Welcome to my Flamingo Park! (MAC Cosmetics)

Questo mese tra le varie uscite MAC Cosmetics (qui) una ha rapito e spezzato il mio cuore al tempo stesso: la Flamingo Park, nella quale i toni luminosi di preludio alla primavera la fanno da padroni, ma che fuori dagli USA è arrivata priva di uno dei suoi pezzi più interessanti, la palette occhi da 9 dai toni pastellosi sulla quale avevo messo gli occhi fin dal primo sguardo.
Così qualche giorno fa, in una sorta di processo di sublimazione (tu quoque, MAC? ç_ç ) ho deciso di creare un look che richiamasse quei toni che non ho potuto avere, ogni tanto mi piace provare a pensare a cosa ideerei io se dovessi combinare i colori di una certa collezione (una volta vi avevo anche mostrato un altro esperimento del genere, qui)…
Naturalmente mi sono arrangiata con quello che avevo in casa e con vari swatches online ^^

Welcome to my Flamingo Park! (MAC Cosmetics)

Welcome to my Flamingo Park! (MAC Cosmetics)

Welcome to my Flamingo Park! (MAC Cosmetics)

Welcome to my Flamingo Park! (MAC Cosmetics)

Della “vera” Flamingo Park in questo look c’è solamente uno dei blush, al momento in cui scrivo è l’unico pezzo che ho preso (anche se vari altri mi tentano, scopriremo nel tempo se sarò riuscita a rimanere stoica… o no!), This could be fun ha una nota violacea troppo bella per non volerlo subito!
Ho scelto di indossarlo su una base fresca e luminosa ottenuta con un fondotinta leggero qual è lo Studio Waterweight combinato con una Beauty Powder favolosa, il mio illuminante preferito degli ultimi 9 mesi e la cipria rivelazione del periodo (Illuminate, un nome un programma!); il rossetto non poteva che essere Flat out fabolous, perché ricorda molto da vicino (è meno violaceo!) Have your cake della Flamingo Park, che è il pezzo labbra che più mi farebbe gola…

Per gli occhi sono andata a cercare un giallino che potesse sopperire a quello che in alcuni swatches è più giallo e in altri più lime… io preferisco il giallo per cui ho arbitrariamente deciso che quella dovesse essere la componente dominante, e l’ho sfumato nella parte più interna andando poi ad affiancargli un fucsia a tendenza calda opaco: in verità se avessi avuto modo di swatchare Bird’s Eye View (ombretto che da noi è arrivato in versione mono) avrei scelto altro e precisamente Passionate di MAC perché una volta confrontati risultano veramente simili, ma basandomi sulle foto online ho finito con l’allontanarmi dall’originale…
Nell’angolo interno ho aggiunto un verde oliva che richiamasse il pigmento Golden Olive, mentre al posto del blu della palette, Weirdly Wonderful (che nome meraviglioso!) ho scelto Freshwater, che dovrebbe essere un filo più chiaro ma ci si accontenta (è un colore splendido, il tipo di blu che io preferisco in assoluto!).
Ho completato il tutto con un tocco di argento spento nella parte più interna e Mimesis usato sfumato quasi come un eyeliner al posto della Technakohl Purple Dash… ho duemila matite viola e niente che le si avvicini, dovrò decisamente rimediare!
Ho usato poi Antique White per sfumare il tutto ai bordi… se non mi fossi data un tema avrei pescato sicura il mio amato Circle di Nabla ma mi sono imposta di cercare di rimanere entro i colori proposti dalla Flamingo Park, per quanto potevo!

Rima interna nuda e luminosa e tanto mascara, dal vivo mi è stato detto che sembrava portassi ciglia finte (ma lo sapevate già) :D

E questo è quanto ;D
Il risultato dell’esperimento è che penso di volere un giallino pastelloso ancora più di prima (determinati toni pastello latitano nel mio stash, devo rimediare U_U), che mi serve una matita tipo la Purple Dash (o forse lei proprio, io le Technakhol in tanti anni ancora non le ho provate, ops!) e che, ovviamente, mi sono divertita molto ;D

Che ne dite?
Provate mai a fare esperimenti del genere?

Prodotti usati:
*Occhi
– 24 hour extended base di MAC Cosmetics
– Ombretti Mimesis (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, Extravirgin di Nabla Cosmetics, Freshwater di MAC Cosmetics, P448 di Inglot Cosmetics, Pout, Floss, giallino palette Original di Sleek Make up
– Magic Pencil Light Nude di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Aqua Eyes 0L di Make up for ever
– Ultra tech Mascara di Kiko

*Viso
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Studio Waterweight Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Blush This could be fun di MAC Cosmetics
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Mineralize Skinfinish Lightscapade di MAC Cosmetics
– Iridescent Pressed Powder Sparkling rose di MAC Cosmetics (le)

*Sopracciglia
– Eye brows pencil Spiked di MAC Cosmetics

*Labbra
– Matita labbra n.4 (temperabile) di Yamamay
– Lipstick Flat out fabolous di MAC Cosmetics

Comments

  1. E’ proprio una bella idea questa *_*!
    Non ci ho mai provato a fare una cosa simile, pero’ bisogna ammettere che oltre a essere divertente ha anche vantaggi pratici. Come in questo caso, rendersi conto a grandi linee se il prodotto in le ci serve davvero o se possiamo riproporre il mood della collezione con cose che abbiamo gia’, e dunque evitare 1) di piangere troppo a non trovare il pezzo, per esaurimento o perche’ non pervenuto da noi 2) evitare spese ridondanti e farci apprezzare ancora di piu’ quel che gia’ abbiamo.
    Di solito io cerco solo di capire se tot cosa che mi interessa l’ho gia’ simile, ma questo lo definirei uno step avanti senza dubbio, perche’ porta al gioco, all’utilizzo e alla scoperta di nuovi abbinamenti.
    …Certo, se poi ci si rende conto che non si ha nulla di simile a cio’ che si e’ puntato, iniziano i problemi ahahah XD!
    Complimenti anche al mascara, che risultato :)!

  2. Mi piace tanto l’idea dietro questo post, complimenti! E’ un peccato che la palette non sia arrivata in Italia. Il make up mi piace davvero molto, lo trovo colorato ma delicato allo stesso tempo. Mi sono innamorata di Flat Out Fabolous, andrò a provarmelo! ;)
    MoodyMakeup recently posted…Face Of The Night + Mini Review – Vice 3 Urban DecayMy Profile

  3. Questa collezione ha stregato anche me, peccato per la palettina pastellosa, io ho un debole per questi colori *_*
    Comunque il look è molto nelle mie corde e quel blush è una vera tentazione *____*
    Foffy recently posted…Review Fondotinta SO’BiO Etic “02 Rose Discret”My Profile

  4. Ma che bello questo esperimento! Io non ci ho mai provato ma, in effetti, ha almeno una duplice funzione: ci fa capire se utilizzeremmo i pezzi di quella collezione e, cosa ancora più importante, se abbiamo già qualcosa di simile (magari troppo simile) in casa. Non ci avevo mai pensato… Il trucco è molto bello, peccato che la palette non sia arrivata da noi :-(
    Fof è uno dei miei Mac preferiti, su di me è diverso ma ormai sono abituata: le mie labbra esangui rendono ogni rossetto accesissimo o tirano fuori sfumature impensabili (pensa che Instigator su di me è praticamente berry!).
    Quanto alla collezione, mi ispira assai, dopo il Cosmoprof penso di andarla a pucciare e qualcosa sicuramente prendo. Ottimo spunto, in ogni caso, questo look.
    lenuccia recently posted…Tag: Prodotti PRO(va) del 2016 #ProdottiPROvaMy Profile

  5. Il fatto di ricreare qualcosa che ci piace con quel che abbiamo in casa mi piace, penso che sia un’ottima idea anche al di là di questa collezione nello specifico. Molto bello e primaverile il risultato, oltretutto.
    LaDama Bianca recently posted…La Domanda della SettimanaMy Profile

  6. All fine ho ceduto anche a have your cake…

  7. Mi accodo ai complimenti per l’idea dietro a questo post, è interessante da leggere e immagino anche da creare, spero ce ne saranno altri in futuro :D

    Il look mi piace un sacco (e mi fa venire voglia di riesumare FOF, evento più unico che raro XD) <3
    Chia LaVieEnCosmétiques recently posted…Face of the Day | BereniceMy Profile

  8. Mi piace moltissimo l’idea dietro questo post :D E che ciglione meravigliose, non mi sorprende che ti abbiano detto che sembravano ciglia finte *___* Veramente un bellissimo risultato!

    Il look mi piace molto, queste tonalità sono bellissime <3 Peccato per la palettina pastellosa però ç_ç Io l'avevo vista in giro su Instagram e mi era sembrata carinissima!
    Ariel Make Up recently posted…♕ Sunday Make Up ♕ Genie in a Bottle ♕My Profile

  9. Andrea Ventrella says:

    Trucco spettacolare, mi piace tanto il colore delle labbra!
    peccato la palettina che non è mai arrivata da noi mannaggia -.-
    Ciao :)

  10. Adoro questo look, mi piace tutto..bello bello…
    come già ti avevo detto anche io ho lasciato il cuore su questa collezione e mi sono dovuta limitare ad un solo blush….quello che hai preso tu mi piaceva da matti ma su di me sarebbe stato decisamente troppo freddo, però era cosi belloooo *____*
    Ma non mi posso assolutamente lamentare del mio Lifes a picnic, da quando l’ho preso sto praticamente usando solo lui….
    e comunque sto continuando a pensare a quanto mi piace il trucco occhi XD
    federica Didica recently posted…Colorfull twentiesMy Profile

  11. Giuliana Andrea says:

    Trovo stuzzicante cercare di ricreare alcuni look che mi piacciono con i colori che ho in casa. E questa tuo post ha una marcia in più, perché assieme alla ricerca dei colori simili/in tema,c’è il tuo estro creativo che ci ha sfornato un look stupendo.
    So che tu non leghi i colori alle stagioni,ma non posso fare a meno di notare che tanto bright sugli occhi sia meglio valorizzato dalla luce. E con l’arrivo della luce primaverile mi fa venire voglia di provare ad adattarlo su di me.

    Meglio che non pensi ai tre (tre!!!) blush di questa collezione…poi This could be fine è in cima alla lista ;)

    Non posso tacere,per l’ennesima volta ti dico che Flat out f. ti sta stupendamente XDDDD

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: