Top(&worst) July 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di luglio 2014) – con (mini) reviews #teammostplayed

E’ di nuovo tempo di #teammostplayed, ossia di quei prodotti che ho usato molto nel mese precedente.
Che siano buoni o cattivi (io di solito li divido, ma a luglio non ho niente di negativo da segnalare e sono un po’ commossa per questo) troveranno spazio qui perché il criterio è sempre uno solo: quante volte son finiti in faccia o sul corpo rispetto a tutti gli altri :D
Tra l’altro da questo mese, come già avvenuto per i prodotti finiti, i Most Played diventano una categoria sul blog, così potrete (potremo!) cercarli ancora più velocemente avendoli raggruppati sotto un’unica voce.
Sperando di non averne saltato nessuno! ^^ (altrimenti per la sistemazione se ne parlerà tra un po’ XD)

Venendo a noi luglio è stato un mese di conferme e di nuovi arrivi, son stata fuori una settimana (ma ve l’ho raccontato solo via social un pochino e mi dispiace, in bozze avrei due post che non escludo di riesumare dopo Ferragosto perché avevo scritto un po’ di cose che volevo raccontarvi… vedremo XD) e ciò ha influito sulla costanza d’utilizzo di certi prodotti (nulla funge meglio di uno stash minimalista XD).
In più ho qualche nuovo arrivo e i nuovi arrivi vanno sperimentati, per cui in linea di massima ho fatto la cernita “eliminando” quei most played che avete sentito nominare tantissimo e ho inserito giusto quelli che mi sarei vergognata con me stessa a non citare XDDDDD

most played luglio 2014

01. MAC Cosmetics – Rossetto Pure Heroine [swatches e prime impressionilook]
Volevo tantissimo un viola scuro nel mio finish preferito, l’Amplified. Dopo secoli e secoli di preghiere MAC mi ha accontentata. E mi ha costretta all’ordine alla cieca U_______U
E’ un rossetto di cui si è fatto un gran parlare ma di cui credo avessero buone scorte perché al momento in cui scrivo è ancora disponibile online (dopo praticamente un mese e mezzo dall’uscita), un piccolo miracolo.
Nel mio articolo originale ho tralasciato il discorso layering per lui, in giro si vocifera che sia ottenibile mischiando Cyber ed Heroine e io avevo preferito evitare di parlare di qualcosa che non potessi andare a verificare… l’ho fatto appena ho potuto, ecco l’esperimento:

MAC Cosmetics Cyber, Heroine, Pure Heroine lipstick

MAC Cosmetics Cyber, Heroine, Pure Heroine lipstick

Da sinistra a destra: Cyber, Heroine, Heroine+Cyber, Cyber + Heroine
in orizzontale Pure Heroine una passata
Pure Heroine 2 passate
Luce sole diretta, ombra

La combinazione Heroine + Cyber risulta più scura
Mentre invertendo Cyber + Heroine viene simile a quando fai due passate ma più freddo, il finish è meno brillante in entrambi i casi.

C’è da dire che la formula di Cyber è bruttina e personalmente parlando a meno di non averlo già in casa non so quanto ci investirei; in ogni caso ho trovato le reazioni “scandalizzate” all’idea che il colore potesse essere ottenuto tramite layering molto buffe, forse a volte ci si dimentica che tutti i colori tranne i primari sono il risultato di altri mischiati :D
Se ancora avevate dei dubbi sulla faccenda spero comunque di aver messo un altro tassello per l’eventuale decisione.
Io sono team Pure Heroine perché mi piace tantissimo!

02.-04. Nabla Cosmetics – Ombretti Cattleya, Zoe, Madreperla [look Zoelook Cattleyalook Madreperla] (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda)
Li sto usando come il pane, davvero.
Li amo.

05. Aleguaras – Ombretto Santo Domingo [look]
L’ombretto giallo che ogni volta mi fa pensare… ma ti pare che per avere un giallo decente devo ricorrere allo spignatto di un’amica? U_________U
A parte ciò lo amo e lo uso con parsimonia perché piangerò tantissimo quando finirà…

06.-07. MAC Cosmetics – Fluidlines Black Ivy e Sassy Moss [look Black Ivylook Sassy Mossinfo Black Ivyinfo Sassy Moss]
Fosse per me la linea dei Fluidlines di MAC sarebbe enorme e piena di colori, il mio amore infinito per i loro eyeliner in gel è storia nota.
E nel giro di pochi mesi ne han tirati fuori finalmente di interessanti, ed eccomi qui.
La formula è meravigliosa come al solito per entrambi i colori, Black Ivy è un verde petrolio scuro, Sassy moss un verde marino medio con un sottotono dorato che lo riscalda.
Li amo tantissimo.

MAC Cosmetics Fluidlines Black Ivy Sassy Moss

MAC Cosmetics Fluidlines Black Ivy Sassy Moss

al sole e all’ombra, a sinistra Black Ivy, a destra Sassy Moss

08. Inglot Cosmetics – Ombretto P428 [look]
Credo di averlo desiderato per tre anni questo blu marino scuro dal finish luminoso, non riuscivo a decidermi perché avevo timore del suo essere scuro.
Poi mi son sbloccata con la categoria XD
E’ il solito ombretto Inglot super pigmentato e ben sfumabile, mi piace tantissimo :D

09. Meow Cosmetics – Pampered Puss Foundation
Aka il mio fondotinta preferito, sia sempre benedetta Helena e la pubblicità che gli ha fatto nel suo periodo da Youtuber. (sigh sob mi manchi…)
Dopo averlo dovuto centellinare negli ultimi mesi son riuscita a ordinarne la nuova full size e siamo di nuovo inseparabili U_U

10. Sydella Laboratoires – Olio per gambe leggere [info] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Sono notoriamente un’appassionata dei prodotti defaticante e quando la pr Sydella mi ha chiesto cosa volessi provare dell’offerta dell’azienda francese non ho potuto non notare quest’olio (del quale esiste anche una versione in crema).
Dopo due mesi di test si è decisamente guadagnato una segnalazione tra i preferiti perché lo trovo davvero valido, mi sgonfia le gambe post lunghe passeggiate e ne serve veramente pochissimo, in una settimana di utilizzo non ho terminato neanche i 15ml che avevo dietro per la trasferta o_O (di solito prelevo dalla full size, ma fuori casa travasare e depottare sempre è l’unica regola aurea per me), credo che la bottiglia mi durerà una vita. (unico neo l’odore, troppo erbaceo per me, ma almeno non permane sulla pelle e la cosa è alquanto consolatoria)

most played luglio 2014

11. Antos Cosmesi Naturale – Crema piedi [già nei preferiti di giugno 2014info]
E’ vero amore, profumata defaticante e non untuosa al tempo stesso, la amo e sono in panico perché sta finendo e non ho avuto modo di ricomprarla ç_________ç

12. Nabla Cosmetics – Ombretto H2O Christine [già nei preferiti di giugno 2014] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Continuo a farne il doppio utilizzo ombretto e illuminante viso senza stancarmi! Inoltre le sue dimensioni ridotte lo fanno amico dei beauty in trasferta, che non è poco XD

13. MAC Cosmetics – Paint Untitled
Ho un soft spot per questo ombretto in crema di MAC, è una delle basi migliori che abbia mai provato e in alcuni giorni in estate lo preferisco persino alla Shadow Insurance (ebbene sì, scandalo!).

14. Madina – Twist up!! Eye pencil 10 nuova formulazione
Da fan delle Twist up!! di Madina (review) non potevo non gioire nello scoprire che sono uno dei prodotti che il nuovo corso del marchio ha mantenuto in gamma, anche se mi è stato spiegato che sarebbero state riformulate per renderle ancora più performanti. Rispetto a cosa non lo so visto che le adoravo, ma ho deciso di prendere quella blu scuro perché avevo bisogno di un tono del genere per la rima interna (l’unica che ho ha i microglitter e dopo le sfighe oftalmiche degli ultimi mesi per un po’ sono banditi) e la qualità mi sembra quella eccellente a cui ero abituata, la utilizzo con vero piacere <3 15. Madina – Eye pencil n.11 [look]
Questa turchese è invece una matita della linea base che speravo potesse sostituire una di Kiko che ho (ereditato XD) e che non dura niente. Lo fa. Lo fa pure bene.
Alleluja!

Com’è stato il vostro luglio cosmetico?
Avete fatto qualche scoperta interessante?

Comments

  1. Sto adorando anch’io gli ombretti Nabla, soprattutto Entropy! Mi hai incuriosito con Christine da usare come illuminante e con la crema piedi di Antos *__* adoro quel marchio!
    MissRedHair recently posted…My summer essentials: necklaces!My Profile

    • Entropy è il più difficile dell’intera Solaris per me, ammetto XD

      Christine è praticamente il mio illuminante di questa estate, in alcuni look si vedepersino!

      La crema piedi Antos è una cosa meravigliosa…

  2. L’ombretto in crema Paint Untitled di Mac mi ispira molto…se poi mi dici anche che dura come la Shadow Insurance di TF, allora lo prenderò di sicuro ;-) Io ho una palpebra molto oleosa e su di me quasi tutti gli ombretti cremosi non reggono :-/
    Un bacione!
    MoniqueBBBAAA recently posted…Un mese in 5 punti!My Profile

  3. Il mio luglio è stato pallosissimo, zero voglia di truccarmi e ricadevo spesso sulle solite cose! Intanto ho scoperto molte cose, tipo queste matite Madina e che DEVO avere Pure Heroine (cercavo di negarlo da quando è uscito)

  4. Sassy Moss è spettacolare *_*
    Comunque Cyber è un mio sogno proibito, meraviglioso ma un po’ cattivello da stendere, che peccato :-(
    Se riuscissi a capire il colore che mi serve prenderei anch’io quel fondotinta, col mio non mi trovo bene e me lo trascino da un anno…
    L’H2O Christine mi attira molto, è così luminoso *.*
    Foffy recently posted…Travel to Egypt…with the wings of love – IsideMy Profile

  5. Quel trio di ombretti Nabla sarà anche nei miei most played di Agosto, senza dubbio XD Christine l’ho adocchiato, prima o poi sarà mio -w-
    Ariel Make Up recently posted…♕ #teammostplayed ♕ July Most Played ♕My Profile

  6. Che bello Black Ivy, lo vedo solo ora (buongiorno Lidal!)…
    Lidalgirl recently posted…Most Played: July 2014My Profile

  7. Pure Heroine lo amo e sono felicissima di averlo preso <3 galeotto fu il tuo post XD
    Vanessa | So Fashion recently posted…Beauty and Make Up : i miei prodotti per l’estateMy Profile

    • sono contenta che tu l’abbia beccato e che il rapporto tra voi funzioni, prendere senza poter provare è comunque un terno al lotto ma ci è andata bene :D

  8. Ecco devo assolutamente segnarmi quell’ombretto Inglot per vederlo live u.ù
    Tu devi dirmi qualche parolina in più su quell’ombretto in crema di Mac!** Sono sempre pronta a sapere di nuovi primer occhi, se son pure colorati/uniformanti anche meglio!
    Darkness recently posted…Painting blue on blueMy Profile

  9. Invece io sono tanto delusa da Pure Heroine. Gli ultimi amplified che ho acquistato (roxo e taying around) sono eccellenti, lui invece necessita due passate per ottenere un colore pieno e tende a sbavare. Peccato perchè il colore è tanto bello.
    Bellissimo il 428, probabilmente il mio blu preferito in assoluto <3
    Annalisa recently posted…Trucco viola semplice con la Electric di Urban DecayMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: