Top(&worst) January-February 2016 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di gennaio-febbraio 2016) 2/3 – parte BEST occhi e viso – con (mini) reviews #teammostplayed

Seconda parte per il #teammostplayed recap post di gennaio e febbraio!
Dopo una prima parte dedicata ai prodotti che proprio non ho capito dei primi due mesi dell’anno (qui) oggi la passiamo con un po’ di cose belle, siccome sono tante (surprise surprise!) ho deciso di dividere le gioie in due parti, oggi prodotti occhi e viso la fanno da padroni!
E anche stavolta per snellire ciò di cui ho già parlato precedentemente avrà solo link, perché in qualche modo me la devo cavare ;D
E pure voi ;D

OCCHI

20.03.2016_01pr

01. Too Faced – Shadow Insurance
Era una vita che non la citavo e usavo così tanto ma resta la mia base occhi preferita, al momento sto dando sotto con questa confezione perché è aperta da due anni e forse è il caso che termini pure prima di rischiare di scadere… non so se ce la farò perché ormai amo alternare le basi a seconda delle esigenze di look però ci sto provando, per fortuna funziona ancora splendidamente.

02.-04. Nabla Cosmetics – Magic Pencil Light Nude, Nude e Dark Nude (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda) [post sulla Nude – look NudeDark NudeLight Nude – utilizzo della Magic Pencil per “salvare” altre matite qui]
Il mio amore per la Magic Pencil di Nabla è cosa nota (quel mozzicone in foto è la mia seconda matita…), e come avevo ipotizzato ai tempi del lancio il nome non era casuale, a distanza di un anno l’azienda romana ha ampliato la gamma andando a fornire colorazioni per chi non poteva usare la Nude classica ma voleva una matita che fosse illuminante per la rima interna… e un mucchio di altre cose, io le ho trovato più di 10 utilizzi e sono ancora tuuuuutti validi.
A livello di prestazioni le nuove mi sembrano proprio favolose come la prima uscita, per cui l’unica aggiunta di una certa importanza al discorso riguarda i colori veri e propri: io riesco a usarli tutti e tre, la Light risulta maggiormente illuminante, la Dark per me non è una matita nude ma una aranciata, la considero praticamente colorata e in quanto tale la abbino.
Fosse per me in questa formula dovrebbero uscire matite di tutti i colori e sfumature, me ne riempirei la casa proprio XD

05. MAC Cosmetics – Fluidline Bleu Fountain (le) [swatches e prime impressionilook]

06. MAC Cosmetics – Lip Pencil Vino
E’ un eyeliner bellissimo-issimo-issimo.

07. Nabla Cosmetics – Crème Shadow Christine [look]
Christine è una costante della mia vita, prima mi sono innamorata della versione H2O, di cui avete sentito parlare tantissimo da me nel 2014 e in parte del 2015 perché la amo sia sugli occhi che come illuminante viso (esempio qui).
Quando è uscita la versione in crema è stata la prima full size che ho preso, mi pare leggermente più rosato di quello in cialda ma va benissimo, è splendido luminoso dura una vita si stende benissimo… insomma mi piace come gli altri che possiedo.
Tra l’altro mi capita di fare trucchi veloci dove uso un tono chiaro, un eyeliner colorato e poco altro (ebbene sì XD ogni tanto non uso 5000 colori!) e Christine è diventato il mio “go to” per tali evenienze.

08. – 09. MAC Cosmetics – Pigmenti Naval Blue e Pink Opal
Grazie Fra, seriamente <3 Sono diversissimi tra loro, uno è un blu scuro e l'altro una specie di bianco madreperlato che proprio non riesco a descrivere meglio al momento (e che somiglia tanto al mio amato Ready to party, usato qui)

10. MAC Cosmetics – Superslick Liquid Eyeliner On the hunt [look]
Il mio rapporto con l’eyeliner nero è on/off da sempre, nel senso che non mi sono mai limitata a un colore solo per cui per me il nero è… uno dei tanti.
Ne volevo uno nella mia formula preferita (con quella in gel) da un secolo, mesi fa mi sono innamorata di quello di MAC e per Natale qualcuno ha anticipato quello che sarebbe stato un autoregalo sicuro. (grazie!)
Inutile dire che è favoloso come gli altri due della linea in mio possesso, il tratto è intenso e scorrevole, dura tantissimo, scrive bene su qualunque tipo di ombretto ed è anche meno difficile da struccare di altri suoi colleghi, che male non fa.

11. Kiko Milano – Ultra Tech Mascara [look]
Probabilmente ero una delle tre persone nel mondo a non aver mai provato ‘sto mascara, ha una buona fama tra un sacco di mua che conosco (tipo lei) e devo dire che è meritata… è di un nero stupendo, lo scovolino pettina le ciglia benissimo e riesco anche a incurvarle senza sforzo, e mi è anche capitato di sentirmi chiedere cosa indossassi il che è un buon parametro del fatto che qualcosa lo notano anche gli altri.
Unica vera pecca: se lacrimo anche solo pochissimo brucia molto (per me è una cosa comune in verità), ma per il resto è davvero valido.

20.03.2016_02pr

12. MAC Cosmetics – Pearlglide Intense Eye Liner Designer purple [swatches]
Anche questa l’ho voluta per anni e faceva parte dei regali di Natale ed è la “solita” Pearlglide, ossia una matita favolosa, dal tratto brillante e scorrevole, facile da sfumare a patto di farlo appena la si applica… e poi vogliamo parlare dei glitter? XD
Ultimamente non lo faccio molto ma le Pearlglides riesco a usarle persino in rima interna senza problemi e mi durano una vita, pure in estate, quando farà caldo scoprirò se vale anche per questa viola ma sono abbastanza fiduciosa, perché per tutto il resto è simile alle sue sorelle, e se MAC si decidesse a tirare fuori altri colori io sarei solo felice, 7 sono poche.

Ombretti più usati:
13. Nabla Cosmetics – Water Dream (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
14. Nabla Cosmetics – Frozen (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
15. Nabla Cosmetics – Circle (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
16. Nabla Cosmetics – Zoe (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
17. Nabla Cosmetics – Babylon (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
18. Nabla Cosmetics – Atom [look]
Quest’ultimo è favoloso anche come illuminante viso!

19. Make up For Ever – Eyeshadow M400 [look]
20. MAC Cosmetics – Colour Drenched Pigment Ascent of glamour [look]
21. MAC Cosmetics – Pigmento Bright Fuchsia [look]

VISO

20.03.2016_03pr

01. Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics [look]
Una cipria lilla, sì. Già il colore è uno spettacolo, tuttavia io non me l’ero mai filata… finché Moreno non ha decretato che dovevo provarla “perché solo tu la puoi usare”, testuali parole.
Chi sono io per mettere in dubbio la parola del mio uomo di fiducia? XD
La sua è una considerazione che riguarda il colore stesso della cipria, che nasce in teoria per correggere il giallo/dorato della pelle… nel mio caso però di persona che tende a un rosato freddo è semplicemente illuminante, ma in maniera così discreta e naturale che è come se aggiungesse quel tocco in più a qualunque fondotinta (al momento l’ho provata su tre diversi e… è sempre favolosa).
Ovviamente non so se riuscirò a usarla con la stessa gioia quando si alzeranno le temperature, ma al momento è perfetta.

02. Madina – Prisma Blush n.5
Da quando Madina ha abbassato i prezzi e cominciato a fare promo su promo si sta riprendendo a parlarne; io questo blush lo volevo da quando costava tipo 18 euro e la cosa non è sfuggita alla mia amica Giuliana… e ne sono felice.
Come tutti i prodotti della linea Prisma ha un finish luminoso, quasi shimmer a swatcharlo ma che sul viso si trasforma in una via di mezzo tra il brillante e il satinato che non ha eguali nel mio stash e che non saprei davvero paragonare a niente altro: non evidenzia pori e nonostante il colore che ho io sia molto acceso è facile da modulare, il che avendo la pelle chiarissima non è un particolare di poco conto.
La durata poi è ottima… da mattina a sera, su qualunque fondo.
Peccato che la gamma sia così poco interessante per il mio gusto perché io un fratello glielo darei.

03. MAC Cosmetics – Lip Pencil Currant [look]
La smetterò mai di usarla pure come blush?
Direi di no, quindi anche questo mese la cito. XD
Del resto è una delle due matite labbra del mio cuore, lo sapevate, no? XD

04. MAC Cosmetics – Blush Peony Petal [look]
E’ amore dalla prima volta che l’ho indossato, qui, c’è poco da fare.

05. MAC Cosmetics – Cream Colour Base Madly Magenta
I Cream Colour Base sono prodotti multiuso per guance, occhi e labbra che volevo provare da una vita… o meglio che in negozio o durante le application non mi sono mai stati lesinati ma che ancora non contavano esemplari in casa (MAC ha una gamma di prodotti troppo estesa!).
Madly Magenta è, come suggerisce il nome, un magenta bello carico con un sottotono che tende decisamente al freddo, io confesso che per ora ne sto facendo un utilizzo molto limitato perché me ne sono innamorata come blush e quindi continuo imperterrita a farlo finire sulle mie guance, dove si sfuma da solo e ne serve una puntina per tutte le mie necessità.
Appena mi sarà passata la fase acuta di amore per questo prodotto in quanto blush penso che passerò ad altre sperimentazioni per averne un’idea più completa, ma devo dire che anche solo usato così lo adoro.

Non so bene quando riuscirò a finire la terza parte ma intanto ne avete di carne al fuoco da valutare quindi a voi la parola!
Cosa vi incuriosisce?
Cosa avete provato?

Comments

  1. La Magic Pencil in Dark Nude ancora devo vederla, ma e’ probabile che in futuro la prendero’ :). In estate dovrebbe farmi facilmente da nudo, in inverno sarebbe sempre buona come base in rima interna, come la sorellina <3.
    La linea prisma di Madina mi attira parecchio! I blush satinati poi resteranno sempre i miei prediletti e questo sembra stupendo.
    Infine devo dare un'occhiata ai Cream Colour Base, tipo Improper Copper o Hush, da usare come illuminanti cremosi, sono proprio curiosa!

  2. Che bel post ricco :) le magic pencil di Nabla non le ho ancora provate, ma mi incuriosiscono molto, anche quella più scura che effettivamente può essere considerata come una matita colorata. Io devo andare controtendenza e dire che non mi sono trovata per niente bene con l’Ultra Tech di Kiko. Non mi piaceva l’effetto, mi appiccicava tutte le ciglia e poi sbavava ovunque! Anche io possiedo Atom di Nabla e sono d’accordo, è stupendo anche come illuminante! Devi assolutamente provare la cipria lilla di Mac e qualche Cream colour base! :)
    MoodyMakeup recently posted…[TAG] #ProdottiPROva 2016: MikiInthePinkLand feat. A Lost Girl Loves Make Up & Ariel Make UpMy Profile

  3. In effetti se facessero la formula della Magic Pencil in altre colorazioni potrei finalmente piangere di commozione senza dovermi preoccupare del trucco sbavato XD
    Il blush Peony Petal è veramente splendido *__*
    Devo dire che la cipria lilla è proprio un prodotto interessante, la vorrei proprio provare ^_^
    Foffy recently posted…Review Fondotinta SO’BiO Etic “02 Rose Discret”My Profile

  4. vedo alcuni dei miei preferiti (tipo il prime TF e il mascara Kiko), ma la mia mente non smette di ripetere “voglio la cipria lilla” *_______*

  5. Christine è un salvavita <3
    Per ora l'ho usato solo con un po' di mascara nei momenti di fretta, ma ora sono in fissa con questa storia dell'eyeliner colorato!

    Vorrei poter dire qualcosa di costruttivo su quel blush di Madina ma l'unica cosa che mi viene in mente è 'lovogliolovogliolovoglio!' (il che, considerando il mio rapporto coi blush, è moolto significativo).

    Sai che la Vino è stata uno dei miei primi prodotti Mac? L'avrò rubata a mia madre perché non ricordo di averla mai comprata personalmente XD
    Natalìa – Maquillicious recently posted…The (Thin) Red LineMy Profile

    • io tendo a usare molto questi colori chiari con eyeliner colorati vari, anche se uno dei look che preferisco fatto con Christine resta il “Quello che sento” pubblicato il 30 gennaio.

      è bellissimo!

      ah ah ah no per me no, anzi l’ho pure inseguita perché era sold out per mesi.
      Misato-san recently posted…FOTD: Husky (con prime impressioni)My Profile

  6. Anch’io amo amo amo quel blush Madina, peccato per la selezione perché per quel prezzo (in saldo poi!) ne prenderei altri! Dopo questo post ho ancora più voglia di prendere circle, sto cercando di far su una palette di opachi Nabla per le sfumature e al momento dentro ci sono Narciso, Wild side, Farenheit (che uso anche come blush e farei lo stesso per circle). Atom mi in curiosisce molto!

  7. Condivido l’amore per Christine, è splendido. Di Madina non ho mai provato nulla, mi sa che toccherà rimediare! Di solito sto lontana dai mascara Kiko, gli ultimi due che ho preso erano pessimi e mi irritavano, oltre ad essersi seccati in un mese: strano, visto che ho mascara perfetti ben più vecchi di un anno e che nessuna marca mi ha mai bruciato agli occhi (dai costosi agli economici). In più, negli ultimi mesi mi sono fatta tentare da troppi mascara e non vorrei buttarli.
    Sappi che la mia wish list Mac si sta allungando a dismisura per colpa tua :D Currant era già in lista, ora si aggiungono quello splendido blush e quella cipria lilla (lilla!!!)… sono rovinata!
    lenuccia recently posted…La seconda volta non si scorda mai – Tips&tricks per la laureaMy Profile

    • lo adoro!

      io compro Madina da anni, anche se con il passaggio a Percassi secondo me il marchio non è valorizzato come dovrebbe…

      Ecco invece io li ho usati spesso i Kiko, poi mi ero allontanata per provare altro, ora ci son ritornata grazie a un consiglio positivo, francamente questo lo ricomprerei!

      ah ah ah diciamo che qui di prodotti MAC ne trovate sempre molti… l’amore è amore <3
      Misato-san recently posted…FOTD: Husky (con prime impressioni)My Profile

  8. Io da quando sono a Milano ho preso diverse cose di Madina e mi sto trovando davvero bene con tutte, anche io ho quel blush e mi piace parecchio. Io vorrei provare la cipria CC di Mac nella versione gialla, voglio andare prossimamente a farmi fare un campioncino perché ultimamente sono troppo fissata con questa cosa. Gli ombretti Nabla sono ormai un punto fisso e dei cream shadow Christine è in assoluto quello che mi ispira di più anche se sento di poterne fare a meno…
    federica Didica recently posted…Colorfull twentiesMy Profile

  9. Giuliana Andrea says:

    Ecco…diciamo che i prodotti che mi incuriosiscono superano di gran lunga quelli in comune.
    Se la Magic Pencil è amore,è odioso proprio riuscire ad incastrare il modo/il come andare a vedere le nuove sorelline da mesi! Perché Attar non tratta più Nabla…perché? Sob. ..il perché ora lo so,ho parlato con il titolare,il signor Agostino.
    Alla Currant ora aggiungo la Vino. Perché hai scritto eyeliner accanto al suo nome? Sono obbligata a valutarla ora ;) ed ho un signor elenco di prodotti MAC…decisamente lungo!
    Restando in casa MAC, da Simpsoniana,come non essere attratta da quella cipria?
    Anche le mie Kiko hanno tirato le quoia,sara’ l’ora delle Pearlglide pure su questi lidi. Lo dico da troppo tempo! Rimando da troppo…decisamente troppo…
    Peony petal. ..blackout del mio cervello. ..non ricorda se necessito di qualche altro blush oppure no… tu che dici? :P
    Basta,vado a mettere le tende in Store. ..lol. ..

    Io sarei la quarta allora a non aver provato quel mascara. Mi sono appena regalata un loro mascara viola. E ora ne vorrei altri colorati. Io più di venti anni fa ne avevo davvero di tanti colori. Bei tempi…

    In comune?
    Christine. Io ne conosco solo questa versione. Oltre che sugli occhi,seguendo un tuo consiglio,qui finisce pure sulle guance. Stupendo l’effetto,son proprio contenta,grazie!

    Devo dirtelo che già che c’ero ho messo nel carrello un secondo prisma blush nr 5 per me? Setoso è poco. ..un velluto stupendo ;) devo ringraziare io te XD
    Sai qual’è il guaio? Che dai soli swatch in rete io un fratellino l’ho pure adocchiato…aiuto…finirò nel guinness dei primati per quanti blush ho!

  10. Quella cipria lilla mi incuriosisce tantissimo!

    Della solita linea io ho provato un sample della crema gialla e la trovo tra le migliori per i rossori!
    Avevo anche un sample della lilla ma era talmente poco che non sono riuscita ad apprezzarla a dovere!

    Sulla cipria potrei farci davvero un pensierino!
    Ali recently posted…[TAG] Prodotti PRO(va) del 2016 – Il piano annuale degli acquisti!My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: