Top(&worst) September 2014 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di settembre 2014) 2/2 – con (mini) reviews #teammostplayed

Seconda parte del post most played per settembre, continua da qui :D

11.10.2014_02pr

17. Sleek Make up – Blush by 3 Candy palette
Era una limited edition ma come sta succedendo spesso ultimamente in casa Sleek è stato promosso in permanente.
‘sto mese ho usato tantissimo tutti e tre i toni, forse il mio preferito è Cupcake, il berry in crema, ma in generale è stato davvero un’ottima spesa, resistere ad altri blush Sleek è sempre dura quando penso alla qualità di questa palette (e del Rose Gold).

18. Nabla Cosmetics – Palette Liberty6 [review e confronti] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)]
Ottima, anche questa è venuta via con me per mesi ed era ora di citarla!
Ne ho 4 in tutto (di cui due acquistate da me), qualcosa sul mio apprezzamento penso si intuisca XD

Ombretti più usati del mese:
19. Nabla Cosmetics – Cattleya [look] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
20. Nabla Cosmetics – Atmosphere [look] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
21. Nabla Cosmetics – Zoe [look] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
22. Nabla Cosmetics – Antique White [reviewlook]
23. Inglot Cosmetics – P426 [look]
24. MAC Cosmetics – Parfait Amour [swatcheslook]
Una raccolta di grandi classici antichi e moderni di questo blog.

25. La saponaria – Stick Dopo Puntura
Mi sono decisa a comprarlo solo a settembre perché strano a dirsi ma la zona dove abito non è tragica in materia e in vacanza ne avrei avuta la necessità ma non l’avevo beccato.
Poi mi si è creata l’urgenza e meno male che l’ho preso perché ho avuto almeno 3 occasioni in cui quei mostri volanti mi hanno letteralmente assalita e mio malgrado ho potuto sperimentare con molta cura che funziona, prurito sparito in un minuto dall’applicazione, zero segni… è diventato un abitante fisso della mia pochette dei ritocchi ed è stato apprezzato parecchio anche da mia madre, me l’ha chiesto un sacco di volte.

26. MAC Cosmetics – Blot Pressed Powder
Perché non potevo non citarla.
La recensione (finalmente!) arriva in settimana.

27. Antos Cosmesi naturale – Tonico Rinfrescante
Una delle spese torinesi della scorsa estate, ero un sacco indecisa tra questo e l’astringente ma ho pensato che col caldo qualcosa di rinfrescante potesse avere un suo perché.
Ce l’ha, è delicato sulla pelle e rinfrescante per davvero, oltre che nella mia maniera classica (= post lavaggio viso) l’ho usato tanto anche per rinfrescarmi nelle giornate in cui non ero truccata.
E ne amo la confezione piccola e compatta.

28. Mi-Ny – Glam Lacquer Remember me [swatch ufficiale]
Uff, perché gli swatches degli smalti non sono nel mio karma?
Perché quello ufficiale è l’unico che ho trovato ma non rende, lui è più bello, è un fucsia con venature argento che mi ha rapita subito… quando poi è durato intatto 5 giorni con tanto di lavaggio di capelli a metà… l’ho dovuto reindossare ed è finito citato qui.

S-PREFERITI

11.10.2014_03pr

01. Antos Cosmesi Naturale – Contorno occhi
Prima o poi una delusione doveva arrivare anche dall’azienda piemontese, e vabbé.
Non mi convince questo contorno occhi perché è un gel liquidissimo e davvero leggero, inadatto per preparare la zona al correttore e per le esigenze di una pelle che tende al secco poca cosa.
L’ho quasi finito al momento in cui scrivo usandolo solo di notte e col caldo almeno così non è malissimo, ma per me non ci siamo.

02. Foreo – Luna (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Se mi seguite da un po’ sapete che non boccio velocemente prodotti, e infatti è da fine aprile che sto cercando di andare d’accordo col Luna ma per quanto concettualmente mi piaccia non poco, la mia pelle non è dello stesso avviso.
Se lo utilizzo per più di qualche giorno di fila mi si infiamma, riempie di brufoli… e dove non ho brufoli diventa ruvidissima e paonazza, roba che ho visto raramente nella mia vita, giusto se ho una gran febbre e il ciclo assieme… e anche in quel caso i brufoli, che non ho avuto in forma granché diffusa neanche in adolescenza mi vengono risparmiati.
All’inizio pensavo che fosse una sorta di reazione della pelle alla novità (per alcuni concorrenti sembra sia un iter normale, ma non ne avevo mai lette di associate al Luna) ma quando ho visto che i giorni passavano e la situazione peggiorava ho deciso di sospenderne l’utilizzo perché sentirmi a disagio nei miei panni non è tra le mie aspirazioni.
E così via per alcuni cicli, sempre con esito analogo.
Racconterò meglio in sede di recensione ma ne sono estremamente insoddisfatta perché la mia pelle peggiora tantissimo utilizzandolo, suppongo che sia troppo sensibile per una sollecitazione di tale tipo.

E con questo è davvero tutto!
Stavolta vi chiedo… preferiti del mese in campo make up?
Qualcosa in comune o che vi incuriosisce?
Delusioni ne avete avute?

Comments

  1. Quel trio di blush Sleek lo sto adorando, e sono rimasta basita dalla qualità di quello in crema *_*
    Attendo la recensione della Blot! :D
    Foffy recently posted…Disneyland to Foffyland – ScarMy Profile

  2. Aspetto volentieri una recensione più dettagliata del Foreo! Mi intrigava soprattutto perchè sembrava, sulla carta, meno invasivo del Clarisonic… ma se fa una reazione del genere sulla tua pelle, è meglio evitare per me! Calcola che dopo un semplice scrub mi riempio di brufoli ç__ç con il Foreo non so cosa potrebbe uscire XD
    bluefiordaliso recently posted…Recensione: Bourjois Radiance Reveal Healthy Mix foundation n. 52My Profile

    • arriverà mese prossimo, al momento ho le idee chiare ma non ho tempo di impostarla come merita!

      Anche a me sembrava meno invasivo del Clarisonic ed è uno dei motivi per cui ho detto sì all’azienda. ora penso che se il Luna mi ha dato problemi il Clarisonic mi farebbe cadere la faccia direttamente XD

      Se lo scrub ti fa riempire di brufoli cambia prodotto e magari modalità di applicazione perché ce ne sono di delicatissimi, non so quanto le cose possano essere correlate… (ammesso poi che la tua pelle ne abbia bisogno, ovvio!)
      Misato-san recently posted…Biofficina Toscana – Contorno occhi antirughe ReviewMy Profile

  3. Mi segno lo stick la Saponaria e il tonico Antos rinfrescante, così l’estate prossima li provo. Sono certa che entrambi mi saranno utili! Anche se a dirla tutta lo stick di questo passo dovrò comprarlo adesso, se continua così, abbiamo più zanzare ora che ad agosto -.-”
    Tre urrà per gli ombretti Nabla *_____* ♡
    Ariel Make Up recently posted…♕ Haul ♕ Nabla Cosmetics ~ Liberty Twelve & Eyeshadows ♕My Profile

  4. anch’io ho usato tantissimo la blot!!! è stato un acquisto davvero azzeccato per me… oggi a mezzogiorno faceva caldissimo nella mia città (stamattina alle 7 no, ma vabbè… -.-“) e non mi sono lucidata per niente!!! *.* non ho una pelle grassa, ma mista tendente al secco sulle guance e sul mento e tendente a lucidarsi sulla zona t… insomma, per ora credo proprio che la ricomprerei all’infinito!!! ^.^

    i prodotti rinfrescanti mi attirano sempre moltissimo, e quel tonico non è un’eccezione!!! ;)
    Serena-Specchiodellemiebrame recently posted…Review: Palette Makeup Delight, Neve Cosmetics (+comparazioni, +makeup)My Profile

  5. Ciao!
    Non vedo l’ora di leggere la tua recensione sulla Blot, la aspetto da tantissimo ^_^
    Quanto al Foreo, io ho una pelle delicatissima e non ho mai pensato di avvicinarmi a questi attrezzi…mi piacerebbe davvero utilizzarli, ma la mia pelle si infiamma e reagisce nello stesso modo che hai descritto tu già solo utilizzando gli scrub e le maschere purificanti :-( Ormai ho imparato a capire la mia “sensibilità” e mi tengo alla larga…. ;-)
    Spero, comunque, che ora il tuo viso si sia ripreso!
    Un bacione
    MoniqueBBBAAA recently posted…BB Cream Perfecteur de teint – So Bio – ReviewMy Profile

  6. IaiaCango says:

    Aspetto la recensione della Blot:) anche se ormai mi sento già spacciata, ancora prima di leggerla XD
    Quel trio di sleek mi è sempre piaciuto, il colore centrale non è qualcosa che si vede troppo spesso in giro. Però mi preoccupava la presenza di un colore shimmer, e un po’ anche il fatto che l’altro fosse in crema, dal momento che non sono abituata ad usarne. Però la scelta dei colori mi piace molto.
    Terrò a mente questo stick per la prossima estate. Sono molto amata dalle zanzare, che a quanto pare non si preoccupano che la cosa non sia ricambiata >_<

    • ora è online :D
      ah ah ah!

      no infatti io quel trio l’avevo preso per il colore centrale che è stranissimo, in più pensavo che il fucsia caldo potesse essere buono per colori tipo Impassioned (e così è) e il berry beh sta con un po’ tutto e su di me è super naturale.
      Di veramente shimmer non c’è niente, io definirei i due in polvere satinati… quello in crema risulta praticamente opaco addosso, io lo sfumo con le dita :D

      idem U_U

  7. Voglio il trio di blush Sleek *-*
    Mi stavo proprio chiedendo se il contorno occhi sarebbe stato l’ideale per me, lo eviterò!
    Chiara The World Of Claire recently posted…InstaClaire #72My Profile

  8. Anche io mi segno lo stick dopopuntura per la prossima estate, l’avevo già visto ma ero un po’diffidente, di solito questi prodotti funzionano poco, invece se dici che funziona proverò, chissà se si può usare anche sui bimbi, la mia piccola quest’estate è stata bersagliata poverina.
    Come tonico sto usando quello astringente antos e anche io mi trovo molto bene.
    Attendevo da un po’notizie sul foreo perché vorrei provarlo ma ora non so se vale la pena acquistarlo, aspetto la recensione

  9. Aspetto la recensione della Blot che finalmente ho comprato e del Luna. Il Blush by 3 dev’essere davvero fantastico.

  10. Mi incuriosisce questo contorno occhi in realtà, perchè io cerco proprio un prodotto molto molto leggero, sennò mi ungo subito…..
    Un preferito assoluto di questo mese il rossetto Coco Shine di Chanel, n. 61, Bonheur
    E’ il mio mlbb, ha una texture fantastica, e davvero mi vedo subito perfetta, è amore.
    e mi piace talmente sta linea che ho preso anche l’80, che è STU PEN DO

  11. Ma dai :( Foreo Luna…non sai quanto mi intriga…
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Bio primer Neve Cosmetics in anteprimaMy Profile

  12. Mi dispiace per il foreo! A me proprio questi strumenti elettronici per la pulizia del viso non ispirano..aspetto la rensione comunque ;)

  13. ho appena comprato il contorno occhi di Antos…nooooooo!!
    makeupnonsolo recently posted…Giveaway Compleblog 2 La VendettaMy Profile

  14. Mi sto dando della cretina per non aver preso quel trio di blush in mega offerta da Maquillalia -.-
    Ero indecisa anche io fra quei due tonici Antos! Alla fine ho preso il rinfrescante e poi però ho comunque avuto dell’astringente per cui li sto provando entrambi XD
    Che peccato col Foreo, è proprio brutto quando la pelle impazzisce :(
    Darkness recently posted…This is Halloween: Cheshire catMy Profile

    • oddio a quanto lo mettevano?

      Lol come ti ci trovi?

      tantissimo. tra l’altro l’ultimo giorno a Bologna devo aver mangiato qualcosa che mi ha fatto allergia perché mi son svegliata la mattina della partenza in condizioni pietose, sono disperata, quest’anno tra il Foreo e altre sfighe ho solo da piangere…
      Misato-san recently posted…Sydella Laboratoire – AcneStop ReviewMy Profile

      • Tipo a 3,90 o qualcosa di simile

        Per ora sto utilizzando l’astringente e mi sta piacendo, la mia pelle sembra gradirlo parecchio!

        Che pizza essere così delicati, a me verso giugno successe una cosa simile, non so cosa mangiai ma mi riempii di bollicine sotto pelle e non fu affatto piacevole D:
        Darkness recently posted…This is Halloween: MermaidMy Profile

  15. il contorno occhi di Antos è un punto di domanda anche per me. Non faccio particolare uso di contorni occhi, ma ti dirò che questo inizialmente mi aveva letteralmente entusiasmato perché si stendeva bene e mi lasciava il contorno occhi che sembrava seta pura, davvero.
    Dopo qualche giorno però è cambiato qualcosa ed è diventato appiccicosino e un po’ insopportabile, quindi l’ho riposto in frigo ma nulla è cambiato e dopo vari tentativi l’ho un po’ lasciato a sé stesso.
    Ora l’ho ripreso e riutilizzato e mi ha dato ancora la sensazione di pelle setosa.. non so davvero che dire, non lo riesco a capire XD
    Elisha87 recently posted…Tag: Cose da beauty bloggerMy Profile

  16. Quei blush di Sleek sono veramente molto simili a quelli nuovi di H&M!
    jesslan recently posted…Charlie seen in greenMy Profile

  17. Cavolo, se il foreo ti fa quesll’effetto non oso immaginare il Clarisonic. O magari ti irrita il silicone ? Povera, che brutta esperienza!
    ReyInWonderland recently posted…HairCare Routine #2 – MascheraMy Profile

  18. Azz, se ho capito le intenzioni dell’azienda (non si è più fatta viva) dovrebbe arrivarmi il foreo. Speriamo non mi riempia di brufoli o potrei dare di matto.

  19. Atmosphere *.* è proprio un bel colore, mi hai ricordato che lo devo usare più spesso :)
    Piper C recently posted…Diva e Sfilata: l’Accoppiata VincenteMy Profile

  20. Giuliana Andrea says:

    Wow,Cattleya e’ col buco! Ti ha dato taaaante soddisfazioni,del resto e’ un colore molto nelle tue corde.
    Mi segno lo stick dopo puntura perché quello Vape ha un pessimo odore. Qui fino alla scorsa settimana le maledette ci attendevano in balcone,non abbiamo tregua…
    Certo che dopo diversi cicli tu ed il Foreo luna proprio non andate d’accordo. Credo che con gli sfoghi la tua pelle volesse dirti di non tollerare il trattamento. Avevo letto qualcosa e se non erro la versione bianca dovrebbe essere per pelli ancor più delicate. Ma non credo tu abbia voglia di provare nuovamente. Decisamente credo tu abbia dato! Stavo valutandone l’acquisto di questo rosa o del bianco,rispetto al Claricsonic mi piaceva perché ha le setole in silicone e quindi si puliscono meglio e non vanno cambiate. Poi son iniziati i problemi alla pelle,ed ho messo da parte l’idea.

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: