Verdesativa – Latte corpo canapa e aloe Review

Anche questo mese vede protagonista un prodotto per il corpo, e anche lui mi è stato gentilmente rifilato donato dalla padrona di casa: il latte corpo canapa e aloe della Verdesativa.
(infatti l’avevate visto qui XD ndMisa)

Ormai ce l’ho da diversi mesi e l’ho quasi finito (spoiler: preferisco lavarmi a pezzi quindi in realtà faccio la doccia quasi solo quando mi lavo i capelli, ma giuro che non puzzo), anche se non è tanto facile capirlo perché la confezione è di plastica opaca quindi non si vede il contenuto. Inoltre mi si è anche spaccato il tappo, ma quella è probabilmente colpa mia che sono geneticamente noncurante. In compenso è perfetta per il tapping e quando la uso poi passo 5 minuti buoni a picchiettarci sopra con le unghie XD

30.09.2015_01pr

Verdesativa ha tutta una linea di cosmetici all’olio di canapa – in questo è al terzo posto dell’inci e si sente in tutto il suo odore. Personalmente non mi fa impazzire ma non mi dispiace neanche, ma se Misato mi avesse detto di volerlo acquistare l’avrei dissuasa subito XD
Se non l’avete presente, la canapa ha un odore erbaceo (no, non quella erba), ma più del tipo “balla di fieno dopo la pioggia” che “prato fiorito in primavera”. Insomma se vi piace la campagna può fare al caso vostro, altrimenti decisamente no. Comunque non è un odore persistente, il che può essere considerato un punto a suo favore.

Riguardo all’idratazione, è buona anche se io ne metto quantità generose soprattutto dal ginocchio in giù. Nonostante ciò si assorbe facilmente senza scie strane e aloni di appiccicaticcio. La confezione promette anche un effetto “rivitalizzante” ma questo proprio non l’ho notato. C’è però da tenere presente che non faccio palestra o attività sportive pesanti, e non mi è capitato di usarlo dopo giornate particolarmente faticose… Quindi può darsi che per qualcuno questo effetto ci sia.

Tutto sommato non è un latte malvagio ma non credo che l’acquisterei, anche perché il prezzo non è proprio economicissimo (circa 14,50 € per 200ml).
Per le gambe preferisco prodotti un po’ più grassi come oli o burri e magari anche con un odore più accattivante.
E voi?

Comments

  1. Anche io preferisco prodotti più corposi per le gambe, che sono molto secche per via delle continue cerette. In verità io mi trovo benissimo con l’olio di mandorle dolci, è davvero performante per le smagliature :)
    Questo prodotto non mi attira molto, sia per la funzionalità che per l’odore XD
    Foffy recently posted…Stagioni – Mr AutumnMy Profile

  2. devo riconoscere che pochi prodotti del brand mi hanno veramente colpita….
    mary recently posted…Mirodìa: Scacciapensieri, sapone naturale artigianale al miele, arancio e calendula – storie di sapone, di ninfe e di viaggi… a km zeroMy Profile

  3. Io pure sono rigorosamente pro-oli e pro-burro per il corpo. Ho la pelle del corpo abbastanza normale, tuttavia con il freddo preferisco qualcosa di più idratante. Questa estate ho finito un po’ di creme che avevo aperto da tanto e mi è piaciuta in particolare quella della Glenova (sia la linea idratante che quella nutriente): economica e performante! Sugli odori, per me le creme corpo possono esserne anche prive, tanto poi uso la crema profumata e il profumo (sempre!).
    lenuccia recently posted…Look e review / Pupa I’m lipstick strawberry passionMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: