Top(&worst) June 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di giugno 2014) – con (mini) reviews #teammostplayed

Dopo un maggio anomalo con giugno sono tornata “me stessa” e stavolta devo dire che i most played sono TUTTI most played. Nel senso che ci sono prodotti che ho indossato in ogni trucco più alcuni che se son finiti poco sulla mia faccia gli è capitato almeno 5 volte, per alcuni decorativi in particolare non è una cosa da poco, trattandosi di me.
In più ho trovato degli holy grails e ho un solo bocciato (doloroso, ma in senso letterale…)
E non ho troppa voglia di ciarlare perché i prodotti sono tanti quindi mi blocco qua con l’introduzione XD

01. Pupa Milano – I’m lipstick n. 307 Luxurious Red
Vittima della promozione o forse no?
Non saprei dirlo, da un lato avevo stampato il coupon subito perché di nuove formule son sempre curiosa, dall’altro trovare un colore che davvero dicesse: “prendimi” è stata dura, ce ne sono di carini ma niente che non si sia mai visto nel mio stash… in realtà neanche questo è proprio inedito ma tant’è.
La formula mi piace moltissimo, si stende bene, è durevole sulle labbra, non sbava e non le secca.
Se non vi fosse il problema cromatico di cui sopra ne avrei presi volentieri altri!

10.07.2014_01pr

02. MAC Cosmetics – Rossetto Rebel [lookreview]
Di nuovo lui, non credo che abbia bisogno di presentazioni eccessive specie per i lettori più vecchi del blog, non fosse altro perché il 5 shades of nacque per colpa sua… è e resta uno dei miei rossetti preferiti per la sua versatilità, a giugno se ho contato bene l’ho usato 8 volte, che considerata la mia propensione a cambiare rossetto tutti i giorni e il fatto che per una settimana non mi sono truccata è una cifra enorme.

03. Couleur caramel – Avant première base lissante velours matifiante prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda [già nei preferiti di marzo/aprile 2014]
Era già finito tra i most played e confermo tutto quanto scrissi ai tempi.
Ora aggiungo che l’ho provato con la crema solare di quest’anno e interagiscono benissimo, specie se uso il fondotinta del mio cuore.
Direi che sono pronta per la recensione e che ho trovato un holy grail :D

04. Marco Viti – Pasta all’acqua [review]
Holy grail da anni, in estate è impossibile che non sia un mio most played, la considero alla stregua di un salvavita <3 05. NYX – Cream Blush n.7 Red Cheecks [look]
E’ uno dei miei fard preferiti e mi son resa conto che in particolare in estate lo utilizzo tantissimo, vai a capire perché. Mi piace il fatto che si abbini in maniera naturale a praticamente qualunque rossetto contenga del rosso dentro, persino a quelli un po’ caldi… nonostante di suo sia un rosso che tende alla sponda opposta XD
E la cialda è così grossa e pigmentata che non penso avrò mai bisogno di un altro blush rosso a meno che non decida di scadere, prima o poi.

06. Naturado – Crème solaire visage et corps SPF50+
La mia crema solare per quest’anno; è diversa da ogni altra che abbia provato in passato perché è liquidissima ma si stende bene; la sfrutto sia come base trucco (al posto della crema idratante ma, se fa sufficientemente caldo asciugandola con il primer Couleur caramel o con la Blot pressed powder di MAC (a seconda delle esigenze della giornata).
E’ delicata e mi protegge bene, l’ho testata per camminate sotto al sole e son tornata senza ustioni, #win XD

07. Dove – Deodorante roll on (talco)
Annuntio vobis magnum gaudium: è lui.
Ho trovato finalmente, dopo averne bocciati non pochi, un deodorante che funziona. Pure col caldo.
Ammetto che mi commuove dirlo, ce l’ho in mano da marzo ma festeggiare un deodorante che rende a 10 gradi non è come farlo con uno che non ti abbandona quando ce ne sono quasi 40 e sei sotto al sole.
Purtroppo non è ecobio e non ha neanche un buon inci (al momento coniugare tali aspetti ad un deodorante sembra ancora un sogno per me), ma almeno mentre continuo la mia caccia su quel versante posso continuare ad avere una vita sociale ;D

08. Antos Cosmesi naturale – Crema piedi
Che meraviglia! E’ una crema piedi fresca, dall’odore buonissimo (non ci avrei scommesso: propoli e salvia mi facevano un po’ paura) e che ha un ottimo effetto ammorbidente e defaticante, che per una persona come me che ama camminare ma ha i piedi delicati è qualcosa di fondamentale, specie in estate.
L’unico vero appunto che mi sento di fare alla ditta, assieme a quello “solito” del packaging (o meglio delle etichette, la confezione è comodissima e la plastica leggera la rende ottima anche da trasportare quando si viaggia) è che apprezzerei di poterne comprare confezioni più grosse, l’unico formato disponibile da 50ml va bene per viaggiare ma in generale è piccolo ç_ç

09. Nabla Cosmetics – Liquid tech Blush Plump prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda [lookswatches e prime impressioni]
Ancora lui. Questo mese ha vinto anche il premio praticità, c’è stato un giorno in cui ero in ritardo e avevo dimenticato di mettere il blush… l’ho acchiappato al volo e applicato in pullman XD

10.07.2014_02pr

10. Too Faced Cosmetics – Shadow Insurance
Era tantissimo che non utilizzavo la versione base del mio primer del cuore, ma dovendo testare ombretti ho preferito qualcosa che non alterasse il colore della mia palpebra in modo da cercare di capire come realmente appaiano su di me. E’ sempre splendida come la ricordavo, tenuta ottima, ne esalta il colore, facile da usare… fui proprio fortunata a sentirmela consigliare ai tempi!

11. Biofficina Toscana – Contorno occhi antirughe [prime impressioni]
Più lo uso e più mi piace, sia come idratante che come base per il correttore.
Sulla funzione antirughe non saprei che dire, forse è un po’ presto. Chissà…

12. Everyday Minerals – Dome Blending Eye Brush
Il mio ricordo di questo pennello resterà sempre legato al fatto che il giorno che l’ho avuto tra le mani sono finita su una sua recensione dove si diceva che per un utilizzo non professionale basta un solo pennello da sfumatura e lui era l’ideale. Ebbene non è così (e dissento sulla questione “ne basta uno”, dipende da che trucchi fai, se proponi sempre lo stesso con un paio di colori è un conto, ma altrimenti… ^^ ), quando lo prendo in mano mi viene sempre da ridere. Come suggerisce il nome è grandicello e a mio avviso inadatto per occhi che non siano da medi a grandi; ha una forma stranissima, tra il cono e il cilindro, non ho ancora capito come descriverla dopo un anno abbondante che lo possiedo.
Paradossalmente, più che come pennello occhi io lo amo per l’illuminante, e in particolare a giugno ho scoperto che è quello con cui riesco ad applicare meglio Christine di Nabla, come lo sfuma lui sul mio viso nessuno dei suoi colleghi.

13. Labo Make up – Extra Color Pencils n.15 Air force blue
Dopo aver ricevuto una matita di questa linea (in azione qui che trovo non malvagia ma non cromaticamente affine alle mie necessità ho deciso di acquistarne un’altra e dopo aver ponderato diversi colori (sono 20 e almeno la metà mi ispira molto XD) la scelta è caduta su un azzurro bellissimo dal sottotono leggermente polveroso, forse il mio genere preferito d’azzurro.
Come la sorella grigia ha una buona tenuta sia per delineare le ciglia inferiori che come eyeliner, come base ammetto di non averla provata, è un anomalo periodo di make up che tendono al caldo questo :D

14-20. Nabla Cosmetics – Ombretti Cattleya, Lazy Days, Zoe, Entropy, Aurum, Madreperla (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda) [look Cattleyalook Zoelook Madreperlalook Aurumlook Lazy Days ]
Che finissero nei most played questi qua era scontato, temo. Del resto se hai prodotti nuovi da testare che fai, li lasci in un cassetto? XD
La parte migliore è che mi piacciono pure, per cui non posso dire che sia stata una gran fatica ^^ (ok, con Entropy lo è stata, ma ve lo racconto in un post prossimamente. Non è un problema di qualità però, ecco perché appare qui XD)
La pigmentazione e la sfumabilità ci sono, i toni sono interessanti e si vede che c’è ricerca dietro (sia a livello di tendenze del momento sia per la texture degli stessi), e poi Cattleya e Zoe urlavano il mio nome.
Spero di riuscire a tirare fuori un post prima di bucarlo, magari ^^;;;;

21. Nabla Cosmetics – H2O Eyeshadow Christine (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Aka l’ombretto che avevo dimenticato a Roma. Lol XD
Che mi piace una cifra sia in quanto tale sia come illuminante, penso si fosse capito già XD

10.07.2014_01look

10.07.2014_02look

qui Christine è abbinato a Cattleya… tanto per gradire XD L’eyeliner è il Fluidline Sassy Moss di MAC Cosmetics

22. Labo Make up – Fard Compatto duo n.3 Azalea (collezione estiva 2014 Pure Flower) (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
Un buon fard effetto salute dal colore pescato, che ho utilizzato per lo più mischiandone i toni.
E’ leggermente polveroso ma per ovviare al problema basta appoggiare il pennello sulla cialda delicatamente; credo sia un prodotto dal tono molto basic che potrebbe piacere a un range diversificato di potenziali clienti.

S-PREFERITI

10.07.2014_03pr

Wjcon – Mascara Twice extension
Solo lui, ma è veramente stato un prodotto da incubo per me. E il motivo è che mi fa davvero allergia; mi crea prurito (che all’inizio avevo attribuito ad altro, finendo col peggiorare la situazione) e mi gonfia terribilmente gli occhi, effetto per altro che non va via se lo strucco.
Morale della favola: provato tre volte (prima di gridare all’allergia ci vado un po’ coi piedi di piombo, da allergica da prima che ne avessi memoria), non mi sono potuta truccare per una settimana abbondante.
Per carità… cose che capitano a noi allergici, però che cacchio di sfiga ._____.
Dell’effetto non so che dire perché ‘sta cosa mi ha segnata troppo per aver notato altro.

That’s all per davvero :D
Cosa conoscete dei miei prodotti?
In quanti siete arrivati in fondo al post?
Fatemi sapere com’è andato il vostro giugno!

Comments

  1. Isabella says:

    Il dome blending brush edm ce l’ho anche io…lo definirei un tronco di cono. E hai ragione da vendere: io ho occhi normali, ma con poco spazio dove sfumare visto che ho la palpebra falling….e infatti questo pennello non riesco ad usarlo con successo.
    Sigh. Giace inutilizzato tanto che dovrò trovargli una nuova casa….

    invece come most most played io devo eleggere un prodotto ripescato: l’avevo comprato, l’avevo usato (di fretta) e poi boh…senza che mi avesse delusa lo avevo dimenticato.
    Invece da quando sono tornata dal mare ad aprile lo uso praticamente tutti i giorni, quando sono abbronzata mi sta da io.
    Ti devo le mie scuse blush kiko soft touch n.103… :)

    mentre tra i bocciati metto le salviettine struccanti della Nivea…non puliscono per nulla bene…non vedo l’ora di finire per tornare alle mie preferite, le Acqua di Rose….stupende!

  2. Quando ti chiesi del mascara Wjcon mi dicesti che ti faceva allergia, direi che 3 volte sono anche troppe. Io ho avuto una reazione allergica con la long lasting nera di Wjcon, così ho preso la Bombay Black di Nabla per cercare un’alternativa. Purtroppo i kajal sono quelli che mi danno più problemi, dopo ho gli occhi in fiamme :-(

    Comunque non mi sorprende vedere Cattleya tra i più utilizzati, secondo me se andiamo avanti così a breve ci toccherà prendere un’altra cialda XD
    L’hai provato come blush? Io lo amo ed è resistentissimo *_*

    Fra i prodotti che menzioni vorrei provare il primer viso, trovo sia un cosmetico interessante in estate, quando spesso ci sono cerimonie cone 40° XD
    Foffy recently posted…Essential Zoe (Nabla Cosmetics)My Profile

  3. Gli ombretti Nabla mi chiamano da mo *.* ma non è ancora il momento di acquistarli per me U.U .. prima o poi saranno miei! In particolare Zoe, Christine, Aurum e Madreperla *_*!

    Rebel è sempre Rebel! Non ci sono rivali <3
    Angela recently posted…Review: Liquid Eyeliner H&MMy Profile

  4. Come ti capisco, avere una reazione allergica causata da un mascara è sempre sgradevole >.< A me capitò una sola volta, con l'Ultra Tech wp di Kiko… Usato due volte e due volte gli occhi mi andarono quasi a fuoco T_T Da allora non ho mai avuto il coraggio di provare la versione normale XD
    (Pen Pen messo in quel modo sembra che guardi malissimo il mascara Wjcon ahahah XD)

    Attendo la review del primer viso di Couleur Caramel *-*
    Ariel Make Up recently posted…♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Giselle ♕My Profile

  5. Giovanna says:

    …Sto meditando da un po’ di provare il contorno occhi di Biofficina…Quanto dovrò meditare ancora?? ;-)
    Prodotti Nabla: parliamone! Ok, magari non plump (per primo! ;-) , però Fluide Love si si… per non parlare degli ombretti…..Uff, in lista avrei già una palettina piena… Perchè d’estate non ho voglia di truccare gli occhi, perchèèèè????
    ..Riguardo al deodorante, son felice per te, ma lo sarò di più quando ne troverai uno bio (e sarò felice per me, quando ne troverò uno bio anch’io! ) :-D

  6. lucrezia says:

    contenta che tu abbia trovato un buon deodorante!!

    non vedo l’ora di leggere la recensione completa sull’Avant première base lissante velours matifiante, sembra molto ma molto interessante.

    E zoe, o come mi chiama zoe…
    se non fosse che ho un pigmento libero che ci assomiglia molto l’avrei già preso.


    lucrezia

  7. Condivido qualche prodotto con te questo mese! Prima di tutto il primer Too faced,fido compagno! Senza di lui non c’è storia,quasi niente sopravvive!e poi gli ombretti Nabla! Cattleya prima di tutti! E Zoe,sopravvissuto anche a un matrimonio torinese sotto il sole! Il rossetto Pupa anche ce l’ho ma ultimamente sto usando di più altro,non so perché,misteri della mia mente ;-)

  8. La crema piedi Antos devo assolutamente provarla!
    chiara the world of claire recently posted…Today on my Face #28 Fire BlueMy Profile

  9. Mi spiace per l’allergia dovuta al mascara, io soffro da sempre di congiuntivite allergica, ma fortunatamente pochissimi prodotti mi creano problemi. Sappi che alla fine ho ceduto e ho fatto un ordine Nabla, non ho soddisfatto tutta la mia wishlist perché ho tenuto fuori i blush da prendere prossimamente, ma Cattleya arriverà presto nella mia umile dimora :)

  10. Christine è uno spettacolo. Sono felice di averlo potuto provare perché è davvero qualcosa di cui sento di avere bisogno XD Appena posso…
    Soffice Lavanda recently posted…Sunday love ~ 16 AkiMy Profile

  11. Rebel è sempre Rebel….è fantastico…anche i sto adorando gli ombretti Nabla infatti quando hanno rifornito ne ho approfittato per prenderne altri tre e un h2o, e ovviamente i miei preferiti sono gli stessi tuoi….il blush della nyx è davvero bello, e gigante :D
    immagino che brutta sia stata l’allergia. .e che dispiacere…
    Federica Didica recently posted…FOTD #9 – Orchidea di cittàMy Profile

  12. Arrivata in fondo, arrivata XD e pure molto curiosa :P.
    Aspetto recensione del primer viso, che essendo bio mi stuzzica. Non sento proprio necessità di primer siliconici, ma questo, una volta ogni tanto, chissà, si potrebbe fare.
    Mi appello pure io ad Antos perchè cambi le etichette! I barattolini vanno benissimo, ma quelle etichettine sono di un triste :(…Basterebbe poco per dare un’aria molto diversa al prodotto.
    Sulla questione pennello, posso dirti che per davvero tantissimo (qualche anno) ho usato sempre e solo il pennellino di H&M doppio. Sai che amo i trucchi colorati, e ti dirò che a usarne uno, nonostante i tanti toni e sfumature, alla fine mi son sempre trovata bene. Innegabile che ti aiuti averne di più, però ecco…avendo provato di persona la cosa, secondo me è vero che si può. Poi ognuno si arrangia con quel che ha ^^; adesso ho anch’io un range più vario e stò meglio, ma credo effettivamente che non sia del tutto indispensabile (appunto perchè ho campato a lungo senza XD).
    Nabla Nabla…appena avrò la grazia di un introito monetario mensile, mi accatterò un mare di robaaa arrrghhh D:!!
    Mi spiace per la reazione allergica :(. Anche se non è una novità, purtroppo, credo sia terribile, soprattutto nella zona occhi :(.

    • Sto cercando di capire quando programmarla :D
      Non mi sarebbe interessato se fosse stato un primer tradizionale infatti ^^
      Un conto è sugli occhi (dove l’ecobio ancora non mi dà soddisfazioni), un conto è su una superficie estesa quale può essere quella dell’intero volto…

      Sono tristi e il fatto che si cancellino con niente è anche un problema per l’utilizzatore (nonché per il blogger, ehm. XD)

      questione pennello è duplice per me: da un lato parlo proprio di quel pennello, è grosso e non si può pretendere che vada bene per tutti i tipi di occhi (nonché di mani, la comodità personale non è mai da tralasciare!); una volta l’ho dato alla mia migliore amica, che ha degli occhi piccoli, e ne prende tutta la superficie, impedendole di fare qualunque cosa praticamente.
      Ovvio che dipenda anche da quello che ci vuoi fare, ma… con quel coso (che io non considero un cattivo pennello!) pensi che si possano fare i miei look colorati? quelli dove servono punte di colore qua e là per esempio… o anche semplicemente quelli dove i colori non li mischi tanto.
      Arrangiarsi ok ma ci sono comunque dei limiti :D
      Pure io ho campato senza, ma dipende sempre da ciò che ti piace fare.
      Del resto non è che esistano tante forme e grandezze di pennello per mero marketing… ma per adattarsi ad esigenze variegate.

      spero presto, ma con le promo che fanno puoi fare anche un po’ alla volta no?

      Non ci si abitua mai alle cose brutte, anche se sono ricorrenti…
      Misato-san recently posted…[BeBio#3]: a corpo libero! aka un corpo solo, tante esigenze XDMy Profile

  13. Devo trovare il modo di fare un ordine da Nabla, i loro ombretti mi incuriosiscono troppo.
    Per quanto riguarda i miei most played di Giugno, una volta tanto posso dire di aver utilizzato un bel po’ la Chiarissimi di Neve e il n°303 degli I’m Pupa, a parte ciò, c’è sempre stata una rotazione continua per quel poco che mi sono truccata.
    Patri – LAismydream recently posted…Una nota di colore #9 – Thirty seconds to Mars “A beautiful lie”My Profile

  14. Ho visto la foto di Antos e capisco perchè ti hanno fatto la confezione “personalizzata”! ahahah
    makeupnonsolo recently posted…I look delle star sul Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia 2014My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: