“Try me on”, it said… (MAC Cosmetics Le Disko make over e impressioni sui prodotti usati)

Come potreste sapere dai social nel giorno del lancio della maggior parte delle collezioni MAC Cosmetics di luglio sono andata a curiosare come al mio solito.
Quello che non sapevate ancora è che assieme a varie foto che spero di tramutare in un corposo post settimana prossima ho avuto anche modo di provare su strada un po’ di prodotti grazie al make over che la make up artist Michela Merone ha realizzato su di me per fugare i miei dubbi sui nuovi ombretti Dazzleshadow… avevo bisogno di sapere se i miei occhi sensibili potessero consentirsi di indossarli e di fare anche un piccolo test di durata, dal momento che le prime impressioni lette in giro erano veramente discordanti.

Michela è stata così carina che alla fine mi ha provato diversi prodotti che non avevo mai approfondito, vi racconto quindi un po’ di impressioni personali come cerco sempre di fare in tali occasioni (ve la ricordate l’ultima? La trovate qui), l’utilità di una prova in store è anche questa! :D

Try me on MAC Cosmetics look

Try me on MAC Cosmetics look

Try me on MAC Cosmetics look

Try me on MAC Cosmetics look

Try me on MAC Cosmetics look

Try me on MAC Cosmetics look

Try me on MAC Cosmetics look

Occhi
Son riuscita a fotografarmi con tre diverse esposizioni e la prima cosa palese che devo sottolineare è che i Dazzleshadows dal vivo sono UNA BOMBA, ma in foto sono rognosi da rendere, il che è un po’ la “maledizione” dei duochromes (che per il resto sono la mia tipologia di ombretto preferita).
Dal vivo l’effetto era più vibrante e scintillante senza però essere “troppo”, la texture di questi ombretti è alquanto particolare.
Sono infatti glitterati ma i glitter stessi non sono di quelli che restano in superficie sulla cialda e sembrano poco integrati col resto, mi ricordano per l’effetto che fanno i Reflects di MAC, che sono piccoli piccoli e portentosi (sono prodotti pro come tutti i glitter).
Dai soli swatches davvero non l’avrei detto.
Mi riservo di esprimermi meglio dopo aver provato un po’ quello che ho preso (che potrebbe aver dei fratelli, sperem XD).

Michela ha scelto per me tre colori che avrei voluto provare senza dubbio (le avevo lasciato carta bianca, al solito! XD), e l’unica cosa che mi spiace è che su di me Try me on si esprima più sul versante grigiastro che su quello verde tendente al teal (in swatch, vedrete, è il contrario XD), il che lo ha fatto scendere nella classifica delle priorità XD
Il look occhi vede lui sulla palpebra mobile e Get physical, un viola scuro favoloso in piega e in più I like 2 watch come punto luce e sotto all’occhio, il tutto è stato pensato per provare quanti più toni in posizioni diverse il che quando si ha una palpebra oleosa e un po’ cadente come la mia non è un discorso secondario, purtroppo, perché gli ombretti non durano necessariamente allo stesso modo ovunque.

Quale eyeliner ha utilizzato direttamente la Smolder (con la quale io non ho un gran rapporto, anticipo che si è comportata meglio del previsto!), idem in rima interna anche se in un secondo momento l’ha ripassata con la Feline, per un nero più intenso.
La base del tutto è stata un Paint (amore grande amore mio, suo non tanto!) che non avevo ancora provato, quel Bare Canvas che di recente aveva provato anche Lum per il suo make over di compleanno.
Sotto all’occhio come base parziale Michela ha invece sfruttato Pure Show per incrementare l’effetto virato sull’oro del tutto… ho apprezzato tantissimo! XD

Tra l’altro mi ha piegato le ciglia col piegaciglia intero del brand… non l’avevo mai visto in azione su me stessa, potrebbe essere qualcosa da valutare per quando uso mascara che non incurvano come piace a me (ossia TANTO).

Base
Nell’indecisione su quale fondotinta provare ho espresso io il desiderio di testare il Prolongwear versione normale per fare un paragone con quello Waterproof che sto imparando a conoscere bene… son parecchio differenti devo dire, tranne che nella tenuta.
La texture di quello tradizionale mi sembra dare un effetto meno opaco e mi pare anche meno da lavorare velocemente, comunque mi ha intrigata moltissimo.
Sto meditando di chiederne un campioncino in un tono più chiaro di quello che indosso qui (la luce del negozio di Salerno è strana anche perché è stretto e luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo), magari proprio in NC.
Io di solito indosso NW ma Michela ha voluto provarmi un NC per contrastare i miei rossori naturali e in quel senso mi pare funzioni proprio bene, per me resta una prova del fatto che tendo al freddo ma non sono freddissima, non è la prima volta che porto un fondo a sottotono caldo senza ritrovarmi proiettata verso Springfield XD

Quale correttore pure ho colmato una lacuna e abbiamo provato lo Studio Finish, che a lei piace moltissimo, ma ahimé avevo ragione io (che son sempre stata scettica della sua resa sul mio tipo di contorno occhi), quindi dopo qualche minuto abbiamo invocato il sacro potere del Prolongwear Concealer per ristabilire un mondo senza strisciate di correttore sotto all’occhio.
Se avete un contorno occhi secco o leggermente segnato come il mio tenetelo presente, fluido vince su compatto! XD

Per le guance blush Warm Soul (che non pensavo funzionasse così tanto su di me e invece mi garba, l’ho sempre guardato perplessa in negozio!) e terra bronzata simulatrice dell’estate che il mio volto rifugge con costanza!
Giusto l’illuminante è stato saltato perché il complesso del look era già molto improntato alla luminosità (sarebbero bastati gli occhi per quello! XD).

Il tutto è stato fissato solo in zone strategiche con una spolverata di Studio Fix Powder, che è un fondotinta ma può essere usato anche come cipria opacizzante.

Labbra
Heroine e relativa matita, non mi ci soffermo molto perché l’ho già recensito (qui), lo adoro e per altre idee di look vi rimando alla serie che gli ho dedicato qui, prima o poi immagino si allungherà!

…come è finita
Benissimo!
Mi sono struccata dopo 13 ore buone (io e le prove di resistenza siamo una cosa sola XD), in una giornata calda, temperature sopra i 30 gradi e non un alito di vento.
Occhi PERFETTI, seriamente, come appena fatti.
I Paint spaccano, non capirò mai perché siano così poco popolari, altro che Paint Pot!
Ogni pensiero residuo preoccupato sulla resa dei Dazzleshadows è defunto dopo ‘sta giornata!
Tra l’altro il mascara mi ha tenuto piega ed effetto in maniera splendida, non era la prima volta che qualcuno lo usava su di me e quando capita continuo a dirmi che potrei valutarne l’acquisto.

La base ha tenuto bene sul discorso lucidità per 8 ore, senza diventare pesante o altro… la modifica del correttore per altro ha dato i suoi frutti, è quasi un anno che sono senza Prolongwear e posso dire ufficialmente quanto mi manchi.
Quando si è presentato il primo problema ho passato una velina antilucido e un velo di Blot Pressed Powder sotto la frangia soprattutto e non ho avuto problemi per il resto della serata.
All’atto della rimozione del trucco il fondotinta era praticamente perfetto pure lui, idem le polveri che gli erano state applicate su per cui ha risposto pienamente alla fama che ha di prodotto a lunga durata.

Favolosa pure la durata del Fluidline per le sopracciglia… LO VOGLIO.

Ora il vero problema ce l’ha il portafogli però, tra quello, ombretti, Paint e mascara la wishlist s’è allungata. XD

Idee, impressioni, perplessità?
Avete provato qualcuno dei prodotti citati?

Prodotti usati:
* Occhi
– Paint Bare Canvas
– Dazzleshadow Try me on, Get Physical, I like 2 watch, Ombretto Vanilla
– Eye Kohl Smolder + Feline
– Superslick Liquid Eyeliner Pure Show
– Haught and naughty Lash Mascara

* Viso
– Prolongwear Foundation NW25
– Studio Finish Fix Powder Foundation N4
– Mineralize Blush Warm Soul
– Bronzing Powder Matte Bronze
– Studio Finish SPF 35 Concealer + Prolongwear concealer

* Sopracciglia
– Fluidline Deep Dark Brunette

* Labbra
– Lipstick Heroine
– Lip Pencil Heroine

Comments

  1. L’haugh e naughty (l’avrò scritto giustio?) È troppo figo!! Ora che ho finito le film noir lo ricompro sicuro..mi fa un effetto spaziale!!! I dazzleshadow visti su di te appaiono fighi.. già che vado da mac quasi quasi una prova.. sarebbero PERFETTI per il matrimonio, vero? Vero?
    Il prolongwear foundation è già un po’ che penso di provarlo e mi sa che anche quello lo testerò venerdì.. tra l’altro con il caldo che fa quale test migliore!
    Per il resto per ora ho provato altri due correttori mac entrambi liquidi il select cover up e il moisture cover.. entrambi buoni sulle mie occhiaie panda..
    Beh meno male che hai fatto questo post adesso così mi hai dato qualche ispirazione sulle richieste da fare

    • a me piace molto, lo vedo anche spesso usare in negozio… non so come mai i mascara MAC non abbiano enorme fama, a me ne piacciono almeno 3 e medito da tempo di acquistarne uno alla volta per vedere le differenze e confermare/smentire le impressioni che ho avuto in negozio…

      falla falla tanto ci devi andare e così ti levi ogni dubbio :D
      Ah ah ah io mi ci sposerei senza problemi alla faccia della necessità di avere trucchi opachi XD semmai avrei il problema di come strutturare il look perché uno dei miei punti fissi se mai dovessi rinascere e sposarmi sarebbe avere Parfait amour da qualche parte, il mio ombretto preferito è sempre lui nei secoli dei secoli amen <3

      Infatti sì, magari fatti consigliare quale delle due versioni o senti se ti possono campioncinare tutti e due in modo da decidere meglio quale acquistare, io ora come ora non saprei scegliere, confesso.
      Il waterproof mi piace moltissimo, medito di mettermelo per il concerto dei Subsonica come test supremo XDDDDD

      Io il Select cover up l'ho provato, l'altro no.
      Ai tempi (perché parliamo di 4 anni fa) il primo non era granché sulle mie occhiaie nel senso che mi segnava il contorno occhi, però... non usavo una crema adatta e cose del genere, quindi non escludo che adesso potrei essere in grado di gestirlo.
      Non me l'hanno neanche mai usato in negozio per cui informazioni non aggiornate XDDD
      Il Moisture mi manca proprio.

      Ne sono lieta, se hai bisogno di un po' di brainstorming son sempre qua.
      Il "problema" di MAC è che ha veramente un range AMPIO di prodotti per cui oggettivamente orientarsi non è super facile e ci vuole un sacco di tempo dall'altro la speranza di trovare poi referenze che su di noi funzionano bene è grande :D
      Misato-san recently posted…#GayIsOk – Lush e un sapone per la legalità dell’Amore. Di tutti.My Profile

      • L’unica cosa di cui sono sicura è che voglio un rossetto bello rosso.. per il resto non voglio sentir dire ma per un matrimonio sarebbe meglio… vedrò con la MUA di genova cosa mi starebbe meglio magari con un tocco di colore…
        Per il fondo avevo pensato di fare come l’ultima volta e fare metà faccia per uno e metà per l’altro così vedo subito la differenza.. campioncinare sarebbe una buona idea se avessi la possibilità di tornare da mac prima del matrimonio, ma temo di no
        Ah si da mac si cade sempre in piedi direi!
        Di mascara mac ne ho provati due e mi sono piaciuti entrambi ma haugh and naugthy.. amore super!!!

  2. Giuliana Andrea says:

    Ora che so quanto questi Dazzleshadow ti abbiano preso il cuore,mi chiedo come farò a resistere io! Ed ho appena letto su FB quale ti ha rapita per primo/più degli altri. In rete lumo proprio lui assieme a Get stop don’t stop,se è già nel tuo stash sarà strafavoloso…mannaggia,mi tocca aspettare!

    Grande Michela,per la scelta dei tre D.,di Heroine ma soprattutto per come ti ha disegnato le sopracciglia! Bravissima!

    Bare canvas,se ricordo bene,è proprio il Paint che Claudia mi ha campioncinato,era l’unico dei tre disponibili qui opaco. Setoso e poi un compagno perfetto per uniformare la mia palpebra. Dunque non era scuro per te?

    Se Michela ti ha vista bene con l’NC può essere una conferma tu sia neutral,no? Benvenuta nel club NC :D

    • coraggio!

      adoro come mi ha fatto le sopracciglia. Struccarle è stato un dramma, sono stata tentata di levarmi tutto e di lasciarle così XDDDDDD

      no. può darsi che sia un filino giallo (ma non ho visto come me l’ha steso), ma comunque è relativo nel senso che quando poi lo copri con gli ombretti… è diverso usarlo come base e come ombretto a sé stante, io lo acquisterei (no. io lo acquisterò! Ma quando finisce Untitled… così mi sento meno in colpa perché non ne avrei bisogno XD)

      sì non è manco la prima che mi mette un NC, il discorso che va a contrastare i rossori è verissimo.
      Misato-san recently posted…A wash of colour… Ready to party! [Sezione Aurea evento Napoli look]My Profile

  3. il post mi ha interessato moltissimo per due motivi: il primo sono gli ombretti dazzle, ovviamente. spero di riuscire a vederli dal vivo e sono curiosissima perchè adoro i duochrome. sapere che durino così tanto mi consolerebbe rispetto al loro prezzo! il secondo motivo è il tuo discorso sul fondotinta. come sai sono fissata con il sottotono. posto che io sono calda con dei rossori, alla fine quando metto un nc sembro davvero un simpson, mentre con il fix fluid nw18 (che è praticamente un neutro) e con il prolongwear waterproof nw25 mi trovo benissimo. delle due l’una: o io non sono calda oppure, come sospetto, i fondi mac sono davvero ‘da neutro a caldo’ ovvero nw e ‘da neutro a freddo’ ovvero nc ed io con i miei rossori sto proprio nella fascia da caldo a neutro. spero di non essere stata confusionaria. che ne pensi?

    • Sono favolosi i Dazzeshadows, davvero!

      Io credo che i fondi denominati NW e NC non abbiano sottotoni marcatissimi, però è più una sensazione, perché uno dei problemi della determinazione del sottotono è che il nostro occhio è influenzato anche da come pensiamo ci stiano le cose no?
      Potresti semplicemente essere una neutral che tende al caldo, non è una cosa così strana XD
      (tra l’altro la cosa cambia un po’ da fondo a fondo imho… ogni volta che vedo nel pot il mio Studio Fix Fluid NW13 e il prolongwear wp NW15 mi chiedo come facciano a essere così diversi, il secondo pare quasi bianco leggermente rosato, il primo arancione XD)
      Misato-san recently posted…Nars Cosmetics – Blush “Sin” swatches, look, reviewMy Profile

  4. Ma lo sai che la base ti sta davvero bene :D? E’ vero, quel sottotono lo porti bene, mi piaci un po’ caldina. Pure la terra e il blush te li vedo ok. Warm Soul e’ il bimbo che mi misero al compleanno XD: pure se non e’ roba tua, non e’ da buttar via addosso a te, anzi.
    Sti’ cavolo di Prolongwear mi attirano…Sono curiosissima di confrontarli ora! Se il classico e’ meno secco, puo’ essere che mi piaccia di piu’. Ancora devo reperire il campioncino di quello nuovo pero’ (quando ho preso il correttore qualche tempo fa, non avevano pottini).
    Pure il trucco occhi ti sta bene, bello definito e luminoso; a me invece non piacciono molto i glitter, e’ raro che mi attirino. Pero’ son contenta che su di te reggano questi ombretti, visto quanto li attendevi ^.^!

  5. DanielaSpot says:

    Bella! L’unica cosa che non mi convince nel trucco occhi é il punto luce nell’angolo interno. Ci avrei visto qualcosa di meno “strong”. Effettivamente il fondo sembra scuretto, ma da leggermente abbronzata e con toni caldi sul viso mi piaci molto, il blush é bellerrimo, ci butteró un occhio in negozio.
    Sai che ho preso il fondo Prolongwear waterproof? Il mua, con mia grande sorpresa, mi ha consigliato il nw20 perché sono “calda ma non cosí tanto” e devo dire che mi piace! Ho preso finalmente anche il 217, erano anni che lo corteggiavo… come ho fatto a vivere senza?!?
    P.S. ma solo tu trovi questi mua che ti fanno di tutto di piú?!?

    • a me invece piace DA PAZZI, è troppo in linea con l’idea del look e inoltre mi ha consentito di provare un colore che mi ispira un sacco!

      guardalo guardalo Warm soul, penso ti possa piacere!

      ti benedico XD
      io potrei seriamente comprarlo, non mi azzardo per ora perché ne ho ancora molto e soprattutto sto provando varie cose per cui tenerlo lì e usarlo ogni tanto mi sembrerebbe scemo (lo concepisco con molti tipi di prodotto ma con il fondo… secondo me averne uno o due per volta in full size basta)
      Il 217 dovevi averlo. Pure io me lo sono chiesta!

      lol XD
      E’ che Michela è adorabile!
      E avevamo tempo, tutte e due.
      E pure lei ha un po’ di sfiga con gli occhi e conosce il sentimento di bramare qualcosa ma di non essere sicura che poi non ti dia fastidio.
      E poi è adorabile. XD
      Misato-san recently posted…Ciao ciao… o no? – i miei prodotti finiti (giugno 2015) – reviews varie!My Profile

  6. Bellissima recensione molto dettagliata!

  7. Fondotinta 25 su di te? O_O è un tunnel il negozio, in pratica :D
    Il look nella sua interezza è adorabile *_* , ma è la tenuta che mi fa impazzire, io dopo 13 ore non esisto praticamente più >_>

    • sì!
      Presente quello di via del Corso a Roma no?
      Quello di Salerno ha una struttura non troppo dissimile… è più stretto ma è lungo, con la cassa in fondo e gli espositori piazzati sui due lati perché se stessero in mezzo sarebbe comodo guardare le cose (proprio per il fatto che non è largo)
      Tra l’altro fa quasi ad angolo per cui ha un problema ulteriore: la postazione trucco migliore ora che fa caldo è inutilizzabile, perché ci va su la luce naturale il che è buono… ma luce naturale vuol dire sole e quindi si schiatta di caldo XDDDD (perché è vicina all’uscita, e tenendo la porta aperta fissa l’aria condizionata in quella zona serve a pochissimo)

      vero che è bello?
      io ho un po’ di esperienze di fondi che durano tanto e la trovo una cosa meravigliosa.
      Adoro struccarmi e vedere che il fondo è quasi tutto là!
      Misato-san recently posted…Dr. Organic – Manuka Honey Face Mask (Maschera viso al miele di manuka) ReviewMy Profile

  8. mi piacerebbe moltissimo vedere dal vivo get physical, spero di riuscire a trovarlo ancora. Il mascara che hanno usato su di te, penso sia il peggiore mai utilizzato sulle mie ciglia :D mi ci sono trovata non male,di più!
    eleonora recently posted…Della Perfetta Palette – Ombretti Mac, Swatches e Prime ImpressioniMy Profile

  9. “senza ritrovarmi proiettata verso Springfield” —–> MUORO XDDDDDD

    Mi piace molto il look e l’accostamento con Heroine! *_* Comunque ti preferisco con fondotinta a sottotono più freddino :p Sarà l’abitudine…
    Ariel Make Up recently posted…♕ Haul ♕ Nabla Cosmetics Butterfly Valley Collection ♕ {Swatches, Comparisons}My Profile

  10. Uhhh, il mio mascara preferito! Bellissimo trucco, a me la scelta del fondo piace! :)
    ReyInWonderland recently posted…June Most PlayedMy Profile

  11. Fransis says:

    Somo riuscita a passare in negozio. Della valli il rosso rosso era già esaurito, ho swatchato quello scuro che mi incuriosiva….ma mi aspettavo chissà chè, invece..carino per carità, però non mi è sembrato la tonalità della vita ecco.
    Sui glitterosi qua..ce n’era uno coi riflessi violacei su cui mi sono lanciata…ma appunto sono davvero davvero glitterati. Non li uso, non è che non mi piacciano, ma non li uso! Portando gli occhiali poi i glitter sono generalmente una pizza.
    Comunque la scelta dei colori che ti ha fatto la mua è azzeccata! Molto bello!
    Su fondotinta e cipria ne riparliamo che è un discorso lungo..devo ancora risponderti alla mail, forse oggi finalmente riesco!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: