Top(&worst) July 2013 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di luglio 2013)

Il mese di luglio è volato, lasciandomi ben poche novità sostanziali sul piatto.
Molte conferme invece, e qualche riscoperta tra i preferiti.
E purtroppo tra gli s-preferiti c’è un prodotto che avrei voluto tanto, tanto amare, ma che da quando ce l’ho (aprile), ha deciso di farmi disperare. E se l’ho coperto per mesi, nella speranza di essere io il problema, adesso è ora di portare il problema allo scoperto. D:

PREFERITI

01. Essence – Mascara I love extreme
Che sia il mio preferito lo sapete da tempo, ha superato anche l’Unforgettable di Kiko che ho amato follemente per lungo tempo.
Quello che non sapete, e che non sapevo neanche io… è che grazie a lui posso rinunciare al mascara waterproof o_O
Non mi era mai capitato di indossarlo in condizioni di occhi disperati, ma quando lo scorso mese son stata malissimo in vacanza indossavo lui. Avevo portato solo lui perché è da tempo che non acquisto un suo collega resistente all’acqua e speravo non mi servisse… mi son trovata mio malgrado a fargli dei test di tenuta… ed è venuto fuori che anche se l’occhio mi lacrima 3 ore di fila (d’orologio!) lui non cola.
Non mi rende un panda o_O
Non me l’aspettavo.
Se mi tocco l’occhio mi resta il dito leggermente sporco di nero, ma quel nero non finisce sulla faccia, o attorno agli occhi, e francamente a me questo già basta in una condizione disperata come quella che mi era occorsa. Tanto che poi pur essendo stata male altri giorni, il mascara resistente all’acqua non sono corsa a comprarmelo d’urgenza.
Grazie amico ç________________ç

04.08.2013_01pr

02. Marco Viti – Pasta all’acqua [review]
Non manca mai in borsa d’estate. Non manca mai nei punti critici, quelli di sfregamento e di sudore, e mi salva la vita, permettendomi di indossare gonne o di prendere treni senza rischiare tragedie.
Ed è anche lenitiva nei confronti dei morsi di zanzara, mortacci loro quante belve sui Navigli, la mia suppplica “ridateci il dodo, pigliatevi le zanzare” agli dei dell’estinzione delle specie è tornata in auge in maniera prepotente quest’estate a Milano e lei mi ha un bel po’ aiutato anche in questo.

03. MAC Cosmetics – Mineralize Eyeshadow Love cycle (le Chen Man Love&Water, 2012) overviewswatches e comparazionilook 1look 2
Ogni volta che lo tiro fuori dalla scatola riprendo a usarlo massivamente. Avessi il coraggio di depottarlo sarebbe anche peggio, ma a parte che non ho la palette adatta per i cotti, se lo rompessi sarei troppo, troppo triste…

04. MAC Cosmetics – rossetto Show Orchid[ swatches e comparazionilook 1look 2
Show Orchid è un vecchio colpo di fulmine che si rinnova ad ogni utilizzo.
Non solo cromaticamente parlando, anche per formula per me è l’Amore.
Poi l’ho provato la prima volta in un giorno che ricorderò sempre con affetto e questo mi fa sorridere ogni volta che ci penso.
E il fatto che sia snob e che stia bene a non troppa gente me lo rende più simpatico ancora XDDDDDD
#amaifreddoni, si sa.

05. – 06. Aleguaras – ombretti Verbasco Blu e Fontaine Bleu (dalla collezione “I giardini d’estate, estate 2013) [look]
L’ultima collezione di aleguaras ha avuto qualche incidente di percorso di troppo che ha portato lei a presentarla in ritardo e i colori che ho scelto io ad arrivare tardi a me. Ed è il motivo per cui ancora non ho finito né di provarli né di montare il solito post ç_ç
Tra i colori che ho già provato al momento la mia preferenza (diciamo pure il mio innamoramento subitaneo, via XD) è andata a questi due, per il comparto occhi, tanto che ho deciso di usarli per il 5 shades and the city perché non erano solo cromaticamente adeguati, ma la formula mi avrebbe reso le righe verticali del look una fesseria da realizzare. Avevo ragione. XD
C’è poco da fare, io non provo quasi più minerale perché sono sommersa, ma i suoi colori sì!

04.08.2013_03pr

07. Aleguaras – fard Royal Poinciana (dalla collezione “I giardini d’estate, estate 2013)
Per ora non ve lo descrivo questo fard: ve lo mostro proprio. E’ meraviglioso!

04.08.2013_01look

(indosso anche, dalla stessa collezione: Lobelia, Plumbago… e Anna dalla primaverile 2012 dedicata al compiato Lucio Dalla!)

08. Omnia Botanica – Crema gambe leggere al rusco, ippocastano e mirtillo [review]
Niente di meglio di una 7 giorni con camminate varie e caldo per testare meglio questa crema.
Mi piace, mi piace, mi piace.

09. Omnia Botanica – Crema anti-aridità piedi [review]
Basta, è la terza volta che appare qui, e lo so che sembro un disco rotto ma quando hai i piedi di pastafrolla, cammini tutto il giorno e trovi una crema che sa di buono e che ti lenisce anche le bolle che i sandali ti hanno procurato… come fai a non citarla?
Appunto, non potevo!

04.08.2013_02pr

10. Fitocose – Baby Carota [review]
Io evito il sole con passione, ma d’estate capita di camminare in piena luce senza poterlo evitare.
O di essere seduta in auto per ore al sole senza poterti riparare D:
Grazie amica Baby Carota per avermi evitato scottature, cambi di colorazione (il color gambero non sarà mai di moda su di me U_U), spellature etc etc <3 11. Urban Decay – Ombretto Green Goddess [look]
E’ l’unico mono di UD che io possieda, e credo che non l’abbiano neanche riproposto con la riformulazione, per giunta!
Escludendo i teals, è il tipo di verde che indosso più facilmente assieme all’acqua, è una sorta di menta chiaro con un sottotono argentato che per me è il paradiso (Misato loves cool tones, parte 350.000 XD)
Finalmente l’ho ricompattato ed era la miglior cosa che potessi fare per me stessa, è finito nella Z palette d’ordinanza di volata proprio.

04.08.2013_04pr

12. The Konjac Sponge Company 100% Natural Vegetable Fibre Sponge with Bamboo Charcoal [già nei preferiti di giugno 2013]
E’ da giugno che la utilizzo, tanto che Feelunique, “preoccupato” per il fatto che starebbe raggiungendo il pao, mi ha suggerito di riacquistarla.
Ebbene no… sono quasi tre mesi che la utilizzo almeno due volte al giorno ed è ancora PERFETTA, cosa che con la versione Kiko, che ho follemente amato in passato, non è mai successo.
Vedete voi XD
(btw, portarla in vacanza non è stato troppo tragico… messa in una bustina e poi appesa ad asciugare in auto. Tenuta fuori dalla bustina in treno… insomma, si può fare)

SPREFERITI

non appaiono in foto perché la Zaffiro è momentaneamente dispersa e gli altri due non erano in confezione originale

01. Tea Natura shampoo antiforfora [già nei finiti di luglio 2013, prime impressioni]
Terribile, capelli puliti un giorno e mezzo anche no, grazie!

02. La saponaria – Scrub menta e lemongrass [già nei finiti di luglio 2013, prime impressioni]
Orrore e raccapriccio, lascia la pelle unta e l’odore è persistentissimo, sentendo anche voi nel post dei finiti so che ne starò alla larga con certezza assoluta in futuro!

03. Neve Cosmetics – Pastello Zaffiro [swatches & overview collezionelook]
Questa bocciatura grida dolore come poche altre, perché del colore di questa matita mi sono innamorata ai tempi dell’uscita della collezione e solo con molta fatica non l’ho presa subito. Averla in regalo da Dani è stata una gioia, ma ‘sta bastarda ha un difetto non da poco: non dura come base T_______________T
Cromaticamente sarebbe perfetta per i miei smokey blu quando non voglio alterarli col nero pece della Feline, ma non vi è primer che tenga, due ore massimo e i problemi sono evidenti (si notano anche nel look che ho linkato!), le ho provate tutte ma non vuole proprio collaborare D:
Sto cercando di salvarla in qualche modo per cui per la recensione mi ci vorrà ancora tempo (non so voi, ma io quando trovo un ostacolo del genere perdo un po’ di voglia di combattere col prodotto…), però che cacchio, pensavo di aver trovato finalmente LA matita indigo. Sigh. Sob.

Anche per questo mese è tutto!
Ditemi cosa abbiamo in comune, se qualche prodotto che mi piace a voi fa pietà o viceversa, se avete avuto un ritorno di fiamma… vi aspetto XD

Comments

  1. Non mi sono ancora decisa a prendere l’I Love Extreme, o non lo trovo nello stand, oppure mi perplime non riuscire a capire se sia stato aperto, provato, insozzato ecc ecc…
    Il mio ritorno di fiamma, questo mese, è stato uno Smoky Eyeshadow Waterproof di Kiko, lo 08 Smoky Green, della collezione Coral Bay del 2011… Lo adoro!!!
    Miki recently posted…Smalto del giorno: Kiko Sugar Mat Nail Lacquer n°644 Blu MareMy Profile

    • io pure mi faccio tanti problemi prima di prenderlo ma mi piace troppo… ho avuto fortuna le ultime due volte, ho beccato lo stand in rifornimento per cui ero certa che fosse intonso!

      io li ho odiati quei cosi!

  2. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara,stavolta non mi resta che scrivere i tuoi preferiti che vorrei
    Doppio U_u per Love cycle,ma cos’è!!!
    E mi piacerebbe Show orchid manca dai p.v. da maggio almeno,altro desiderio che potrebbe avverar si però.
    Come gli ombretti di Aleguaras,vorrei ordinare anche un suo fondo.
    In comune abbiamo uno a-spreferito ed è tristissimo. Credo di averti già scritto sia nel post in cui utilizzi Bosco sulle labbra che in un altro che dopo aver messo di lato Avorio,temo avverrà lo stesso per Zaffiro. Come ti ho scritto però voglio continuare a provare,e’ troppo bello il colore perchéeeeeeeee non reggeeeeeeee

    • io Show Orchid l’ho visto sia a Milano che a Roma… dopo maggio. Però ti consiglierei di provarlo perché ho serissimi dubbi che possa funzionare su un sottotono caldo e una carnagione che va nello scuro come la tua..

      Il fondo aleguaras merita!

      La Bosco però è buona, a me regge…

      • Giuliana Andrea says:

        Grazie cara,proverò sia il fondo di Aleguaras che Bosco,oltre ad attirarmi mi occorrono entrambi ;)
        Al pro di Milano ho fatto due ordini a maggio ed uno ora a luglio ma mi dicono che manca da tanto… Invece al pro di Roma ho tentato per prodotti che non avevano a Milano (Ablaze) e già che c’ero ho chiesto di S. O. ma nulla. Probabilmente c’è solo il tester… Sai che un Mua di Milano mi ha consigliato un fucsia freddo che non mi sta mica male…che sia la componente olivastra ad influire?

  3. quelle creme di omnia botanica non sono riuscita a trovarle da nessuna parte maledizione -.-”’ alla fine ho ripiegato su quella Saponaria! oltretutto il loro scrub volevo provarlo, ma non mi stai facendo venire voglia haahah

    il Love Cycle è bellerrimo, se ci fosse ancora me lo comprerei :3
    Robiwan recently posted…[Recensione] Verdesativa – Emulsione protettiva (anti-zanzare)My Profile

    • fammi sapere com’è quella de La Saponaria perché volevo prenderla ma era finita… quelle di Omnia Botanica io le trovo in un posto solo: al Carrefour enorme del centro commerciale a una ventina di km da qua, in quelli piccoli niente, da Acqua e Sapone niente… infatti l’ultima volta che ci son stata ne ho prese due per tipo perché non ci vado spesso e non ho alternative…

      E’ meraviglioso! <3

  4. che brutto leggere della Zaffiro :( anche io la sto provando, ma effettivamente come base non l’ho ancora testata, chissà… ma a te regge nella rima interna?
    MagicPie recently posted…In & Out degli ultimi tempiMy Profile

    • non sai che dispiacere sia per me ç__ç
      avevo molte speranze perché il mio primo pastello è stata la Bosco (che è opaca però) e con quella mi trovo bene.
      E pure Insalata funge bene come base, ma con la Zaffiro non so più che pesci pigliare…

      In rima interna non ti so dire. Traduco: non l’ho capito. Col caldo non tanto ma non so quantificare ancora… per recensirla aspetterò l’inverno in modo da fare un paragone col caldo e col freddo (come base non mi regge neanche col fresco, ce l’ho da aprile e l’ho usata anche a una decina di gradi… stessa storia)

      • anche io ne ho diverse altre però sono tutte opache/satinate, quella che mi funziona meglio è la avorio (in rima interna regge bene), ma anche lei come base tutta da sola non ce la fa :( forse è un problema di quelle shimmer?
        MagicPie recently posted…In & Out degli ultimi tempiMy Profile

  5. Con l’I Love Extreme di Essence ho avuto un rapporto di amore-odio: si seccava, tornava normale, si seccava di nuovo, lo stavo per buttare ma tornava normale…deciditi! Adoravo l’effetto e probabilmente lo riproverò ma, ecco, ci sono rimasta male ç_ç
    Ah e non ho provato la Zaffiro di Neve ma quella nera e anche a me dura una miseria, ovunque la metta. Che nervoso :<
    Bunny ♥ recently posted…This is your heart, can you feel it? | Monday MugShot #3My Profile

    • Lol sembra pazzo in effetti XDDDD
      No, i miei non hanno mai avuto questi sbalzi d’umore. Onestamente non so quante volte l’ho ricomprato (fa ridere ma dovrei spulciare il blog…), ma mi ci trovo benissimo a livello di formula.

      La Liquerizia l’ho provata una volta sola come eyeliner (scroccoprovata in bioprofumeria), per cui non so D:
      La Bosco è buona, la Insalata anche…

  6. Ma la zaffiro usata sotto la rima inferiore com’è? Ti cola? Perchè io ho notato che le pastello su di me, usate così, durano pochissimo… :/ riesco a usarle bene solo come eyeliner! Ancora non mi sono fatta un’idea precisa proprio per questo…
    Angela recently posted…Odi et Amo di LuglioMy Profile

    • non uso facilmente le matite sotto la rima, solo dentro. A volte le sfrutto ma sempre come basi, e in quel caso, sotto all’occhio zero problemi (ma non ricordo alcuna matita che mi sia mai colata là, a volte dimentico pure di mettere il primer)…

      Io mi trovo bene con la Bosco (anche come base) e con la Insalata. Sospetto che ci sia un problema di finish perché quelle che mi danno da pensare sono le due coi microglitter, però abbisogno di fare ancora test, sinceramente nell’ultimo mese mi è presa così a male con la storia della Zaffiro che ho sperimentato solo con lei e poi l’ho messa da parte…

  7. heheh il Love cycle è il TUO COLORE! ti sta benissimo.. si vede che quando qualcosa ci piace tanto alla fine si armonizza perfettamente con noi e ci dona pure! hhiihih buono a sapersi per la spugna, anche io volevo provarla ma di quella di kiko ho letto variew review un pò gne… a volta merita davvero spendere qualche eurino in più ma avere un buon prodotto!!!

    • grazie ^^

      sinceramente dubito che qualcosa che ci piace tanto si armonizzi, a me piacciono molto anche dei colori che in realtà mi stanno malissimo ^^

      di quella di Kiko io penso comunque buone cose, partite fallate escluse ovviamente…

  8. uffa, cerco come una disperata quella crema di omnia botanica per le gambe e non la trovo al mio super :(
    lisecharmel recently posted…Prodotti finiti luglioMy Profile

    • cambia super. Sarò banale però è l’unica… guardati attorno, perché raramente è facile trovare la linea intera di Omnia Botanica, conosco gente che la prende da Acqua e Sapone ma io lì mai trovata, mi son girata tutti quelli della città… io la prendo in un Carrefour enorme…

  9. Ahhh Love Cycle! ç___ç
    L’altro giorno cercavo la crema anti-aridità per i piedi di OB ma non l’ho trovata °O° devo andare in un acqua&sapone più fornito,mi sa u_ù
    Chiara recently posted…Teeez Trendy Cosmetics – Eve’s ready to wear lipstickMy Profile

    • eh lo so ç_ç

      io da Acqua e Sapone non la becco, in quelli di qui non han niente per i piedi proprio… di Omia Botanica hanno una piccola selezione di prodotti…

  10. Qualche giorno fa parlavo proprio della tua pasta all’acqua con mia mamma, le è venuta un’irritazione su tutto il corpo che la sta facendo penare…. vediamo se riesce a trovarla, povera, ha la pelle peggiore della mia :((((

    • farmacia!
      Tra l’altro ovviamente non è che la fa solo Marco Viti… pure Fitocose per dire ne ha una in catalogo, io prendo questa perché fu la prima che provai e mi ci son trovata così bene che non ho fatto altri esperimenti (tra l’altro il barattolone mi campa un anno e la trovo facilmente in farmacia)

  11. Che peccato per la zaffiro :(. Io la adoro,ma in genere non problemi con le matite tranne un’esperienza negativa con la 711 di Kiko.
    Tornando alla zaffiro mi trovo bene usandola come base e eyeliner,però nella rima interna non resiste molto.
    Trovo che invece ultimamente abbiano migliorato la formulazione.Lo noto con la petrolio,è decisamente più scrivente e duratura.
    Urban make up recently posted…My Top 5 Va Va VoomMy Profile

    • io ho spesso problemi con le matite invece… la Petrolio boh, come base mi dà gli stessi problemi della Zaffiro, ma non ne ho ancora parlato perché devo fare ulteriori esperimenti.
      La mia preferita resta la Bosco, fu la prima che comprai e mi stupì in positivo, di solito con le matite ecobio mi trovo da cani…

  12. Proverò l’I love extreme classico e la spugnetta!
    Country Rose recently posted…I più gettonati del mese di Luglio – in collaborazione con Cassandra & BeautyMy Profile

  13. La mia Konjac originale rosa invece ha preso quasi subito un po’ di muffa, e ultimamente si era formato un buco dietro che ormai era diventato una voragine: cestinata domenica. Ora proverei la versione verde, e x l’inverno ho già pronta la rossa (oppure quella usata è la rossa e quella nell’armadio a rosa… dubbio amletico…)

  14. ho letto che è il tuo compleanno: auguriiiii!
    lisecharmel recently posted…Il kit di emergenzaMy Profile

  15. peccato per la zaffiro… il colore è veramente grazioso.
    Takiko recently posted…The journey of a thousand miles begins with one stepMy Profile

  16. Che peccato per Zaffiro! ç^ç Ha un colore così bello, sono stata tentata più volte di prenderla!

  17. Love cycle sembra bellissimo *.* caspita mi dispiace tantissimo per la matita zaffiro, pensare che è un colore splendido! Comunque credo che la proverò, visto che ho la fortuna di non avere una palpebra problematica…
    Piper C recently posted…I più indossati di Luglio!My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: