Top(&worst) November 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di novembre 2014) – con (mini) reviews #teammostplayed

Ormai il post most played è un doppio appuntamento per me: quello dove tiro le somme sui prodotti più usati del mese precedente, e quello col ritardo nel farlo, mi pare palese.
Ho perso un po’ il ritmo e in attesa di ritrovarlo intanto ecco qui il “resoconto” di novembre, mese che mi ha vista due volte in trasferta; come influenza le scelte un beauty limitato o esigenze particolari tipo concerti e similari niente altro, per me.
E purtroppo tornano anche gli spreferiti! ç_ç

PREFERITI

23.12.2014_01pr

01. MAC Cosmetics – Eye Kohl Feline [look]
Aka la moncherina, DEVO finirla per cui la regola degli ultimi due mesi è sempre stata: se devi fare uno smokey usa lei. L’ho infranta solo una volta, ma moncherina è highlander perché scrive da pazzi e me ne serve poca per lo scopo (poi ricordiamo che io ho il temperamatite difficilissimo…)
La amo sempre pazzamente.

02. Sydella Laboratoires – Acqua riposante per gli occhi [review] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Salvavita di molti risvegli con occhi gonfi, autunno significa vento, vento significa occhi che si ribellano.
Ho dovuto ricorrere a lei pure troppe volte.

03. Nabla Cosmetics – Ombretto Cattleya [look] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Mon amour, la foto l’ho fatta ieri, potete constatare da voi il livello di espansione del buco, è droga.
Tra l’altro mi sovviene che ho un look da postare con lui da tipo due mesi, una roba nata a Bologna e “perfezionata” a Roma ma mi sa che slitta al 2015, qua siamo Bianconigli, no tempo! ç_ç

04. Nabla Cosmetics – Mascara Le film noir [applicazione, prime impressioni] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Ovviamente, perché io uso un solo mascara per volta.
L’aggiornamento rispetto alle prime impressioni è che mi ci sto trovando decisamente bene e sarà che dopo un mese e mezzo abbondante ci ho preso pure la mano ma son sempre più a mio agio con ‘sto prodotto.
Tra l’altro è stato il mio compagno al concerto dei Subsonica (amoreamoreamore), quindi di ballo e salto sfrenato per due ore abbondanti, e non ha sbavato nonostante il sudore, non ha perso la piega e nessuna delle due cose era esattamente scontata.
La formula mi sembra non sia cambiata granché da quando l’ho aperto, vedremo in futuro.

05. MAC Cosmetics – Rossetto Violetta [look]
Il mio amore bellissimo, lo sapete già che è il mio rossetto preferito ever, a novembre ci siamo frequentati veramente tanto, almeno un paio di volte a settimana. Per me è record personale, davvero.

06. Nabla Cosmetics – Power on soft eye pencil Rocky [review] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Il mio eyeliner d’emergenza da “lo specchio è distante” o da definizione soft, specie se non mi trucco davanti al mio specchio ingrandente la uso spesso, così posso correggere gli errori dati dalla miopia sfumandola XD

07. – 09. Paola P – Ombretti Miss and Make up, Life in pink, Hornitorella [swatches]
Presi ad Aestetica 2014, e subito messi in test perché ero curiosa e non poco, mi son piaciuti al primo swatch, in particolare il terzo volevo vederlo da due anni, amo i teals in ogni variante e poi beh porta quel nome XD
Mi piacciono parecchio, i due opachi sono un filo farinosi ma son comunque facili da gestire (Life in pink l’ho provato più come blush per ora, è perfetto per rossetti come Relentlessly Red di MAC), il blu è fighissimo.
Ahimé ho solo make up “volanti” da mostrare, novembre è stato un mese così in giro che foto me ne son fatte ben poche.

Piccolo inciso sul packaging: è quello vecchio, atroce, enorme, ingombrante.
Son contentissima che l’azienda abbia deciso di cambiarlo (ora è così), anche se amerei avere la possibilità di acquistare anche delle cialde refill.
Queste tenterò di depottarle, ovviamente.

23.12.2014_02pr

10. MAC Cosmetics – Rossetto Relentlessly red [look]
E boh. Ho una relazione on off coi corallosi e dintorni, a novembre ho avuto voglia di usarlo diverse volte, vai a sapere perché. Sta benissimo con Miss and make up, per dirne una.

11. MAC Cosmetics – Ombretto Tilt [swatcheslook]
Altro ritorno di fiamma.

12. Pupa Milano – I’m Lipstick n.2 Berry Violet (Paris Experience le) [reviewlook]
Ovviamente, ‘sto tormentone Sangria è proprio roba mia XD

13. Biofficina Toscana – Scrub labbra goloso
Avendo avuto in uso un latte detergente poco incline a rimuovermi i rossetti dalle labbra ho cercato aiuto altrove e ho fatto centro perché aiuta.
E lascia le labbra morbidissime, è un piacere da usare!

14. Diego dalla Palma – Liquid Velvet Lipstick n.109 Viola cardinale (Peccato originale le) [reviewlook]
Tanta, tanta fighezza in una bella formula.
Voglio altri suoi fratelli.

15. Antos Cosmesi naturale – Crema piedi [cura dei piedi]
La “mitica” crema piedi Antos, mi ha aiutato a stare in piedi il giorno dopo il concerto e a sopravvivere a Lucca Comics, già solo per questo si merita di stare qui, ma in realtà l’ho usata in maniera massiva, e le porto davvero tanto amore.

16. Inglot – Eyeliner 32 [look]
A volte ritornano parte ennesima, mi piace troppo dare del tocco di colore con lui.
E quanto vorrei dargli un fratello, ma Inglot in Italia ha veramente la nuvola di Fantozzi addosso, mi chiedo se riapriranno mai a Roma… se apriranno mai altrove (ieri ho scoperto che hanno aperto uno store a Nocera Inferiore o_________O Posto surreale – con tutto il rispetto per i nocerini eh XD – andrò a sopralluogarlo a inizio 2015).

17. Paola P – Eye Pencil n.13 [swatches]
Penso di averla voluta da quando l’ho vista in video per la prima volta ‘sta matita blu lunga lunga, dal vivo mi è piaciuta ancora di più.
Ha una mina di consistenza media, per ora l’ho usata in rima interna, sfumata sotto all’occhio e come eyeliner, si comporta benissimo in tutti i modi.

18. Sydella Laboratoires – Olio per le gambe leggere (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Mi piace sempre di più, aspettavo la combo Lucca/concerto dei Subs per avere la mia opinione finale in vista della recensione, funziona (senza fare miracoli), avesse un odore migliore mannaggia alla miseria…
Ne riparlerò bene a breve.

S-PREFERITI

23.12.2014_03pr

01. Kiko Make Up – Smalto Sun Show (life in Rio le, 2014) [swatches di Maisenzasmalto]
Sigh, ‘sto viola è veramente bello, faceva parte del regalo di compleanno delle mie adorate.
Ma ma… non dura una cippa lippa, l’ho indossato diverse volte prima di bocciarlo tra ottobre e novembre… non riesco a farci 24 ore avendolo intatto, che roba mega stressante T_______T

02. Benefit – They’re real Push up Eyeliner [look]
Sono mesi che tento di salvarlo perché concettualmente mi è assai simpatico un eyeliner così ma non ci siamo proprio… è scomodo, si fissa troppo in fretta, è difficile da struccare… non so neanche da dove cominciare per parlarne male, ogni volta che lo prendo in mano rafforza le mie idee negative su di lui.
E tra l’altro… che nome del cavolo, per il mascara ok ci stava ma qui… sarebbero vere le righe di eyeliner?
Daaaaaaaaaaaaaai :P

Anche per novembre è tutto, ditemi un po’ voi cosa conoscete di questi prodotti e quale vorreste proprio provare!
E auguri a tutti perché sicuro ci sentiamo dopo Natale sul blog! <3

Comments

  1. Voglio tutto, anche quello che già ho XD
    Scherzi a parte, mi soffermo sulla Rocky. All’evento in bioprofumeria con Raffaella, l’ha usata quasi sempre come base sulle varie ragazze e si è rivelata ottima per questo scopo, si sfuma divinamente *_*
    Comunque penso che se PaolaP avesse una distribuzione più a portata di mano acquisterei maggiormente, ha dei prodotti proprio validi, ma il fatto che siano a Honolulu non aiuta XD

    Auguri di buon Natale anche a te Misato <3
    Foffy recently posted…Christmas TimeMy Profile

  2. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao!
    Ho letto ‘a rate’ tra una cosa e l’altra e per poter commentare ho preferito
    scrivere sul block notes ed incollare,non solo per questioni di riuscire con calma,ma anche perché ieri sera come qualche giorno fa,il mio commento e’ stato ‘tagliato’. Dopo aver scritto un commento abbastanza lungo,per ben due volte me lo son ritrovata tagliato. Staro’ antipatica…io e i miei lunghissimi sproloqui meritiamo un freno ;)
    Però l’ho copiato,magari era un problemino momentaneo ed oggi riesco ad incollarlo.

    Ma veniamo a noi,ho Tilt,RR,Violetta e la Feline. Tra i preferiti di novembre in comune abbiamo la Feline,spesso e’ stata la base dei miei trucchi! A Violetta questo mese ho preferito Heroine ed infine RR che è stato per un’incomprensione il mio secondo B2M ( perché come sai avevo indicato FOF) l’ho indossato solo due volte. Mi piace molto sia per durata che per stesura,ma come Impassioned trovo mi stia meglio con un po’ di colorito. O meglio,me lo vedo meglio io.
    Tra i prodotti che invece vorrei al primo posto metto Cattleya!!! Fighissimo come colore,starebbe bene con qualunque altro! Hai ragione,ora non ha più un buco,ma un bucone!!!
    Vorrei anche un blush per RR,già che trovo l’argomento…io l’ho messo con un tiepido Melba di MAC e con Dolce Vita di Nars. Che è pure tranquillo anche se pigmentato. Certo che un colore che fa coppia mi piacerebbe.
    E poi vorrei ampliare la gamma dei rossetti sangria perché se amo così tanto da anni Rebel,dopo Lush merita altri fratelli.

    Rinnovo qui i miei auguri cara,auguri di cuore anche a te,che sia un sereno Natale
    A prestissimo

    • boh ogni tanto il sistema lo fa ma non ho capito perché!

      ho sentito diverse volte la cosa che colori come Impassioned e Relentlessly Red stan meglio con abbronzatura, forse su determinate carnagioni è così davvero… alla fine la cosa che conta è riuscire a sentircisi bene coi colori, pure io ho cose che mi vedo meglio con determinate luci per dire!

      Cattleya è un po’ una droga personale temo XD

      come blush per Relentlessly Red io uso di solito colori che van verso l’aranciato (Fluid love di Nabla per esempio) oppure, come in ‘sto mese e quindi come roba recente, quell’ombretto di Paola P… penso che anche qualche rosso non freddissimo dovrebbe starci però!

      vero XD
      Misato-san recently posted…Tag: Prodotti PRO(va) del 2014 – com’è andata davveroMy Profile

  3. Prima di tutto: Buon Natale sensei *____* Che poco fa su instagram presa dall’entusiasmo mi son dimenticata di farti gli auguri XDDD

    Immenso amore per Cattleya, me che te lo dico a fa’??? Lo sanno pure i muri quanto lo adoro XD Le Film Noir piace molto anche a me, nonostante su di me non sia molto miracoloso (purtroppo!). Il fatto che sia quasi impalpabile però me lo fa amare, detesto sentire le ciglia appesantite!

    Lo Scrub labbra di Biofficina per me è ormai un Holy Grail, per la serie “mai più senza” XD

    La Crema Antos prima o poi devo provarla… Appena finisco quella rinfrescante de La Sapponaria XD

    Violetta… Me lo sono pure sognato una volta, mi pare di avertelo raccontato XD Me lo facevi provare e mi piaceva tantissimo… Devo andarlo a vedere dal vivo, direi XD Relentlessly Red (oddio l’avrò scritto giusto?) invece l’ho visto ma mi intimorisce un po’, ho paura che su di me potrebbe risultare troppo vivace :\
    Ariel Make Up recently posted…♕ The Christmas Advent Challenge ♕ My Very Sparkling Christmas Look ♕My Profile

    • lol ma poi hai recuperato mi pare XD

      eh penso pure i miei XD
      non miracoloso in che senso? cosa ti aspettavi?

      io non so se farò senza in futuro, per ora mi serve ancora XD

      materiale per il futuro tag mi sa XD

      vedilo vedilo!

      no troppo vivace no, porti i fucsia! XD

  4. Augurissimi di buon Natale! :D
    Abbiamo uno s-preferito in comune: quel maledetto smalto! Oltre ad avere una resistenza bassa ha anche un esito abbastanza bruttino tra copertura e colore semi trasparente (anche se ripassato).
    Un tuo preferito che invece sto ancora testando ma ogni volta mi convince sempre meno è lo scrub della Biofficina Toscana, sembra un po’ troppo leggero per me, mi lascia le labbra secche e piene di pellicine… Non capisco sinceramente il suo scopo ._.”
    Cattleya invece è amore anche per me! Purtroppo devo usarlo con del nero, altrimenti non funziona bene anzi, sembro malaticcia… quando ho visto il tuo mi sono spaventata XD Riuscirò mai a vederne il fondo? Secondo me le cialdine di Nabla sono infinite! XD
    Rouge Noir recently posted…Classic Grey Smokey EyesMy Profile

    • grazie in ritardo!

      mi spiace un sacco per quello smalto perché è stato regalo delle mie più care amiche ma non ci siamo… con più passate a me piace come viene, ma non riesco a farlo durare una giornata…

      forse per te è leggero, non saprei…
      io non ho enormi problemi di pellicine, mi aiuta a struccare i rossetti più coriacei però!

      ma ma… tu di solito coi caldi stai da dio!

      ah ah ah è stato il secondo ombretto loro che ho bucato, son curiosa di sapere quale sarà il terzo perché ho diverse fossette nelle cialde (su tutti Zoe, Madreperla e Atmosphere mi sembrano i 3 più a rischio, seguiti da Fossil)
      Misato-san recently posted…One Day Purple Meet Red (8) – Ritmo Abarth (feat. Nabla Cosmetics)My Profile

  5. Quanto odio per quell’eyeliner di Benefit! Orribile… tra l’altro a me l’ultima parte di prodotto si è seccata dopo pochissimo e non ho potuto utilizzarlo più.. tanto meglio XD… sicuramente si riserva una delle prime posizioni tra i peggiori prodotti del 2014 per me!
    Angela recently posted…Review: Maschera balsamica ristrutturante Biofficina ToscanaMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: