Walk Unafraid

But somewhere there I lost my way
Everyone walks the same
Expecting me to step
The narrow path they’ve laid, they claim to

Walk unafraid
I’ll be clumsy instead

(REM – Walk Unafraid

Lo confesso, il look di oggi non era stato pensato per la pubblicazione neanche da lontano.
E’ successo che avevo un tot di prodotti da provare ancora (oltre a quelli visti qui), è finita che ho tirato fuori anche una tonnellata di palette e varie e poi ho seguito il momento, che era un po’ particolare, un po’ da “‘sta settimana è stata emotivamente provante ma ne voglio uscire”… col make up, ovvio.
Anche.


Walk unafraid

Walk unafraid

Walk unafraid

Walk unafraid

Walk unafraid

I punti di partenza del look son stati sicuramente due: Amber lights che volevo da EONI (e che mi ha fatto reinnamorare di sé swatchandolo in una delle due palette della Guo Pei) e Fashion Revival, che ho capito di volere dopo averlo visto indossare ad Annalisa; a me piacciono un sacco gli ambrati sugli occhi abbinati ai berries sulle labbra per cui è stata una partenza facile.
Ho usato Cranberry per sfumare Amber lights nella piega per richiamare il tono del rossetto e un tocco di Mimesis di supporto, la parte più interna col punto luce ha un che di oro giallo, perché quando un colore come Citron viene affiancato a qualcosa di aranciato tira fuori tutto il verde che contiene persino su di me, che a tutta palpebra lo rendo quasi giallo.

Le parti su cui mi son divertita forse di più sono l’eyeliner, che è uno dei nuovi di H&M e devo dire che mi sta facendo un’ottima impressione (tra l’altro per essere in base d’acqua… si strucca senza troppi problemi, non me l’aspettavo!) e la rima inferiore esterna… ultimamente ho sperimentato con successo (non da sola in verità ma grazie ad amici mua) un po’ di colori caldi in una posizione che per me è sempre risultata critica e ho deciso che devo provare a superare anche tale tabù personale.
Questo è un piccolo passo, mi sono aiutata con una base nera di matita sfumata a cui ho sovrapposto l’immancabile Cattleya nella parte centrale, e Contrast (che caldo non è ma… volevo usarlo U_U ) ai lati.
Adoro la risultante di tale scelta.
Per la rima interna ho scelto una matita che richiamasse l’eyeliner, ho applicato il mascara e poi ho passato l’eyeliner anche sulla punta delle ciglia.

Anche la base presenta una novità perché ho acquisito un campioncione del nuovo Studio Waterweight di MAC e devo dire che mi sta facendo un’impressione niente male, superiore a quella della scroccoprova di settembre fatta in negozio (sapete che è possibile farsi applicare prodotti in loco, vero? ^^ ).
Non saprei se sia per la temperatura più mite, perché ho potuto fare la base con calma o che altro ma oltre a un’ottima durata (12 ore) mi ha anche opacizzato la pelle senza necessità di cipria per svariate ore (8 in zona frangia, 10 altrove), il che per un fondo neanche pensato specificamente per lo scopo (in teoria dovrebbe piacere a tutte le pelli tranne che a quelle molto secche o molto oleose, mi fu detto dall’uomo di fiducia XD) è un dato oltre l’interessante.
Da verificare, ovviamente, ma suppongo che qualche prima impressione non guasti!

Quanto a Fashion Revival… ne penso un gran bene, confesso che mi ero detta: “basta Matte!” già dopo la Matte lips (ovviamente il Viva Glam Miley 2 non conta U_U ) ma quando l’ho trovato in maniera del tutto casuale ancora disponibile… non ho saputo dirgli di no e non mi pento.

Che ne pensate?
Quand’è stata l’ultima volta che vi siete truccati senza un’idea particolare in mente e com’è andata?

How can I be
What I want to be?
When all I want to do is strip away
These stilled constraints

And crush this charade
Shred this sad masquerade
I don’t need no persuading
I’ll trip, fall, pick myself up and

Walk unafraid
I’ll be clumsy instead

Look me in the eye
And if you see familiarity
Then celebrate the contradiction
Help me when I fall to

Walk unafraid
I’ll be clumsy instead

Prodotti usati:
– 24 hour extended eye base di MAC Cosmetics
Ombretti Amber lights, Cranberry, Brilliantly lit, Contrast di MAC Cosmetics, Citron, Pegasus, Mmimesis, Cattleya (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique white di Nabla Cosmetics
– Flower Power Soft on Eye Pencil Rocky di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Aqua Liquid Eyeliner Apple Mint di H&M
– Metallic Eye Pencil n.5 di Divage (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Mascara Upward Lash di MAC Cosmetics

*Viso
– Studio Waterweight Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Blush Prom Princess di MAC Cosmetics
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Mineralize Skinfinish Lightscapade di MAC Cosmetics

* Sopracciglia
– Brow Divine Neptune di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Labbra
– Lip pencil Beet di MAC Cosmetics
– Rossetto Fashion revival di MAC Cosmetics

Comments

  1. Uddio ma che bello questo trucco!!! Sia gli ombretti che l’eyeliner sono favolosi!! Io ho preso il bronzo di H&M ma quell’aqua viene con me alla prossima occasione di sicuro!!
    Mi sono fatta dare un campione della waterweight anch’io ma non mi ci trovo per niente..devo ancora provare ad applicarla con una spugnetta ma mani e pennelli non mi hanno dato risultati :(
    Alice recently posted…Fall in love Tag #2: FoliageMy Profile

    • grazie <3
      il bronzo l'ha preso la mia migliore amica, prima o poi glielo rubo così lo provo XDDDD

      io uso un pennello che non è troppo dissimile da quello uscito con la collezione e mi ci trovo un gran bene… che cosa non ti convince? che tipo di pelle hai?

  2. Mi piace molto questo look! Potrei scopiazzarlo, ma senza l’eyeliner così chiaro perchè proprio non mi ci vedo.
    Voglio anch’io provare quel fondo…
    Come ti trovi coml primer occhi mac? La minitaglia della shadow insurance non è ancora in dirittura d’arrivo ma sto già pensando a cosa prendere dopo.

  3. in teoria dovrebbe piacere a tutte le pelli tranne che a quelle molto secche – evvai lo voglio provare!*_* – o molto oleose (D’OH!).
    L’eyeliner è fighissimo, io ancora non ho visto la nuova beauty collection di H&M, spero di rifarmi tra oggi e domani ** quell’eyeliner è davvero davvero figo *__*
    Chiara recently posted…I Provenzali ~ Shampoo all’erba cappuccina antiforforaMy Profile

  4. Mi piace molto! Quell’eye-liner ha un bellissimo colore, mi toccherà dare un’occhiata a questa linea di cosmetici. e amo il contrasto tra la linea di eye-liner verde e i colori caldi della palpebra. di solito quel punto di verde mi dona abbastanza, un po’ meno i colori caldi ma devo provare.
    lenuccia recently posted…FallInLove Tag / Episodio 2 – FoliàgeMy Profile

  5. WOW! Mi piace moltissimo la combo di colori, l’eyeliner salta subito all’occhio, è da tempo che medito di prendere un tono simile, c’è quello Kiko ma non mi convince la scrivenza, lo vedo più da sovrapporre.
    Comunque Amber Lights è veramente figo e abbinato ai berry rende tantissimo…ora però voglio Fashion Revival è sarà tuta colpa tua (e indirettamente di Annalisa XD)
    Foffy recently posted…Review mascara “Le Film Noir” (Nabla cosmetics)My Profile

  6. Te l’ho già detto ma te lo ripeto: amo da morire questo trucco!
    Lo metto nella cartella di quelli da rifare, è ufficiale u.ù

    Ah per la cronaca io Fashion Revival sto facendo finta di non vederlo XD
    Darkness recently posted…This is Halloween: Wood nymphMy Profile

  7. Mi scusino l’urlo ma quell’eyeliner è BELLERRIMO *__________* E ti dona un botto, tra l’altro, l’abbinamento coi toni ambrati è veramente particolare. Potrei provarlo, se trovo i pigmenti giusti XD

    Mi capita di truccarmi d’istinto senza un’idea precisa alla base… Mi lascio trasportare dal carosello dei colori e in genere spunta fuori qualcosa di inatteso e bello, che magari non mi sarebbe venuto in mente neanche pensandoci XD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ Come curo i miei capelli ♕My Profile

  8. Uh mamma quanto mi piace quell’eyeliner *_* (H&M ti prego metti la nuova linea trucco in tutti i negozi >.<)
    Coooomunque! Mi piace un sacchissimo il contrasto che si crea tra l'eyeliner, l'aranciato e il punto luce che hai creato nell'angolo interno. Brava brava!
    E poi concordo sui berry accostati ai colori ambrati/ramati: trovo che sia una combo che riesca particolarmente ;)
    Il Blog di I. recently posted…[Tag] – This or That?My Profile

  9. come promesso… commento anche nel blog! :D

    BELLO, BELLO ma veramente BELLO. Fashion Revival tanto amour, il fondo prima o poi lo proverò pure io (magari appena perdo tutta l’abbronzatura), devo abituarmi a vederti con queste sopracciglia un po’ più folte (almeno senza morire di invidia XD), la rima interna verde acqua veramente figa! *_* (io per pazzia vorrei farmi le sopracciglia di quel colore, visto che i capelli non uscirebbero mai così! quasi quasi mi cerco na parrucca XD), i colori caldi sulla palpebra mobile continuo a dire che ti stanno bene anche se prima non l’avrei mai detto… che altro? che il look sembra ringiovanirti? però in effetti non hai bisogno di sentirtelo dire questo! nessuno ti darà mai la tua età anagrafica, me lo sento! U_U molta roba non ce l’ho, e forse non mi starebbe bene, ma mi piacerebbe provare un effetto simile pure sui miei occhietti (da pesce lesso mezzo addormentato) XD <3

  10. Ma cosa non è Fashion Revival!!! Bellissimo <3
    Bellissimo tutto il look d'altronde XD
    Ormai sento parlare della nuova collezione beauty di H&M in ogni dove,sarò l'unica ancora a non averla vista! E mi incuriosisce tantissimo!!!
    Mannaggia il fondo di Mac mi ispirava molto,ma se non è adatto alle pelli secche beh,dovrò rinunciarci…o magari rimandarne la prova alla prossima estate visto che con il caldo la mia pelle diventa un pò più normale XD
    Jasminora recently posted…#FallInLove – TAG: Episodio 1, WINEMy Profile

    • bello sì!

      grazie :D

      eh ma è in pochissimi negozi in Italia, a Roma per dire è in ben DUE.
      Sotto Latina non c’è proprio, il sud è considerato indegno… insomma non l’avete vista in tanti.
      Io l’ho fatto solo per via delle frequentazioni romane.

      No, secche secche no.
      Ma se non l’hai secchissima puoi provare, magari fattene dare un campioncino.
      Misato-san recently posted…Be yourself. Everyone else is already takenMy Profile

  11. Amber Lights lo voglio pure io da EONI! Lo adoro, e se penso all’ombretto che piu’ voglio avere, lui e’ li’. Credo che me lo regalero’ prima della fine dell’anno, ormai e’ ora anche per me :). Ma sai che non credevo lo desiderassi pure tu? Ovviamente il trucco in se’ mi piace molto, ci sono tantissimi colori che amo <3.
    Il fondo lo provero' o faro' campioncinare anch'io anche se, pur se mi piacera', temo che dovro' indirizzarmi su altri fratelli piu' economici.
    Riguardo la domanda, l'ultima volta non e' stata di sicuro troppo tempo fa. Ci sono volte in cui mi metto a truccarmi senza idee molto precise. Di norma pero' non va molto bene XD. Sono piu' incline a far disastri, senza avere bene in mente cosa fare. Alle volte mi succede perche' non ho ispirazione, altre perche' mi andrebbe una cosa ma vorrei indossarne un'altra per compiacere qualcuno (eventualita' piuttosto rara, ma capita) e allora non so piu' dove metter mano.

  12. Giuliana Andrea says:

    Mi ero lasciata il commento del post ‘Born this way ‘ per ultimo. Perché mi era difficile passare al look sorvolando sul tema. Avendo ancora voglia di rileggerti,son tornata a ritroso cercando un altro post con un tuo look. Ed ecco lui…in cui tu inizi confessando di essere in un momento particolare. E ricordo quel giorno in cui io versavo nelle stesse acque…e non avrei saputo come non lasciarlo trapelare cercando di mettere assieme due parole per te. Mi dispiace di non esserci riuscita…tantissimo…ma so anche che a volte le parole non bastano…credo che uno sguardo e un abbraccio facciano bene…ma spesso le parole non sono sufficienti. A me non sarebbero state abbastanza…a me non lo son state perlomeno. Spero con tutto il cuore che ora a te vada meglio…si? Si? XDDD

    E poi i REM…con questa canzone…Concentriamoci sul look che è meglio XD

    Celebriamo lo splendore di Amber lights! Perché hai aspettato,no…perché? È perfetto per il tuo esplorare i caldi. Io lo vedo benissimo così come incontra Cattleya e non posso che complimentarmi per tutto l’insieme! In particolare nella palpebra inferiore trovo splendido il contrasto tra il lato bright dato dalla matita rispetto al cupo che hai scelto per l’esterno.
    Che curiosità poi per i trucchi H&M in generale e poi per questo eyeliner che tanto ti piace.

    Fashion revival…mi mangio le mani e due? Ma siiiii…pazienza

    Splendida l’espressione dell’ultima foto! Sai che amo le espressioni giocose XDDD

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: