Top(&worst) August 2012 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di agosto 2012) – con reviews

Ce l’abbiamo fatta, questo mese Beatrice di Strawberry makeup bag non potrà tirarmi le orecchie, ecco XD
Prodotti preferiti e non del mese, di qualcuno vi ho già postato delle recensioni, di altri sono in arrivo, e qualcuna è qui, direttamente nel post :D

Come criterio per la scelta ho citato semplicemente cose che ho usato parecchio, che ho comprato per lo più tra giugno e agosto, e che ovviamente ho testato abbastanza, tanto che un paio di novità che mi stanno piacendo molto son rimaste fuori da qui (spero di poterle inserire mese prossimo, vorrebbe dire che non ho trovato loro enormi difetti XD).
Non sarei in grado di fare scelte solo sulle spese mensili perché difficilmente ne faccio così tante da poter ricavare un post del genere; inoltre voglio sentirmi sicura delle prove che ho fatto per parlare con cognizione di causa di quello che inserisco in una o nell’altra categoria.

Pronti/e?

PRODOTTI PREFERITI AKA I TI AMO/SEI UNA GRADITA SCOPERTA del mese
in ordine assolutamente casuale, eh!


01. Ultra Glossy Lip Pencil 612 (Magenta) di Kiko: quando l’avevo presa (overview qui ero scettica, e invece nel giro di un mesetto mi ha conquistata!
La voglio recensire come si deve e raccontarvi tutto, ma sappiate che le pippe mentali che ci siamo fatte anche nei commenti erano, appunto, pippe.

02. Matita Feline di MAC, l’amica dei miei smoky eyes, ho la recensione in lavorazione perché è anche ora (e sarà riproposta a breve da MAC), ergo rimando a quella… è un amore che va avanti da un anno <3 03. Fondotinta minerale Meow Cosmetics, formulazioni Puurfect e Pampered
Sono diversi mesi che mi vedete indossare questo fondo (cercando di capire se mi piacesse più o meno dell’aleguaras d’ordinanza e ragionando sul colore), ma questa estate ho capito quanto seriamente mi piaccia: anche la versione più coprente delle due (la Flawless Feline, coprentissima, non la posso indossare, contiene un ingrediente a cui sono allergica) è leggerissima sulla pelle, per cui rispetto all’anno scorso ha fatto più caldo e non ho mai mollato il fondo perché non mi creava problemi indossarlo. Detto tutto.
E funge anche bene a livello seboassorbenza.
La recensione prima o poi la scrivo (se volete un’idea, leggetevi quella della comare, per molti aspetti sono in totale sintonia con lei), devo vedere se riesco a farmi foto decenti prima/dopo XD

04. Eyeliner Kiko Active Colours, in particolare il 104
oh come li amo, li ho comprati tra fine giugno appena usciti e metà luglio, ne ho 3 e ne vorrei ancora… (ma non so se ne prenderò perché devo ri-studiarmi i colori XD)
Devo dire che ho scoperto di amare particolarmente la formula a base d’acqua, avevo preso tre colori della Chic Chalet in saldo e non ne ho mai parlato perché ho fatto tardi con le prove, questi sono ancora meglio.
Recensione in cantiere, era quasi un anno che non mi innamoravo di un eyeliner che non fosse in gel.

05. Matite Pearlglides di MAC Cosmetics, in particolare la Black Swan
Le avevo prese a marzo con la Vera, ma ora son permanenti, con mia INFINITA gioia.
Continua il mio grande amore nei loro confronti, anche perché mi durano in rima interna in maniera ben più che decente nonostante il caldo atroce. E non solo.


06. sapone Sultana di Lush:

Non ricordo quanto tempo fa ne avevo ricevuto un pezzetto in omaggio su una spesuccia misera (una ballistica e pure in saldo, ma alla bottega di Salerno le ragazze son generose e anche se spendi poco, ti lasciano sempre qualcosa da provare. Meditate gente meditate, è così che si invoglia il cliente a parlare bene di te e a tornare!!!!); mi ero innamorata dell’odore dolce di uva sultanina e non so che altro, tanto che l’ho tenuto nel cassetto per qualche mese a profumarmelo ^^
Però sembrandomi la cosa sprecata, ho deciso di provarlo… sulle mani è delizioso, le lascia morbide e l’odore non svanisce dopo due secondi, è uno dei pochi saponi che non mi richieda poi di applicarmi velocemente una crema ad hoc… Questo mi ha dato un’idea: testarlo sui pennelli!
E devo dire che hanno trovato la loro strada, perché li pulisce bene e leva anche le macchie da quelli con le setole bianche che a volte restano un po’ sporchi per via di questo o quel colore intenso (i miei amati teals per esempio spesso macchiano XD), e da quando lo utilizzo spesso salto anche il balsamo perché vengono morbidi e belli già solo con lui (e profumosi!).
Nota al merito poi perché ha fatto un MIRACOLO: non so come mai, ma il mio powder brush linea Studio di ELF, che ha oddio 3 anni? 4? ha sempre avuto le setole che sapevano di uno strano miscuglio chimico alquanto fastidioso… di tanti pennelli del brand, quello era l’unico che non riuscivo proprio a usare senza tapparmi il naso, e se consideriamo che è uno dei migliori che fanno… era triste assai.
Ho provato a lavarlo in ogni modo e tornava sempre puzzoso, anche quando mi aveva illuso del contrario.
Finché non gli ho fatto una sorta di impacco col Sultana: bagnato le setole, poi lasciato il Sultana in posa mezza giornata, poi lavato regolarmente con acqua corrente.
Problema finalmente risolto.
Sultana, sei l’holy grail del pennellame, sallo XD

07. contorno occhi Jalus Eyes di Fitocose: lo avevo già provato mesi fa, in campioncino, e mi era piaciuto. L’ho ri-provato ora, perché mi è venuta voglia di confermare certe situazioni quando ho fatto l’ultimo ordine, e l’ho adorato.
Anche di questo vorrei parlarvi bene in un post però, perché io amo le creme contorno occhi e le trovo bistrattate… e anche no U_U

08. Ash Exfoliator di MAC, ancora un pallino, uscito con la limited edition Heavenly Creatures a luglio… io ne ho avuto un campioncino (per modo di dire, una jaretta PIENA ZEPPA che ancora non ho finito) da quel tesoro di Anna quando sono andata a scroccoprovare Ruby Woo (e comprare Impassioned <3 ). Anche di questo vorrei parlare quando lo finirò, perché ormai dubito che si trovi in giro, quindi sarà una di quelle recensioni che la mia amica Kenderasia definisce “gone but not forgotten”, e a ragione, perché ‘sto scrub MAC lo fa uscire ogni paio di anni, con parsimonia, eppure quando esce dura da Natale a Santo Stefano perché tra fan di vecchia data e nuovi curiosi, le scorte non sono mai abbastanza.
Ora forse capisco perché.

09. Tonico per il viso all’aloe e azulene di Fitocose: per me che non capivo il perché del tonico nella beauty routine, arrivare ad inserire un prodotto del genere nei preferiti è una conquista: l’ho usato tutti i santi giorni da maggio, sta finendo, e lo apprezzo assai.
Entro fine mese avrete la recensione perché al prossimo non ci arriva… e difficilmente non mi mancherà.


10. cipria Primed and Poreless di Too Faced: per la recensione di questa dovrete aspettare un bel po’ di tempo, perché voglio testarla anche quando farà meno caldo; in questo agosto afoso mi ha aiutata non poco con la lucidità, dandomi poi un finish favoloso sulla pelle… mi sta piacendo molto e ha un inci che è un gioiello, perché persino una casa che non parte con nessun intento verde può formulare senza schifezze, se vuole.

11. cipria Blot Pressed di MAC Cosmetics: altro pallino che avevo da secoli, anche questa vorrei provarla quando farà meno caldo, tanto che la sto centellinando perché ehm le ho fatto la voragine dentro, da fine maggio l’ho usata tutti i giorni ed è fantastica, se avessi fatto i preferiti prima l’avreste vista citata ogni mese.

12. palette Snapshots di Sleek: continuo a pensare che cromaticamente sia assurda, però poi i colori presi singolarmente mi piacciono molto per cui alla fine ho ceduto. Ci ho fatto già diverse cosine (un paio le avete viste qua; un’altra qui e vorrei rifarla per fotografarla con una luce umana…), non so se recensirla bene perché l’avete vista un po’ ovunque, che ne dite?
Comunque, Sleek non si smentisce e continua ad essere uno dei brand low cost più interessanti in giro, anche perché ci prova a introdurre della novità nell’offerta e la qualità di tutto quello che ho testato è sempre molto sopra la sufficienza… chi se la fila solo per le palette è uno stolto! XD
(infatti Sephora importa solo palette e solo con contagocce, clap clap U_U)

PRODOTTI S-PREFERITI AKA GLI ODIATI/DISPREZZATI del mese
in ordine assolutamente casuale, eh!


01. deodorante solido Aromantico di Lush
Ne ho avuto un campioncino in una delle incursioni per l’overview Desert Island e Emotional Brilliance; l’idea di un deodorante solido mi ispirava da morire, sia perché non ne avevo mai provati prima, sia perché lo trovo comodo concettualmente, potrebbe essere un’idea per i viaggi… specialmente per quelli in aereo! (il mio abituale, che è un roll-on, non so se passi come liquido per esempio…)
Il profumo non sono riuscita a idenfitificarlo, non è dolce ma ciò nonostante non mi dispiace; l’effetto sulla pelle è efficace, perché l’ho testato con ben più di 30 gradi, in giorni diversi… e anche quando svaniva l’odore del deodorante, non puzzavo XD Il che è cosa buona e giusta.
Mi tocca purtroppo bocciarlo perché per la mia pelle delicata risulta aggressivo: a fine giornata sperimento puntualmente prurito in zona ascellare se lo indosso; non so come mai la cosa sia “a effetto ritardato” ma non è il primo deodorante che mi fa ‘sto scherzetto… sarà il bicarbonato nell’inci?
Mi ero illusa tanto che andasse bene anche per me ;__________;

02. smalto holo 705 di Astra [review qui]
Questo prodotto è in beauty adoption, così se volete provare uno smaltino, se vi piace l’effetto, se non li avete trovati questi Astra, ora ne avete la possibilità.
Leggete le istruzioni nella recensione ^_-

03. Acqua micellare di Sephora
L’acqua micellare-mania ha colpito anche me, ebbene sì.
Questa l’avevo provata in negozio, mi piaceva l’odore e le cose che avevo provato da rimuovere dalla mano le rimuoveva, così quando a Torino mi son ritrovata senza struccante (errati calcoli di beauty!), ho preso una mini-taglia per levarmi “il dubbio”.
A casa ho cominciato a non capirci più niente da subito, in primis perché l’odore ha smesso di piacermi con l’utilizzo; inoltre mi secca qualunque parte provi a struccarci, e anche questo in negozio non era mai accaduto o_O
Se la uso sulle mani dopo devo lavarle e applicare una crema idratante, sugli occhi non brucia (miracolo!) ma li sento secchi (e per il mio contorno occhi è una tortura!); il viso sente tirare e le labbra… le strucca, ma mi danno un leggerissimo bruciore.
E tutto questo perché le acque micellari sarebbero delicate, eh XDDDD
Ovviamente lungi da me fare di tutta l’erba un fascio ma ho dovuto smettere di testarla dopo 5 giorni dall’inizio perché non la sopportavo più; la sto finendo, lentamente, quando faccio gli swatches e devo rimuoverli dal braccio (povero braccino mio perdonami ç_ç ).
Lì è meno fastidiosa, ma sento quasi tirare la zona dove passo quest’acqua micellare, per cui piacevole non è anche in una zona dove non ho particolari problemi.
Bocciatissima.

04. Kiko ombretti cremosi City Summer [swatches e overview]
Dio dei cosmetici se esisti, GRAZIE DI AVERMI EVITATO QUEST’ACQUISTO.
L’avevo già detto in fase pregiudiziale, ma a me ‘sti cosi avevano ricordato come consistenza quelli dell’anno scorso che avevo odiato tanto tanto tanto. Non mi ripeterò, vi ho linkato la review apposta se non l’avete mai letta.
Quelli di quest’anno li ho provati, di nuovo, grazie a Dani, che me ne ha fatti due copiosi campioncini, e il riassunto di quello che ne penso ve lo sintetizzo così: cliccate qui.
Settimana prossima vi racconto bene perché, la recensione è a buonissimo punto, la sistemazione delle foto no U_U
Puà U__________________U

05. cipria Cannes di Neve Cosmetics, recensita qui
Un’ode all’oleosità del mio viso che non si era unto così neanche ai tempi in cui potevo definire la mia pelle praticamente grassa.

06. Kajal n. 109 di Kiko (Active Colours collection, 2012)
Sigh, sto facendo duemila prove per non bocciarlo in toto, ma ‘sto blu (che è un tono di blu che non avevo e che non riesco a trovare, decente, da nessuna casa cosmetica non ne vuole sapere di andare d’accordo con me.
Non dura, non si sfuma, sbava come se non ci fosse un domani… ora come ora è un grande no, che io riesca a rivalutarlo o meno lo saprete prossimamente, quando mi deciderò a fare delle foto a come rende ‘sto maledetto.
E pensare che la linea ha colori così interessanti… ma se non riesco a trovar loro un utilizzo, ‘sti kajal non vedranno mai più miei soldi.

Finalmente son finiti!
Probabilmente nei preferiti avrei potuto citare anche altre cose ma alcune le voglio provare meglio, altre sono dei “sempreverdi”, degli holy grails consolidati, per cui stavolta è andata così.
Avete provato qualcuno dei miei preferiti e non?
Qualcosa che dovrei rivalutare?
Vi beauty-adottereste volentieri qualcosa? XD

Comments

  1. Io credo proprio che comprerò una pearlglide ad ottobre… +_+
    Chiara recently posted…Maybelline – Dream bouncy blushMy Profile

  2. Vanilla Bourbon says:

    Concordo sul contorno occhi Jalus di Fitocose, ho appena ordinato la seconda confezione (ma chissà quando arriverà, fra ferie dell’azienda e tempi di spedizione!).
    Proprio in questi giorni ho ricevuto in regalo una mini size della cipria Cannes e mi è subito venuta in mente la tua review ^_^ In ogni caso la sto testando…vedremo.
    Vanilla Bourbon recently posted…TAG: Most Worn Summer ThingsMy Profile

  3. Aspetterò con molta pazienza la review della cipria Primed and Poreless di Too Faced.. Certo il prezzo non è proprio il suo punto di forza, ma non mi sto trovando benissimo con la Hollywood (maledetta pellaccia mia ;_;) e dato che anche questa è verde, magari potrebbe essere quella che fa al caso mio.. anche se leggevo in giro che la Hollywood è più matte quindi magari farei un buco nell’acqua comunque XD Ma attendo la tua futura recensione per farmi un’idea in più, tanto non è un acquisto che farei a breve :P

    Continua invece la mia sfortuna con le cose che voglio ma non trovo.. stavolta, la Snapshot da Sephora ;_; Ormai le commesse saranno stufe di vedermi tutte le settimane.. XD Ho come l’impressione che alla fine dovrò ripiegare su Madame Cosmetics..

    • cosa cerchi esattamente in una cipria e in che modo non ti sta soddisfacendo la Hollywood?
      possiamo provare a vedere se la Too Faced ha qualche pre-requisito per te…

      io ci ho messo un po’ a ri-trovarla, non so di dove tu sia ma Sephora rifornisce al giovedì… dove tutto manca, quel sito è veramente buono!

      • Cerco un effetto uniforme e levigato, nonchè un’opacità che duri il più possibile.. mentre per le prime due cose ci siamo, per l’ultima poco, su di me la Hollywood non dura più di qualche ora.. Forse però in estate sono io che pretendo troppo.. Premetto che ho la pelle mista, con fronte, palpebre, zigomi, naso e mento oleosi, ma con il resto del viso che tende a seccarsi se salto l’idratante (l’assurdità: quella minuscola zona fra naso e palpebra grassa -_-“). Preciso che non boccio la Hollywood, non solo per il periodo, ma anche per il fatto che è solo da un paio di mesi che ho cominciato ad avere una routine di skincare decente (ho passato un periodo di totale trasandatezza, nemmeno mi truccavo più): detergo il viso con il latte Mustela, che risciaquo bene con acqua, poi applico acqua di rose pura come tonico la mattina (e tonico all’aloe e azulene Fitocose di sera, che mi sembra adatto per i miei rossori e cuperose), e la crema Eterea di Neve (di sera, la cream all’Alchemilla Fitocose. Forse la mia pelle ancora deve abituarsi, o forse soffro di un effetto “rebound” che non so quale di questi prodotti mi causi; o forse semplicemente la Hollywood non fa per me.. Ho la mini-size e ho tutta l’intenzione di finirla e usarla quindi anche nella stagione autunnale prima di dare un giudizio definitivo!

        Non so di ma abito e lavoro a Venezia, quindi mi servo dalla Sephora aperta da pochi mesi.. A me è stato detto dalle commesse che il negozio è rifornito di mercoledì, e in genere vado nel primo tardo pomeriggio di quel giorno, non ho un orario di lavoro fisso.. passo puntualmente tutte le settimane, nonostante le commesse di Sephora Venezia siano purtroppo della tipologia avvoltoio, tra l’altro! Ad ogni modo, se fra un altro paio di tentativi ancora non l’avrò trovata, andrò di Madame Cosmetics!

  4. Io invece non mi sto trovando male con il Kajal della Active colors anche se devo fare altri test..forse la resa cambia anche a seconda del colore bhu :(
    Darkness recently posted…Blue goldMy Profile

  5. Cromaticamente assurda la Snapshots? può darsi. Ma quanto mi piace!
    Buona serata.
    LaDamaBianca recently posted…Weleda – Limone – Crema Fluida Trattamento Idratante, pelli normaliMy Profile

    • trovo che non abbia un’idea cromatica dietro di sé, non mi era piaciuta la prima volta che l’ho vista e continua a non trasmettermi nulla, guardandola.
      Invece i singoli colori per buona parte mi piacciono molto, e alla fine Humming Bird mi ha fatto capitolare ^^

  6. Io adotterei l’acqua micellare e la cannes :P!

    E prima o poi la compro nche io quella cipria di Too Faced (sono troppo curiosa dell’effetto sui pori)…
    Angela recently posted…I preferiti di Luglio e AgostoMy Profile

  7. Finalmente hai trovato la Snapshots, evviva! :)

    Mi piacerebbe provare le ultra glossy lip pencil, l’unica volta che le ho avvistate erano tutte spuntate -.-
    Invece voglio fortissimamente la cipria Too Faced, neanche la hollywood ha potuto niente contro la mia lucidità ç__ç
    E mi spiace tu non ti sia trovata bene con gli ombretti cremosi Kiko, per me son stati validi alleati quest’estate (assieme a quelli Astra)!

    • sì, a Roma a inizio mese! ora che recuperi i post vedrai anche qualche look con lei :D

      io ho fatto le foto per gli swatches tipo il giorno dopo l’annuncio… ^^;;;
      comunque penso di recensirla presto perché ne ho un’idea abbastanza chiara…

      la cipria Too Faced in tal senso è assai buona… la Hollywood quanto ti dura?

      per me son stati proprio una tragedia, gli Astra molto meglio.

      • Con questo caldo la Hollywood non mi durava più di un paio d’ore se andava bene, ma comunque anche con il freddo chessò, messa la mattina a pranzo son lucida .__.
        Ti dirò, dura un filo di più la Fix&Matte Essence, va bene il prezzo irrisorio però troppe schifezze dentro… e per la cipria spenderei, mai soldi sarebbero spesi meglio SE trovassi il mio holy grail, per citarti!

        • a me col freddo dura di più di adesso che comunque almeno 7 ore se le fa serene proprio… bisognerebbe sapere se la tua pelle non ama la silica o che altro, dovresti fare un confronto di inci con la Essence visto che quella ti funge meglio!
          Anche io penso che per la cipria valga la pena, in generale son del partito meglio un prodotto MA BUONO. Poi ovvio che se puoi risparmiare qualcosa… schifo non fa XD

  8. Mi hai fatto venir voglia di provare il fondo di Meow!!!
    Peccato che Aromantico ti crei questo prurito come già mi dicevi, io lo trovo molto buono ed infatti quasi quasi se e quanto farò un altro ordine Lush me lo prendo; come odore in effetti è un po’ indefinibile però il patchouli secondo me si percepisce bene dopo un pò di tempo.
    La Primed and Poreless di Too Faced è da tanto tempo che desidero provarla, ma dover ordinare per forza dai siti queste marche come Too Faced, Benefit e via dicendo mi scoccia non poco, il make up va guardato e swatchato in loco, da internet non c’è gusto.
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 29 AgostoMy Profile

    • ha più di una formulazione come accennavo e un sacco di colori, spero di riuscire a recensirlo per fine mese ^^

      l’odore proprio non mi dispiace ma quando la pelle dice no, è no D:

      guarda, essendo incolore c’è poco da swatchare, al massimo puoi sentire com’è setosa sulla pelle ^^ potrebbe essere un buon motivo per tornare a Roma XD

  9. Come avevo scritto anche nella review, a me l’acqua micellare di Sephora, non mi secca, anzi lascia addirittura uno strato un po’ oleoso!Fortuna che l’hai presa piccina almeno il tuo braccio subirà torture seccanti per poco :P.
    Anche io ho adorato la snapshots e pensa che l’ho aperta tanto per farmi un’idea, non volevo comprarla!Se riuscissi a trovare più prodotti sleek in giro penso proprio acquisterei anche altro, ma magari prima o poi mi deciderò a prendere online, anzi se hai prodotti da consigliare sono tutta orecchi :D
    Skinki recently posted…All-in-one Make up – The Body ShopMy Profile

    • l’avevo letta ma purtroppo nel mio caso l’effetto è stato opposto… oleosa non l’ho sentita mai, sembra che non mi rimanga niente addosso dopo l’utilizzo… tranne sulle labbra, lì mi lascia un sapore cattivissimo o_O (infatti se posso evito XD)

      Io neanche! Anzi, l’avevo snobbata (se vuoi farti due risate, c’è uno stato di fb a riguardo di quando l’hanno annunciata XD), vista anche live e ri-snobbata (per la serie: ho colori simili/ho paura di non usare i matte) anche se Humming Bird mi era rimasto nel cuore… poi dopo una quindicina di giorni mi son ritrovata a casa di Takiko di Soffice Lavanda e l’ho scroccoprovata… e da allora l’ho voluta, stalkerandola per quasi un mese ^^;;;;

      parecchi! ^^
      ho un po’ di roba loro, ultimamente sto provando una matita occhi… vorrei più tempo e più giorni per postare tutto quello che ho in mente… ç_ç

  10. Devi provare le palettine Technic se le trovi :D Secondo me non hanno nulla da invidiare alle Sleek. Anzi, è la Sleek che dovrebbe imparare a mettere assieme i colori con qualche senso in più…
    Simona recently posted…Essie Coat AzureMy Profile

    • non ne avevo mai sentito parlare perché mi ero completamente persa il tuo post! (è il primo che ho beccato con google ;D )
      Mi incuriosiscono ma Douglas come quasi tutte le cose qua mi è fuori mano ;_;

      Secondo me Sleek fa molte palette cromaticamente sensate, a me ne piacciono parecchie.
      La Snapshots mi piace molto ed è più abbinabile di quel che pensavo, però quando la guardo mi sembra il random e non so perché XD

  11. La Snapshot l’ho vista più volte da Sephora, sempre ammirata ma mai presa perché colori simili li utilizzo molto raramente ma un po’ mi spiace (non mi sembra ci sia ancora).
    Le ultra glossy lip pencil di Kiko le trovo anch’io stu-pen-de: le ho swatchate appena uscite senza aspettarmi un granché ma già dallo swatch mi sembravano discrete, tanto che ne ho prese due (anch’io la 612, qua la mano, assieme all’arancione 605 – spoiler! La 612 è meglio della 605 qualitativamente parlando). Mi hanno davvero sorpresa; avrei dato poche chance alla formulazione e invece mi stanno piacendo moltissimo (medito di acquistarne altre prima o poi e le considero un po’ la versione low cost delle mie adorate Velvet Gloss di Nars).
    Buono a sapersi per l’acqua micellare di Sephora (avendo una pelle a tendenza secca quando sento le parole “fa seccare e tirare la pelle” ho già l’avversione), mi risparmio quei 5€ circa e li metto per provare quella di Bioderma – su cui dovrei andare sul sicuro! ;)
    Ale – dottedaround recently posted…My Beauty Box agosto: opinioni, fotoMy Profile

    • io l’ho presa la prima settimana di agosto, qua mai beccata, ergo boh.
      I suoi colori riesco a utilizzarli serenamente quasi tutti (anche i matte o_O), per cui ora come ora posso dire che il mio ripensarci è stato una buona cosa…

      Io le avevo swatchate per il blog (non so se hai visto il post addietro) ma per via della consistenza ero scettica… spoiler per spoiler, a me sembrano la versione matita dei matitoni glossati che abbiamo visto in giro da diversi marchi (me ne hanno regalato uno di Pupa per il compleanno e addosso li sento proprio simili…)
      Posso aspettarmi una recensione da te allora? anche per capire come mai la Magenta sia meglio dell’altra XD

      Io detesto tutto quello che fa tirare la pelle o che la fa sentire vicina all’incartapecorimento XD se consideri che la mia tendenza non è neanche secca, brutta cosa…
      ‘sta Bioderma è il tormentone del momento, se ne parlava anche da Beatrice, io mi sa che se dovessi decidere che la voglio incaricherei chi va in Francia dell’acquisto però (di quella piccola), ma non sono ancora convinta XD

  12. Abbiamo un migliore e un peggiore in comune, la snapshots e il kajal di Kiko
    Annalisa recently posted…Promossi e bocciati di questa estateMy Profile

  13. La Feline sarà anche nei miei preferiti questo mese, l’ho riscoperta recentemente e la amo esattamente come la prima volta!
    L’Ash Exfoliator di Mac mi incuriosisce moltissimo, penso di non averne ancora letto una recensione negativa. Spero proprio di riuscire a prenderlo prima o poi.
    Domani invece passo da Sephora e spero spero spero di ritrovare la mia amata Primed&Poreless :(
    Per quanto riguarda i bocciati ho provato solo uno degli ombretti liquidi di Kiko e mi ci sto trovando molto bene!
    S. Drama&Makeup! recently posted…Review: Rimmel Glam’Eyes in Punchy TaupeMy Profile

    • uh curiosa di leggerli!
      io non l’ho mai abbandonata ma devo centellinarla perché quando me la ritrovo in mano, mi parte il sacro fuoco dello smoky eyes. E io non voglio fare solo smoky…

      Sai che neanche io?
      Ne avevo un po’ paura per via della mia pelle delicata ma, parlandone con Anna, mi ha dato qualche dritta su come usarla senza rischiare troppo… racconterò nel post ma non sembra darmi problemi di sorta, il gran problema è la reperibilità del prodotto…

      in bocca al lupo per la cipria!

      sono l’unica sfigata con cui non fungono, lo so ;_;

  14. Ciao!è il primo commento che lascio sul tuo blog ^__^ Allora: la cipria di Too faced è da un po’ che la punto e ho letto un sacco di review positive,tu mi hai tentata ancora di più xD La feline è un mio sogno da tantissimo tempo ormai!*__* riguardo Aromantico di lush io ho avuto un’esperienza da incubo!mi è venuta un’allergia allucinante ho dovuto mettere una crema al cortisone per settimane,i peli delle ascelle hanno ripreso a crescere normalmente dopo 4 mesi O___O solo a sentirlo nominare mi viene prurito alle ascelle!xD mai più!ti seguo sempre su FB e volevo dirti che il tuo blog mi piace moltissimo!Ciao Irene

    ps. sai che a me i fondi di meow non fanno impazzire?adoro invece quello di lucy minerals!però ha il boron nitride e so che sei allergica :-/

    • ciao e benvenuta :D
      se il blog ti piace, come di consuetudine ti invito all’iscrizione, il box per farlo è là a destra ;D

      La cipria come dicevo la voglio recensire più avanti perchè vorrei vedere come si comporta sul lungo periodo (la sto usando da un mese e mi piace tanto, ma per esempio voglio vedere se secca la pelle, se in inverno non è troppo, cose così. E’ lo stesso motivo per cui non voglio ancora parlare in dettaglio della cipria Blot di MAC, vorrei esprimermi in maniera il più completa possibile sui prodotti :D)

      la Feline era anche un mio sogno… esce il 1 ottobre :D

      Mamma mia ç_ç io ho avuto dei problemi di sfoghi sotto le ascelle ma così lunghi mai… mi spiace di averti evocato certi ricordi, ovviamente io ho smesso di testarlo perché se già dopo una decina di ore mi dà problemi, la cosa non promette bene per utilizzi prolungati…

      quello di Lucy l’avevo considerato prima dell’atroce scoperta, mi incuriosisce… ma non rischio! Meow invece mi ha conquistata!

  15. nuuu non puoi paragonare i city summer a quelli dell’anno scorso XD quelli sì che facevano veramente cagare XD mi parte l’embolo tutte le volte che li uso per cercare di smaltirli :D

    concordo tristemente sulle matite active colours, son scivolata su un bel lilla, mi fa lo stesso identico effetto U_U che nervi!

    l’acqua micellare sephora non l’ho mai provata e ora è sicuro che non ci proverò mai, resto fedele a bioderma!

    adoro questi post! :*
    Daniela recently posted…TAG: “Most Worn Summer Things”My Profile

    • posso posso ._. su di me non vogliono fungere i City Summer… D:
      io col viola non ci ho manco provato, mi urta U_U
      racconterò meglio…

      ma veramente, anche perché invece ho sentito anche di gente che ci si trova bene e mi chiedo esattamente che utilizzo ne facciano… voglio testarla ancora un po’ giusto per vedere se almeno in un modo riesco a farla funzionare (aka come base, i primi tentativi son stati una cacca cosmica), altrimenti confermerò la solenne bocciatura quando scriverò il post…

      doh ma tu ce l’hai? potrei chiedertene un po’ XD
      dobbiamo cominciare a farci la lista dei campioncini come si deve… XD

      anche io, son contenta di essere riuscita a farlo ‘sto mese. mi segui? XD

  16. Io mi sono innamorata di quegli eyeliner Kiko, specialmente dell’oro, ma purtroppo per ora è un amore solo platonico… Secondo te devo buttarmi?
    Selli recently posted…Whishlist for my birthdayMy Profile

    • l’oro non l’ho provato (ho quello vecchio di Kiko di un paio di anni fa, sarà che tutto sommato non lo utilizzo tanto ma non accenna a finire XD), ma i tre toni che ho mi piacciono tantissimo e li utilizzo veramente spesso, per cui che dire… hai la mia benedizione, se non avessi “problemi” di look (non so se ho foto di trucchi decenti con loro, dove si vedano bene XD) potrei recensirli anche ora XD

  17. Io adoro la Feline di mac, è perfetta e non riesco a capire perchè non la mettano in permanente invece di lasciarci solo la smolder! Le pearlglides le vorrei tutte, io presi quella verde e quella blu che adoro, ma la viola mi aspetta…*__*
    Dony recently posted…SHAKA Top Coat E Nail Care CollectionMy Profile

    • me lo chiedo anche io anche perché in alcuni paesi è diventata permanente per davvero. Qui in Italia la fanno e ce la dobbiamo soffrire ç_ç

      La Undercurrent mi manca ma la Petrol Blue è una delle 3 che ho… amo XD

  18. Ooooooh! Quasi non ci credo, finalmente ce l’hai fatta! Bravissima XD
    Parto dai preferiti: ancora mi mangio le mani per l’Ash exfoliator. Volevo provarlo da un sacco (credo di averlo notato per la prima volta nella collezione Style black) ma ho sottovalutato lo stock. Credevo fosse una di quelle cose che nessuno si filava e di trovarlo tranquillamente. Mannaggia a me. Alla prossima re-promote farò la fila davanti al negozio.
    La Snapshot di Sleek è anche lei nella lista, spero che Sephora non mi freghi con lo stock questa volta XD Una bella palette arcobaleno mi manca proprio (non è vero, ma facciamo finta ;) )
    Per quanto riguarda il deodorante di Lush mi sa che lo depenno dalla wishlist. Sono nella fase del ‘voglio provare tutto’ ma ho la pelle troppo sensibile, quindi non tenterò la fortuna con questo prodotto :/
    Grazie per la citazione <3 D'ora in poi mi aspetto i preferiti a cadenza regolare :p
    Beatrice recently posted…Notd: Chanel FrenzyMy Profile

    • non ci credo del tutto neanche io XD

      l’Ash Exfoliator, se vuoi tentare la sorte, puoi cercarlo a Torino (centro, il mio negozio dell’amore insomma XD). A fine luglio erano riusciti a riordinarne un certo quantitativo, magari ne hanno ancora… secondo me in Italia ne abbiamo avuto stock limitato perché ai tempi della Style Black MAC non aveva ancora fatto il botto, quindi chi lo conosce è gente che segue i blog americani…

      La Snapshots affrettati perché era tornata in distribuzione a fine luglio quindi ignoro quanto si trovi ancora, io l’ho cercata a Roma in un sacco di punti vendita prima di beccarla…

      Circa il deodorante di Lush a una persona con pelle sensibile non lo consiglierei (oppure le direi fattelo campioncinare in negozio), da esponente di categoria, io ho tentato perché in realtà non avevo controllato l’inci e mi era stato detto che non c’era bicarbonato… poi l’ho visto a casa, non è in prima posizione ma c’è…

      Era doverosa, sei stata un bello sprone XD
      ho già messo il post nelle bozze, sia per ricordarmi sia per vedere se alcuni prodotti che ho escluso meriteranno la citazione perché son arrivati da una decina di giorni nelle mie mani e devo capire se è l’entusiasmo del momento a parlare o qualcosa di più ^^

  19. Attendo con ansia la recensione della cipria too faced XD
    Kenderasia recently posted…Thanks a Windmillion – Opi HollandMy Profile

  20. mi hai fatto venir voglia di provare Sultana… *_*
    ispirava anche a me, assieme a Fichissimo (odoro i saponi cremosi) ma mi hanno un po’ scoraggiato le recensioni che dicevano che aveva un odore di vecchietta X°D
    Allie recently posted…〜Review&Swatch Ombretti Essence IMy Profile

  21. ciao, come primo primo commento (emozione)
    rispondo alla domanda: recensione sulla palette sleek?
    siiiiiii *____*

  22. grazie, ti leggo spesso e mi sentivo in colpa a non essere iscritta xD

  23. Ecco… ora mi hai messo troppa troppa curiosità sulle matite glossy di Kiko… ed io che non volevo neanche guardarle XD

    Io pure adoro gli eyeliner di kiko dell’Active Colour *_* ho solo l’oro ma vorrei comprare anche uno dei blu. Purtroppo il viola ha il carmine ç_ç

    Interessante la prova Sultana come lava-pennelli, io i pennelli lavo sempre con le saponette, ma finiscono in un batter d’occhio. Ricordo invece che i saponi Lush (che non sono proprio saponi) durano un sacco e quidni magari potrebbe valere la pena di spendere un po’ di più…

    Son contenta alla fine di non aver preso nessun ombretto cremoso della city summer: nessun colore mi convinceva e poi ho scoperto che avevano praticamente tutti il carmine. Mia zia ci si trova bene, ma io ho provato il suo e non mi piaceva la stesura O.O tutta a macchie! Pensavo fossi incapace io, ma vedo che non sono l’unica a trovarli schifidi.

    Mi dispiace per il kajal dell’Active Colour perchè io con quello che ho mi trovo molto bene :(
    Dalila Motta (@RaelDelMare) recently posted…Eccomiiiiii! Sono tornata! *_* (pacchetto BV, MUA e altro)My Profile

  24. I nuovi eyeliner Kiko sono piaciuti anche a me ;)
    Per le palette Sleek mi ripeto, ma continuo a provare invidia per voi che le trovate…
    Ah, forte l’idea del sapone Lush per lavare i pennelli, deve essere bello utilizzare un pennello fresco di shampoo al profumo di uva!
    Federica recently posted…Vacanze finite – manicure golden pois + foto mareMy Profile

  25. Le matite labbra Ultra glossy di Kiko piacciono da morire anche a me, ne ho una rosa baby che sto usando moltissimo in questo periodo, è carinissima, dura abbastanza e mi piace l’effetto semilucido quasi caramella che dona alle labbra, poi profuma di frutta^^
    L’acqua micellare di Sephora l’ho trovata pessima anche io, la boccetta m’è durata pochissimo, per struccare un solo occhio, con trucco nemmeno troppo elaborato, mi servivano litri di prodotto, senza contare che non funzionava nemmeno troppo bene e a lungo andare mi irritava la pelle. Pessima davvero, se prima o poi trovo il coraggio di spendere quei 17€ che costa, vorrei provare quella di Collistar che mi dicono sia molto, molto buona.
    Baciiiii
    A.G.-What’s in my bag recently posted…Bathtub’s things n°15: The Body Shop, Profumo Madagascan Vanilla Flower, collezione "Profumi dal Mondo"My Profile

    • io devo dedicarle il post, assolutamente XD

      quell’acqua micellare è caccosa, odio odio ;_;

      della Collistar ho sentito parlare bene anche io ma al momento non mi sento incline alla prova, ammetto…

  26. Premetto che non so se sia un problema solo mio o meno, ma non vedo manco un’immagine di ‘sto post ç_ç Se provo “Apri immagine in un’altra finestra” mi da errore 404 not found.
    Astra negli spreferiti ç_ç Ok, ok, sono gusti, lo so che c’è gente a cui gli scattered non vanno giù. A me prende male cmq :D
    Per quanto riguarda l’acqua micellare invece mi trovi d’accordo. Mi avevano dato un campione (abbastanza da usarlo 2 volte) di quella Nivea. A parte che io uso quasi solo trucco waterproof e non ha tolto una beata fava, come si dice dalle mie parti, e poi mi ha veramente seccato gli occhi in modo fastidioso. Che ok, può essere derivato dal fatto che ho dovuto strusciare il cotone per 10 minuti per togliere qualcosa, ma anche no, grazie!
    Simona recently posted…Birthstone challenge: PeridotMy Profile

    • le ho ripristinate, ci sono dei post vecchi tipo questo che mi sono sfuggiti quando ho fatto il cambio server, per problemi di database ho dovuto riuploadare le foto una ad una… un macello!
      grazie mille per la segnalazione :D

      Io odio gli scattered XD Ai tempi non conoscevo la differenza ma non riesco proprio ad apprezzare ciò che non è linear perché mi rendo conto che mi piace l’effetto arcobaleno negli holo…

      Io questa Sephora la odiai ma ho odiato anche la dal-mondo-amata Bioderma…
      Misato-san recently posted…Omnia Botanica – Gel detergente delicato viso (con olio di rosa mosqueta) ReviewMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: