(welcome back) Orange is the new black!

Oggi Netflix in USA ci offrirà finalmente l’intera terza stagione di Orange is the new black, una delle mie serie tv preferite degli ultimi anni… e quale occasione migliore per postare un look in cui l’arancio è ciò da cui tutto è partito? XD

Non è un colore che si veda spessissimo sulla mia palpebra mobile, anche se non lo ritengo un tono da sfida con me stessa perché mi piace un sacco, specie da quando, tempo fa, ho capito che mi garba assai quando contiene comunque una certa dose di rosso, non a caso Aphrodite di Nabla l’ho acquistato a suo tempo perché incarna un po’ “il mio genere” ed è finito addirittura nella palette d’ordinanza, e volevo da mesi dargli un filo d’amore in più pure sul blog ^^

Orange is the new black!

Orange is the new black!

Orange is the new black!

Orange is the new black!

Orange is the new black!

Orange is the new black!

Il look in sé è semplice come il concept di Orange is the new black: lì abbiamo una donna che, per pagare il suo debito con la giustizia contratto in gioventù si costituisce (con tutto ciò che ne consegue, dall’instaurazione di rapporti con le persone che sono in carcere con lei alla modifica di quelli pre-esistenti con familiari e futuro sposo)… qui abbiamo l’arancio coralloso di Aphrodite che la fa da padrone (ne convengo che ad occhi aperti sia sacrificato ma la forma del mio occhio quella è XD) con un tocco potente di viola caldo che lo abbraccia, del rame a sfumarlo e labbra scure.

Labbra scure un po’ perché a me piace tanto il contrasto tra gli occhi luminosi e le labbra cupe (lo avevate notato almeno qui e qui credo XD), un po’ perché Orange is the new black è una serie ibrida, in parte commedia in parte dramma e avere un solo “mood” nel look avrebbe coperto solo una parte di ciò che ha da offrire.
L’eyeliner nero anche ha una doppia funzione: in parte mi serve per definire il tutto e “allontanare” il colore molto caldo dal mio occhio (il trucco più vecchio del mondo praticamente XD), in parte è un omaggio a una delle due protagoniste… non che io abbia un rapporto “facile” con Alex (penso sia una stronza XD), ma non riesco a odiarla e sono contenta del fatto che torni a pieno regime nella terza stagione (e non dirò altro perché pochissimo ho letto, meno voglio sapere e non vorrei mai spoilerare nessuno! XD).

Per le guance mi sono tenuta sul caldo con un aranciato che in parte richiama gli occhi in parte fa un bel contrasto col rossetto, un tip che ho avuto durante un make over da MAC di cui non ho mai scritto sul blog (sigh! Forse lo farò) ma che mi era piaciuto tantissimo, dovevo provarlo io e infatti eccolo qui XD

Che ne dite?
Come lo usate voi l’arancio?
E… ditemi che qualcuno guarda e ama Orange is the new black qui! XD

Prodotti usati:
– Too Faced Shadow Insurance
– Ombretti Cattleya, Zoe, Narciso, Sandy, Rust (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, Aphrodite di Nabla Cosmetics
– Fluidline Blacktrack di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) + Eye Kohl Feline di MAC Cosmetics
– Tube Your Lashes – Hi-Tech Volume Mascara n.1 Black di Divage (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Viso
– Fond de teinte compact n.12 Clair Beige di Couleur Caramel
– Cipria Poudre de soie di Couleur Caramel (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Iridescent Pressed Powder Belightful di MAC Cosmetics
– Radiant Creamy Concealer Vanilla di Nars Cosmetics
– Pure Pleasure Creamy Blush n.3 Untamed Coral di Kiko (Lavish Oriental le, 2012)

* Sopracciglia
– Matita Spiked di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

* Labbra
– Diva Crime Lipstick Domina di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Matita labbra n.1 di Debby

Comments

  1. Bellissima interpretazione, penso anche io che l’abbinamento luminoso e cupo rispecchi questa serie, inoltre trovo che l’arancio abbinato a questo rossetto sia azzeccatissimo *-*
    Non vedo l’ora di vedere tutte le puntate di Orange!
    Chiara The World Of Claire recently posted…Makeup N Outfit #5 Coral MintMy Profile

  2. Ilaria80 says:

    Io lo guardo! Ma credo di essere rimasta a metà della seconda stagione, rigorosamente in italiano.

  3. Fantastico, credo proprio che lo farò anch’io, mi sa tanto d’estate ma con quel tocco più glamour sulle labbra *__*

    Orange is the New Black mi piace un sacco :D
    Foffy recently posted…Foffyman make upMy Profile

  4. Misato questo accostamento di colori devo dire che mi piace un sacco e non mi dispiace affatto su di te e mi piace l’associazione che ne hai fatto al film. In passato, dopo aver visto un video di Clio in cui proponeva un trucco autunnale per more, usavo molto i fuxia e i viola accostati a colori aranciati ed eyeliner. A pensarci non capisco perché non l’ho più fatto… da rifare assolutamente!
    ilblogdii recently posted…[Review] – Gel detergente purificante Yves Rocher Linea Sebo VégétalMy Profile

  5. No vabbè, i tuoi look mi ispirano troppo ** Penso che ne prenderò in considerazione un altro paio e te li manderò in pvt XD Questo, ad esempio, lo farò proprio oggi! Mi ispira parecchio!
    Comunque io non ho un rapporto semplicissimo con l’arancione, o meglio, nella mia vita sperimentale truccosa non abbiamo ancora avuto modo di approcciarci per bene, però potrebbe essere un colore alternativo da piega (dato che sono giallissima potrebbe funzionare, chissà…); ultimamente sono alla ricerca di qualcosa che non sia il solito marroncino/champanino da sfumare come trucco da tutti i giorni (non a caso, sta per uscire un post in merito). Però come colore mi piace molto, specie da utilizzare in questa bella stagione, vedrò di usarlo più spesso.
    A proposito dei tuoi look… ce n’era uno sul blu che hai realizzato ultimamente, ma non riesco a trovarlo ç_ç puoi dirmi il titolo così lo reperisco? Così ovviamente posso farlo su di me **
    RougeNoir recently posted…Comequando – A make up reinterpretation.My Profile

  6. Bellissimo makeup, ti sta d’incanto! Mi piace moltissimo l’accostamento con le labbra, non so perché ma é uno dei tuoi makeup piú belli in assoluto, me in love! <3
    Pr quanto rigarda la serie invece, boh io avevo visto il primo episodio e parte del secondo e per me era un grosso no..non mi aveva preso, anzi! Momento sbagliato? Puó darsi, ecco perché probabilmente ritenteró, anche se non so se sia proprio il tipo di serie tv che possa piacermi, chissá!
    Baci baci! :**
    ReyInWonderland recently posted…Bye bye… for a while!My Profile

    • grazie mille ^^
      non ero sicurissima che mi stesse una cosa del genere ma erano mesi che meditavo di provarla e mi è tornata in mente mentre facevo il countdown per la nuova stagione per cui l’associazione è stata naturale…

      non saprei, che genere di serie tv guardi di solito?
      Io lo adoro perché è psicologicamente gestito da dio e il parco personaggi è favoloso!
      Misato-san recently posted…Antos Cosmesi Naturale – Crema anticouperose ReviewMy Profile

  7. danielaSpot says:

    Stasera parto con la prima puntata della nuova stagione: sono impazientissima!!!
    Mi sono innamorata di questo trucco per l’ispirazione che per la realizzazione. Brava! <3 L'accostamento dei colori sull'occhio è azzeccatissimo e il contrasto tra labbra scure (che bello Domina!) e occhi luminosi, oltre a richiamare la serie tv, è molto raffinato… confesso di ricorrervi anche io quando indosso rossetti "dark"! L'omaggio a Alex, aka portatricesanadieyeliner, è proprio una chicca.
    Devo decidermi a comprare Cattleya!!!

    • io sono alla terza ora!
      guarda facebook che ogni due infilo uno status sulla faccenda, sto cercando di non maratonarlo stavolta…

      grazie mille! <3
      io non spesso, però stavolta volevo farlo proprio così.
      Alex è una che nella vita credo odierei per certi aspetti però come personaggio mi piace molto e nella terza stagione torna regular, mi sembrava doveroso! XD

      DEVI, Cattleya è la vita!
      Misato-san recently posted…Bubble pop electricMy Profile

  8. Mi piace praticamente tutto di questo trucco, in particolar modo la combinazione di colori sugli occhi. L’arancio lo utilizzo raramente, ne ho forse una cialda della Sugarpill. In quanto ad abbinamenti, le poche volte che l’ho utilizzato, era qualcosa di molto scontato tipo con il giallo o con il nero. Nulla di che. Domina su di me prende un colore completamente diverso e mi piace molto di più come sta a te. Mi sembra tiri fuori molto il rosso su di te. Il telefilm che citi, no non lo guardo :)
    eleonora recently posted…Diego Dalla Palma – La Vie En Beige Palette – Review, Swatches and MakeupMy Profile

  9. Te l’ho già detto su IG, quel rossetto è meraviglioso. E mi piace tantissimo il risultato nel complesso. E’ semplice ma per niente scontato con quel viola nella parte interna. Davvero carino.
    Io sfortunatamente non riesco mai a stare dietro alle serie tv (solo a Big Ben Theory perchè la amo) però ammetto che Orange is the new black è una di quelle che se mai troverò il coraggio di iniziare mi piacerebbe vedere.
    Federica Didica recently posted…FOTD #31 – Sunset on the beachMy Profile

  10. Provo amore ed odio per l’arancio è un colore che mi piace ma nel trucco ho l’impressione che non mi doni molto, però quando capita che lo uso mi piace abbinarlo al viola.
    Un abbinamento come questo realizzato da te, che mi piace molto, su di me ho l’impressione che non renderebbe :(
    Patri – LAismydream P recently posted…Trucco del giorno – 22 GiugnoMy Profile

  11. Questo trucco è bellissimo, non sarei mai capace di bilanciare questi toni così bene e darei di matto, anche se la tonalità di arancio scelta mi sembra viri sul copper ed in effetti abbinata al viola è meravigliosa, quasi quasi potrei anche tentare.

    Domina ti sta benissimo, su di me non è tanto bello XD
    Lucia recently posted…[Capelli] Hair Routine con “La Saponaria” Shampoo Salvia e Limone & “Biofficina Toscana” Balsamo Concentrato AttivoMy Profile

  12. Giuliana Andrea says:

    Mi mangio le mani,perché vorrei apprezzare nella serie la contrapposizione di cui parli. Beh,mentre cerco un modo/qualcuno che mi imbecchi sul come scaricare questa serie,mi godo la contrapposizione del look. Ben studiata nel passaggio con Untamed coral,si XD

    Sinceramente poi questo è fra i look che più mi hanno colpito in questo mese di lettura silenziosa. Per cui volevo ritagliarmi il giusto tempo per commentare. Commentare come meriti e come merita questo look.

    Partirò dal fatto che con l’arancio pensavo di non poter o meglio non saper spaziare al di là di qualche piccolo accenno. E mi sbagliavo. Sto amando i look con colori caldi,un po’ in stile Bollywood per intenderci. Con tanto oro,tanto tutto proprio. Una nuova Andrea in pratica :D E per farli questa nuova io ha messo pure alla prova la dermatite,ho lanciato una sfida riesumando due cialde quasi intonse della Duochrome. Son qui,resisto a quanto pare. Per ora più che i prodotti è il cibo il mio nemico.
    Tornando all’arancio,se avessi commentato qualche giorno fa,non avrei potuto scriverti che con la prossimissima uscita Nabla mi prenderò Aphrodite. Che questo tuo look me l’abbia fatto decidere era certezza. Ma avrei scritto ‘col prossimo ordine’. Oggi so pure quando sarà il prossimo ordine XD

    Ben accompagnato qui l’arancio da Cattleya,grande combinazione cara! Grande! Te la ruberò mettendo Mimesis in piega. Rush non l’ho mai valutato. Dici che dovrei? Per il punto luce non so in verità,vedrò l’ispirazione del momento. Tu hai messo Zoe,vero?

    Domina contrapposizione o no,lo vedo come nota in più da strafiga,mi piaci tantissimo proprio per il rossetto. Tantissimo XDDD

    • torrent?

      A me Aphrodite piace proprio tanto, comunque se sostituisci Cattleya che è un bright con Mimesis che è praticamente un dark cambia totalmente il senso del look occhi, perché non può fare lo stesso effetto con le labbra…

      • Giuliana Andrea says:

        Nu,e chi lo smuove da lì Cattleya!!! Nuuuuu
        Intendevo alla fine dell’occhio,la codina dell,occhio,che entra leggermente in piega per dar profondità. Lì avrai messo un pizzico di Rush. Io non l’ho. ( O chissà,se mi ricordassi di guardarlo la prossima volta magari lo prendo. Se fosse rame mi piacerebbe,se tende al marrone nuuuuu) e così metterei un pizzico di un colore più scuro. Forse hai ragione,anche un pizzico di Mimesis scurirebbe troppo. Mmmm,ho un marrone caldo nella Delight…credo…mai calcolato. Devo controllare. Oppure???

  13. Fransis says:

    Forse potrei azzardare a dire che questo è il make up che ho preferito in assoluto in tutti questi anni. Forse sono di parte perchè i colori sono molto molto nelle mie corde, soprattutto sono tutti nelle mie corde. Dagli occhi, al blush, al rossetto. Dovessi rifarlo su di me non cambierei nulla e considerando che abbiamo colori, gusti e stili differenti credo sia un evento più unico che raro! Mi piacciono sempre le proposte che fai, ma mi piacciono perchè “su di te”, non so se mi spiego..su di me sarebbero sempre necessarie delle modifiche (come è ovvio direi!).
    Non guardo questa serie..in realtà ultimemente non guardo proprio più le serie XD

  14. Giuliana Andrea says:

    Ciao ciao! Mi ricollego qui al look del tuo compleanno perché con Clementine mi aspettavo un gioco molto simile a questo. Con Clementine sulla palpebra ed Eternity in piega e/o sotto l’occhio. Ed invece come ti ho scritto nel commento sotto al look ‘I’m just a fucked-up girl…’ mi hai piacevolmente stupita. Raramente ti ripeti XD

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: