Top(&worst) September-December 2015 edition (Prodotti preferiti e s-preferiti di settembre-dicembre 2015) 1/4 – parte SKINCARE, HAIRCARE, BODYCARE ETC + TOOLS – con (mini) reviews #teammostplayed

Il periodo tarda estate-autunno 2015 per me è stato intenso e pur non privo di problemi pieno di avvenimenti da ricordare… ho peccato però molto a livello blog, andando a trascurare persino alcune rubriche per me importanti, tipo i most played, a cui tengo particolarmente perché mi aiutano molto sia a fare il punto della situazione sui prodotti, sia a recuperare in breve prime impressioni e recensioni (a seconda dei casi) che magari non riuscirei a scrivere diversamente, sia soprattutto da un punto di vista personale a ricostruire la mia storia cosmetica e i ricordi ad essa legati… ricordi che solo in piccola parte vi narro esplicitamente ma a cui tengo.

Ho deciso quindi di buttarmi nell’impresa di fare dei post che recuperassero quel periodo in modo da non avere un buco sul blog, ma quando ho guardato le liste di appunti che prendo per poter scrivere i most played mi sono accorta che, pur riducendo all’osso… era un botto di roba.
Niente che possa stupirvi se avete già letto qualche mio post, non sono e non sarò mai una da due parole in croce o che usa due cosette per lavarsi la faccia e due ombretti nel trucco e via.

L’unica soluzione era dividere la cosa per aree tematiche e quindi eccoci qui, primo appuntamento con cura del viso, corpo e accessori, che poi sono soprattutto pennelli perché tendo a citarli un po’ meno ma negli ultimi mesi ho avuto qualche nuovo arrivo e riscoperta che merita qualche parola.

Sarà palese dalle foto ma qualche prodotto manca perché quando scrivi prima i finiti e poi i più usati e non ti organizzi bene va così.
Pace XD

PRODOTTI SI’

20.01.2016_01pr

01. Sante Naturkosmetik – Eye make-up Remover
Uno struccante occhi particolare, perché va miscelato all’acqua (l’ideale è bagnare un po’ un dischetto e poi passarvi su due-tre goccine di prodotto) perché agisca.
E’ davvero efficace pur essendo delicato perché non mi irrita gli occhi e non brucia, rimuove tutto, anche mascara di un certo livello o che con altri prodotti non ho visto andar via (tipo l’Upward Lash di MAC, che indosso per esempio qui).
Il suo limite al tempo stesso per me è proprio quello dell’acqua perché per usarlo devo essere necessariamente in bagno (e non è la mia modalità preferita di struccaggio XD ), ma mi piace molto.

02. Bio Marina – Crema viso light normalizzante (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Ho ricevuto questa crema appena Bio Marina l’ha lanciata sul mercato, a fine maggio, ma l’ho iniziata solo in agosto perché avevo altro in test e per la skincare, specie per le creme… ci vuol tempo.
Ebbene… sono mesi che la apprezzo teneramente, non mi aspettavo che fosse così valida dato che feedback ai tempi non ve ne erano in giro, è leggera e idratante al tempo stesso, mi aiuta con la lucidità quando fa caldo ed è un’ottima base trucco, in questi mesi l’ho provata sotto svariati fondotinta e si è sempre rivelata vincente nel ruolo.
Ne riparleremo.

03. Gwdihŵ Goody hoo smoochy lips – Honey & lemon lip balm
Sono caduta pure io nel vortice dei balsami gufosi (colpevole fu la Violetta Dorata con questo post, la verità è che ‘sto brand col packaging che ha meriterebbe di essere svaligiato, tanto più che le confezioni sono di latta, quando finisce il prodotto sono lavabili e riutilizzabili.
Ai tempi ho scelto il gusto miele e limone che per me è strano perché era l’unico disponibile che mi piacesse… io ci sento solo il limone a livello olfattivo (di gusto vero e proprio sulle labbra ne avverto nei primi due minuti, poi sparisce), è piacevole e fresco in qualunque stagione e il potere idratante è buono anche se non ottimo, quando ho le labbra più secche o la temperatura è più severa a volte devo ricorrere ad altro.
Il suddetto packaging ha il difetto di essere però non la cosa più igienica del mondo perché per l’applicazione sulle labbra serve un dito o un pennello ampio e spesso (pena prenderne talmente poco che è come non metterlo, quando invece risulta migliore da stratificato)
Comunque prodotto carino, che mi durerà una vita perché fuori casa non lo porto.

04. Hurraw! – Moon Balm [review]
Ecco l’utilità dei most played: scoprire che un prodotto l’hai aperto un anno fa.
Doh!
Confermo tutto quanto detto a gennaio dell’anno scorso, non l’ho ancora finito perché è il burrocacao che è finito in maniera stabile nel beauty da viaggio, quindi ne faccio un utilizzo solo in trasferta mentre in sede, se quello gufoso non basta, uso altro.

05. Kallèis – Shampoo Delicato Uso Frequente [review] (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
Un buon shampoo per quando lavo di frequente i capelli, non adattissimo alle mie esigenze invernali ma comunque il più usato e quello di cui ho un’idea chiarissima. (al contrario del resto che sto testando :D )

20.01.2016_02pr

06. Essence – Pennello Eyeliner le Metallics
Ok, ho scoperto che questo pennello è del 2010 (!!!) e ho avuto un mancamento, da quando ho pensionato il mio precedente pennello da eyeliner l’ho riesumato e… non pensavo di trovarmici così bene, al punto che ne sto cercando uno simile (perché a volte faccio righe di eyeliner in vari colori, tipo qui e con quelli in gel mi farebbe comodo) e non trovo niente che mi soddisfi.
Come mi vengono sottili con questo… *ama*
Idee please.

07. Pro Professional style & care – Pennello angolato
Questo invece l’ho acquistato la scorsa estate a Bologna, un po’ per caso (mi ispirava, ne ho parlato con Ornella e l’ho preso. Credo di averlo pagato sui 5 euro da Tigotà).
Può essere considerato una sorta di versione economica del 196 di MAC (la forma è quella, anche la densità delle setole mi sembra abbastanza comparabile ma il mio pennello è più piccolo e ha un manico più corto, starebbe bene in un qualunque set da viaggio, se vi piace il genere) e infatti è stato il mio attrezzo d’elezione per l’applicazione del fondotinta Studio Waterweight, anche se devo dire che non mi sono limitata a quell’utilizzo.
Mi permette di costruire la coprenza del fondotinta come mi pare ed è morbidissimo, inoltre non trattiene tanto colore, mi stupisco sempre perché quando vado a lavarlo, che sia col brush cleanser o durante il lavaggio serio settimanale non rilascia quasi colore, cosa che credo di non poter dire di nessun altro pennello da fondo in mio possesso.
Una favola.

08. Muji – Pennello da applicazione ombretto
Pure questo è un reperto del 2010 a occhio e croce, è stato uno dei miei primi pennelli ma è perfetto come il primo giorno, e ovviamente Muji non lo vende più da una vita e mezza.
E io ne vorrei uno simile, ne ho bisogno… è denso eppure morbido e preciso, mi piace sia per l’applicazione che per sfumare (negli ultimi tempi non sfumo più solamente con i pennelli che nell’uso comune sono preposti allo scopo fin dal nome, dopo aver osservato come nascono certe magie ho cominciato a espandere gli orizzonti, diciamo).
Ma il suo meglio lo dà quando vi sono ombretti “difficili” che pur essendo pigmentati hanno una texture sottile che specie in foto viene penalizzata (perché risultano come in trasparenza, è il caso di Frozen di Nabla per esempio, più info qui) e con gli ombretti in crema, in particolare i Crème Shadow io li applico tutti con lui e ottengo un risultato omogeneo dove mi serve e sfumato come mi serve in pochi secondi (il che è fondamentale visto che si asciugano velocemente XD ).
Io amo questi pennelli a lingua di gatto ma più densi e tozzi se vogliamo di quelli canonici (che invece non uso mai) ma come lui non ne ho.

09. Essence – Pennello da eyeliner
Quello di più recente uscita, io l’ho preso sempre in estate ma ho cominciato ad apprezzarlo davvero da settembre in poi.
Per l’eyeliner in gel non c’è male, ma preferisco il su citato.
In compenso lo adoro per le sopracciglia, avendo usato tantissimo il Fluidline per sopracciglia di MAC ho dovuto farvi amicizia, mi piace che sia piccolo perché mi consente precisione specie con la coda (che devo disegnare, i peli mi ricrescono di continuo ma raramente dove mi servirebbero XD ), non credo che sarò mai la fan numero 1 dei gel vari per le sopracciglia (io team matite!) ma anche se i miei tentativi a volte mi soddisfano e altre per niente al momento questo pennello è lo strumento del potere in materia XD

20.01.2016_04pr

10. Invisibobble – trasparenti, fucsia, Fata Morgana
E’ rarissimo che io parli di “roba per capelli” che non siano shampoo e occasionalmente balsamo ma di ‘sti cosi semi miracolosi sono stati oggetto di uno scambio di opinione sulla pagina facebook e me li avete consigliati in una marea… GRAZIE *sparge cuori anche su chi li ha sconsigliati perché è bello chiedere e avere risposte*

In realtà è da luglio che ho preso i primi (quelli fucsia, ovvio XD quello in foto è l’originale, il primo… e ancora funge) e ne sono davvero innamorata, sui miei capelli fini rendono molto, non me li strappano quando li levo, mi tengono abbastanza la coda se decido di farla alta (in estate vivo coi capelli legati perché li amo ma non li sopporto sul collo XD ), segni ne lasciano dal poco al nulla a seconda dei giorni… ne vorrei in mille colori, ogni volta che becco un espositore serio (non come la tristezza disponibile da Sephora, che in realtà per ora è stata la mia unica fonte di spese) rimango incantata perché… lo sapete come sono io coi colori no?
Se non ne compro a mazzi è per decenza personale XDDDDDD

PRODOTTI NO

20.01.2016_03pr

01. Baby Anthyllis – Salviette [review]
Prese in bioprofumeria per sopperire a un beauty carente nel reparto struccanti, ho capito l’errore commesso molto presto.
Ma lo sapete già dalla recensione XD

02. Biomed – Forget your age Eyecream [review] prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda
Il mio primo incontro con un contorno occhi Biomed (spoiler: ne ho provato un secondo che è migliore e ne ho ancora un terzo in arsenale, quindi ne riparleremo!), non è andato molto bene perché per me non è sufficiente neanche da lontano D:

03. Biofficina Toscana – Latte tonico bifasico [review]
Il mio rapporto travagliato con Biofficina prosegue, per un prodotto che mi piace due non fanno al caso mio.
E infatti questo proprio non va, sto cercando di finirlo sul viso ma anche lì non mi esalta.
Pazienza.

04. Biofficina Toscana – Siero viso Purificante
Il secondo siero Biofficina che provo dopo il Riequilibrante (review, l’ho ereditato da Darkness che ne parlava qui e ci si è trovata meglio di me.
Se considerate che lei l’ha finito il suo in estate e io ne ho ancora pur non essendo una schiappa nell’arte di finire i prodotti capite che abbiamo un problema… che è semplicissimo: su di me è acqua fresca.
In teoria dovrebbe ridurre lucidità, pori e imperfezioni.
Il secondo problema mi manca (alleluja), la lucidità specie in fronte ce l’ho e dopo un mese di applicazioni non ho notato nulla che mi facesse pensare a un miglioramento… quanto alle imperfezioni l’ho ritirato fuori a ottobre, quando ho avuto qualche problema di pelle dovuto per lo più a una situazione di stress in famiglia e se ha migliorato qualcosa si è guardato bene dal mostrarmelo ecco XD
Inutile. D:

Finito!
L’antifona la sapete… prodotti in comune?
Esperienze diverse?
Qualcosa che vi incuriosisce?

Comments

  1. Quel pennello Essence ce l’ho da poco e l’ho inserito nei promossi del mese scorso! Davvero ottimo, 1€ e 89 di bontà!

    I sieri Biofficina mi ispirano ma del purificante ho letto cose negative ovunque quindi mi sa che salto, ora mi leggo la tua review del riequilibrante! ;)
    Angie_Pinkmeup recently posted…Promossi e bocciati di Dicembre [2015]My Profile

  2. Ho ricevuto in regalo il nuovo pennello Essence e spero di riuscire a utilizzarlo per l’eyeliner, ma la mia amica mi ha già detto che è perfetto per le sopracciglia…XD
    In realtà io sono devota ai pennelli a punta sottile più che angolati per l’eyeliner, ma non riesco a trovarli :-(
    Foffy recently posted…Autumn is still here – Fallen Tones Eyeshadow PurobioMy Profile

  3. Prima o poi devo decidermi a provare gli invisibobble!
    Sul siero Biofficina la penso come te, e mi dispiace tantissimo perché è un marchio che adoro e di cui amo tutto gli altri prodotti che ho provato >_<

  4. Kitty-the-cat says:

    Anch’io amo gli invisibobble** ne presi uno per caso anni fa..la soluzione èper legare i capelli che fanno scivolare qualsiasi cosa :)

  5. L’invisibobble l’ho comprato per colpa tua! E devo dire che sono soddisfatta! Per il momento ho preso il nero, ma a breve avrà un fratello!
    Sto anche usando il siero bio officina e devo dire che al contrario di te mi ci trovo molto bene! Lo metto la sera e la mattina ho una pelle splendida e ha migliorato certamente la lucidità!

  6. Io invece mi sono trovata meglio con il “bifasico” di biofficina che usavo soltanto per struccare gli occhi che con quello di sante che per me e’ un no. Amo anche le salviette di baby anthyllis :D La cremina di Bio Marina non mi piace usarla d’estate per via del profumo ma e’ ideale adesso anche con un po’ di polvere di perla (un capriccio cosi’ eh). Si assorbe subitissimo. Le invisibobble le uso sempre ma non per dormire che mi danno fastidio :D
    Luna BlackMoon recently posted…Love/Hate – PSP #12My Profile

  7. Il pennellino verde di essence lo ho anche io e mi piace tanto! Lo trovo più sottile dei suoi predecessori e mi pare anche più preciso. Vedremo se nel tempo manterrà la forma!

    Anche io ho questo rapporto un po’ strano con il siero di biofficina Riequilibrante… invece il purificante non l’ho mai provato ma penso che salterò. Invece il latte tonico bifasico non l’ho mai provato, ma mi incuriosiva di più l’acqua micellare… vedremo.
    Alis recently posted…TAG: Cose da Beauty BloggerMy Profile

  8. mi sono fissata sui pennelli ormai introvabili T_T e mi incuriosisce lo struccante occhi Sante, ma non so se sono psicologicamente pronta a mettere da parte i miei olietti…

  9. Spero proprio di riuscire a beccare quella crema viso Bio Marina, sembra molto promettente *__*

    Gli invisibobble mi ispirano, raramente lego i capelli ma quando lo faccio è sempre una mezza tortura per via degli elastici che puntualmente mi spezzano/strappano/tirano i capelli. Li vende la mia bioprofumeria di fiducia quindi devo solo decidermi ad acquistarli, in effetti XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Sunday Make Up ♕ Arctic Sunset ♕My Profile

  10. La crema viso Bio Marina mi ispira un sacco !! Pure io preferisco i pennelli sottili per eyeliner , e ho risolto con quelli da belle arti : prendo quelli sintetici , ne esistono di tutte le misure, ottimi quelli della Tintoretto !

  11. Prodotti in comune: tra i preferiti il pennellino Essence nuovo. Mi piace molto e vorrei prenderne un doppione (pure del fratellino rosa a lingua di gatto); le rare volte che uso l’eyeliner ho notato una buona facilita’ di applicazione. Poi anche per le sopracciglia e’ molto buono, io lo usavo con gli ombretti (adesso sono in fase scoperta matite, ma prima o poi tentero’ anche coi gel, credo).
    Tra gli spreferiti i sieri Biofficina. Ti ricordi che avevo anch’io il riequilibrante? Ebbene, finalmente l’ho finito!! Pochi giorni fa! Vero che ha avuto un periodo di stop, ma me lo son portato dietro tipo un anno e mezzo! Non ne potevo piu’ perche’ inutile era e tale e’ rimasto.
    Delle creme Biomarina dovro’ farmi dare qualche campioncino in qualche modo (per un futuro lontano, perche’ per adesso ho la crema invernale ancora a meta’ si e no, e ho gia’ pronta nel cassetto quella estiva che volevo da taaanto :)!).

    • io ho anche quello rosa ma non mi fa impazzire…
      io con gli ombretti mi devo decidere a provare, perché l’effetto mi piace se fatto bene (inutile dire chi ogni tanto me le fa così XD ), ma non ho enorme “slancio”, al momento.

      come ti capisco!

      ah ah ah quale?
      non ho capito se li fanno i campioncini delle creme devo dire…
      Misato-san recently posted…Let’s danceMy Profile

      • La crema e’ quella all’aloe La Saponaria ^.^! Ho provato vari campioncini ed era cosi’ tenerella <3. Poi io AMO quei ragazzi, e se posso dar loro soldi sono contenta! Ho anche imparato ad apprezzarne molto l'odore, che ammetto sia particolare e inizialmente non mi piaceva: poi mi sono abituata e anzi, sicuramente in primavera/estate, fresco com'e', mi fara' piacere :).
        Io spero che, portandomi un contenitorino, mi si faccia il piacere di fare un campioncino coi prodotti che mi attirano, da Biodomus. Tipo mi piacerebbe provare, oltre creme varie, il fondo liquido di Liquidflora (mi sta piacendo un sacco il compatto), e quelli di Couler Caramel…pianino pianino magari ci riesco.

  12. Il pennellino da eyeliner di Essence sembra perfetto, quando ho letto che con lui si riescono a fare linee sottili mi sono emozionata! *_* ne ho già uno simile, sempre di Essence, e mi ci trovo super bene, effettivamente è bello sottile anche lui. Nessun prodotto in comune, ma tanti che mi incuriosiscono, ad esempio la crema di Bio Marina e il pennello di Muji, ne cerco uno simile da molto tempo, peccato che non lo facciano più. Mi spiace per il siero viso di Biofficina, mi incuriosisce da quando è uscito e soprattutto in questo periodo in cui la mia pelle sta facendo capricci, magari se riesco mi faccio dare un campioncino! :)
    MoodyMakeup recently posted…Song To Say Goodbye By Placebo – Inspired Make up LookMy Profile

  13. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao XD
    Nessun prodotto in comune,proprio nessuno…

    Ma sono curiosissima di provare nell’ordine,il balsamo gufoso,gli invisibobble ed il pennello angolato Essence.

    Sti cosini gufosi vanno studiati,intendo come profumazione. Perché credo di essere fra le pochissime a non averli provati…ci contiamo sulle dita di una mano. Anche io a naso son difficile,alcune profumazioni mi stancano presto.

    Ho spaghetti e non capelli, ma da quel tuo stato su FB mi solletica l’idea.

    Ora che ho i pottini per le sopracciglia NYX,i primi con cui abbia mai sperimentato,mi occorre un pennello molto molto sottile. Ed un salto da Oviesse è facile che lo faccia. Anche se la settimana scorsa c’era il vuoto…si,si l’espositore era proprio semu-vuoto. Certo ero di fretta,ma dalla cassa tipo mi è parso ci fossero due cose sparse

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: