Top(&worst) December 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di dicembre 2014) – con (mini) reviews #teammostplayed

Eccoci qui con un nuovo post #teammostplayed (probabilmente sapete come funziona ma altrimenti cliccate qui, Chiara e i suoi biscotti vi aspettano se volete XD), quello che completa il discorso sul 2014 e sui prodotti che ho più usato nell’ultimo mese dell’anno.

Dicembre per me è sempre pesante, è stato alleggerito da un po’ di sperimentazioni con nuovi colori (sperimentare mi rilassa e distrae) e devo dire che è stato essenzialmente positivo, solo un prodotto no che per altro avrei pure potuto bocciare prima se non fosse che io dò sempre varie chances prima di arrendermi all’evidenza (a volte troppe…), e qualche new entry di rilievo…

BEST

team most played dicembre 2014

01. Nabla Cosmetics – Under eye concealer [prime impressioni] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Lo avevo messo da parte lo scorso agosto onde poter testare quello Nars ad alte temperature, ora l’ho “riesumato” per finirlo e controllare se, a distanza di mesi, la formula fosse cambiata o altro.
Non è successo, è sempre ottimo e ho sempre le mie remore sul colore in sé come vero neo, prossimamente vediamo di trarne un articolo come si deve ;D

02. Diego Dalla Palma – Velvet Mat Liquid Lipstick n.109 “Viola cardinale” (Peccato originale le, 2014) [reviewlook]
Cosa posso dirne che non abbia già espresso in sede di recensione?
Mi piace, mi piace, mi piace e lo utilizzo con grande gioia.

03. MAC Cosmetics – Mineralize Blush Supernova (le) [look]
Ogni tanto ritorna, dovesse riapparire in qualche collezione non esiterei a consigliarvelo ogni due per tre!

04. Too Faced Cosmetics – Primed and Poreless Powder (versione loose, in polvere libera) [review]
Uno dei miei holy grails, in tempo di feste, cene di famiglia e non e trasferte è un most played garantito.

05. Kiko Make Up – Ace of Diamond Lip Pencil n.27 “Refined burgundy” (Daring Game le, 2014) [review]
La mia matita per Sangria e dintorni un po’ profondi e non troppo violacei (insomma per vari rossetti ma non per Rebel XD), la sto strausando e uno dei miei rimpianti cosmetici del 2014 sarà di non essere riuscita a trovarne una di back up, è raro che io faccia scorta di qualcosa, molto raro, ma lei l’avrebbe meritata…

06. – 10. Nabla Cosmetics – Ombretti collezione Genesis [prime impressioni e swatches in pillole] (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda)
Scontato che finissero qui, per testare qualcosa non puoi che usarla!
Di quelli che mi son stati inviati (tutta la collezione meno Petra) solo uno è rimasto fuori dai most played, mi riservo di intrallazzarvi di più quest’anno.
Avendo già scritto un po’ di cose sull’argomento (e avendo nelle bozze i post di comparazioni che il malefico dicembre non mi ha consentito di finire come avrei voluto) li cito solamente ;D
– Eternity [look]
– Citron [look]
– Superposition [look]
– Narciso [look]
– Mimesis [look]
– Grenadine [look]
Li vedrete ancora in azione prossimamente ;D
Li adoro.

11. Nabla Cosmetics – Liquid Tech Lipstick Hey boss! [prime impressionilook]
E’ un po’ raro che io segua una stagione e i suoi “trend” ma quest’anno forse posso dire che è successo di più per cui Hey boss!, considerato un po’ un colore autunnale e invernale l’ho rispolverato parecchio.

12. Nars Cosmetics – Blush Sin [look]
Continuo a trovarlo bellissimo e originale, appena lo riprendo in mano torna uno dei miei go-to (se non uso rossetti fucsia o troppo caldi).

13. Too Faced Cosmetics – Blush La vie en rose [tag d’amore]
E’ stato per un paio d’anni il mio blush preferito e in realtà lo amo ancora tantissimo, ma tendo a non usarlo quanto vorrei perché è fuori produzione e un post di lamentazione sull’argomento l’avevo fatto tempo fa, un tag adorabile per altro.
La tendenza di Too Faced a far durare in permanente un paio di anni i suoi prodotti meno basici è uno dei difetti del marchio.

team most played dicembre 2014

14. Il calderone di Gaia – Nuvola di karité Cocco e vaniglia (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Fa parte del regalo di Natale dell’azienda, ma è anche un prodotto su cui avevo messo gli occhi su dalla prima volta che ho toccato con mano i prodotti de Il calderone di Gaia da Thymiama (sede di Salerno!) mesi fa.
Non l’avevo preso perché avrei una crema corpo in uso, che non mi piace quanto avrei sperato, e temevo seriamente che se avessi trovato un rimpiazzo di mio gradimento l’avrei messa da parte.
E infatti è successo, quando ho avuto tra le mani la Nuvola di Karité ho dovuto provarla subito e non sono più riuscita a farne a meno, è piacevolissima sulla pelle, non unta e di buon assorbimento, e il profumo è una favola assoluta che persiste per ore e ore e ore.
Più di una volta mi è stato chiesto cosa fosse da persone a cui mi sono avvicinata.
Mi sa che lo smaltimento del prodotto precedente sarà un’impresa eccezionale…

15. ViviVerde Coop – Struccante occhi delicato [review]
Era tra i regali di Natale della mia amica G., che ben sa che qui il reperimento dei prodotti ViviVerde per me è arduo a dir poco.
Ora che ne ho due confezioni di scorta ho potuto riprendere a usarlo, quanto mi era mancato! <3 16. So’bio etic – Démaquillant yeux ultra-doux (Struccante occhi bifasico)
Recuperato quando avevo praticamente finito lo struccante precedente, avevo voglia di provare qualcosa di nuovo dopo due anni.
Mi sta piacendo perché è effettivamente delicato ma rimuove bene anche il trucco waterproof, ma non ne amo la confezione, il foro d’uscita del prodotto è larghissimo e sprecarne ad ogni utilizzo è una garanzia U_______U

CATTIVI

team most played dicembre 2014

01. Delidea – Contorno occhi (borse occhiaie)
Solo lui per fortuna, però bu.
Non mi piace perché è poco idratante, non migliora né peggiora la situazione occhiaie nonostante sia formulato per essere, e non fa niente se ho gli occhi gonfi.
Sotto al correttore poi è il male.
In soldoni sto cercando di finirlo di notte ma mica lo so se non lo regalo prima di riuscire nell’impresa… U_U

Per il 2014 è tutto, a voi la palla!
Raccontatemi… cosa conoscete dei prodotti citati?
Soddisfazioni di fine anno?

Comments

  1. Io in questo periodo ho utilizzato tantissimo “Celebrity”, mi piace tanto e sono rimasta sbalordita dalla resistenza del prodotto, un grande pollice in su *_*

    Lo sapevo che Sandy non ti avrebbe rubato il cuore come gli altri colori XD
    Foffy recently posted…Il Segnalibro cosmetico – Il Signore degli Anelli #2: Il giardino di SamviseMy Profile

  2. Beh, un solo flop mi sembra un ottimo risultato! Bellissimo quel rossetto diego dalla palma, lo vorrei tanto, mannaggia alle limited edition! Quel blush Mac sembra favoloso, speriamo che lo ripropongano in un futuro non troppo lontano! :)
    ReyInWonderland recently posted…Top5 Lipstick 2014My Profile

  3. hai fatto allungare notevolmente la mia lista dei desideri *___*
    Vanessa | So Fashion recently posted…Buon Compleblog + Giveaway rossettosoMy Profile

  4. Sei stata fortunata ad incontrare un solo “cattivo” ;-) Io devo ancora trovare il mio contorno occhi preferito…anche se forse, quello che in assoluto mi è piaciuto di più, fin’ora è quello alla Rosa Mosqueta della Omnia Botanica!
    Quanto agli ombretti Nabla, li sto apprezzando ogni giorno di più…hanno davvero un’ottima qualità!
    Un bacione!
    MoniqueBBBAAA recently posted…Un anno in 5 punti!My Profile

  5. Sto sbavando per quel colore del rossetto di Diego della Palma *__* Anche Sin prima o poi sarà mio XD
    Jasminora recently posted…Prodotti preferiti del 2014!My Profile

  6. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao!
    Conosco la cipria Too Faced,e come ho appena scritto di lei si possono dire solo belle cose. E lo struccante evviva-non-brucia Viviverde,e pure di lui dico solo belle cose!
    Siccome sono in fase di sperimentazione con i prodotti della base,e per scaramanzia non vorrei sbilanciarmi troppo,come soddisfazione di fine anno ho una valutazione. Per causa di forza maggiore da molti mesi a questa parte ho stressato meno la mia pelle. Ne ho ricavato che la pelle del naso sembra quasi non grassa e mi vedo i pori ai lati del naso meno dilatati ☺️

  7. Ci sono tantissime cose che mi piacerebbe provare…la cipria, la tinta Diego dalla Palma e quel fantastico blush mac….e quel blush di nars non smetterò mai di ringraziarti per avermelo consigliato….lo amo….
    Federica Didica recently posted…Tag – Il mio anno su BloggerMy Profile

  8. Segno assolutamente la Nuvola di Karitè** Non avevo wish di creme corpo e adesso ne ho uno, perfetto XD
    Darkness recently posted…Emerald Reflection (Hot Smoked makeup look)My Profile

  9. Ultimamente ho iniziato a cambiare idea sui vari prodotti che uso per la base (causa cambi di pelle e scoperte di nuovi prodotti), e sto iniziando a pensare di cambiare appriccio ai correttori (anche se il mio amore per l’healty mix rimane). Ronzo intorno a quello nabla senza ritegno alcuno, ma non sono sicura, più a causa del colore che altro. Rispetto a quello nars, colore a parte, com’è?
    Piper C recently posted…Review – Kiko Mystery Smoky Eye Pencil 2 (Collezione Daring Game)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: