ViviVerde Coop – Struccante occhi idratante delicato review

Era già nei preferiti di settembre.
Poi ne abbiamo parlato nei finiti di novembre, dove vi ho spoilerato clamorosamente com’è finita la storia tra noi.
Oggi ve la racconto, visto che si tratta anche di un prodotto che ha diviso le folle, e su cui sento sempre le stesse domande: “strucca bene?”, “è delicato?”, “brucia gli occhi?”… nel mio caso è un sì-sì-no.
Vediamo perché.

Info fondamentali
Struccante occhi della linea ViviVerde venduto nei supermercati della catena Coop al prezzo di 3,90 euro per 150ml.

Impressioni generali
Lo struccante ViviVerde non è il mio primo prodotto a marchio testato: lo avevo scroccoprovato, avevo scoperto che non mi brucia gli occhi e deciso di acquistarlo per valutarlo meglio rispetto all’averlo usato la bellezza di due volte.

Io ho occhi sensibili, chi mi segue lo sa: molti prodotti mi provocano bruciori anche seri (compresi svariati oli, spesso mi vengono consigliati sapendo che prediligo il naturale ma il dolore è talmente atroce che piuttosto non mi struccherei pur di non riprovarlo); non posso sfregarli granché o me li ritrovo gonfissimi il giorno successivo, soffro di allergie e in più parecchi prodotti testati, tra cui un paio di acque micellari (cercate sul blog, cercate… ^^ ) mi seccano così tanto la zona che non riesco a utilizzarli.
E faccio trucchi assai colorati, ho sempre qualcosa in rima interna, utilizzo anche glitter e pure roba waterproof.

Ergo necessito di uno struccante che:
– strucchi tutto senza farmi penare nello sfregare
– se possibile si occupi anche del waterproof così posso evitare di comprarmi un bifasico apposta
– non bruci gli occhi
– non mi secchi occhi e contorno

Il ViviVerde mi dà tutto ciò.
Strucca bene, lo tampono sull’occhio con un dischetto (io amo quelli di Sephora) e mi porta via tanto gli ombretti quanto i glitter. Che il trucco sia chiaro o scuro, a lui non crea problemi, non me lo porta per tutta la faccia, lo elimina.
Si comporta benissimo anche con il mascara nonché con qualunque matita io utilizzi in rima interna.
Anche la 0L di Make up for Ever, tra i miei prodotti preferiti in assoluto, che è waterproof.
E di waterproof mi elimina anche il mascara che ho amato il mese scorso, gli Aqua Cream che sono una delle cose a prova di bomba che ho nel mio stash, nonché gli eyeliner Kiko a base d’acqua, un altro grande amore personale.
Senza fatica, pur non essendo dichiarato adatto.
Non mi brucia gli occhi e l’avevo già accennato, per me è LA conditio sine qua non per sperimentare un prodotto in quell’area.
Dulcis in fundo non mi crea problemi di sorta alla palpebra né al contorno occhi: mi strucco quelli, poi procedo col resto del viso che è decisamente più veloce, vuoi perché utilizzo il minerale sia perché la mia base è in generale leggera… posso anche andare a lavarmi il volto dopo mezz’ora ma non ho un problema che sia uno.

…in definitiva
Dal mio punto di vista, l’unico problema, del tutto personale, riscontrato con tale struccante è la reperibilità: vivo in una regione dove vi sono qualcosa come 5 Coop e nessuna è minimamente vicina a me, ma mi è piaciuto così tanto per la sua delicatezza, il suo potere struccante e anche per il suo inci, migliore rispetto a quello del mio struccante d’ordinanza, che ho deciso di tradire quest’ultimo (che per di più costa il doppio!) e farne scorta.
Decisamente uno dei prodotti migliori provati nel 2012!

E voi l’avete provato?
Quali sono le caratteristiche che cercate in uno struccante per poterlo utilizzare con serenità?

Comments

  1. Io l’ho provato e lo odio cordialissimamente, lo finirò giusto perchè voglio metterlo tra i terminati del mese (quale mese non lo so, con questo ritmo ci metterà ventilordici anni) >_>
    Son contenta però che su di te funzioni, immagino che trovare una cosa che non cozzi con le tue allergie e funzioni non sia roba da poco *_*
    Chiara recently posted…Make…ops! #11 ~ caffècaffècaffè!My Profile

    • a me stupisce sempre come certe cose strucchino qualcuno ma non qualcun altro…
      guarda, l’ideale sarebbe se aprissero pure una Coop qui, esistono circa quattordicimila supermercati di vario tipo, tra cui marchi ignoti che vantano “ben” 20 negozi in tutta Italia, ma non quella… =___=;

  2. Purtroppo come sai la mia esperienza è stata piuttosto traumatizzante con questo prodotto ç_ç e la cosa mi è dispiaciuta proprio tanto, perchè ci avevo sperato!
    In compenso sono felicissima che tu ti ci trovi bene :)
    Dalila recently posted…TAG: Confessions of a Beauty BloggerMy Profile

  3. Sono sempre più decisa a provarlo quando riuscirò a finire quello che ho ora e che sembra interminabile. Avevo dimenticato però che il tuo preferito è quello di Sephora, proprio l’interminabile che non sto amando molto…
    stellacometa26 recently posted…A pancia piena la festa è più bella, ovvero Regalini di Santo StefanoMy Profile

  4. Ce l’ho, ma ho letto di persone che si trovano male perchè a loro brucia gli occhi. Aspetto di finire quello attuale per provarlo!
    Grazie della review!!
    Pamela recently posted…Urge consiglio: che mi metto???My Profile

  5. Questo struccante mi tenta, ma data la brutta esperienza con il resto della famiglia (latte e tonico) un po’ lo temo…

  6. Le caratteristiche che scelgo in uno struccante sono: deve togliere il trucco alla prima passata con la spugnetta naturale (niente cotone idrofilo mi arrossa la pelle solo a guardarlo); non deve bruciare gli occhi; non deve rimanere quella patina unticcia/oleosa o di tensioattivi sulla faccia, la delicatezza :-)
    Questo mi piace perchè ha almeno tre delle 4 caratteristiche che cerco, purtroppo spesso per togliermi il trucco occhi con una passata ci vorrebbe un miracolo.

    • una sola passata credo dipenda anche da cosa usi, anche per me non è sempre semplice, del resto se come oggi mi faccio uno smokey eyes a base di nero e viola ho pretese pure io XDDD

  7. Sembra la svolta della vita *___*

    *corre alla Coop*
    Chia La Vie En Cosmetiques recently posted…November Non-Beauty FavouritesMy Profile

  8. Anch’io non ho la Coop proprio a portata di mano, ma questo struccante è nella mia wish list da un po’. E dopo questo post sale in graduatoria. Non appena mi passerà una Coop fra le mani…
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Qualche idea per i regali nataliziMy Profile

  9. Io non ho la Coop vicino, quindi non li ho mai provati purtroppo! :(
    Però ho una pelle schifiltosa a dir poco, irritabile e sensibile a tutto. Durante lo strucco uso i pannetti in microfibra specifici per le labbra e gli occhi e mi hanno aiutato davvero tanto!
    Bisogna usarli con una certa grazia, non serve strofinare, basta appoggiarli sull’occhio inschiumato e fare una leggerisssssima pressione… E vien via tutto! :) Quelli che ho io sono della Longema, li ho presi online un anno fa ed ho solo un caduto sui 4 che sono! Due sono ancora nella loro confezione beati che aspettano! XD
    Anna recently posted…Une natural beauty Skin-GlowMy Profile

  10. Ne sono entrata in possesso grazie alle tue spoilerate! E’ tipo tre giorni che lo uso quindi non è che mi sia fatta un’idea precisa, ma per ora mi sta piacendo assai! Anche io ho gli occhi delicati e tra pc, occhiali, lenti e trucco li stresso già abbastanza: questo struccante mi sembra QUASI lenitivo!
    The Sound of Beauty recently posted…An overview on: Blush by CatriceMy Profile

  11. Eh, io sono fedele agli olii da un anno ormai, ma devo dire che ogni tanto rimpiango il mio preferito in assoluto – il Take The Day Off di Clinique, bifasico – per la praticità e la velocità con cui struccava (potere dei siliconi!).

    Questo non l’ho preso proprio perché con la maggior parte degli struccanti mi trovo male, ho preferito provare altri prodotti Viviverde ma è bello sapere che hai trovato lo struccante dei tuoi sogni e che è pure economico, yuppi!

    • brr, siliconi XD
      (no, in realtà mai provato perché come ho detto altrove, per me vista la sensibilità degli occhi è facile fideizzarmi al primo prodotto che non mi dà fastidio, infatti ero una fedelissima del Sephora per quello e ci tornerò se dovessi avere problemi con le scorte di questo…

      lo è, aprissero una Coop decentemente vicina sarebbe meglio ancora XD

  12. Su di me è perfetto e leva qualsiasi cosa. E ho notato con amore che mi leva via i rossetti MAC senza nemmeno faticare…
    Takiko recently posted…Tag: Confessions of a Beauty BloggerMy Profile

    • ci ho provato con Rebel ieri memore del tuo commento e in effetti leva persino lui… io di solito vado di latte detergente, però è una buona cosa anche perché non mi brucia e non mi secca le labbra né altro.

  13. anche io mi ci sto trovando bene!
    devo dire che mi ha stupito che strucchi così bene… purtroppo mi sento un po’ gli occhi impastati il giorno dopo ma comincio a pensare che sia un problema che ho io ultimamente con gli struccanti in generale.
    devo provare qualcos’altro per fare un test, gli ultimi provati sono questo, il latte coop e prima naturaequa che anche lui non mi ha soddisfatta.
    Manuki recently posted…In, Out & Saved by the Bell: Novembre 2012My Profile

    • può darsi, a me non è mai accaduto da agosto ad adesso per cui non so che dire in materia…

      se ti ritrovassi qualcosa che di solito non te li impasta potrebbe essere una buona prova del 9…

  14. interessante interessante interessante. Chissà se la Coop che ho vicino casa tiene questa linea!
    Laura MyMakeupBox recently posted…H&M accessori per trucco: eyeshadow applicator – makeup spongeMy Profile

  15. Io non ho lo struccante occhi, ma ho riciclato il tonico come struccante O_o” Devo dire che con il mineral funziona bene. Per il trucco occhi più intenso no.
    Marina recently posted…Fatemi un in bocca al lupo.My Profile

    • sai che non sei la prima che parla bene del tonico come struccante?
      io non l’ho provato e non penso di farlo onestamente…

      • Beh sai quando si dice fare di necessità virtù? E’ che come tonico per me era pressoché inutilizzabile (contiene tensioattivi, fa proprio la schiumetta, mi lascia la faccia impiastrata se non lo lavo via). Avrei dovuto leggere l’inci prima di comprarlo O_o”
        Come struccante occhi vero e proprio ho quello alverde e già mi viene il magone se penso che sta per finire! U___U’ e non sono nemmeno previste gite in Germania per ora… sigh….
        Marina recently posted…Fatemi un in bocca al lupo.My Profile

        • ah ovvio, almeno sei riuscita a riciclarlo XD

          Alverde non provato, ti dirò che di solito son restia a tentare prodotti dalla scarsa reperibilità per quel motivo… se mi innamoro è un dramma…

  16. E’ uno dei pochi prodotti della linea che non ho acquistato perchè avevo letto parecchi pareri negativi e dopo l’ esperienza disastrosa con le salviette non volevo rischiare. Mi piacerebbe fare una prova
    francimakeup recently posted…TRUCCO VERDE GRIGIOMy Profile

  17. quanto ti capisco…avrò forse 20 conad nell’arco di 2km e la coop più vicina (contentente anche il centro commerciale con l’unica sephora d’abruzzo) a ben 15km -___-

    quando ci ricapito lo prendo… ho gli occhi delicati e non so mai che struccante comprare sigh sob
    rob recently posted…LAYLA – BUTTERFLY EFFECTMy Profile

  18. Posso fare una domanda forse scema: Qual’è la consistenza? Bisogna usare per forza un dischetto o posso spatafasciarmelo in faccia e massaggiarlo per poi sciaquare il tutto?
    Per ora ho Beauty farm a bizzeffe ma la curiosità è tanta!
    Darkness recently posted…Progetto smaltimento di DicembreMy Profile

  19. per me la reperibilità non è un problema nel senso che ho la coop vicina a casa sia qui che a genova.. però non riesco ancora a decidermi su questo prodotto, anche ieri ho letto l’ennesima recensione negativa… certo che mi stai facendo venir voglia di provarlo però :P
    Dadda PezzettiDiMe recently posted…Incontriamoci! A Genova…My Profile

  20. Mai provato, ma vista la tua recensione (e tu di certo non usi trucchi leggerini sugli occhi) penso che semmai dovessi capitare in una coop lo proverei ;)
    Federica recently posted…ABC Challenge: U – Kiko Uva chiaroMy Profile

  21. Questo prodotto è icurmente nella mia prossima lista della spesa vito che sto terminando la bioderma. Ma che consistenza ha? E’ del genere acquoso o più denso?
    chic inside recently posted…Review: Burro corpo vellutante protettivo – Coop – Vivi verdeMy Profile

  22. ho preso questo struccante grazie alla tua recensione! Anche io occhi delicati e anche io lo amo <3 Ho notato che mi brucia solo quando metto troppo prodotto, però se uso l'eyeliner kiko o quello gel catrice devo usare un bifasico…per il resto concordo su tutto!

  23. brucia (prima volta che mi succede con struttaccante/acqua micellare!)
    mi ci vogliono 20 passate per struccare gli occhi (e il mascara non lo leva)
    mi impasta gli occhi
    NON VEDO L’ORA DI FINIRLO E POI A MAI PIU!!!

  24. Grazie per questa review sono appunto alla ricerca di qlcs di nuovo per la mia routine poco costo ma con un buon INCI .

  25. Recensione che capita davvero a fagiuolo. Ho gli sconti del 25% sui prodotti Coop e di norma anche questi sono compresi. E quello che cerco io in uno struccante è praticamente quello che hai elencato tu. Dunque son ben felice di provarlo :D
    Simona recently posted…Guest post at Pee Before PolishMy Profile

  26. Francesca says:

    Leggendo i tuoi post mi hai molto incuriosito rispetto a questo prodotto. Approfittando di uno sconto all’ipercoop della mia zona, l’ho preso… Speriamo bene!!!! Ho usato le salviette struccanti di questa linea…un incubo!!!! Mai avuta un’esperienza così negativa… Quanto mi bruciavano gli occhi… Per terminarle ho dovuto aspettare che si asciugassero un po’… Invece mi era piaciuto molto il latte detergente , non mi ha mai fatto bruciare gli occhi quando l’ho dovuto usare anche lì… Non ti dico come ero indecisa quest’oggi su quale dei due prendere :-) speriamo di aver fatto la scelta giusta… Ho voluto abbandonare gli oli che erano perfetti per me, ho usato un’acqua micellare, va bene che c’era scritto che era per il viso, ma sugli occhi proprio no: non struccava, mi bruciava tantissimo ed irritava la parte sotto del contorno occhi…

    • guarda ho provato anche le salviette e il latte detergente (sul blog trovi post anche per loro), le prime non mi piacciono il secondo così così.
      Invece ti posso dire che dopo 4 anni… uso ancora questo struccante, giusto mese scorso mi sono rifatta una piccola scorta (3 pezzi) perché la situazione Coop qua non è cambiata purtroppo quindi me lo devo prendere in trasferta.
      Ma resta il mio struccante occhi del cuore.

      io invece con gli olii non mi trovo tanto…
      Misato-san recently posted…Sante Naturkosmetik – Eye make-up Remover ReviewMy Profile

Trackbacks

  1. […] A Lost Girl che lo inserisce saltuariamente nei suoi preferiti/ricomprati, commenti super positivi letti in […]

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: