Top(&worst) June 2013 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di giugno 2013)

Altro giro altra corsa!
Altri promossi e almeno due bocciati eccellenti per il mese che segna il giro di boa dell’anno ;D

Come al solito l’ordine è puramente casuale, ci sono dei MIA nelle foto e il tutto è un misto di most played [ ™ Chiara ], sperimentazioni di anche due mesi e più e… ormai lo sapete.

Giugno è stato un mese di discreta sperimentazione e di conferme e smentite in reparto skincare, mentre per le truccherie abbiamo conferme a go go e la nascita di un grande amore temo…

Preferiti

01. MAC Cosmetics – rossetti Force of love (le), Violetta (pro), Potent fig (le) [Force of love nell’overview della Chen Man Love & WaterForce of love lookVioletta looklipstick tagPotent Fig look]
Su Violetta non mi soffermo, è un mio sempreverde, ma ci sono dei mesi in cui proprio si impone e quindi devo citarlo, è stato tanto played ecco XD
Force of love è un’aggiunta relativamente recente allo stash, un dono gradito, ai tempi mi aveva tentato ma avevo pregiudizi ormai sanati sui Matte di MAC. L’ho rispolverato qualche giorno prima che Clio lo indossasse in un video tra l’altro e da allora ogni giorno c’è qualche chiave di ricerca che lo riguarda, lol.
Comunque sia sono contentissima di averlo, mi piace tantissimo.
Potent Fig l’avete visto di recente… non ci sono parole, MAC dovrebbe introdurre qualche Mattene in permanente. A partire dai due che ho io U_U

07.07.2013_06pr

02. Real techniques – Expert face brush
Volevo questo pennello da parecchio senza trovare una motivazione con me stessa per prenderlo… quando lei se ne è ritrovata uno doppio, nuovo di pacca… e abbiamo organizzato un amorevole swap. E’ nelle mie mani da aprile e devo dire che è un GRAN pennello, l’ho provato per il fard, per la cipria, per l’illuminante… ma la cosa che preferisco è sfruttarlo per il Flat perfection, trovo che con questo pennello la coprenza sia ottima e sfarini quasi zero… sicuramente meno che col flatbuki che pure amo tanto.
Prima o poi ci farò esperimenti di contouring.

03. Kiko Make up Milano – Pure Pleasure Creamy Blush n.1 Bejeweled Sand (le) [swatcheslook 1look 2]
Stiamo ancora cercando la quadra io e questo fard, perché non è un colore che sono abituata a portare e quindi devo capire gli abbinamenti, sfugge alla regola mia personale del “il fard si abbina al rossetto” perché di rossetti proprio per lui ne ho tipo uno e non lo indosso spesso perché mi piace ma non è un colore che abbino facilmente.
Vorrei capirlo di più perché mi piace come mi sta, a livello di formula è uguale al suo fratello Untamed Coral, cioè meraviglioso.
Kiko, quando ti decidi a tirar fuori dei fard in crema per la permanente?
No, perché ne hai azzeccati molti di fila e mediamente mi piacciono tanto, e non sono la sola.

04. Neve Cosmetics – Fondotinta Flat Perfection (prodotto ricevuto a scopo valutativo dall’azienda) [prime impressioni – fresco prime impressioni – caldo]
Felice di poterlo includere qui dopo un mese abbondante di utilizzo. Mi sta piacendo molto, mi sta piacendo anche col caldo, anche se ho delle differenze da fare, avrete un post presto perché ci eravamo consultate su facebook e l’interesse mi pare ci fosse :D
Di mio probabilmente l’avrei provato tra secoli perché ho una full di fondo che ha raggiunto la metà, ma son veramente contenta di averlo potuto provare perché potrebbe essere un’opzione di facile reperibilità (il mio fondo Meow deve arrivare dagli USA…) per quando finirà, tra le altre cose.
Ah… facendo un rapido calcolo sto scrivendo questo post dopo 25 giorni di utilizzo della cialda.
Niente buco.
Ho deciso di continuare a provarlo finché non lo buco per vedere quanto ci metto XDDDD

05. NARS Cosmetics – Funny Face Lipstick [look 1look 2
Fa parte dei Semi Matte Lipsticks di NARS, e praticamente paragonandolo a MAC siamo dalle parti di Satin e Mattene, non ho ancora deciso da quale delle due parti penda l’ago nonostante l’abbia indossato almeno 5 volte, che per me è un numero enorme di volte in un mese (considerando poi che ce l’ho da 15 giorni nel momento in cui scrivo ‘sto post) perché io ruoto tantissimo i miei rossetti.
E’ figo. E’ complesso. E mi piace da pazzi a livello cromatico.

06. Sleek Make up – Palette Lagoon [già nei preferiti di marzo e aprilelook 1look 2]
Ancora lei, sì.
La sto usando in maniera folle, se non fosse per quel bronzatinomarronazzo di cui non so che fare sarebbe una palette perfetta.
Se mai esisterà una casa cosmetica che riesca a farmi una palette con tutti toni che mi piacciono le ergerò una statua, diamine c’è sempre un pelo almeno nell’uovo, sempre! ._.
Poi dici perché preferisco i mono…

07.07.2013_04pr

07. MAC Cosmetics – Paint Untitled [già nei preferiti di aprile 2013]
Ancora lui bis. Funzia anche col caldo, dico solo questo.
E’ quasi finito. LO VOGLIO IN FULL.
Me lo compro appena posso (e soprattutto, appena avrò finito i test di un paio di primers, perché oggettivamente ora quelli hanno la precedenza).

8. Marco Viti – Pasta all’acqua [review]
Holy grail, è iniziata da poco l’estate e già mi ha ricordato quanto indispensabile mi sia nella mia stagione preferita :D

07.07.2013_01pr

09. Omnia Botanica – Crema gambe leggere al rusco, ippocastano e mirtillo [review]
Indispensabile dopo lunghe camminate per quelle persone che, come me, abbiano la sfiga di gambe che si gonfiano con nulla e via dicendo ._.

07.07.2013_02pr

10. Bioearth – Crema solare Bioearth protezione 50+ [prime impressioni]
Una crema che mi salva braccia, spalle e decolté sotto il sole è mia amica!
Mia e del mio pallore portato con amore :D

11. Make up for ever – Rouge d’artiste intense lipstick n.15
Credo di averlo avuto in wishlist tipo da… due anni? comareeeeeeeeeeee in che epoca geologica l’abbiamo confrontato con Violetta alla Sephorona? XD
Era sicuro il 2011 e l’avevo adocchiato pure prima di sbavarci su in brillante compagnia.
Io sono una che certe cose le lascia sedimentare una cifra… e chissà quanto avrei aspettato ancora, ma Annalisa mi ha donato il suo, che la convinceva poco.
Sono molto grata, lo adoro *_*

07.07.2013_01look 07.07.2013_02look

MUFE Rouge d’Artiste intense n.15 indossato :D
Il look è una cretinata, una variazione di questo ma con eyeliner dorato e un paio di variazioni minori, rossetto escluso si intende

12. The Konjac Sponge Company 100% Natural Vegetable Fibre Sponge with Bamboo Charcoal
Quando la versione Kiko mi ha fatto la sola la seconda volta mi son decisa a provare l’originale, che esiste in varie tipologie.
Ho scelto quella nera con bamboo perché pensata per pelli grasse (la mia è mista ma tende sempre alla lucidità) e sensibili per vedere un po’ la differenza e perché con l’estate la lucidità aumenta.
Mi sta piacendo da matti, è più morbida della Kiko (che, sarà una para mia, ma negli ultimi tempi trovavo un filo diversa) e la sto utilizzando con grande gioia!
A un mesetto dall’apertura è intatta, vedremo come andrà sul lungo periodo.

13. Inglot – AMC gel Eyeliner n.87 [swatchesprime impressionilook]
E’ figo. Io sono ripetitiva ma è figo.

S-preferiti

01. Essence – Mascara I love extreme, versione fucsia
E’ il fratello del celeberrimo I love extreme che io tanto amo.
Cosa hanno in comune?
Ehm… sono neri, li produce Essence… fine.
Quello mi fa delle ciglia bellissime senza sforzo, col suo scovolone grande grande… scurisce volumizza è pure un poco infoltente, si strucca facilmente ma non cola… l’amore a un prezzo piccolo piccolo.
Questo maledetto fucsia ha uno scovolino lungo e dritto che non prende bene le ciglia, non volumizza anche se è presentato come tale, le separa pure troppo per cui a me che non ne ho pochissime sembra comunque che ne faccia due in croce, le rende dritte… e durante la giornata, anche senza caldo, si perde pezzetti per strada. Pezzetti che mi restano in faccia.
Da struccare è uno strazio, perché i pezzetti rischiano di rimanermi nell’occhio (è successo ç_ç ), tra le altre cose…
L’effetto migliora cambiandogli lo scovolino, finché l’ho usato ho provato con quello dello ScandalEyes che tanto mi era piaciuto e quello almeno permetteva di applicarlo in maniera omogenea, infoltente e un minimo incurvante ma dovevo fare almeno due passate belle decise che costituivano un problema in più in fase di struccaggio.
Struccaggio che tra l’altro non è semplice di suo, non viene via facilmente, fa ridere ma è così… cola ma se sei tu che vuoi farlo fuori si oppone!
Ora non so voi, ma io di prendere tutti i giorni uno scovolino diverso per usare un mascara, poi doverlo pulire perché altrimenti non lo posso appoggiare in giro etc non ho né voglia né tempo.
A onor di cronaca, quando me ne sono lamentata su facebook Ornella mi ha consigliato di fare un esperimento, ed effettivamente col suo metodo la situazione migliora perché per lo meno risulta meno liquido e più facile da applicare.
Ciò non toglie che il problema dello scovolino schifido resti e pure quello della tendenza a rendere la gente un panda (problema riscontrato, si badi, pure a 25 gradi. A 35 cosa farebbe?), per cui per me sono stati soldi buttati. Pochi ma buttati proprio.

Per inciso lo indosso per esempio qui, anche se non si può apprezzare fino in fondo quanto sia moscio perché l’eyeliner lo aiuta molto.
(io non recensisco mascara più di così perché non sono mai soddisfatta delle foto…)

02. Sleek Make up – Palette Ultra Matte Darks
Faccio coming out: questa è la palette a cui mi riferivo quando, parlando dei preferiti 2012, accennavo a perplessità personali nei confronti di una della sua specie.
I miei problemi con ‘sta palette sono molteplici… in primo luogo non la trovo di facile utilizzo, è una mezza neutrale, quando l’ho presa speravo di cuore che mi aiutasse a capire che rapporto potessi avere coi matte… a modo suo l’ha fatto, non sono roba per me.
Per lo meno, non sono roba per me i neutri (ad eccezione dei beige, sotto l’arcata non uso altro), occasionalmente i neri e poi vabbé i teals anche sì, tra l’altro Orbit lo rimpiango.
Mi trovo molto meglio con i colorati anche in questo campo, pare, tanto che penso che forse avrei dovuto prendere la Brights anziché ‘sta morta maledetta… e continuo a chiedermi che tipo di tristezza interiore debba avere la gente che dice che se la porta dietro “per fare tutti i tipi di looks”, ammetto.
(senza offesa, ma tra questa e la Naked… io andrei in giro struccata)
L’altro problema ENORME che mi ha portato a odiarla è che quasi tutti i colori su di me semplicemente non reggono. Ho provato varie basi, da quelle ciofeca a quelle buone, ma non reggono, mi fanno le pieghe gli stronzi!
L’unico che si salvava era Orbit, anche se meglio usarlo in piega che sulla palpebra.
Ma il viola e il blu… ah ah ah, due ore e pieghe.
Il nero? Il nero l’ho usato per questo look che tanto vi è piaciuto.
Dopo due ore di orologio era così:

07.07.2013_01

e sotto c’era la Lemon Drop, mica pizza e fichi!
Non ho mai avuto tanti problemi con una palette Sleek come con questa.
Posso perdonare il poco di sfarinamento (in verità con le nuove cialde quasi inesistente, le nuove palette sono mediamente molto meglio delle vecchie), posso ammettere la mia colpa perché la selezione di colori è deprimente per i miei standard e ho preteso troppo da me stessa nel pensare che l’avrei utilizzata con successo… ma che non duri neanche con dei primer coi controcazzi… NO.
E’ inconcepibile per me e mi è capitato molto di rado nella vita.
Brutta maledetta disgraziata U_____U

Ah, non appare in foto perché l’ho regalata a lei, che si rammaricava di non averla trovata. Spero le piaccia più che a me, in effetti non è difficile ^^;;;;

03. Akamuti – Sapone nero africano
Dopo averlo inseguito per quasi un anno (non lo trovavo mai disponibile quando dovevo fare un ordine o passavo in negozio) finalmente provo ‘sto sapone… e mentre il mondo ne parla benissimo, la mia pelle lo boccia senza appello T____T
Sarà anche concepito per la pelle sensibile, ma la mia evidentemente è più sensibile ancora di quanto non pensino i formulatori perché me la secca.
Me l’ha seccata dal primissimo utilizzo, roba che tirava proprio e mi ricorda tantissimo quanto mi ero trovata male quando avevo provato una saponetta dei Provenzali sulla mia faccia, per cui oltre a tanto tonico per usarlo ho bisogno pure di parecchia crema dopo per riavere un viso morbido e non incartapecorito.
E visto che non basta il danno, la beffa è che la mia pelle odia tanta crema addosso per cui ottengo un effetto rebound notevole, sputa fuori anche il sebo che non ho nonostante non sia grassa.
Caro sapone nero africano, TI ODIO.
E che diamine me ne faccio della mezza confezione che ho? (lo smezzai…)

07.07.2013_03pr

03. Bionova – Struccante occhi delicato (aloe e rosa alpina)
Mese scorso ho bocciato il latte detergente, e questo mese vai con lo struccante occhi, alé ç__ç
Bionova non mi vuole ._.
In soldoni… struccare strucca, anche roba waterproof (ma gli Aqua Cream non ho provato, alcuni eyeliner sì. Con una matita super coriacea pure ha fallito).
Strucca anche il mascara (i due I love extreme, il fucsia a fatica), però devo bocciarlo perché mi dà un effetto collaterale fastidiosissimo: non brucia gli occhi ma dopo un minuto che ho finito di struccarne uno mi dà prurito. Prurito che va avanti a lungo, a volte pure dopo che li ho lavati delicatamente.
E io lo sapete ce li ho sensibili, non li posso neanche sfregare o me li ritrovo gonfi come palle di biliardo, come fossero in preda a una congiuntivite acutissima… e rossi.
Per cui per me è inutilizzabile, ho provato per una decina di giorni, anche intervallandolo con il ViviVerde Coop… usando quello niente problemi, tornando a questo prurito prurito ._.
Anche no.
Come postilla devo dire che la confezione la odio, ha un buco d’uscita troppo grosso, per cui oltre a dosarsi malissimo, se voglio prenderne poco poco con un cotton fioc (cosa che faccio ogni giorno per raggiungere la rima interna con delicatezza) praticamente cola dalla parte posteriore, in maniera vistosa.
Se pure non mi avesse dato prurito per usarlo l’avrei travasato, farmi il bagno con lo struccante tutti i giorni anche no e due.

07.07.2013_05pr

04. Biofficina Toscana – Balsamo concentrato attivo
Ebbene sì, non tutti lo amano.
Io sicuramente no, per i miei capelli era pesante anche prima di tagliarli, ora non vi dico proprio, e metterne meno non è bastato… pesante, pesante, pesante.
C’è da dire che ne serve talmente poco che una confezione può durare mesi e mesi, però non riesco neanche a finirla… tra me e Biofficina Toscana non nasce l’amore, già avevo odiato lo Shampoo delicato, ora questo e il detergente multiuso lodato dal mondo puzza talmente tanto di finocchio che mi rifiuto di usarlo su qualsivoglia parte del mio corpo.

Puff pant… pare che abbiamo finito XD
Sta a voi!
Sia lode alle minitaglie, ho buttato meno soldi che con le full size ma non riesco a salvare niente ._.

Comments

  1. che bLava, che ti stai sforzando ad usare una palette che proprio non ti scende!! :D
    se ti consola, ti posso dire che la lemon drops su di me fa pieghe a prescindere dall’ombretto! (anzi, le fa appena messa, il che è tutto dire! ç_ç), quindi non dare tutta la colpa alla palette! (per il resto si sa che siamo di gusti abbastanza opposti per gli ombretti, quindi.. no, non me la prendo a cuore se preferiresti girare struccata piuttosto che con la mia amata naked/palette da colori neutri XD)
    per il sapone di akamuti.. io non l’ho mai provato, ma non sei la prima che ho sentito essersi trovata male (mi sembra ne avesse parlato una del gruppo “trucchi svelati”, ma non ci giuro)
    oltre ciò… tu.. la konjac! prima o poi dovrò provarla, me la stai proponendo in tutte le salse!! XD (ovviamente prenderò o quella per pelli secche o per pelli sensibili e stressate XD)
    il pennello è IL pennello, per me! (assieme a quello da contouring, che trovo perfetto anche per stendere i fard in crema), mentre quel fard di kiko ce l’ho anche io e lo uso soltanto quando faccio (stranamente) gli occhi carichi e “freddi” (relativamente, per te sono comunque caldi), per stemperare un pochino, visto che i rossetti caldi (perfino certi rossi neutri) mi stanno malissimo (non solo a detta mia, stavolta! :P)
    i mascara di essence non ho il coraggio di provarli, visto che la gente ha il vizio di puccharli, magari usarli proprio, e lasciarli lì per la persona successiva! :/
    ok, ho commentato su tutto quello che conosco, il resto cercherò di scoprirlo, prima o poi! :D

    • la Ultra Matte Darks? l’ho regalata ^^
      io di base provo e riprovo, ma se poi qualcosa non funge mi arrendo.

      non è che metti troppo primer? ipotizzo eh, a me dava quel problema se sbagliavo la dose… (ora capita rarissimamente e comunque li dà dopo ore)
      Di base non mi è mai successo con nessuna palette, ammetto… infatti son rimasta proprio male.

      io ne ho sentito parlare solo bene ._.
      ma per me davvero non va ;_____________;

      la konjac per me è uno degli infiniti amori, sì sì. :D

      io per i fard in crema uso le dita, solo le dita, sempre le dita ^^

      quel fard invece per looks freddi veramente non ce lo vedo, ha un sottotono praticamente caldo… unica eccezione lo smokey che ho fatto con il blu ^^ ma lì si accorda comunque al rossetto.

      io cerco di comprarli quando trovo chi rifornisce l’espositore, ogni tanto mi capita…

  2. Il resto del sapone nero puoi darlo a me, mi ci trovo benissimo… Ma non è che ne usi troppo?

    • infatti pensavo di portartelo, comunque no di sicuro, ne uso una puntina… non è il primo sapone che risulti devastante sulla mia pelle, mi sa che proprio non ama il genere…

  3. Oddio, non avevo pensato che finito giugno metà anno è andato *__*
    Potent Fig mi piace da morire su di te, vorrei provare un mattene prima o poi ma considerato il mio rapporto con le LE MAC…No, non posso farcela xD
    Ho ordinato l’expert face brush giusto oggi :)
    Anche io mi chiedo perché Kiko non metta blush in crema in permanente…
    Funny Face su di te è <3
    Che peccato per il nuovo I love Extreme :S

    • ^_________^

      Potent fig is ammore XD
      comunque se annunciano una collezione con dei Mattene ti rompo le palle per tempo XD
      sai che quest’anno ancora non se ne parla? di solito li tirano fuori in autunno…

      fammi sapere come ti ci trovi, per me è un signor pennello!

      Kiko è scema U_U

      Funny Face <3

  4. CLAUDIA says:

    scusami se ti disturbi
    vorrei chiederti se sei cliente MEOW
    i tempi di consegna e se ci sono problemi con la dogana
    grazie

    • sì sono cliente Meow, spediscono con posta ordinaria (a meno che tu non scelga altri servizi), ergo tempi di consegna variabili, e aiutano con la dogana.
      Magari queste cose però chiedimele su fb/email/sotto un post dove parlo di Meow, così sei a tema :D

  5. Come sei stata cattiva con la palettina sleek, poverina. Devo ammettere che a me a salvato un po’ la vita: i neutri li ho usati per dei looks da sfoggiare o quando sono stata invitata a casa dei nonni del mì omo, o dopo ore e ore di pianto straziante (capita, avevo ottime ragioni) per cercare di tornare alla vita. In fondo non è così male ;)
    Piper C recently posted…Incursioni non programmate: SephoraMy Profile

    • non sono cattiva io con lei, è lei che è cattiva con me… dovrei parlarne bene quando mi dura due ore di orologio addosso? Non so te, ma io non esco facilmente per sole due ore, per cui una palette i cui colori mi durino così poco per me merita solo il cestino e mi fa incazzare!

      Sorry, ma no, per me quei colori non esistono proprio, per durata e cromaticamente.
      Se io mi trucco neutra e opaca mi portate all’obitorio, altro che tornare alla vita, non so se hai mai guardato i miei looks ma il mio stile è TOTALMENTE distante da ciò che si può fare con quella cosa…

      • Touchè. Abbiamo stili indubbiamente diversi, ti ho già accennato che invidio molto la tua disinvoltura nel portare i colori? Probabilmente è perché ho iniziato seriamente da poco, ma mi sento più a mio agio con colori che per te sono anonimi. È per questo che guardo sempre con curiosità ai tuoi looks :)
        Bene, dopo questa sviolinata kilometrica passo e chiudo ;) il succo è che a quella palettina voglio bene e mi sono sentita in dovere di difenderla xD

        Ps: *inserire imprecazioni modello scaricatore di porto* come ho potuto scrivere ha senza acca????????? L’onta mi perseguiterà nei secoli dei secoli ç_________________ç vado a scavarmi la fossa
        Piper C recently posted…Tempo di saldi: KikoMy Profile

  6. Giuliana Andrea says:

    Concordo con te, i blush in crema Kiko sarebbero graditissimi. Quelli della Lavish sono gli unici che conosco e sono ottimi. Se li avessero riproposti con la Colours invece di quelli polverosissimi o con la Fierce al posto delle pappette avrebbero venduto di certo!
    Il paint mi incuriosisce,chiederò un campioncino con il prossimo ordine,ho visto che a settembre escono due collezioni interessanti.
    Che strano d’aspetto il sapone nero. Proprio per questo aspetto naturale sarei stata attratta anche io,peccato non sia compatibile con la tua pelle,insomma dopo che lo avevi cercato tanto lo scotto sembra doppio.

    • ne avevano fatti anche in stick nella collezione precedente, io ne ho recensito uno… favolosi, e tra l’altro misteriosamente erano opachi!

      I Paints sono amore!

      lo è lo è… l’ho inseguito per troppo tempo ._.

  7. con Essence, specie reparto occhi, ho davvero chiuso. ho provato 3 mascara (incluso questo che hai citato in versione fucsia) e tutti mi hanno ridotto le ciglia a degli stecchini
    me le seccano, e con uno dei mascara (astuccio blu, bog lashes mi pare) ho avuto anche esperienza di arrossamento, lacrimazione, bruciore….tanto da struccarmi al lavoro perchè non ce la facevo proprio.
    non ne voglio più sapere….per fortuna ho trovato il mascara che oltre a dare un bell’effetto estetico mi ha rivitalizzato le ciglia, cioè il Mosquetas di Italchile
    essence adieu >.<

    la Konjac appena torno dalle vacanze la provo, davvero mi hai incuriosita a tal punto che la devo troppo provare

    io un promosso di giugno ce l'ho: il paint pot Constructivist di mac
    l'ho usato sia da solo (giusto con una riga di eyeliner oro), sia in un trucco con un aqua cream n.2 su tutta la palpebra, e il paint pot nell'angolo esterno, ben sfumato
    è fantastico, anche se all'inizio ho faticato nell'applicazione: no dito, nì eyebuki, decisamente sì col pennello di mac da sfumatura e per i dettagli con un normale pennellino piatto preciso
    ;)

    un finito e bocciato, a malincuore, è la maschera Biofficina Toscana balsamica ristrutturante. ottima come effetto ristrutturante, perchè i capelli restano veramente lucidi e anche belli corposi…però per i ricci è troppo evanescente come formula, non districa niente, e mi ritrovo la testa difficilissima da pettinare…..uff

    • io ne ho provati diversi… mai avuto di ‘sti problemi anche se qualcuno magari non mi è piaciuto per l’effetto in sé.

      la konjac è amore!

      Paint pots vade retro XD

      quella mi manca, ma non esistono minitaglie… e visto che con Biofficina Toscana ho beccato tre sole su tre prodotti, direi che dubito che proverò altro ^^;;;;

  8. alessandra says:

    ciao!
    allora, l’expert brush l’ho ordinato proprio due giorni fa (avevo un 20 % su hqhair…vuoi lasciarlo lì???). non avevo pensato di usarlo col minerale (dici che funziona bene anche col minerale vero..hai provato col meow??), ma appena arriva provo. ho appena ordinato una full di meow, sennò ci scappava anche il compatto di neve..mi incuriosisce.. potrei provarne uno un po’ più scuro per il counturing..boh. mediterò. i prodotti bionova li ho visti anche nella mia ipercoop..ma dopo le tue recensioni mi è passata la voglia di provarli. poi ho appena ripreso la beauty farm x cui lì vado sul sicuro… sull’amore x i rossetti mac penso di aver detto abbasta..è che devo smettere di comprarne…ora si sono pure aggiunti i nars che mi chiamano modello sireneeeeee..i rossetti e pure le velvet pencil. uffa. so che prima o poi cedo ( e conoscendomi sarà prima che poi). ma quanto è bello il viola mufe??? ti sta veramente d’incanto!!

    • funzionare funziona, l’ho provato con Meow ma una volta sola… dovrei riprovare, credo di preferire comunque il nekobuki ma è anche una questione di abitudine personale.

      circa Bionova almeno per lo struccante occhi so che c’è parecchia gente che ci si trova bene (compresa la mia comare che pure ha gli occhi sensibili), il latte tonico invece è di un deprimente che metà basta… ho ancora un altro prodotto da aprire ma aspetto di finire quello, perché mi conosco… se poi mi piacesse, finirlo sarebbe ancora più complicato… credo di essere a buon punto anche se c’è il problema che la confezione al solito non è trasparente, per cui non so dire quanto mi manchi davvero.

      anche a me ispirano alcune matite di NARS… in primis Luxembourg e poi anche Dragon Girl e Palais Royal. Rossetti veramente pochi, alcuni neanche ci sono in Italia, che siano maledetti!

      grazie ^_^

  9. ma lo sai che lo struccante Bionova volevo provarlo? Poi se dici che strucca bene… non ho gli occhi troppo sensibili io, mi ispira! ^^

    Con la Lagoon ci sto facendo amicizia da poco :D però già ci sono un paio di toni che amo *___* è davvero valida! :)

    E concordo con te sulla Darks.. ce l’ho da un po’ ma non riesco mai a usarla. Non l’ho testata bene… per niente! I soli toni opachi mi spaventano e non ci sono abituata! Devo mettermi d’impegno ^^
    Angela recently posted…Beauty Adoption #2: prodottini cercano casa!My Profile

    • non garantisco su tutto perché col fatto che mi fa prudere troppo le palpebre non ho potuto fare tanti test…

      io li amo tutti tranne uno che avrò usato una volta a dir tanto…

      io l’ho testata bene ma proprio no. Resta un mistero, anche perché altri opachi di Sleek su di me durano…

  10. ciao cara il pennello di real T. deve essere formidabile…sinceramente vorrei acquistarli anche io…ma sono sempre molto titubante…sicura che prima o poi mi deciderò
    xoxo
    buon inizio settimana
    vendy recently posted…Summer Must – Colors of CaliforniaMy Profile

  11. ahahaha me lo sentivo che la ultra matte l’avresti fatta fuori prima o poi XD XD

    il rossetto Mufe è… ç__ç ò___ò X__x @____@ :Q___

    peccato per il Sapone nero, ma dopotutto non tutte le pelli gradiscono il ph dei saponi solidi… io però lo proverei volentieri *blink*
    Robiwan recently posted…Preferiti di Giugno MakeupMy Profile

  12. Funny Face è davvero troppo, troppo bello *-*
    Bunny ♥ recently posted…theBalm ‘BalmShelter’ tinted moisturizer | ReviewMy Profile

  13. Ah-ah! Sapevo io che non c’era da fidarsi del sapone nero africano u_ù
    Tutti a parlarmene un gran bene ma io sapevo sotto pelle che era brutto e cattivo e ora ne ho conferma. Sì ok tu hai una pelle meno grassa della mia ma se a te secca di brutto a me come minimo seccherà un pochettino per cui andrò giù di crema e da lì in poi sarà uno sbrufolamento continuo u_ù.

    La ultra matte darks sarei curiosa di provarla ma prima di lei voglio vedere se riesco a beccare qualcosa di più colorato :3
    Chiara recently posted…Make up for ever – Rouge artist intenseMy Profile

    • è una brutta bestia crudele ;_____________;

      l’altra allora! ogni tanto alla Brights ci penso, anche se non sono convinta… ho pochi opachi ma in colori che riesco a usare e mi sa che mi bastano.

  14. Tra i prodotti preferiti l’unico con cui mi trovo d’accordo ma solo perché non ho mai provato gli altri è la Pasta all’acqua, ormai indispensabile in estate, io la uso anche come post epilazione ed è fantastica.

    Per gli s-preferiti invece a parte il Black Soap di Akamuti che aveva comprato mia sorella e che io ho trovato molto buono per il resto, tengo a mente le tue impressioni e mi ricorderò di non farmi tentare dal provarli, mi fido troppo dei tuoi pareri per non ricordarmene.
    Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 8 LuglioMy Profile

  15. Vorrei tanto provare il nuovo fondo di Neve, magari quest’inverno quando avrò finito il bareMinerals lo prendo!
    Se lo trovo prendo la crema per le gambe, sperando funzioni anche su di me (in queste ultime settimane di gravidanza non trovo paca!) anche se in negozio ho il gel defaticante di Bio Lady e mi attira tantissimo anche lui!
    Abbiamo i capelli completamente diversi, io adoro il balsamo di Biofficina!
    stellacometa26 recently posted…Prodotti finiti dell’ultimo periodoMy Profile

    • se lo fai fammi sapere!

      se hai quello in negozio potresti approfittare, poi mi dici com’è :D
      io sono sempre incuriosita da questi prodotti perché in estate vuoi per il caldo vuoi anche per i piedi delicati, mi stanco una cifra con poco e non riesco a godermi le camminate come vorrei… tutto quel che aiuta è benvenuto, adesso per esempio dopo una settimana fuori ho i piedi pieni di bollicine per l’attrito del sudore coi sandali (e ho cambiato scarpe tutti i giorni per minimizzare come potevo il problema, e mi son data alla crema piedi in maniera intensiva), se trovassi qualcosa che mi aiuta pure con quello sarei felicissima…

      come tanta gente!
      io ti dirò, non abbisogno di balsamo per districare, ma per lisciare e alleggerire sì e lui proprio non ne vuol sapere…

  16. Voglio la pasta all’acqua Misato, grazie!! Penso che risolverò un bel problema… faccio molta fatica a portare le gonne col caldo perchè ho la pelle sensibilissima e se le cosce sfregano mi esce tipo la dermatite.. leggendo la review fa al caso mio!! *_* Non la conoscevo, grazie grazie grazie!!
    ,heartbeat recently posted…Sugar Mat Nail Lacquer KikoMy Profile

    • succede anche a me. e l’unico mio enorme rammarico è che essendo bianca non posso metterla anche sui piedi perché qualunque scarpa, anche comoda, mi fa uscire bolle per l’attrito e il sudore… io senza gonne e vestiti sarei perduta…

  17. la crema “gambe leggere” corro a comprarla (ieri avevo le gambe di mattone!).
    il pennello real techniques tanto amore, ci manca solo che lo uso per cucinare, mi ha cambiato la vita, quando la mia collega è andata a londra l’ho fatto comprare a lei e a tutte le sue amiche e ora sono donne più felici :D
    lisecharmel recently posted…Prodotti finiti di giugnoMy Profile

  18. Io ho sia la Lagoon che la Ultra Mattes e, devo dire, tra queste due preferisco quest’ultima, per ora. Non ho ancor avuto modo di testare per bene la prima, mentre ho utilizzato spessissimo la Ultra in questi mesi. Tuttavia, mi accodo: certi ombretti di questa palette su di me non reggono. I verdi sono i più problematici: sono meravigliosi, super scriventi ma..se ne vanno in giro per i fatti loro dopo poco.
    tizy1289 recently posted…Ritorno + Bloglovin!My Profile

    • è abbastanza deprimente che non si riesca a farli stare al posto loro neanche con un primer decente D:
      Io con Orbit mi trovavo bene, ma solo mettendolo nella piega.. Fern proprio no e tra l’altro è pure un verde non mio…

      La Lagoon è meravigliosa, dalle più amore!

  19. Preferiti
    2) Lo amo!
    3) Mi sono quasi pentita di non averlo preso…
    5) <3 lo indossavo anche quando ci siamo viste!

    S-Preferiti
    3) Mi candido x un'eventuale beauty adoptio ;-)

  20. Tra i preferiti il rossetto Mufe è di un colore bellissimo! *_*
    Che dire degli spreferiti, mi stupisce il sapone africano che ero curiosa di provare, anche se in realtà ho letto anche altre opinioni negative, penso proprio che, almeno per il momento, non lo proverò.
    Mi stupisce di più il balsamo di Biofficina toscana, io comunque gli darò una chance, di sicuro sarà perfetto per i capelli lunghi e visto che i miei stanno ricrescendo, sono abbastanza fiduciosa!

    • è spettacolare, gli ho fatto il filo per più di due anni…

      anche io son rimasta stupita perché ne ho sempre sentito parlare molto bene e per le caratteristiche che ha teoricamente sarebbe dovuto piacere alla mia pelle… praticamente lei ha detto no, io non posso che adeguarmi al suo volere…

      in bocca al lupo, a me non è piaciuto neanche quando avevo i capelli notevolmente più lunghi… l’ho aperto a maggio tipo e li ho tagliati a giugno…

  21. sto usando anch’io il balsamo concentrato attivo e anch’io non lo sto amando, ma per motivi diversi dai tuoi, poi ci farò una review, ma non sai che delusione… dopo tutte quelle review super positive mi aspettavo che mi facesse i capelli setosissimiluccichissimi come un mini pony :'(
    Allie recently posted…EOTD: Soft brown & goldMy Profile

  22. mi dispiace un sacco che non ti sei trovata con il sapone nero africano :(
    io lo adoro e la mia pelle(che è molto sensibile) ringrazia. L’ennesima prova che ogni pelle è diversa e non esistono prodotti che vanno bene per tutti.

    riguardo al balsamo della bioficcina concordo,ho avuto modo di provarne prima un campioncino poi una minitaglia e no,non mi piace per niente. Amo però la loro maschera balsamica,una goduria *_* lascia i capelli moribidissimi,leggeri e rinfresca piacevolmente il cuoio capelluto(se vuoi te ne faccio un sample)

    i blush in crema di Kiko sono il mio grande rimpianto,potevo prendere entrambe le colorazioni e in saldo ç_ç ignoravo i blush in quel periodo..maledetta me..

    Funny Face(cel’ho fatta) *_*lo guardo con un misto di terrore e adulazione
    il numero 15 di MUFE ti sta benissimo,io avrei non poche difficoltà a portare qualcosa di simile..
    abadgirlovesilence recently posted…Badger Balm/ after sun balmMy Profile

    • purtroppo no D:

      magari, non credo esistano minitaglie e i prodotti Biofficina Toscana ormai mi fan paura…

      consolati pensando che hanno microglitter che forse non ti avrebbero convinta…

      te lo faccio provare lui!
      il 15 di MUFE sospetto sia troppo freddo per te ma se vuoi provare anche lui dillo ^^

  23. Io penso proprio che correrò a procurarmi della Pasta all’acqua, non conoscevo questo rimedio ma ora che ho letto di che si tratta e di come ti ha salvata da irritazioni e compagnia bella (tutte robe di cui sono vittima anche io) la voglio!
    Per il resto, condivido l’amore per l’Expert face brush, amo et adoro pure io, e mando vivi complimenti a tutto quel fior fiore di rossetti che mostri, uno più bello dell’altro.
    Baciii
    A.G. – What’s in my bag recently posted…A close up on make up n°176: Urban Decay, Naked BasicsMy Profile

    • te la consiglio caldamente!

      sto cercandogli un difetto a tutti i costi a quel pennello ma non lo trovo…

      grazie, i miei rossetti ringraziano con me XD

  24. Il pomeriggio dopo il Matsuri, mi pare di ricordare. ;)

    Pensa che a me il Bionova non irrita gli occhi, mentre quello coop ogni tanto sì!
    lidalgirl recently posted…Review: Spiezia Floral Skin TonerMy Profile

    • plausibilissimo. mille anni fa. XD
      te l’ho detto che sabato non ho beccato Barbara, tra l’altro? ç_ç
      (ma Agostina sì <33333333333 )

      a me il contrario, rimpiango di non aver fatto scorta, sto pensando seriamente di chiedere a mio fratello se ha voglia di farsi un giro alla Coop...

  25. Mi piace tanto come scrivi… mica pizza e fichi! :) Io mi trovo davvero bene con lo struccante delicato Bionova, ma oltre a non darmi alcun problema non mi apiccica gli occhi come fanno gli oleosi, anzi se ho un trucco pesante prima uso un bifasico e poi lo passo! Peccato per l’ultra dark, a me i colori reggono moltissimo!
    IrinaVonP recently posted…Tag: La tua Estate! 2013My Profile

  26. ho tanto sentito parlare del sapone nero, ma l’idea di mettere un qualsivogia sapone sul mio viso, mi ha sempre fatto desistere dall’acquisto. Questa tua bocciatura conferma la mia idea :)

    Il rossetto MUFE è bellissimissimo *_*

    per la darks mi dispiace, a me piace abbastanza anche se non è che la uso moltissimo e metto sempre gli stessi colori, ma solo per la piega, difficile che usi colori così scuri sulla palpebra.

    l’expert face brush è un pennello favoloso, anche se io gli preferisco sempre il buffing e sono sconfortata all’idea che non lo facciano singolo, cioè se io volessi comprare il sostituto, mi devo pigliare un altro core collection? ma anche no! -.-

    *nondevoguardareilrossettodellaNARS*
    *nondevoguardareilrossettodellaNARS*
    XD
    Quando la vedevo sui blog americani ‘sta NARS non mi diceva niente, da quando la vedo sui blog italiani mi ispir ae non va bene :D

    La Lagoon è bella ma, l’avrò usata un paio di volte… ç_ç non so perchè ma non mi chiama mai quando sono in fase trucco, chissà magari provo a portarmela al mare quest’estate, altrimenti mi spiace pure aver speso soldi così…

    Il mio crazy di essence è pronto per essere regalato ad una delle zie :D l’ho usato due volte ed è tremendo, riesoc a struccarlo facilmente con il bifasico di Yves Rocher però l’effetto è troppo moscio, mi piace 0. Menomale che ho letto che a te non piaceva e mi son fatta venire il dubbio, perchè sennò magari me lo portavo pure al mare nuovo o.O

    lo struccante bionova lo voglio provare (anche se non ora), certo è che questa cosa del prurito non mi fa ben sperare ç_ç
    Dalila recently posted…Haul Vanity Palace: Rossetti Sleek *_*My Profile

    • come mai preferisci il Buffing? a me a occhio sembra che siano molto diversi.
      Sulla questione set concordo, non ne ho ancora comprato uno per quello!

      NARS… probabilmente ti succede come a me: mi incuriosiva ma non potendo toccare con mano non la calcolavo molto… prima di spendere un tot in un prodotto voglio vederlo e ponderarlo. Vedere lo stand mi ha semplificato tremendamente la vita :D

      A me invece la Lagoon chiama tantissimo!

  27. Ma che bella la Matte Darks tra le mie manine <3 XD No davvero mi spiace che non ti durassero i colori°° Ora provo a fare una prova anche io va! (di solito li uso solo nella piega e non mi hanno dato problemi)
    Funny Face ti sta benissimo <3<3 Appena ricapito da Sephora voglio dare anche io uno sguardo ai prodotti Nars!

    Voglio comprarmi anche io una crema per le gambe (è un problema nuovo per me ç_ç) e sono indecisa tra questa e quella La saponaria..in settimana conto di passare al Panda Shop che necessito di uno shampoo di scorta!
    Darkness recently posted…Let’s sleep till the sun burns outMy Profile

    • prova prova!
      c’è da dire che la mia palpebra diventa sempre più problematica col passare del tempo… tu sei più giovine!

      guarda guarda, hanno un sacco di colori interessanti anche se purtroppo non han portato in Italia tutta la gamma…

      sai che forse la prendo quella de La Saponaria?
      Vorrei provarla anche io, questa mi piace tantissimo ma è bene avere anche alternative…
      Da Panda controlla gli orari, io non riesco a passarci, chiude quando passo da Roma D:

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: