Top(&worst) May 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di maggio 2014) – parte 2/2 – best con (mini) reviews #teammostplayed

Dopo i prodotti più usati che mi hanno delusa è il tempo di una stranissima edizione della parte buona del mese… stranissima perché non ci sono rossetti.
Neanche uno.
Quello che ho indossato di più è arrivato sulle mie labbra due sole volte, un minimo storico proprio XD
In compenso è stato il mese dei blush e dei verdi, lo sapevo che prima o poi sarei annegata di nuovo in quel loop di teals e dintorni XD

best May 2014

01. Sleek Make up – Blush Cupcake (Blush by 3 Sweet cheecks) [look]
E’ il mio unico blush in crema di Sleek, e mi fa venire voglia di prenderne altri (e non devo U_U), al di là del colore, un berry con un tocco leggero di magenta che si presta ad abbinamenti molto vari (rossetti della stessa famiglia a parte, lo amo molto anche con Heroine e con colori ibridi come Rebel); è bello sfumabile e dall’ottima pigmentazione.

02. MAC Cosmetics – Casual colour Young at heart [prime impressioni, swatches, look]
L’unico prodotto che è finito anche sulle mie labbra per più di due volte. Anche se il mio utilizzo preferito è come blush perché sulle labbra è comunque blando rispetto a ciò che io utilizzo di solito.
E’ stato una spesa azzeccata <3 03. MAC Cosmetics – Blush Full of joy [info]
Lo volevo da due anni, due.
E me lo aspettavo figo (credo di aver consumato google a caccia di swatches. Si può consumare un motore di ricerca? Non lo so, ma ne ho cercati veramente tanti mentre meditavo di procacciarmelo dalla Nipponia, in Giappone è permanente da due anni…), ma non così, l’ho visto e colpo di fulmine, ho capito che doveva venire a casa con me.
E’ un lavanda particolarissimo, per altro diverso dai due blush “a tema” che possiedo (l’amato Sakura e Dolly mix di Sleek); con rossetti violacei e fucsia freddi è davvero wow.
Spero di mostrarvelo presto, l’avrei fatto qui ma la dipartita del vecchio portatile mi ha privata di una quantità di foto che avevo preparato per post futuri che non avete idea… D:

04./08. Palette Inglot creata da me XD [swatcheslook]
Tanto odio la palette che li contiene quanto amo gli ombretti che scelsi ai tempi, credo che i DS di Inglot per me siano stati la seria anticamera per la rivalutazione del finish opaco, dovrei decidermi a swatchare quelli che ho e a parlarvene (ma ne ho appena preso un altro quindi procrastinerò ancora, mi sa XD)
Anyway tra formula e disponibilità cromatica gli Inglot mi fanno sempre venir voglia di spenderci soldi su, che il brand non riesca ad espandersi decentemente sul territorio italiano è scandaloso.

09./10 MAC Cosmetics – Ombretti Shimmermoss e Steamy [look Shimmermosslook Steamy]
11. Nabla Cosmetics – Ombretto Atmosphere [look]
(prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Ed ecco la saga di teal e affini, perché il Nabla è un verde acqua con leggero shimmer dorato ma io mica mi formalizzo, nel senso che lo amo lo stesso (lo so, sono 6 mesi che lo dico, magari prima o poi la fissa mi passa. Forse).
Amo usarli sulla palpebra mobile con fucsia e viola freddi opachi in piega, punto luce giallo o bianco luminoso, eyeliner nero e poco altro. Poco altro per i miei standard, si intende.
Credo che questo sia uno dei look-tipo miei, per altro (per intenderci… tipo questo.)

12. Antos Cosmesi naturale – Cera labbra (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
E’ un prodotto che ho impiegato un po’ a capire, non somiglia a niente che abbia provato finora.
E’ piuttosto liquido ma al tempo stesso il nome di cera non è troppo lontano dalla realtà; ha un bel potere idratante, mi è capitato di usarlo con un raffreddore in corso, che già da solo mi crea seri problemi di secchezza alle labbra, e di vederlo migliorarli sensibilmente.
Non escludo di dedicargli un post di prime impressioni a breve, già col lip product addicted tag mi è stato discretamente richiesto e beh, cercherò di trovare le parole presto :D

13. Iliana – Crema viso Protettiva/anti macchie, Elicriso e Carota
Manca in foto perché ne ho avuto un bel campioncino da un’amica… così grosso che l’ho usata per più di un mese e ne ho ancora metà.
Mi sta piacendo tantissimo sia come base trucco che come idratante per la sera (utilizzo una crema anche di notte solo in caso di raffreddore/pelle anomala che tende al secco visto che la mia è mista ma aspirante alla lucidità :D), ha una texture leggera che si assorbe bene ma è sufficientemente idratante… e non mi fa lucidare in fretta, un aspetto che apprezzo profondamente.
Peccato per l’odore balsamico che mi dà fastidio… devo dire che se non fosse che son passata in maniera quasi stabile alla crema solare e che quindi non è urgente per me avere una crema viso sarei stata tentata di procurarmi una full size ora.

14. Antos Cosmesi naturale – Crema mani
Valida, molto valida, dalla consistenza corposa ma di non difficile assorbimento, questa crema mani mi ha conquistata subito, anche a livello olfattivo perché sa veramente di buonissimo (cosa buonissimo non lo so, ma buonissimo, davvero).
Mi capita di riapplicarla solo per la piacevolezza della texture e dell’odore e come dato aggiunto non mi pare male.
Una vera scoperta, non ricordo di aver mai letto una singola recensione su tale prodotto e l’avevo presa perché stavo finendo la sua collega buonissima de La Saponaria.

15. Inglot Cosmetics – Ombretto P426 (Freedom System) [looklooklook]
Ancora il mio blu preferito. E’ perfetto. That’s all.

16. Nabla Cosmetics – Ombretto Aphrodite
Lo guardavo con curiosità da mesi, avendo io un rapporto travagliato con aranciati/ramati e dintorni (mi piacciono più di quanto io piaccia a loro) tentennavo.
Alla fine della fiera l’ho inserito in un carrello pensando che se proprio non ci fossimo trovati avrei avuto almeno un paio di persone a cui farlo ereditare con loro somma gioia ;D
Come si intuirà dal fatto che è diventato un most played mi ci sto trovando bene, in primis non ha marrone dentro che è la conditio sine qua non perché io riesca ad indossare colori della sua famiglia; e poi a livello qualitativo è il “solito” ombretto Nabla: ben pigmentato, sfumabile e setoso.
Mi piace, mi piace.

Ne abbiamo qualcuno in comune?
Curiosità da soddisfare?
Fatevi sentire nei commenti :D

Comments

  1. Atmosphere *ç* Mi ispira moltissimo, tant’è che ho deciso che lo prenderò insieme ai lip color, spero prima che la promo finisca *.* In realtà volevo prendere anche alcuni ombretti nuovi (come Zoe e Aurum) ma sono finiti troppo in fretta ç_ç
    Ariel Make Up recently posted…♕ Disney Inspired Make Up ♕ Princess Tiana ♕ [In Collaborazione con Foffyland]My Profile

  2. Isabella says:

    Mi è appena arrivato,ma credo di poter anticipare che in comune abbiamo Atmosphere……fa vo lo so…..
    eh.
    e mi hai molto stuzzicato,la curiosità sui prodotti Antos,devo informarmi :)
    infilo invece la crema piedi di Maternatura al timo rosso: la migliore mai provata…e questa azienda mi sta conquistando coi suoi prodotti….

    • lo è lo è! che altro hai preso?

      fanno parecchie cose buone, io ho fatto un piccolo ordine un paio di mesi fa ma ho una wishlist lunga :D

      l’ho già sentita nominare ma non ho provato niente, mi pare di avere qualche campioncino però non saprei dove reperirla…
      Misato-san recently posted…Top(&worst) May 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di maggio 2014) – parte 1/2 – worst con (mini) reviews #teammostplayed My Profile

      • Isabella says:

        Ho preso Caramel , ed è un gran colore! Poi Madreperla, e Aphrodite: quest’ultimo mi ha fatto dire una sola cosa: ma perché non l’ho preso prima!!!!!!!!!
        madreperla per ora l’ho usato da solo,e ha un bel riflesso elegante,discreto.

        maternatura la trovi in diversi eco store on line, sul loro sito vendono direttamente anche :) oppure chiedi al loro customer care o su Facebook: rispondono subito e ti dicono se c’è un negozio fisico a te vicino che è rivenditore.

        • è veramente bello Aphrodite :D
          Madreperla da solo ho provato a usarlo ma non so se ci riproverò perché la base si confonde troppo con la mia pelle… non so che diamine mettergli vicino in soldoni, perché fa tutto troppo stacco XD

          eh, ordine online, non ciò che mi muove facilmente.
          magari gli scrivo, però cavoli ‘ste ditte senza store locator lo sanno che siamo nel 2014? Secondo me farsi scrivere allontana il cliente…
          Misato-san recently posted…TAG: 10 random facts – Beauty edition My Profile

          • Isabella says:

            Eh lo so…però mi hanno risposto subito, e poi curiosando la loro pagina facebook comunque ho visto che sono molto attivi, dunque li ho diciamo….perdonati :p
            Sono una ditta piccina….e pensa te…sono qui di Verona ma non hanno nessun corner fisico qua….me l’hanno scritto in mail, anche con una certa amarezza
            peccato perchè i prodotti sono davvero validi:ti dirò che il loro è l’unico balsamo bio che mi abbia mai soddisfatta. e io per i capelli sono veramente una rompina….

            Madreperla è una creatura davvero strana…oggi ho provato:sotto Kiko Long Lasting Stick 25, il tortora, e sopra Madreperla.Già meglio….
            Mi sa che prenderò il grigio scuro opaco e proverò l’abbinamento…chissà….forse vive di contrasti!

  3. In comune abbiamo Atmosphere e Aphrodite (ho ceduto anch’io a lui, è veramente interessante *.*)
    Quel trio di blush Sleek mi ha sempre attirato per via di quella sorta di lilla centrale, ma gli altri due a quali blush li paragoneresti? Vorrei capire se ho dei colori simili e valutare se prenderlo, visto che coi blush Sleek io mi trovo divinamente (ti consiglio Pomegranate, non so se ce l’hai).
    Grazie al tuo consiglio ho evitato di prendere la palette Inglot e nell’ordine Nabla ho preso una Liberty dove finalmente hanno trovato casa (quasi) tutte. Amo queste palettine.

    P.S. soffro molto per la cialda Inglot danneggiata T_T
    Foffy recently posted…Disneyland to Foffyland – TianaMy Profile

  4. Ho appena preso diversi prodotti antos e devo dire che mi hanno tutti piacevolmente sorpresa! Creme coccolose e profumi favolosi, presto proverò altri prodotti come questa cera labbra che volevo già prendere ma prima dovei smaltire un paio di burrocacao che ho aperti

  5. Hai fatto bene a specificarlo che Dolly Mix e Full of joy non sono uguali perché io dalla foto mi ero già convinta che lo fossero. XD
    Quella palettina di blush mi tenta da moltissimo tempo, per adesso ho resistito, ma finisce che durante un ordine Maquillalia scivola “casualmente” nell carrello.
    La qualità degli ombretti Nabla è indiscutibile, non ho questi colori in particolare, ma gli otto che possiedo si comportano tutti benissimo.
    P.S. Fuori argomento, ieri ho fatto delle prove di trucco ad una mia “cuginetta” per un matrimonio e lei mi ha detto “no le labbra rosse con gli occhi viola non si può fare è troppo pesante”. Ho pensato subito ai tuoi bellisimi look. :)
    Ho provato a spiegarle che non è esattamente così, ma temo non mi abbia molto recepito. La prossima volta le mostro le tue foto. XD
    Ery recently posted…Rubrica Forza… Italia: Brasile 2014 #1My Profile

  6. Sapevo che la creama Iliana ti sarebbe piaciuta! :)

  7. Sono rimasta davvero stupita di quello che hai scritto su Inglot… Cioè, davvero non riesce ad espandersi come dovrebbe qua in Italia? O_o Voglio dire, anch’io ho molti ombretti DS nella mia Freedom System e in generale, tutti i loro ombretti li considero dei buoni prodotti!!! Ogni volta che entro da Inglot aggiungerei cialde su cialde! E per la cronaca anch’io ho il 426 Pearl nella Freedom, me ne innamorai all’istante.
    CalipsoBeauty recently posted…Haul Nabla CosmeticsMy Profile

  8. Ciao! Concordo sulla delusione che Inglot non riesca ad espandersi sul territorio italiano…io qui a Torino non posso acquistarla :-( E’ vero, potrei affidarmi allo shopping on-line, ma preferisco sempre vedere dal vivo i colori prima di acquistarli! Dovrò organizzare una gita a Milano per poter vedere dal vivo tutti quei fantastici colori…..
    Un bacione!
    MoniqueBBBAAA recently posted…Siero Effetto Reale L’erbolario – ReviewMy Profile

  9. Bellissimi gli ombretti Nabla sono in attesa del riassortimento U_U…
    I prodotti Antos che ho acquistato da qualche settimana li sto adorando, la prossima volta acquisterò la crema mani e la cera labbra !
    il volo di una farfalla recently posted…Recensione Latte e Tonico 2 in 1 PhytorelaxMy Profile

  10. Antos è una rivelazione!
    Country Rose recently posted…[BeBio] Fuori la faccia!My Profile

  11. alessia says:

    Dai dai ce lo fai il post sugli ombretti inglot? :)

  12. Atmosphere!! Ho in mente alcuni modi per usarlo, ma vuoi per un motivo o per l’altro ho sempre procrastinato -.-” devo recuperare, perché è proprio bello (e un inferno da fotografare, il malefico)!!
    Aspetto anche io il post sulle cere antos, che son curiosa! ;)
    Piper C recently posted…Un anno dopo: considerazioni, promesse e un grazie di cuoreMy Profile

  13. T_T ogni volta che leggo degli ombretti Inglot mi si stringe il cuore T___T
    Chiara recently posted…Urban Decay ~ Supercurl curling mascaraMy Profile

  14. In comune non abbiamo nada de nada XD
    Però tu hai più di una cosa che mi intriga e che entro la fine dell’anno sarà mia (la crema mani Antos) o che mi dovrò ricordare di swatchare prima o poi (ombretto blu Inglot e blush Full of joy) *^*
    Darkness recently posted…Kiko – 06 Rock Idol lipstick review (con apparizione dello 05)My Profile

  15. Il blush di Sleek è in wishlist da MESI XD … prima o poi lo farò mio anche se non vado tanto d’accordo con i blush in crema! E anche io ho usato un sample di crema di Iliana (brand a me sconosciuto), quella al mirto&aloe e mi è piaciuta tantissimo *.*
    Angela recently posted…Tag: Top 5 Rossetti Primavera/EstateMy Profile

    • pure io l’ho voluto per mesi, l’ho preso con una promo sul sito ufficiale ^^

      Iliana è un brand sardo, credo che uno dei limiti maggiori sia la reperibilità, ha un sacco di rivenditori fisici nella regione d’origine, fuori solo online…
      Misato-san recently posted…YMCA aka ACMY! …to the Pride!My Profile

  16. Sto mendicando consigli circa una crema solare ecobio per il viso ad alta protezione. Tu che sei chiara come me cosa usi? Sono in difficoltà (anche se della crema di Iliana alla carota stavo meditando anche io l’acquisto!)
    Marina coppersugarglider recently posted…[BeBio#2] Fuori la faccia!My Profile

    • usavo la Baby Carota di Fitocose (trovi recensione sul blog), ma quest’anno ho cambiato… e per quel poco che ho visto il nuovo fa il suo lavoro ma è meno economico.
      Non ho enorme esperienza del settore perché ho sempre avuto paura di cambiare per evitare sole (un latte detergente sbagliato fa meno danno di una crema solare che causa ustione XD) e inoltre trovo che la formulazione del solare sia una questione a sé stante… proprio ieri ho pubblicato un link dal blog di Paracelso su facebook dove se ne parlava, lui tratta di un sacco di solari e anche della loro scelta, penso possa esserti utile dargli una bella lettura…
      Misato-san recently posted…YMCA aka ACMY! …to the Pride!My Profile

  17. Aphrodite è troppo un intruso!!!! Vederlo lì, solo soletto, tra tutti gli altri colori mi ha fatto troppo sorridere!!! La palette inglot hai scelto proprio dei bei colori. Comunque niente in comune, nè a livello cromatico che di marca..ma antos prima o poi mi avrà!
    ps: ho preso le creme mani la saponaria alla fine, sia quella alla rosa che quella alla menta. Adoro adorissimo!!! una la metto la sera prima di andare a letto (quella alla rosa..poi si sente il profumo in tutta la stanza) e quella menta limone più fresca la mattina. Sì, è pura follia :D due confezioni aperte contemporaneamente..ma non c’è pericolo che scadano!

    • ah ah ah è vero è l’unico caldo! ma mi piace molto (ho ponderato di comprarlo per MESI), tra l’altro look freddi con un tocco caldo mi garbano assai ultimamente…

      Antos merita. :D

      io mi sento quasi a disagio quando ho due cose simili aperte, ho preso talmente tanto l’abitudine di non farlo che mi risulta strano…
      Misato-san recently posted…[BeBio#1]: Mi strucco facile! (o forse no XD)My Profile

  18. vorrei poter avere “aphrodite” in comune, ma purtroppo non ce l’ho… non ho niente di nabla!!! ordinare non mi risulta mai facile… se poi aggiungiamo il fatto che non saprei dove mettere i refill (no, non mi va di acquistare anche la palette) mi sa che difficilmente prenderò qualcosa dal sito nabla… :-/

    la palettina che hai creato tu è bellissima!!! *.* e concordo, inglot è distribuito malissimo!!! :(

  19. La cera labbra Antos mi incuriosisce parecchio: funziona un da primer sullo stile della crema labbra Biofficina Toscana? Anche gli altri prodotti Antos comunque in incuriosiscono, perchè ne ho sentito parlare molto bene. Peccato per il packaging a dir poco essenziale…
    Tanto love per i Bright di Nabla!

  20. la cera di Antos mi ispira parecchio…però devo dire che ultimamente mi ispirano tanti loro prodotti…
    makeupnonsolo recently posted…I look delle star sul Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia 2014My Profile

  21. Giuliana Andrea says:

    Batti cinque,siamo in due a consumare il motore di ricerca alla ricerca di Full of joy XD

    Visti i bei look sul blog hai fatto più che bene ;) non vedo l’ora di perdere un po’ di giallo-Simpson e portarlo a casa anch’io :D

    In comune abbiamo Steamy di MAC, un colore meraviglioso che non mi stanca mai.

    Sono curiosissima di provare un casual color di MAC,amo i blush in crema e potrei amare questo prodotto. Poi mi incuriosiscono i due prodotti Antos,la crema mani ed il balsamo labbra ( sempre che non contenga burro di cacao). La mia crema mani e’ quasi sul finire e non ho preso una sostituta. Stessa cosa per il burro labbra,spero non mi lasci a breve

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: