undercurrent è semplicemente FAVOLOSA, ce l’ho anche io da tantissimo tempo ed ogni volta che la prendo ho il timore di trovarla seccata e invece lei è lì che mi attende deliziosamente morbida.
    MikiInThePinkLand recently posted…Ritratto di Signora #45: Whoopi GoldbergMy Profile

    • ne ho diversi perché li ho avuti al Cosmoprof, ahimé non ho ancora avuto modo di mettere piede in un rivenditore (gira voce che dovrebbero aprire anche qualche monomarca, sperem XD).
      E’ un brand che ha cominciato a importare in Italia da POCHISSIMI mesi, trovi qualcosina sul tubo sicuro perché ha esordito con una collaborazione con alcune vlogger (tipo Veronica/Lady Ciccone7, che a me piace molto) :D

      Undercurrent è ammore, un po’ me l’aspettavo essendo la mia quarta Pearlglide ma davvero, mi ci trovo da dio.
      Misato-san recently posted…Bubble pop electricMy Profile

  3. è la prima volta che sento di Divage…. devo informarmi :D
    Mary recently posted…Couleur Caramel: Fondotinta bio minerale, Correttore anti-occhiaie, Kit per sopracciglia – recensione e swatchMy Profile

  4. Ho paura che dopo tutta l’attesa per sapere quali fluidline resteranno in gamma, rimarra’ solo delusione -.- (si, sempre ottimista io XD). Spero vivamente tengano i figoni…
    La recensione sul Liquidflora mi incuriosisce un sacco! Visto il periodo da forte desiderio di rinnovo della base XD, sto’ iniziando a far ricerche e ad orientarmi sia su questo che sulla versione fluida, nonche’ sul PuroBio e su quelli 100% Pure. Il parere su come ti ci sei trovata alla fine dei conti sara’ molto interessante :).
    E quanto e’ bello sentire che le Pearlglide non si seccano come le maledette kikonze, quanto **? La Undercurrent potro’ prenderla a cuor leggero XD.

    • lol XD
      a Torino avevano segnato permanenti e limited, corrispondevano con la lista che ho fatto nel post di visti dalla rete… (quindi i miei preferiti vanno via tutti, se confermano U_U)

      Ti capisco XD
      La versione fluida non l’ho neanche mai swatchata!
      Di Purobio ci sono bustine, se passi da Biodomus chiedine.
      100% Pure la tengo d’occhio sul lungo periodo (a Roma ce l’ha credo solo Thymiama), che per ora non è il caso, troppa roba già in corso!

      assolutamente no, le mie prime tre sono del marzo 2012 e scrivono ancora benissimo!
      Misato-san recently posted…Metti un pomeriggio “a caso” da MAC Cosmetics (make over e impressioni sui prodotti usati)My Profile

  5. Tanta roba interessante, io ho usato poca make up, spero di rifarmi appena riesco a tirare la testa fuori dai libri.
    Ery recently posted…Tip. Norme sui cookies: come rendere il blog momentaneamente inaccessibileMy Profile

  6. Sono incuriosita dal fondo Liquid Flora… :3 attendo più info! *_*
    Angela recently posted…La mia base viso estiva anti-caldoMy Profile

  7. Commenti a casaccio:

    -voglio i refleeeects ç_ç Dovrei ricordarmi di farmeli campioncinare perchè sono stupendi praticamente in ogni colore e vorrei tanto provarli uff

    -ma lo sai che io la matita occhi di Divage la sto usando parecchio anche come eyeliner? (sempre nei miei non-trucchi a base di 0 ombretto che riesco a fare la mattina uff) Non l’avrei mai detto visto il colore chiaro ma invece mi piace davvero molto forse perchè comunque rimane acceso come colore.

    -Ecco torno a dire che voglio Industrial, la prossima incursione da Mac voglio farla mia, devo decidermi a cacciare i soldi per le cose che rimando da un po’ XD Mi conviene visto che ho ancora un po’ di fondo nella carta regalo compleanno XD
    Darkness recently posted…Most Played di MaggioMy Profile

    • dovresti!

      ecco io no XD
      mezza volta, ma ho due validi motivi:
      – ho un Fluidline su quel genere (Sassy Moss XD ce l’ho su oggi!)
      – mi sto ancora drogando con quelli della MAC is Beauty…
      Secondo me comunque cromaticamente funge bene perché non è così chiara da non rendere… anche in rima interna è così!
      – vergognati. per la carta regalo intendo!
      (comunque ho prodotti su cui procrastino da una vita anche io XD)
      Misato-san recently posted…Be bold. It encourages others to do the same.My Profile

  8. Giuliana Andrea says:

    Tu il blocco dello scrittore…io del lettore…esiste??? Boh? Insomma da metà maggio a tutto giugno per una serie di cause non solo lavorative,son entrata in un brutto vortice. Ma vedi? Recupero con piacere XD e questi post son pieni di succulenti spunti :D

    Dei Fluidline ne ho individuato ben due papabili,ma spero che Siahi entri in permanente. Tra alcune spese,necessità varie,sfizi vari,i favolosi ombretti Nabla ed un altro ordine che aspetto,al momento rimando. E forse salto pure i Dazzleshadow…sig…ciao soprattutto a Get Physical,credo non ti troverò…siamo a casa con la febbre oggi. Se fosse per me dopo una bella dormita uscirei,ma rischiare che la bimba si senta male,no!
    Ce li hai presentati in alcuni look,mamma mia,quant’e’ vero che possono risollevare,o meglio ben contornare un look. Nel mio caso sarebbe risollevare,i tuoi look son così ben bilanciati con sfumature da dio,che c’è da solo da arricchire con loro!

    Dopo quanto ci hai scritto sulla Magic pencil di Nabla ieri,devo procacciarmela! La mia arcata sarebbe a posto,ma un aiuto per le matite in rima interna eccome se mi ci vuole! Come il pane amica mia,come il pane!!! L’ultimo venerdì del mese lavoro di nuovo in zona via Dante,e sarà mia!

    Momento PaolaP: Giglio,ma il primo in lista resta Narciso,mi attira. Eccome!!! La blushite non mi ha ancora lasciata,no! E tu hai proprio uno splendido gusto per i blush,si! Occhio di lince XD
    Beh,neppure a rossetti mi tiro indietro spesso. Carmen mi aspetterebbe da un bel po’. Ma ho ampliato abbastanza il parco nei mesi passati,e ieri con Domina colpo di fulmine fu!!! Lo prendo subito dopo Domina ed un matte MAC il mese prossimo o meglio a settembre. Perché un esemplare del brand va provato ooooooooh! Sex on the beach ti sta un incanto!!! Anzi due!!!

    Hollywood Cerise e’ nel gruppo delle acquisizioni recenti,anche se un regalo casuale. È delizioso pure sul mio incarnato,ma soprattutto è delizioso col suo finish satin. Le mie labbra amano più i satin che i matte. E ripeto quel che ti ho scritto in tutti i luoghi, il colore è così tuo che dovevi prenderlo. Bravi a tutti coloro che ti han spinto a prenderlo XD

    Aphrodite,ieri non era destino ci trovassimo! Ma lo sarà :D

    Stessa cosa per Petrol blue, Designer Purple ed Undercurrent. In quest’ordine verranno a casa con me. Swatchate le ho swatchate,per cui le bramo ancor più di quando vedevo solo gli swatch in rete

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: