Top(&worst) May 2016 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di maggio 2016) – con (mini) reviews #teammostplayed

Me lo ero ripromesso ed eccomi qui: dopo mesi post team most played entro il 10 del mese successivo, come ai vecchi tempi.
Maggio è stato un mese strano per me, è stato caratterizzato da un tot di spese (che vi ho raccontato come al solito sui social perché non sono avvezza ai post haul), da una collaborazione importante (vi ho spoilerato un pezzo qui!) e da tante nuove prove!
Così tante che i veri most played sono pochi, per i miei standard.
Non ci credete?
Leggete e vedrete XD

PRODOTTI PREFERITI

10.06.2016_03pr

OCCHI
Ombretti più usati

01. MAC Cosmetics – Jest
02. MAC Cosmetics – Electric Eel
03. MAC Cosmetics – Deep Damson [look]
04. Nabla Cosmetics – Zoe (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]

05. Wycon – Disco Eyeshadow n.2 Blu notte
I Disco Eyeshadows sono stati un piccolo “caso” quando sono usciti un paio di mesetti fa (tanto che al momento sono quasi introvabili…), io me ne sono innamorata vedendoli in rete e dal vivo… mi hanno convinto anche di più.
Ho preso solo Blu notte perché preferisco sempre testare una colorazione di una nuova formula anziché fare la scorta della vita al buio, ho scelto il blu perché per me è il colore più semplice da indossare.
La texture di quest’ombretto è setosa, piacevole da toccare, si sfuma bene e a seconda dell’intensità di applicazione e di come è colpito dalla luce risulta più nero o più blu… la parte blu è estremamente metallizzata, uno spettacolo!
Voglio anche gli altri… quando li trovo.

06. Pro longwear Eyeliner – Definedly black
Aka finalmente ho una matita degna di questo nome per l’infracigliare!
Questa matita è colei che mi ha permesso di cestinare l’odiata di Make up for Ever.
L’ho provata su suggerimento del mio mua di fiducia perché, sebbene mi trovi alla grande anche con la Feline sempre di MAC, quest’ultima tende a sbavarmi (occhio lacrimoso io? Una cifra!), il che risulta problematico se non voglio avere nero anche in rima interna.
Con la nerissima delle Prolongwear tale fenomeno è ridotto ai minimi termini, in più scrive molto agevolmente per cui farmi l’infracigliare è questione di pochissimo.
Non l’ho ancora sperimentata per altri utilizzi, ammetto, ma francamente il fatto che mi abbia risolto ‘sto problema già la rende un prodotto vincente nel mio stash.

07. Diorshow – Iconic Overcurl Mascara Over Black [mini reviewlook]

08. Nabla Cosmetics – Magic Pencil Nude [prime impressionilook]
Devo decidermi a scrivervi un nuovo post sulla linea di matite color carne di Nabla, il mio post di prime impressioni è ancora valido ma se per me sono diventate fondamentali c’è anche qualche altro motivo.
Tipo il fatto che mi salvano le altre matite (qui) o che le trovo fortemente correttive, questa l’ho inserita tra i prodotti occhi ma in realtà potrebbe stare anche negli altri reparti, mi ci correggo gli errori se ritocco le labbra in giro, se mi sbava il mascara e non ho struccante è lei che uso… una favola di prodotto.

09. MAC Cosmetics – Glitter 3D Lavender
Ve li mostro presto, giuro.

10. MAC Cosmetics – Eye Brows Spiked
Mese scorso fissa gel per sopracciglia, questo sono tornata alla mia matita storica, l’automatica di MAC.
L’avete vista così tante volte sul blog e nelle mie foto che mi sento pure in colpa perché una recensione la rimando da una vita, ecco.

VISO

11. MAC Cosmetics – Blush This could be fun [già nei preferiti di aprile 2016look]
Di nuovo, sì. AMO AMO AMO.

LABBRA

12. MAC Cosmetics – Lipstick Witching Hour
Aka quello viola scuro FIGHISSIMO della Brooke Candy.
Aka ho un sacco di look che dovrei pubblicare e quindi non l’avete visto ancora (e avevo anche fatto le foto per le comparazioni e tutto e… non sono riuscita a postare neanche quello ç_ç ), aka questo viola dovrebbe andare in permanente ora e subito.
E’ scuro, è bello, è freddo… e finalmente MAC ha fatto un viola il cui stain non è magenta.
Sì, è più freddo del mio amato Punk Couture (qui) ma è un po’ meno scuro di Underground di Nabla (qui) quindi… non ho una cosa che lo avvicini nel mio stash.
Giusto perché i violoni non mi bastano mai! XD
Ne avrei voluto un back up, ho detto tutto.

13. Inglot Cosmetics – HD Lip Tint 19
Anche questa non l’avete ancora vista (se non qui su instagram, per chi mi segue anche lì!), ma è una bomba.
Un raro esempio di tinta labbra venduto in Italia, è però opaca e alla lontana, come texture mi ricorda vagamente i rossetti liquidi opachi di MAC (Retro Matte Liquid Lipcolour), anche l’effetto molto opaco è simile.
Su di me dura una vita ed è di un viola scuro e freddo di quelli che mi mandano in brodo di giuggiole.
Prenderei volentieri un altro paio di colori, devo ripassare in negozio a studiarmeli, so che lo scurone farebbe la gioia di colui che mi ha regalato questo, per dirne uno a caso XD

14. MAC Cosmetics – Prolongwear Lip Pencil Trust in red per mille rossetti che non ho usato abbastanza da poter citare qui
15. MAC Cosmetics Lip Pencil Night Crawler per Witching hour, ma andrà a sostituire la Kiko 512 quando questa terminerà perché fuori produzione… è leggermente più fredda e perfetta per i miei viola scuri freddi, MAC mettila in permanente!!!!!!!!!

SKINCARE/HAIRCARE/BODYCARE

10.06.2016_02pr

16. Cien Nature – Eye Crea Pomegranate (Contorno occhi Melograno)
Ok, l’ho comprato per l’inci discreto e il prezzo veramente infimo, lo ammetto!
Ma mica mi aspettavo che fosse pure… valido.
E invece è carino, funziona bene come base per il correttore (o meglio, funziona bene col Prolongwear di MAC, questo mese non ho usato altro) e non mi fa ritrovare il contorno occhi che tira al mattino, che per me è già molto.

17. La Cremerie – Crema viso barriera lenitiva 24H Orchidea, Biancospino, Iperico, Mirtillo (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
Ho iniziato questa crema viso un paio di mesi fa, in piena crisi da “oddio mi è diventata secchissima la pelle perché perché?” come vi avevo raccontato mese scorso (qui) e all’inizio non la inquadravo.
L’azienda dice che è per pelli sensibili (io io! ç_ç ) ma non specifica la tipologia consigliata… in due mesi che le ho viste quasi tutte (giusto grassa mi manca, ormai si è stabilizzata abbastanza sul solito “mista” ma la zona del naso mi è rimasta più secchina di come è sempre stata) posso dire che è decisamente per pelli miste e delicate, perché quando mi si era prosciugata non bastava assolutamente, ne mettevo il triplo di quanta ne utilizzavo prima del disastro misterioso e mi veniva assorbita in un attimo, non dovevo neanche prendermi la briga di massaggiare.
Ora va meglio ma ne utilizzo comunque più che in passato, le pelli a tendenza secca la evitino!
E’ valida come base trucco, l’ho sfruttata sotto 6 diversi fondotinta (siliconico liquido, in base d’acqua, compatto in crema, minerale…) senza problemi e in generale mi basta anche per la notte.
Non la trovo fortemente lenitiva però, non ho notato miglioramenti sensibili in materia di rossori, spero di ricredermi sul lungo periodo.

ACCESSORI

18. MAC Cosmetics – 228 Mini Shader Brush
Una sorta di versione piccola del 213 del mio cuor, un pennello con cui applicare e sfumare… piccolissimo, utile per i lavori di precisione, per la parte inferiore dell’occhio, per aggiungere tocchi di nero che rendono più intensi i look… non avevo niente di proprio paragonabile per grandezza, e sono felice di aver colmato la lacuna, lo sto amando molto.

PRODOTTI S-PREFERITI

10.06.2016_01pr

01. La Cremerie – Scrub Corpo Lomi Lomi (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
Mi tocca bocciare questo scrub corpo perché non riesco proprio a capire quanto riesca a esfoliare in quanto… è troppo troppo oleoso per la mia pelle normale ma sensibile, in soldoni fatico a farlo aderire alla pelle, di contro… non si assorbe MAI D:
Penso che su una pelle secca potrebbe fare proprio la differenza, ma sulla mia è davvero arduo da utilizzare, purtroppo.

E per maggio è tutto!
Ditemi voi cosa vi ispira di questi prodotti, se volete approfondimenti… etc etc!
I commenti stanno là XD

Comments

  1. Spero vivamente che Mac si decida a mettere in permanente qualcosa che vada a sostituire la matita labbra 512 Kiko…quando finirà non so proprio come farò D:
    Di quella linea di ombretti Wycon il blu era il colore meno luminoso…figurati gli altri com’erano XD In particolare il verde, se lo trovi prendilo al volo :3
    Foffy recently posted…Stagioni – Cute SpringMy Profile

    • idem, la mia 512 è agli sgoccioli, l’ho beccata pure fallata quindi metà l’ho buttata. Poi mi resterà questa, ma MAC dovrebbe renderla permanente prima di subito, è assurdo che faccia colori con cui starebbe da dio da anni senza la relativa matita… a ottobre diventerà permanente Punk Couture e non avrà una sua matita nella gamma MAC.

      li ho visti tutti, solo che praticamente non ci sono più ripassata quando ancora erano disponibili ^^
      Ma penso che prima o poi li riprodurranno… non è la prima volta che fanno un prodotto che fa il botto, manca per un tot di tempo e poi torna (esempio esclatante i rossetti liquidi)
      Misato-san recently posted…MAC Cosmetics – Lipstick Viva Glam Caitlyn Jenner “Finally Free” PRIME IMPRESSIONI, swatches, look, comparazioniMy Profile

  2. Giuliana Andrea says:

    Eh mia cara…questo mese stuzzichi assai la mia curiosità…assai!
    I glitter 3D??? Wow…wow!!! E sono pure lavanda!!! Mostraceli,dai!!! Almeno una piccola anteprima attraverso i social…please!
    Del brand MUG ho adocchiato tre Sparklers,ho proprio voglia di sperimentare i glitter,i MAC sarebbero a portata di store ;) ma sinceramente mi piacerebbe vedere come li applichi tu cara XD
    Segue la curiosità sull’HD lip tint Inglot. Scura,viola e nuovo prodotto,come non esser curiosi ;)

    Grazie infinite per il prezioso consiglio,Night Crawler è stupenda,e pure assai <3
    Ti dirò,ogni tanto penso a Withching Hour,sul sito sarebbe disponibile,e poi ha un nome fighissimo! Non trovi?

    • li avete già visti sui social solo che non lo sapete XDDDDDDD

      per la verità i glitter MAC sono pro ^^;;;
      quindi non li trovi altrove…

      prima o poi pubblico il look che avevo nella foto con Moreno, l’ho anche rifatto, devo solo trovare il lasso di tempo per montarlo!

      è meraviglioso, io l’ho preso!
      Misato-san recently posted…Tear you apartMy Profile

  3. Ecco, Electric Eel mi chiama a gran voce, sono curiosa di vedere come rende su di te! Quei 3D glitter, maledizione, sei una tentazione ad ogni Most Played! Un buon approfondimento sull’infraciliare sarebbe molto utile, soprattutto alle maldestre come me che rischiano di infilarsi la matita nell’occhio ad ogni movimento!

  4. Andiamo con ordine!
    Il caso Disco eyeshadow Wycon siiii XD ahahah, ancora devo ben capire come si formo’ tutto quel trambusto! Io li ho passati senza pensarci troppo, non amo la componente nera mischiata agli ombretti “colorati”. Pero’ sono indimenticabili proprio per la bramosia che ne accompagno’ l’uscita XD.
    Delle Magic pencil ho visto la piu’ scura, ma contrariamente a quanto pensavo mi sa che su di me risulterebbe davvero innaturale, tipo correttore. Comunque la classica devo dire mi sta togliendo un po’ la voglia di acquistare matite per l’interno dell’occhio, perche’ grazie a lei praticamente qualsiasi ombretto va bene per lo scopo, facendolo durare tutto il giorno *__*. E’ come avere decine di matite colorate XD!
    Il contorno Cien!! Lo sai che ero proprio curiosa di avere un parere in materia da chi ne sa di contorno occhi? Io lo uso da oltre un anno, questo al melograno (preso quando usci’ come offerta limitata) e lo sto finendo proprio in questi giorni, ma ho gia’ comprato uno nuovo, stavolta alla rosa. Mi ci trovo bene, posso dirti che anche per i correttori che uso io (un altro Mac, il Lady Lya, a volte lo stesso fondotinta) va benissimo come base. Prodottino proprio carino :).
    Invece io sai che ho preso un detergente di Pura Natura? Sono passata da Eataly un po’ di tempo fa, e ho adocchiato il tuo, ma in offerta ce n’era un altro e via, l’ho preso. E’ quello Fior di ulivo, mi trovo bene. Inizialmente mi dava qualche bastidio agli occhi (non che bruciavano, ma prudeva un po’ l’angolo interno per un po’), ma ora sembra la cosa si sia attenuata, e per il resto e’ ok.
    P.S.
    Ho letto tuuuutti i tuoi post recenti ma devo recuperare tutti i commenti ;__;! Ho fatto pure un acquistino (Jasmine) e visto le altre cose Nabla.

    • secondo me è successo che sono stati avvistati, si sono visti molto sui gruppi e su qualche video Youtube… e in più Wycon fece una bella promo per lanciarli (un ombretto + una matita Long lasting – uscirono anche 5 colori nuovi di quelle – a tipo mi pare 11/12 euro…)
      In swatch rendono tanto bene per cui corsa nei negozi.
      inoltre sospetto che Wycon le “prime tirature” dei prodotti non ce le abbia troppo importanti perché ha avuto qualche altro caso di prodotto che dopo due mesi non si trovava e tutte lo volevano… e non si spiega diversamente.
      i mi piglierei altri colori…

      Cioè metti l’ombretto colorato direttamente sulla matita?
      Io non ho provato ma dovrei in effetti, anche se ho sempre paura di farmi finire polvere nell’occhio.

      Io ho preso anche quello alla rosa ma lo aprirò quando finisce questo :D
      Per me Liddl è un posto misterioso, quella volta l’anno che riesco a capitarci se trovo qualcosa del genere la prendo perché poi non si sa mai… non è vicino casa, ci vuole l’auto… e i due punti vendita più accessibili hanno cose anche molto diverse.

      Quello non l’ho provato io!

      aspetto tutti i commenti quando puoi, sai che per me i post non hanno scadenza :D
      Misato-san recently posted…Top(&worst) April 2016 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di aprile 2016) – con (mini) reviews #teammostplayedMy Profile

      • >Cioè metti l’ombretto colorato direttamente sulla matita?
        Esatto. Lo tampono sopra con un pennellino da eyeliner un po’ spesso. Purtroppo pero’ si, un po’ di polvere nell’occhio ci finisce, o bisogna starci molto attenti per evitarlo. Dipende anche da quanto e’ polveroso l’ombretto, o se se ne preleva troppo per sbrigarsi (XD) o si procede a piccoli tocchi.
        Io lo faccio perche’ mi da solo sul momento un po’ fastidio ma passa in fretta.

  5. Devo assolutamente provare il Prolongwear Eyeliner che hai menzionato, sembra proprio fare al caso mio! Il blush di Mac This could be fun è davvero bellissimo! Mi incuriosiscono molto anche le tinte di Inglot, vorrei proprio provarne qualcuna! :)
    MoodyMakeup recently posted…[Review] MAC Mineralize Skinfinish NaturalMy Profile

  6. Devo approfondire la conoscenza dei prodotti Cien, sembrano piuttosto interessanti! Finora ho latte detergente e tonico ma devo ancora aprirli.
    L’altra cosa molto interessante è quel pennello Mac, uno piccolo così mi farebbe comodo: non ho molta palpebra visibile e spesso i pennelli sono troppo grandi e non mi permettono di essere precisa!
    Mi riprometto sempre di passare da Inglot ma non trovo mai l’occasione, ora basta: voglio scoprire qualcosa di questa marca, al Cosmoprof causa folla oceanica ho dato appena un’occhiata.
    lenuccia recently posted…Most played di maggioMy Profile

    • io ho preso solo qualcosa della linea Cien Nature, che è certificata Natrue.
      Gli altri mai provati.

      è piccolo e adorabile <3

      secondo me fai prima e meglio a via del Corso XDDDD

  7. Valeria says:

    Ero stra convinta di aver già lasciato un commento, invece no D: di tutti i prodotti da te menzionati l’unico che ho anche io e che uso quasi quotidianamente è la crema per il contorno occhi Cien. Tutti ne parlavano bene e dato il poco costo ho deciso di provarla anch’io e mi sto trovando alquanto bene devo dire. Voglio assolutamente vedere bene i glitter 3D Lavander! E mi piacerebbe che parlassi della lip tint Inglot :)!

  8. Sono contenta che la Cien Nature sia diventata permanente: no ho ancora provato nulla ma il contorno occhi mi ispira e lo comprerò sicuramente.
    La Cremerie è un brand che mi attira un sacco, peccato credo sia acquistabile solo sul sito ufficiale… o sbaglio?
    Anche trust in red mi tenta: devo vederla in negozio… e gli ombretto wycon sono molto belli, peccato sia riuscita per miracolo a vedere solo i tester…
    This could be fun <3 qualche giorno fa in negozio ho visto anche rhubarb e sono rimasta folgorata!

    • io non riuscivo mai a trovarla infatti, non vado spesso al Liddl perché non è vicino ma… quando tentavo era sempre un buco nell’acqua.

      no ha dei rivenditori ma onestamente non ho ancora fatto le mie ricerche come si deve.
      Sicuro è un brand da centro estetico.

      Trust in red è fantastica e versatile, gli ombretti Wycon si stanno ricominciando a vedere in giro, io li ho ribeccati a Roma Termini l’altra settimana…

      quello è un colore pro, anche se sospetto che abbiano fatto estensione di gamma senza dirlo da nessuna parte perché ce l’abbiamo anche noi qua…
      Misato-san recently posted…Bottega Verde – Solari SOL PROTEZIONE + Prime impressioniMy Profile

      • Sì, in effetti sapevo che era pro, ma l’ho visto ad Arese che non è un pro, quindi boh… cmq mi è piaciuto un sacco!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: