Top(&worst) Winter 2016 edition – Nov2016/Feb2017 (Prodotti preferiti e s-preferiti inverno 2016 Nov2016/Feb2017) – parte 2/4 BEST labbra, viso, sopracciglia con (mini) reviews #teammostplayed

Seconda puntata del recuperone dei prodotti più rilevanti del mio inverno… per la prima, con i bocciati di ogni categoria, potete andare qui :D

Stavolta parliamo di base e labbra, e dato che si tratta di troppo tempo ho fatto cernita vera, “sacrificando” prodotti che ho amato ma che non si “ripetevano” nel corso dei mesi e andando a pormi dei limiti numerici di volta in volta (due fondotinta, 4 blush…) per evitare di tirare fuori il post con un centinaio di referenze abbondanti che sarebbe potuto essere (non fissarsi troppo sui prodotti e far girare lo stash a volte, come in questi casi, è un problema XD )

Sono stati mesi intensi per gli esperimenti sulla base, sia per l’acquisizione di nuovi prodotti sia perché a partire da gennaio mi sono ritrovata “ufficialmente” la pelle secca, e son dovuta correre ai ripari, rispetto a quando era successo lo scorso anno stavolta la faccenda è seria e prolungata e ha comportato revisioni di ogni genere (trucco e skincare che vedrete in altro post)
Con le labbra spazio sempre tanto, ho dovuto ridurre di molto il numero dei citati ma sicuramente ci sono state un paio di formule che mi hanno preso il cuore tra quelle usate di più…
Mi riservo di scrivere qualche parola in più solo per prodotti mai citati sul blog o per quelli di cui avete avuto qualche prima impressione in un post con un trucco e basta per snellire questo!


ops! manca Luna nella foto, mea culpa mea culpa!

VISO

Fondotinta

01. MAC Cosmetics – Prolongwear Waterproof Nourishing Foudation [look, info]
02. MAC Cosmetics – Full Coverage Foundation [look, info]
Quello da pelle mista con tendenza alla lucidità vs il più usato con la pelle secca.
Diversissimi ovviamente e altrettanto ovviamente non ho una preferenza, mi fa solo sorridere che il Full Coverage, che mi è stato regalato per farmelo provare meglio in un periodo in cui non avevo la pelle secca, col tempo è stato un salvavita…

Correttore

03. Catrice – Liquid Camouflage High Coverage Concealer 010 Porcelain [look, info]

04. MAC Cosmetics – Studio Fix Perfecting Stick [look, info]
Da fan dei correttori liquidi, l’ultimo nato di casa MAC per me è stato una piacevole scoperta: sia perché liquido non è sia perché oltre che per i ritocchi (motivo dell’acquisto primario e motivo per cui lo tengo fisso in borsa) riesco a utilizzarlo con soddisfazione anche sulle occhiaie!
Adoro quando un prodotto rivela più funzioni!

Illuminante

05. Nabla Cosmetics – Ombretto Luna (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda) [look]
Luna nasce come ombretto (ed è molto carino, potete vederlo qui) ma fatemelo ribadire: è un illuminante viso meraviglioso, pigmentato, morbido, facile da sfumare e dall’effetto bellissimo.
Lo adoro usato così e ne ho fatto abuso, e lo preferisco ad entrambi i prodotti nati quali illuminanti di Nabla (Angel che potete vedere qui) e Baby Glow (qui)

06. MAC Cosmetics – Extra Dimension Skinfinish Soft Frost [look, info]
Le Extra dimension skinfinish uscite con la In the spotlight sono tutte e quattro favolose (col tempo le ho provate tutte addosso, per il dispiacere della mia wishlist…), ma Soft Frost è quella che mi ha rubato il cuore al punto che l’ho presa il giorno in cui sono andata a vedere le collezioni e l’ho amata appena indossata.
Duochrome da una sorta di bianco argentato al lilla al violetto.
Roba mia!
C’è una parte della cialda dove già non si vede più la trama, quando entro nel loop e la utilizzo posso andare avanti per giorni…

07-08. MAC Cosmetics – Strobe Cream Pinklite e Redlite [ [look, info]
La Strobe Cream è forse uno dei prodotti di skincare più famosi di MAC, ma definirla solo così è riduttivo perché fa di tutto e sul blog vi ho mostrato alcuni utilizzi.
Ne parleremo meglio in recensione dedicata ma… la amo, è stata un salvavita in tempo di pelle misto secca per usare il mio fondotinta preferito, è utile come illuminante, è adorabile ma discreta come base per… variare la base.
Io ho la classica (che ora si chiama Pinklite) e la Redlite ma ho provato ogni colorazione e mi accompagna dall’estate con costanza.

09. MAC Cosmetics – Shaping Powder Emphatize [look, come faccio il contouring con le polveri]
Il mio illuminante praticamente opaco di fiducia, categoria altamente sottovalutata dal popolo della rete ma bella presente nei lavori dei professionisti.
La mia base per qualunque illuminante in polvere, tanto che la mia cialda ha già la conchetta.
Uno dei grandi amori cosmetici del 2016, che ancora resiste.

Contouring

10. MAC Cosmetics – Blush Taupe [look, come faccio il contouring con le polveri]
Viene venduto come blush (e ammetto… non capisco su che carnagione può funzionare in quanto tale, limite mio ovviamente), ma Taupe è un’ottima polvere per fare gli scuri del contouring sia per carnagioni chiare come la mia che per quelle fino a medie (da solo, ovviamente più carico, o in combinazione con Sculpt che però è una Sculpting powder ed è un prodotto pro… cosa significhi lo scoprite cliccando qui).
Scrive bene senza fare macchia, è fredda senza essere grigia, dura tutto il giorno.
Adoro.

Cipria

11. MAC Cosmetics – Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate [look, review]

12. Too Faced – Primed and poreless (loose) [look, review]

Blush

13. Nabla Cosmetics – Blossom Blush Satellite of love (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda) [lookimpressioni]
14. Nabla Cosmetics – Blossom Blush Harper (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda) [look e prime impressioni]
15. Nabla Cosmetics – Blossom Blush Impulse (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda) [lookimpressioni]
Blush Nabla = amore, li ho tutti meno uno e li uso davvero spesso!

16. Marc Jacobs Beauty – Lush & Libido (500) Air Blush
Regalo della mia amica Francesca, questo blush della linea più recente di Marc Jacobs mi ha fatto innamorare dalla prima applicazione: la polvere è sottile ma scrivente, si sfuma benissimo, dura una vita e il colore che viene fuori dall’unione delle strisce (è pensato per essere utilizzato solo così e non mi stupisce, lo spazio tra i toni non è abbastanza per infilarvi un pennello e prenderli singolarmente) è un rosa peonia freddo di quelli che mi fanno innamorare sempre al primo swatch… quando Fra me l’ha portato non avevo ancora visto la linea dal vivo (nella mia città Sephora ha un mucchio di brand iper costosi… ma quasi nessuno di quelli che piacciono a me come appunto Marc Jacobs o Nars) ma è esattamente quello che avrei acquistato, sta bene con tantissimi dei miei rossetti, lo amo.
Devo tirare fuori un look con lui presto ç_ç

LABBRA

17. MAC Cosmetics – Retro matte liquid lip colour Dance with me [look]
18. MAC Cosmetics – Retro matte liquid lip colour Carnivorous [look]
19. MAC Cosmetics – Retro matte liquid lip colour Oh Lady
20. MAC Cosmetics – Retro matte liquid lip colour Slipper orchid
La formula dei rossetti liquidi (sì, non sono tinte, fatevene una ragione XD ) opachi di MAC a me piace un sacco e tra vecchi e più nuovi comincio ad averne un buon numero.
Il mio preferito resta Dance with me, penso che sia il rossetto rosso che ho più indossato nell’ultimo anno e un po’, si stende da solo e mi dura una vita, lo scelgo anche per occasioni importanti.

21. MAC Cosmetics – Viva Glam Lipstick Ariana Grande 2 [look, review]
22. MAC Cosmetics – Viva Glam Lipstick Taraj P Henson [look, info]
Mi rendo conto di quanto ho incasinato la programmazione del blog quando realizzo che il nuovo Viva Glam, che ADORO, è uscito a febbraio, le foto stanno là e il post è ancora nelle bozze.
E’ favoloso, ok che io sono colpevole ma mi meraviglia troppo che non se ne parli granché in giro.

23. MAC Cosmetics – Rebel [look, vecchia review]
L’ho finito, parliamone XD

24. MAC Cosmetics – Liptensity Lipstick Cordovan [look e prime impressioni, info]
25. MAC Cosmetics – Liptensity Lipstick Stallion [look e prime impressioni, info]
Se sono arrivata a quota 10 liptensity (acquistati, sul blog so che non ve li ho mostrati tutti ç_ç) e ancora voglio almeno un colore o due un motivo ci sarà. In realtà vari.
E’ una formula che mi ha fatto letteralmente innamorare, sto pregando di vedere ampliata la gamma dal giorno in cui ho indossato per la prima volta Marsala (look e prime impressioni) ed è scoppiato il colpo di fulmine…

26. Nabla Cosmetics – Diva Crime Lipstick Moulin Rouge [look e prime impressioni]
27. Nabla Cosmetics – Diva Crime Lipstick Dragonfire [look e prime impressioni]
28. Nabla Cosmetics – Diva Crime Lipstick Cosmic dancer [look e prime impressioni]
29. Nabla Cosmetics – Diva Crime Lipstick Arabesque [look e prime impressioni]
Adoro anche la formula dei Diva Crime, con rarissime eccezioni (Dilemma, qui, ancora non ci siamo capiti ma non ti ho inserito nei bocciati perché sto ancora indagando su di te), sebbene non sia proprio identica per ogni colore (li possiedo tutti!).
Questi quattro sono stati i miei cavalli di battaglia dell’inverno, la scoperta delle scoperte è stato Moulin Rouge, chissà se ne proporranno mai altri su quel genere…

30. MAC Cosmetics – Ultimate Lipstick The Scene [look e prime impressioni, info e swatches della linea]

matite labbra

31. MAC Cosmetics Lip Pencil – Nightgale per Oh Lady, Rebel
32. MAC Cosmetics Lip Pencil – Magenta per Slipper Orchid
33. MAC Cosmetics Chromagraphic Pencil – Process Magenta per Viva Glam Lipstick Taraj P Henson
34. MAC Cosmetics Power Eye Kohl Feline per Stallion
35. MAC Cosmetics Lip Pencil Redd per Dragonfire
36. MAC Cosmetics Lip Pencil – Beet per Dance with me, Cordovan
37. MAC Cosmetics Lip Pencil – Currant per Carnivorous, Cosmic Dancer
38. Kiko Fine Art Lip pencil 6 per Viva Glam Ariana Grande 2
39. MAC Cosmetics – Prolongwear Lip Pencil Dark out per Cordovan

SOPRACCIGLIA

40. MAC Cosmetics – Veluxe Brow Liner Deep Dark Brunette [look]

E ora la domanda nasce obbligata… ne abbiamo in comune?
C’è qualcosa che vi incuriosisce e di cui leggereste volentieri una recensione approfondita?

Comments

  1. Tanti prodotti interessanti.. difficile scegliere! mi piacerebbe sapere che e pensi delle matite labbra MAC. Io ho Beet che utilizzo con party line (consiglio mua mac) e mi piace tantissimo la tenuta. In più, ho acquistato il MAC prolongwear nourshing (NC15). Mi trovo bene, non ossida e non risulta pesante. Mi piacerebbe un recensione più approfondita su questo prodotto.

    • le amo tantissimo sono le mie matite preferite! (le classiche), ecco perché nei miei look ci sono tendenzialmente matite MAC.
      Se mi serve una matita labbra prima guardo da MAC, se non trovo nulla e solo allora mi guardo attorno.
      (comunque tengo presente :D )

      sul Prolongwear Waterproof ho scritto tanto in passato, ma una recensione è già nei progetti!
      Misato-san recently posted…Young Attitude (Cosmoprof 2017 look)My Profile

  2. I Liptensity mi ispirano tanto ma voglio vederli prima dal vivo (ora che ha aperto un corner nella mia città ancora meglio!) perchè la formula non mi sconfinfera…
    Tanto amore per i Diva Crime! <3

    Angie recently posted…March Favourites!My Profile

  3. Giuliana Andrea says:

    Ciao cara XD
    Questa seconda puntata me gusta assai XD
    Fondiamo un club pelle naif???
    Scherzi a parte,anche per me quest’anno il periodo strambo è iniziato prima.
    Spero potremmo confrontarci presto sulle nuove abitudini della tua skincare,soprattutto perché quella crema di cui mi hai anticipato mi incuriosisce data la mia esigenza.

    Sai che il N. alla fine non lo provai più? Ora che  spatolo di crema la mia pelle sarebbe il periodo giusto?

    Oddio…non uso un correttore in stick da secoli  proprio!!! Ecco,io desidererei sentire la tua proprio su questo prodotto MAC <3

    Quando andai a vedere la prima uscita di questi favolosi illuminanti,su quattro me ne sarei portata a casa subito ben tre!!! Fra cui Soft Frost,che trovo particolarissimo sebbene su pelle mi stiano oggettivamente meglio gli altri due,sono onesta…ma quant'è bello!!!
    Poi uno in particolare fra Show Gold e Beaminig Blush mi sta divinamente,sul serio,credimi,mi fa figa assai!!! Ora non me lo ricordo quale,la memoria…

    Redlite e Peachlite sono amore da pochissimo tempo. Mi chiedo perché ho aspettato tanto???
    Ho notato che qualunque illuminante,pure il Kiko applicato dopo che le ho usate sotto la base,viene potenziato. Si può dire??? Era per farti capire.

    Anche io amo i miei due Retro matte liquid lip color e sto utilizzando molto i Diva Crime Nabla. Ultimamente tantissimo,assieme ai Mineralize,ai satin (Rebel <3) e agli amplified MAC,ho labbra perse malgrado quanto applichi…aspetto quel nuovo prodotto Dr. Organic e spero mi aiuti.

    Giusto ieri ho ordinato The Scene ed il mio primo Liptensity Marsala. L'ultimate sulla fiducia che ho in te,per come descrivi il colore (sai che non so se qui siano rinchiusi in qualche cassetto?) ma soprattutto perché scrivi che la formula è simile ai miei cari Mineralize. È quello che mi ci vuole adesso. Temo anche che la mia lista dei Liptensity crescerà,oddio,già corta non è eh…

    Appena arrivano i Viva Glam dovrebbero chiamarmi,ho usufruito anche stavolta del servizio che offre MAC,la volta passata era sold out solo il rossetto e pensa che ora pure il gloss lo è!

  4. Ho appena provato Dance with me e me ne sono innamorata, però ho comprato marsala perchè lo volevo da tanto: tu che matita usi con lui? Io l’ho comprato in trasferta e avevo con me solo a beet e non mi è dispiaciuta con lui, ma magari tu ne usi una più azzeccata.
    La strobe ha salvato anche me da fondi troppo secchi dando un bellissimo finish.
    Anch’io ho seguito il tuo consiglio ed usato luna come illuminante ed è bellissimo! Dovrebbero fare altri toni sul genere.

  5. Hai troppa roba da commentare, sicuramente perderò dei pezzi.
    Il correttore Catrice vorrei provarlo, non mi sono ancora lanciata nella ricerca per pigrizia e perché non vorrei mi seccasse troppo la zona, però sarebbe un’alternativa valida per evitare di usare il Mineralize tutti i giorni. Diventa una spesa alla lunga 😀
    Adesso lo sto alternando a due LA Girls con cui mi trovo abbastanza bene ma mi pesa doverli ordinare on-line, un colore l’ho già scazzato e posso usarlo solo per la correzione dell’occhiaia, l’altro va a pelo, quindi ecco la regola di non acquistare senza vedere per me resta sempre valida.
    Tanti cuori per Luna e per la Strobe, io ho la classica in mini che sta finendo, voglio prendere la fullsize in un colore diverso per provare la differenza.
    Ho preso Taupe dopo la dipartita di Gotham, mi ci sto trovando molto bene, l’ho preso insieme all’omonimo Nyx con cui invece non mi sto trovando benissimo. So che tante lo usano (o usavano, non so se vada ancora :D) per le ombre, ma lo trovo troppo freddo e lo devo sempre andare a correggere con una polvere più calda o mi sembra un po’ finto/fangoso.
    Non ho ancora provato i rossetti liquidi mac, sto procrastinando da un po’ non avendo tanta affinità con il genere di prodotto. Rebel l’ho finito anch’io l’anno scorso, quest’anno ho più roba e l’ho usato con meno costanza, ma si può 😀
    Dei Diva Crime ancora non ne ho trovato uno che non mi piaccia (oddio forse Underground per motivi di durata, ma lo metto), mi sono tenuta lontanissima da Dilemma vista la tua recensione. Se e quando ti arriva Coco puoi fare una comparazione con Dilemma? Sicuramente non c’entreranno una mazza, ma era un tono che mi sarebbe interessato prendere.

    • io ho il contorno occhi a tendenza secca, ma con una buona crema il correttore Catrice rende bene. In verità l’ho trovato per caso, ne avevo sentito parlare ma mesi e mesi fa botta di fortuna… non solo lo becco in stand ma c’era il tester… ed era sigillato con il nastro adesivo.
      Non ci ho pensato troppo onestamente, un miracolo così con Catrice non si vede tutti i giorni XD

      quale Strobe hai puntato?

      io alterno Taupe e Gotham, il secondo è a ottimo punto ma avendo abbandonato le polveri negli ultimi mesi (due XD ) campa cavallo, se ne comprerò ancora sarà nel 2030 penso XDDDD a meno di non voler sperimentare o di qualche collaborazione.
      Ora come ora neanche mi interessa cambiare però perché mi ci trovo così bene con entrambe che non mi vien voglia.

      io ne ho diversi, in linea di massima preferisco i rossetti classici ai liquidi (ma per qualunque brand, me ne son resa conto quando ho riflettuto su quanto trovi più facile acquistare i classici), ma li amo comunque XD

      sicuramente le comparazioni coi Diva Crime le faccio perché sono… doverose!
      Inoltre Dilemma è l’unico marrone scuro veramente marrone che ho quindi a prescindere mi tocca ah ah ah (se riesco le faccio con cose che non possiedo anche)
      Misato-san recently posted…[Potere! Equilibrio! Serenità!] – Inizio (MAC Cosmetics Viva Glam Taraji P. Henson lipstick look series 1)My Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: