Top(&worst) January 2015 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di gennaio 2015) [con mini reviews] #teammostplayed

Primo post del #teammostplayed dell’anno… e cominciamo a metà.
Ho avuto un gennaio sfigatissimo con due settimane abbondanti di malattia e zero trucco, motivo per cui son stata molto meno varia di quanto avrei voluto.
Avete presente quando vi regalano qualcosa di nuovo, super ispirante e tac! vi succede l’impossibile e non potete provarlo?
Eccomi qui.
In due settimane effettive di utilizzo di gran parte dei prodotti ho preferito più “finire” alcuni test che non aprirmi a nuove esperienze, quindi novità ne troverete, ma forse non quelle che alcuni di voi si aspettavano.
Sorry about that ^^

PREFERITI
04.02.2015_01pr

01-03. MAC Cosmetics – Rossetti Flat out fabolous, Fusion Pink, Viva Glam Rihanna 1 [Flat out fabolous lookFusion Pink lookViva Glam Rihanna 1 lookViva Glam Rihanna I review]
Credo che il primo non abbia bisogno di presentazioni, è uno dei miei 5 rossetti da tutti i giorni, lo amo visceralmente.
Fusion Pink è super particolare, ogni tanto torna in auge e finisce che lo uso pure tre volte in una settimana, che per me è TANTISSIMO.
E’ stato testimone per altro di una serata bellissima a vedere le Luci d’artista, ogni tanto fa bene ricordare cose belle, specie in un mese sfigato!
Il Rihanna 1 è stato la mia scommessa dell’anno, stravinta. Penso che sarà ancora in commercio per pochi giorni, io un occhio glielo darei, in più ha il valore aggiunto di essere un Viva Glam, aka ricavato in beneficenza per una lotta, quella all’AIDS e alle sue conseguenze, che è sempre d’attualità.

ombretti del mese:
04. Nabla Cosmetics – Citron [swatches e comparazionilook] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
05. Nabla Cosmetics – Eternity [swatches e comparazionilook] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
06. Nabla Cosmetics – Superposition [swatches e comparazionilook] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
07. Nabla Cosmetics – Atmosphere [look] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
08. Nabla Cosmetics – Antique White [swatches e comparazionilook]
Poco da dire, c’erano sperimentazioni cromatiche che avevo dovuto interrompere, mi sembrava più utile riprendere discorsi da dove li avevo lasciati in sospeso :D

09-10. Kiko Cosmetics – Kiko Make Up – Ace of Diamond Lipstick & Lip Pencil n.34 “Active fuchsia” (Daring Game le, 2014) [lookswatches]
Unica spesa dei miei saldi inverno 2015. E quando dico unica sono letterale, non ho preso niente altro né altrove, né online, né di vestiario. Tra malattia e offerte dei negozi veramente lontane dalle mie necessità ogni inverno è peggio.
Questo rossetto mi ispirava (con relativa matita) da quando ho visto la collezione ad agosto e son stata contenta di averlo trovato perché il mio stash quando si tratta di fucsia semiopachi scarseggia alquanto, non avrò tempo di farne un post come si deve (nonostante avessi fatto le foto ;_; ) ma la resa della combo è analoga a quella del 27 che avevo recensito mesi orsono.
Soddisfatta sono XD

11. MAC Cosmetics – Viva Glam Rihanna II Lipglass (le 2014) [review ]
Acquisto tardivo, ci ho ragionato per mesi ma alla fine la sua carineria unita al fatto che è un Viva Glam (il suo costo va nelle casse del MAC Aids Fund) ha vinto su tutto.
I lipglass di MAC sono tra i pochissimi gloss a cui dò ancora uno sguardo per via della resa buona che hanno ed è anche merito del primissimo che comprai targato Viva Glam (questo XD)

12. MAC Cosmetics – Lipmix Fuchsia [look]
Sempre grazie Fra, erano ANNI che volevo provarne uno, ma non mi decidevo mai.
Sono felice di questo prodotto nonostante debba stenderlo col pennello perché è pigmentatissimo, non mi secca le labbra, ha un finish opaco molto compatto alla vista e dura una quaresima.
Temo proprio di volere quel Burgundy (che in realtà è viola scuro) che Massimo mi consigliò anni fa.

13. Make up revolution – The One Fluid Blusher “Desire” [look ]
Anche qui un regalo di Natale (grazie <3) che riprende una vecchia idea, ossia provare un blush liquido di Daniel Sandler. Credo di essere stata sul punto di ordinarne uno almeno 4 volte nell’ultimo anno, desistendo sempre per causa di forza maggiore (tipo Asos che ha deciso di non riconoscermi più l’account e non farmi resettare la password, per esempio. Se non vuoi i miei soldi puoi anche dirlo senza misure così estreme sai? XD).
Non so se la formula sia la stessa non avendo provato l’originale, ma quella dei The One di Make up Revolution non è niente male, è parecchio pigmentata e facile da sfumare, a patto di ricordarsi di agitare prima bene il prodotto o si avrà un’acquetta separata dal pigmento stesso (è così per tutti? Non saprei, non ho trovato riscontri in giro)
La confezione invece è poco pratica a mio avviso perché bisogna prenderci un pochino la mano (e io non sono certa di essere arrivata alla soluzione del caso), è facile che esca troppo prodotto, specie se come me si è chiare di pelle e quindi non si necessita che di un goccino dello stesso.
Però mi piace proprio parecchio, il colore è un indefinibile incrocio tra un rosa acceso e un berry medio che va con tantissimi dei miei rossetti, mi ritrovo a prenderlo proprio spesso da quando l’ho aperto.

04.02.2015_02pr

14. Hurraw! – Moon Balm
Ennesimo burrocacao che volevo provare, l’ho recuperato da American Apparel (neanche sapevo che avessero un negozio a Roma prima…) e ho deciso di aprirlo perché quando mi sono ammalata ho “scoperto” mio malgrado che quello che avevo aperto già non è sufficiente per un periodo di raffreddore+gola distrutta+tosse in inverno di quelli ammazza pelle labbra e tutto il cucuzzaro.
L’ho aperto e… mi è andata bene perché finalmente le mie labbra han cominciato a non seccarsi dopo due ore.
Inciso sulla linea: ci sono troppe varianti, ho perso mezz’ora a scegliere quale volessi e in negozio non erano neanche disponibili tutte quelle che ho trovato sul sito ufficiale T_T
La mia scelta è ricaduta sul Moon Balm perché il connubio camomilla + vaniglia mi ha stesa, non avevo mai avuto un burrocacao alla camomilla, la amo troppo, dovevo provarci.

15. Fitocose – Tonico per il viso all’aloe e azulene [review ]
Dopo mesi d’assenza di nuovo sulla mia faccia.
Sempre tanto amore, sei sempre il numero 1.

16. Mater natura – Crema mani nutriente alla calendula
Son diversi mesi che è in uso ma per me il vero banco di prova è il freddo, quindi ho rimandato la citazione da ottobre, mi pare XD
Niente niente male questa crema mani, e pensare che l’ho comprata la scorsa estate da Melissa a Torino perché avevano i tester e mi sono innamorata dell’odore… e avevo sentito parlare del brand senza mai incontrarlo sul mio cammino, per giunta.
E’ efficace, profumata, delicata. Forse un filino costosa rispetto ai miei holy grail di categoria, ma ogni tanto ci sta!

17. Il calderone di Gaia – Nuvola di karité cocco e vaniglia [già nei most played di dicembre 2014 ] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
That’s amore, non potevo non citarla anche questo mese.

18. Lush – Maisenza/Let the good time roll [review ]
Non lo ricompravo da mesi perché non adatto a determinati prodotti correlati alla skincare viso che stavo testando, poi me lo son ritrovato come regalo di Natale.
Amico, mi eri mancato.

S-PREFERITI

04.02.2015_03pr

01. Benecos – Primer Occhi
Non so neanche da dove cominciare con quest’affare, l’ho preso per via della mia nota passione per i primer occhi, e per la mia utopistica ricerca di qualcosa con un inci accettabile che svolga tale “mestiere”.
Ho fallito di nuovo XD
E’ unto, ma tanto, anche se la formula non sembra separata, solo assai viscida.
Bisogna asciugare bene gli occhi prima di applicarlo ma la sensazione che lascia è di bagnaticcio.
L’applicazione degli ombretti risulta senza infamia e senza lode, non aiuta nella sfumatura ma almeno non fa chiazze.
Il problema ulteriore è che la durata degli stessi su di esso è ridicola: dopo tre ore al massimo sbiadiscono fino a diventare una macchia indistinta, un mappazzone terribile di finish e cromatico.
Dopo 4 sparisce pure quello, al massimo mi ritrovo una bella riga a centro palpebra, qualche accumulo qua e là… dove finisca il tutto non lo so.
E l’ho provato con ombretti di vari marchi, tutti prodotti a me noti.
Considerando che non riesco a farlo funzionare neanche con temperatura di 5 gradi non aspetto l’estate per bocciarlo, un primer che non dura in inverno col freddo si qualifica da solo per il girone dell’inferno dei prodotti maledetti.
Terrificante.

02. MAC Cosmetics – MAC Cosmetics – Prep + prime Transparent Finishing Powder Pressed
Mi ero già lamentata di questa cipria in estate, per motivi legati alla lucidità sulla quale non ha effetto che per poco tempo.
L’avevo messa da parte nella speranza che in inverno fosse più efficace, nel claim pubblicitario parlano esplicitamente di quale aspetto.
Ebbene si intuirà dalla sua collocazione in questo post che no, in inverno non risulta migliore.
Anzi, nel frattempo ho scoperto che non mi fa impazzire neanche l’effetto che fa in foto, cosa che non mi aspettavo proprio.
Sigh, per finirla mi tocca sfruttarla quando fa freddo e non devo fotografarmi per il blog (ossia raramente).
Magari le dedico un post come si deve in futuro.

E con questa gennaio è archiviato!
Conoscete qualcuno dei prodotti?
Qualcosa vi incuriosisce?
Com’è andato il vostro primo mese dell’anno?

Comments

  1. Penso che prima o poi un lipmix lo proverò anche io :D e il fucsia forse è il colore più gettonato.
    LaDamaBianca recently posted…La Domanda della SettimanaMy Profile

  2. Il verdetto sul primer Benecos mi ha fatta morire XDDDD Già sapevo che non lo avevi amato, ma leggere “si qualifica da solo per il girone dell’inferno dei prodotti maledetti” è troppo LOL XDDD

    Io mi sa che salto il team most played di Gennaio… È stato un mese rilevante (fin troppo) dal punto di vista dei prodotti finiti, ma a livello di most played niente di eclatante…
    In compenso direi che mi rifarò col post di Febbraio XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Sunday Make Up ♕ Frozen New Year ♕My Profile

  3. Il lipmix non sarei mai in grado di finirlo, è tantissimo *o*
    Comunque mi spiace un sacco per la cipria Mac accidenti :-/
    Foffy recently posted…Two faces make up – Percezioni tecnicheMy Profile

  4. Anche a me incuriosisce questo lipmix, quando dici che dura una quaresima intendi che basta poco prodotto e il tubetto dura tantissimo o che dura tantissimo sulle labbra? Magari tutte e due! Sai che a vederli così pensavo fossero tipo gloss (me ignorante) e che colorassero poco? C’è sempre da imparare :D !
    Lolla recently posted…Leggiamo l’etichetta: saponiMy Profile

    • entrambi, ma pensavo in primis alla durata sulle labbra.

      no non c’entrano niente coi gloss: nascono come prodotti da mischiare (esistono in tanti colori tra cui bianco, giallo, azzurro ciano e blu) per i make up artist, per photoshoot e similari, per cui la lunga durata è una cosa che promettono proprio.
      Idem la pigmentazione, è pazzesca…
      Misato-san recently posted…TAG: Good Blogging Intentions My Profile

  5. Anche io ho Desire, è un bel colore, ma ho difficoltà infernali ad usarlo senza sembrare avvinazzata. Tu come lo stendi?
    Comunque anche il mio a “riposo” si separa.
    Ery recently posted…D.T.T.A.H.: Pimp my paletteMy Profile

  6. Hai ragione Fusion Pink è davvero un colore particolare: è stato uno dei miei primissimi rossetti Mac, non lo uso spesso,ma forse dovrei perchè è davvero bello :)
    Jasminora recently posted…Mac Viva Galm Miley Cyrus Lipstick : swatches e prime impressioniMy Profile

  7. Metà prodotti che hai citato li desidero ardentemente! Primo fra tutti il Fof di Mac quanto mi piace *__* Che peccato per il primer ma sinceramente me lo aspettavo, troppo oleoso già a vederlo così
    il volo di una farfalla recently posted…TAG: Good Blogging IntentionsMy Profile

  8. Premessa: ma quanto e’ bella la prima foto?? Con tutti quegli ombretti cosi’ scavati, cosi’ bucati :Q__…..sai che son feticista di prodotti consumati, e almeno sulle tue foto posso sbavicchiare un po’ XD!
    Mi sono andata a cercare dove si trova American Apparel, e penso che ci andro’ prossimamente per sbirciare quel burro :). Tra l’altro la profumazione dovrebbe piacere molto anche a me, ma son curiosa di vedere che altro c’e’ ^^. Tra l’altro mi pure servirebbe, visto che appunto per l’influenza e mal di gola, pure io ho le labbra distrutte -__-‘.
    Riguardo il primer, hai la mia stima nel cercarne cosi’ fortemente uno con buoni ingredienti. Io ho troppa paura di finire come nel tuo racconto, per buttarmi su altro che non sia la SI >__<.

    • muoro XD
      ed è anche di qualche giorno fa: Atmosphere l’ho bucato proprio XD e credo di averne un altro paio (della Solaris però) che prossimamente mi mostreranno il pan.
      Quando ne buco un altro paio rifaccio il tag dei prodotti col buco con l’aggiornamento per la tua gioia XD

      Oltre a quel negozio ce l’ha anche La bottega color cannella se non ricordo male in Italia… io prima o poi ci voglio andare!
      Io ne avevo necessità, mi son sentita meno in colpa ad aprirlo XD

      lo faccio per la gloria XDDDDDD
      no, seriamente, è che sono appassionata della materia, ma continuo a pensare che se sono pochi i primer in giro formulati in un certo modo sia perché la ricerca in tal senso è ancora “indietro” rispetto ai desideri del cliente finale, purtroppo.
      Misato-san recently posted…Sydella Laboratoires – Olio per le gambe leggere ReviewMy Profile

      • Infatti mi guardavo Atmosphere e pensavo “dai piccolo, ci sei quasi!” ahahah!
        Graffiiiie *w*!
        Anche io non ci son mai stata alla Bottega! Resta fuori mano per me, ma prima o poi voglio visitarla ^^. Spero presto, che ho tanta voglia anche di rivedere il mare <3.
        Eheh, lo so che sei sperimentatrice di primer di primo livello :P.

  9. il flat out faboulous mi devo decidere a provarlo anche se temo che non mi starà poi tanto bene! Ma così a guardarlo mi piace assai! Ho anche io dei blush fluidi Makeup revolution di quelli a pompetta peró e li trovo anche io davvero performanti e pigmentati oltre che ben sfumabili!

  10. Io con i primer bio sono abbastanza diffidente, sono ancora lontani da un risultato apprezzabile su palpebre oleose come la miaç_ç L’unico che ho è quello di Neve Cosmetics da usare sul mio storico primer Kiko solo per intensificare il minerale. Però dalla descrizione mi sembra simile all’orrorifico Rimmel ExaggerateXD
    Spero che gli Ace of Diamond vengano riproposti in qualche modo (e non è così assurdo che succeda visto che Kiko ha questa tendenza a riciclare prodotti nelle diverse LE cambiando solo il packaging) perchè sono stata polla per non dire minchiona a non prenderli in saldo in una di quelle rare volte che riesco a farmi un giro al Kiko più vicino (50km). Ho capito di aver fatto la cavolata quando il giorno dopo lo swatch era ancora sulla mia mano. Ancora me ne vergognoXD
    Bridget Jones recently posted…Un mese in 5 punti!My Profile

    • idem. ogni tanto ci provo ma al momento la percentuale di fallimenti è del 100%.
      in realtà ho bocciato anche diversi primer siliconici, quindi figuriamoci…

      Rugiada = orrore è il riassunto della mia recensione, se vuoi spaventarti cercala XD

      Anche il Rimmel era orrendo! anche là… cercala e piangi con me XD

      anche a me piacerebbe, sia questi che in altri colori!
      Misato-san recently posted…TAG: Top 5 Everyday Lipsticks My Profile

  11. No, ti prego, Burgundy noooo… pensavo di avere trovato pace coi prodotti labbra provando i lip mix e seppure siano prodotti pensati per essere mixati ho deciso di partire con un colore che avrei tranquillamente usato da solo come il Burgundy… lo odio. sulle mie labbra si stende malissimo con qualsiasi pennello, con o senza primer, con o senza matita, con un gloss sopra… tremendo, si spezza sulle labbra. lo uso picchiettato come tinta sotto un rossetto wnw per tonalizzarlo un po’ e farlo durare un po’ di più. e dire che io non ho mai avuto problemi con i prodotti labbra mac, anzi sono tra i miei preferiti, praticamente compro solo loro… ci sono rimasta malissimo. e il colore è comunque più chiaro di quello nel tubetto quindi se proprio ci tieni, provalo provalo provalo! scusa lo sproloquio ma ho pensato di metterti in guardia da quello che per me è stato un pessimo acquisto XD

  12. gli ombretti nabla sono la mia attuale ossessione <3
    federica. recently posted…From Cina With Love | Ebay HaulMy Profile

  13. Come già ti accennavo, anch’io ho trovato poco opacizzante la prep e prime compatta di Mac, un prodotto utile forse per fare qualche ritocco a volo dietro ai backstage ma poco indicato per la vita di tutti i giorni, quando la pelle suda, si lucida e certo non si può star lì a tamponare di continuo.
    Io ho quasi finito la versione in polvere libera che è di gran lunga migliore come potere opacizzante ma sotto ai flash fa bruttissimi scherzi, insomma addio u.u
    annalisa recently posted…Trucco bambola per carnevaleMy Profile

  14. PS: il lipmix Burgundy è anni luce lontano dai suoi fratellini fuchsia, crimson, redd ecc. Non si stende in modo omogeneo, ci vuole necessariamente una base sotto di matita scura.
    annalisa recently posted…Trucco bambola per carnevaleMy Profile

  15. Leggere il post e desiderare ancora di più i LipMix. Devo decidermi a fare un ordine, ne vorrei almeno… quasi tutti!
    Il primer di Benecos mi incuriosisce, proprio per il fatto che su di te fallisce miseramente, magari su una palpebra secca come la mia potrebbe essere utile. Devo ricordarmi di prenderlo in considerazione la prossima volta che vado in Bioprofumeria (anche se lo Shadow Insurance mi durerà ancora tre vite).
    MikiInThePinkLand recently posted…Ritratto di Signora #40: Il coraggio di dire NO!My Profile

  16. Tutta roba poco bella, c’è da dirlo! XD abbiamo qualche prodottino in comune, però VOGLIO il lipmix! Già che hai detto burgundy e poi viola scuro……. <3
    TheElenuccia recently posted…Make-up of the day #10 | +Daphne n2 per tutte!My Profile

  17. Gli ombretti Nabla sono decisamente quelli che ho usato anche io più frequentemente, poi Eternity ha quel colore così ipnotico che è impossibile resistergli!
    Dovrò convincermi a comprare il Mai Senza di Lush, ormai ne parlano ovunque e dovunque e non sono ancora riuscita a provarlo!
    Giulia recently posted…NARS Olivia Audacious Lipstick SwatchesMy Profile

  18. Anche per me gennaio è stato un mese abbastanza sfigato, e con l’influenza mi sono truccata pochissimo! La combo rossetto/matita di Kiko mi ispira parecchio *-*
    Chiara The World Of Claire recently posted…Gli acquisti di Gennaio 2015My Profile

  19. Giuliana Andrea says:

    Per fortuna è passata,dai! XD
    Quindi poi ti sei dedicata ad altri prodotti di cui ci parlerai? Intendo oltre al rossetto Rihanna 1 ed al lipglass Rihanna 2,che se non sbaglio hai testato più volte per poter scrivere i post prima che venissero ritirati.

    Fusion Pink è delizioso,come sai anche io lo amo. Questo ed il mese passato non l’ho mai ‘estratto’ ,male! Dovrei recuperare perché se lo merita.
    FOF ahimè dopo un paio (o tre?) di applicazioni è finito da parte perché ho avuto problemi alle labbra. Li avevo risolti parzialmente con il burro Burt & Bees,il Legami non era abbastanza.
    Dunque neppure il Rihanna 1 essendo un Frost era fra i rossetti scelti. È un colore adorabile,come Viva Glam dovrebbero darci tanti colori del genere!

    Il lipglass Viva Glam Riganna 2 è stato una salvezza,lui si che mi ha accompagnato parecchio il mese passato. Assieme a Fast Play,un Amplified,segue Soft Sell un Prolong (con layering) e a due Mineralize

    Maisenza è una ‘coccola’ vero? A me lo avevi inviato tu lo scorso anno XD

    Che grande disdetta il primer. Soprattutto perché di una linea naturale.
    Ma anche la cipria accidenti! Non ho letto molto sulla linea,oppure mi aspettavo di legger più di quanto ho trovato. Io cercavo pareri sulla BB cream in verità. Forse non ho fatto caso ai post su questa cipria. Fosse in polvere libera potresti darne campioncini alle tue amiche blogger. Smaltimento e assieme altri test. Chissà che su altre ragazze non possa rendere meglio.

  20. Quel blush di Makeup revolution mi attira parecchio e ero quasi tentata di prenderlo ma ho evitato proprio per il packaging, immaginavo che fosse scomodo e poi finirei per usarlo davvero poco…io per sfortuna quei rossetti kiko non sono riuscita a trovarli in offerta, peccato perchè ero davvero curiosa di provarli visto che tutte ne parlate benissimo….e vabbè che i lipmix sono diventati in breve tempo la mia ossessione non te lo sto neanche a raccontare….
    Buono a sapersi per quella cipria, viso che so che ami la Blot quanto me so che se non funziona per te non fa neanche al caso mio….
    Federica Didica recently posted…Tag – Prodotti PRO(va) 2015My Profile

  21. Come nome li conosco più o meno tutti ma di uso conosco solo il Fusion Pink, tanto amore per quel rossetto, e il lipstick di Kiko Active Fuchsia, io le collezioni Kiko le guardo più poco, una sbirciata al sito e via, pur avendo due negozi Kiko nella mia città ci entro dentro solo durante il periodo di saldi o se vedo uno dei loro sconti che mi interessa; ed è pure per questo che mi sono fregata da sola visto che degli Ace of Diamond lipstick volevo pure il 27 ma non sono riuscita a trovarlo scontato :(
    Patri – LAismydream P recently posted…Trucco del giorno – 25 FebbraioMy Profile

  22. Il burrocacao hurrah lo vorrei provare..al mondo esistono troppi burrocacai!!!! come si fa a provarli tutti??
    Comunque mi fa sempre un po’ strano quando dici di usare i lipglass XD li usi rarissime volte sul blog e nella mia ingenuità son convinta che quello che non mostri qua non venga usato :) come quando hai citato nei rossetti da tutti i giorni quel rossetto mac a me sconosciuto! ahaha

    • pure io voglio provarli tutti *_____________*

      ah ah ah c’è un sacco di roba che non appare sul blog e io son convinta di sì… per cui capita persino a me!
      mi è successo più volte di cercare questo o quel prodotto per linkarlo e scoprire che non c’era un look, o ce ne stava appena uno e cose simili… per dare vera misura delle cose dovrei pubblicare i miei look quotidianamente, anche perché mi capita spesso che un trucco mi piaccia ma poi in foto non mi dica niente, oppure di giudicarlo banale… oppure che le foto siano impubblicabili… e questo allunga i tempi e mi incasina la vita da morire…

      quello l’ho nominato varie volte in realtà XD
      Misato-san recently posted…Nabla Cosmetics Magic Pencil “Nude” PRIME IMPRESSIONI, swatches, comparazioni, lookMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: