Top(&worst) July-August-September 2016 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di luglio, agosto, settembre 2016) – parte 2/3 best occhi e viso con (mini) reviews #teammostplayed

Seconda parte del team most played post che fa il punto della situazione sull’estate appena passata; nella prima ho affrontato lo spinoso tema dei prodotti bocciati (qui), adesso passiamo alle gioie.
Gioie che in un’estate costellata di tutt’altro ci sono state, anche se in quantità limitata perché strano a dirsi ma mi sono truccata veramente poco, ho provato a fare una stima di quanti giorni al mese sarò riuscita a indossare dei look completi e non so se arrivo a una decina per mese in tutto… ad agosto sicuramente no e a settembre neanche, e ho detto tutto.
Molti miei look quando mi sono truccata sono stati sul genere “minimo strutturale” (qui vi ho raccontato cosa significhi per me nel 2016!) ma… ancora più minimal, sono uscita senza base sentendomi bene, con occhi praticamente struccati sentendomi bene in situazioni dove di buono non c’era nulla… mi è mancato il trucco come quotidianità, come espressione di gioia, come sperimentazione… come tranquillità e per questi e altri motivi non ho molti prodotti di cui parlare anche se lo stash tra regali di compleanno e spese è cresciuto non poco, so che ci sono persone che aspettano anche di sapere come io mi trovi con spese e regali ma… non mi era mai successo prima, ho prodotti di agosto che non ho ancora aperto, e questo penso la dica lunghissima su quanto non ho avuto la possibilità di gestire serenamente le cose ultimamente.

Ma bando ai discorsi tristi, proviamo a parlare di truccherie in questo post!
Come per gli ultimi post most played mi soffermerò per lo più su prodotti di cui non ho mai parlato o di cui ho detto poco precedentemente, rimandando alla lettura di link specifici per tutto il resto per snellire un filo il post stesso. :D

OCCHI

Top(&worst) July-August-September 2016 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di luglio, agosto, settembre 2016) – parte 2/3 best occhi e viso con (mini) reviews #teammostplayed

01. Nabla Cosmetics – Magic Pencil Light Nude (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[look]
02. Nabla Cosmetics – Magic Pencil Nude[prime impressioni, swatches, comparazionilook]
La prima rigorosamente in rima interna, la seconda per i suoi mille usi (vedi post!), l’ho sfruttata tanto come correttiva per le labbra in giro, ma non solo.

03. MAC Cosmetics – Eye Kohl Feline [look]

04. MAC Cosmetics – Modern twist kajal Cat’s Meow [look]
La mia nuova matita per l’infracigliare d’ordinanza.
Non ho ripudiato già la Prolongwear (qui, semplicemente volevo provare anche questa perché ne ho un’altra colorata e mi ci trovo bene, e la Cat’s meow mi è stata usata in negozio (e non solo) varie volte. E io sono curiosa.
Rispetto alla Prolongwear è più pratica perché automatica, per cui niente temperamatite sempre a portata di mano né sprechi di prodotto.
Il tratto è perfetto per lo scopo e dura anche.
Peccato che in rima interna non sia altrettanto fortunata, l’avrei gradito.

05. Wycon – Long Lasting Eyeliner 1 Deep Black [look]
Anche questa volevo provarla da una vita e mezza, perché con le colorate della linea mi son trovata benissimo da principio, sono anni che ve ne parlo che le vedete nei miei look… la nera la rimandavo un po’ perché io cerco di non avere troppe cose simili aperte contemporaneamente (e di matite nere ne ho un po’ per vari scopi e motivi), un po’ perché quando cerchi e cerchi e non trovi… può capitare di scoraggiarti.. o di pensare che quello che cerchi non esiste.
Poi è successo che quando sono uscite le palette componibili di Wycon ho deciso di acquistare anche questa matita.
Ebbene: MI DURA IN RIMA INTERNA. Così tutto urlato perché confesso che a volte neanche ci credo, una matita nera che non mi duri poco, che non sbava… finalmente esiste!
E costa anche poco, il che è surreale.
Ci faccio anche altre cose in verità però per quel che mi riguarda se anche fosse solo per quello scopo, considerando che ho fallito tante volte… andrebbe bene.

Ombretti più utilizzati del periodo
06. Nabla Cosmetics – Under Pressure (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[lookswatches e prime impressioni]
07. Nabla Cosmetics – Cleo (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[lookswatches e prime impressioni]
08. Nabla Cosmetics – Juno Moon (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[lookswatches e prime impressioni]
09. Nabla Cosmetics – Calypso (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[lookswatches e prime impressioni]
10. Nabla Cosmetics – Sugar (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[lookswatches e prime impressioni]
11. Nabla Cosmetics – Sensuelle (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[lookswatches e prime impressioni]
12. Nabla Cosmetics – Selfish (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[lookswatches e prime impressioni]

Strano a pensarsi, ho usato ombretti in maniera continuativa solo per buona parte di luglio, va da sé che avendo una collezione nuova da testare quella l’ha fatta da padrona.
Ho fatto fatica a capirla la Mermaid per certi aspetti (vedete post vari!), e continuo a pensare che sia stata in parte un’occasione mancata rispetto alla possibilità di inserire in gamma toni mai visti e coerenti col tema (realizzare un look per ombretto mi ha fatto sentire ancora di più certe assenze!), ma mi sono comunque divertita a sperimentarvi e la qualità c’è.
A distanza di tempo il mio preferito è decisamente Calypso, le rivelazioni Juno Moon e Cleo.

13. Nabla Cosmetics – Clementine (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
14. Nabla Cosmetics – Lilac Wonder (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
15. Nabla Cosmetics – Circle (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
16. Nabla Cosmetics – Nocturne [look]
17. Nabla Cosmetics – City Wolf [lookreview]

18. Wycon – Refill n.52 [look]
Ho preso un paio di ombretti degli ormai non più nuovissimi di Wycon e devo dire che non sono niente male!
Questa sorta di Blue Dodger carico mi ha colpita subito e si è rivelato anche bello valido, pigmentato ma sfumabile. E costa pochissimo.

VISO

Top(&worst) July-August-September 2016 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di luglio, agosto, settembre 2016) – parte 2/3 best occhi e viso con (mini) reviews #teammostplayed

19. Nabla Cosmetics – Blossom Blush Regal mauve (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
20. Nabla Cosmetics – Blossom Blush Daisy (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[look]

21. Nabla Cosmetics – Shade and Glow Gotham (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[look]
22. Nabla Cosmetics – Shade and Glow Baby glow (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
[look]

23. Catrice – Liquid Camouflage (Correttore viso liquido) n.10 [look]
Era un sacco che non provavo un correttore low cost perché trovarne di interessanti e cromaticamente validi per una carnagione chiara qual è la mia è un terno al lotto.
Poi ho scoperto che Catrice ne faceva uno… e con una botta insperata di fortuna l’ho persino trovato (nella mia città non è un brand di facile reperibilità e quando sono in trasferta gli stand devastati sono la regola…), ed è pure valido!
E’ sufficientemente fluido da essere facile da stendere, non necessita di essere fissato (io il correttore sul contorno occhi non lo fisso mai, avendolo a tendenza secca se posso evitare polveri nell’area lo faccio), dura tutto il giorno, copre bene… mi sta piacendo veramente parecchio.

24. MAC Cosmetics – Full coverage foundation [look]
Ho usato diversi fondotinta in questi mesi, ma da agosto in poi è esistito quasi solo lui… il retroscena di un prodotto così strano nel mio stash è nel look di compleanno (che non sono ancora riuscita a postare, mea culpa!) e nel desiderio del mio truccatore del cuore di farmi provare anche questo fondotinta perché… io i MAC praticamente li ho girati tutti (sì, sono quasi 20 e da indossare mi mancava solo questo qua che è un prodotto pro! XD ) e dovevo fare esperienza XDDDD
La mia pelle è cambiata nell’ultimo anno e adesso riesco a utilizzare persino un fondo del genere senza lucidarmi in poco tempo; mi piace molto perché anche se è coprentissimo (viene usato pure per i tatuaggi, per dire) si può modulare e alleggerire applicandolo con una spugnetta simil Beauty blender… che è quanto faccio io perché di un fondo a coprenza totale non ho proprio bisogno!
L’effetto sulla pelle è bellissimo, non lo sento proprio e dura da mattina a sera senza sciogliersi, segnarmi o altro.
Son curiosa di vedere com’è in inverno devo dire…

25. MAC Cosmetics – Pearlmatte face powder Veronica’s blush [look]
Ho ri-tirato fuori questo prodotto perché la sua base, la parte chiara, è la bellissima Beauty Powder Play it proper, uno di quei prodotti “mitici” di MAC che è stata riproposta nella collezione Good Luck Trolls (info] dopo lungo tempo.
E io dovevo controllare che fossero identiche per evitare la doppia spesa.
Lo sono.
Solo che poi mi è tornata la voglia di usarla spesso così!
Continuo ad amarla particolarmente come illuminante per i look freddi o a tendenza fredda, è delicatissima e ha quel leggero riflesso argentato che trovo adorabile.
Quando MAC comincerà a proporre qualche beauty powder in permanente sarà sempre troppo tardi U_U

26. Too Faced Cosmetics – Primed and poreless (loose) Powder [review

27. MAC Cosmetics – Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate [lookprime impressioni]

A voi la parola!
Ne abbiamo in comune?
Quali sono stati i vostri prodotti occhi e viso dell’estate 2016?

Comments

  1. Io il Liquid Camouflage di Catrice lo uso nella tonalità 020 e dico solo una cosa: sto finendo la mia seconda confezione. In genere, devo ammetterlo, i prodotti Catrice per il viso mi hanno soddisfatta parecchio, ergo prossimamente conto di provare anche un fondotinta!

    • io non so se lo riprenderò per meri motivi di… reperibilità (a parte che in casa ho due confezioni di prolongwear di MAC, che amo sempre XD e che quindi in verità il problema correttore inteso come necessità me lo porrò nel 2018 XD ), però è buono.
      Di Catrice per il viso ho provato solo un blush che non esiste più, ma come dicevo… faccio fatica a trovare le cose, per cui è un po’ difficile acquistare quando non trovi fisicamente quello che ti interessa negli stand.
      Misato-san recently posted…Di “miei” marroncini e prime volte (un look di Moreno Salerno)My Profile

  2. I consigli per le matite per l’infraciliare sono sempre ben accetti!

  3. Il correttore di Catrice mi tenta.. se non ne avessi anche io almeno 3 aperti, andrei ad acquistarlo (o meglio: a caccia di un punto vendita Catrice, visto che fino ad ora a Torino ne ho scovato solo uno, un Lillapois, lontano da casa mia un ora e due autobus). La matita Wycon sarà presto mia, perché se tutto va bene da novembre lavorerò in una cittadina di provincia dove c’è Wycon.. portafoglio nasconditi!
    Per quanto riguarda i prodotti dell’estate, come base ho usato tanto la BBCream Nude Magique di L’Oreal, economica e con una buona tenuta al caldo e il mio adorato fondo solare compatto Shiseido SPF 30, che ricompro tutte le estati, più una terra Kiko di una vecchia LE per dorare le guanciotte ( mi abbronzo pochissimo).
    Per gli occhi quasi solo ombretti in crema, o matitoni ombretto nei toni del verde kaki ( Catrice, Shiseido e Sephora) e oro ( Chanel), matita nera Bombay Black di Nabla o Feline Mac o verde scuro Lancome waterproof e mascara nero Essence Rock n’ Doll.
    Sulle labbra solo burrocacao colorato (in estate sono più noiosa del solito, nel makeup 💄)

  4. Anche a me piacciono le long lasting di Wycon, quantomeno quelle che ho provato. Ora ho un paio di matite nere aperte per cui non penso ne acquisterò un’altra, ma se ne trovassi una marrone fredda e scura ci farei un pensierino.
    Della stessa linea amo ancora di più le matite labbra. Le mie preferite in assoluto per prezzo/resa/durata/tratto e via dicendo.
    LaDama Bianca recently posted…La Domanda della SettimanaMy Profile

  5. La nera di Wycon la consigli anche per essere sfumata?
    Il correttore catrice è quello che uso al momento e devo capirlo: mi piacciono colore e coprenza, ma devo capire se per me non è troppo secco; al momento ho sospeso un contorno occhi che stavo usando, quello di domus olea toscana, perchè per me blandissimo: mi è uscito uno sfogo sotto l’occhio sinistro che è quello sfigato che non mi usciva da tempo, e che di solito è sintomo di disidratazione. Da 2 giorni ne sto usando uno di alverde più corposetto e la situazione sembra già essere migliorata, quindi vediamo come va anche con il correttore.

  6. Vedere i tuoi ombretti preferiti e’ sempre un piacere per gli occhi, con tutto quel colore <3.
    In comune abbiamo solo la Magic pencil nude.
    Tra i miei preferiti dell'estate c'e' stato il correttore Nabla, che ho trovato davvero tanto buono e penso proprio lo ricomprero' quando finira'. Ottimo colore per me (il 2), non mi va nelle pieghe, dura tutto il giorno. E sempre di Nabla, tra i vari nuovi ombretti che ho preso, devo citare su tutti Mimesis: lo amo lo amo lo amo!

  7. Sono felice che ti sia trovata bene con il correttore Catrice che reperimmo in quella fortunata occasione alla Coin! Se già allora te ne parlai con entusiasmo, non ti sorprenderà sapere che sono alla seconda confezione e continuo a trovarlo validissimo per numerosi scopi e perfetto anche per ritocchi on the go. La sua formula si adatta bene alla pelle secca e non segna, anche se usato in viso come mi è capitato di fare.

    Prendo spunto per le matite da infraciliare, più facile riuscire a recuperare la Wycon in tempi brevi, devo assolutamente prendere manualità con questa tecnica in genere. Occhi iper sensibili facili alla lacrimazione? Presenti! Soprattutto con le lenti a contatto provare a eseguirla è drammatico.

    Mi intriga molto il Full Coverage di Mac, ma sopratutto prima di valutarlo seriamente attendo le tue impressioni “invernali” così da avere un quadro pressoché completo dei suoi pro ed eventuali contro. Per ora tra i miei papabili (che finalmente riesca a trovare il fondo perfetto?) spiccano lo Studio Sculpt e il Prolongwear Nourishing WP. Quest’ultimo in particolare avendolo usato ultimamente con soddisfazione anche con temperature elevate.
    Lucia recently posted…[Haul] Nyx, Sephora, 3ina, Nabla, Amazon, Mac & much More!My Profile

    • idem perché comunque non era una spesa che mi serviva fare tra l’altro XDDDD
      ma chissà quando mi ricapitava di trovarlo intonso…

      prova prova è valida anche per quello!
      io preferisco usarla solo in rima interna ma perché ho altro di valido per l’infracigliare e nulla che le tenga testa lì XD

      tutti fondi che ho o ho provato XD
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics collections ottobre 2016: Selena, Bangin’ Brilliant, Liptensity, Helmut Newton viste dalla rete!My Profile

      • Ah probabilmente non ti sarebbe ricapitato facilmente considerato l’aggiornamento una tantum degli stand e la loro tenuta al pari di campi di battaglia XD

        Appena passo da wycon la prendo, poi è valida anche per altri scopi. Spero solo di cavarmela XD io e l’infraciliare siamo poco amici.

        Beh, sui fondi sottolineamo l’ovvio XD sia perchè se n’è diffusamente parlato in predecenti post sia perché la dicitura “… io i MAC praticamente li ho girati tutti” offre poco margine di dubbio sulla faccenda “ho/ho provato” XD

        • esattamente… sono mesi che inseguo prodotti e neanche i tester ho mai beccato… ok essere pazienti ma poi è normale che uno si rivolga alla concorrenza.

          si tratta di prenderci la mano, davvero!

          ah ah ah vero XD
          paradossalmente il mio periodo pelle secca di quest’anno mi ha fatto acculturare, anche perché è saltato fuori al momento “opportuno” per lo scopo visto che dovevo vedere Moreno…
          Mi mancava seriamente solo questo! XD
          Misato-san recently posted…Get your rebel on (feat. MAC Cosmetics Good Luck Trolls)My Profile

  8. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara XD
    Ritrova anche tu presto il tuo sole interno XDDDDD un enorme abbraccio!!!
    Noto subito che la Wycon nera che in tante abbiamo caldeggiato ti sta rispettando ;) del resto vista l’esperienza con la 04 e le sue sorelle,avevi grandi possibilità

    In comune abbiamo la regina dell’estate in casa mia,la Mermaid di Nabla. Ad eccezione di un paio di cialde che non ho,ho amato anche io tanto le restanti cialde. Con Circle in piega e Lilac Wonder sempre del brand.

    I miei ombretti dell’estate oltre ai sopracitati ombretti Nabla,sono stati Leprechaun di Models own,grazie a te che me lo hai fatto scoprire <3 Hot pants,Blacklight,Daydreamer e Starry eyes di MUG. Come potrai notare,completano/si sposano bene con la Mermaid. A seguire cito Golddigger e Steamy di MAC. Il secondo completa il quadro del sirenesco mondo.
    Sempre in campo occhi ho amato moltissimo il mascara blu della collezione estiva Kiko.

    Sulle guance ho usato tra giugno e luglio Beloved ma soprattutto Nectarine di Nabla,che hanno lasciato il posto in agosto a Life's a pic nic di MAC e ad un blush kiko di una vecchia collezione sui toni arancio/geranio.

    In campo matite occhi ho spaziato fra le mie coloratissime Kiko,Wycon,MUG etc e mi stupisco del fatto che seppure abbia l'altra nera delle Modern twist kajal,io abbia pescato quasi sempre la Nabla. Possiedo pure la nera Wycon…che però ha lasciato il cassettino delle matite per disperdersi in casa fra borse e mini trousse…mi rivolgero' a Chi l'ha visto…

  9. Cercavo proprio una matita nera per la rima interna e credo che prenderò questa Wycon *_*
    Se riesco a convincere mia madre le faccio provare il correttore Catrice, è l’unico cosmetico a cui non può rinunciare :)
    Foffy recently posted…Deodorante Schmidt’s Bergamotto+Lime ReviewMy Profile

  10. In comune abbiamo gli ombretti della Mermaid, i Blossom Blush e gli Shade & Glow (tranne Regal Mauve che non possiedo) e la Feline di MAC che al momento è la matita nera preferita per… tutto. Infracigliare, rima interna, eyeliner, base, davvero tutto ♥
    (Anche per me la Mermaid è stata un’occasione in parte mancata per introdurre colori inediti in gamma e più in tema con la collezione stessa… Per dire, un colore come Teal Appeal ci sarebbe stato a dir poco benissimo.)
    Ariel Make Up recently posted…♕ Summer Most Played ♕My Profile

  11. Mi puoi spiegare in cosa consiste precisamente l’infracigliare? Penso di aver capito a grandi linee, ma vorrei una conferma. Grazie in anticipo.
    Lisbeth recently posted…Voglio una pelle splendida #11 – Maschere visoMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: