Wham! Bam! VIVA GLAM! – L.S.D. (La Sua Dimensione) (MAC Cosmetics Viva Glam Miley Cyrus lipstick look series 2)

“Cosa stai dicendo? Non connetti!
Forse è troppo tempo che rifletti
lascia invece che il tuo spirito si liberi nell’aria
trovi LA SUA DIMENSIONE

(Bluvertigo – L.S.D. La sua dimensione)

Buona festa della donna <3 Oggi secondo appuntamento con la serie di look dedicata al Viva Glam Miley Cyrus (il rossetto, intendo. Per il gloss c’è tempo!) e ai suoi abbinamenti.
Nella prima puntata son partita da un classico… per il bis ho deciso di aggiungere colore mentre ascoltavo un pezzo (ancora Bluvertigo? ancora, ancora! sempre! XD) di un gruppo a caso che ha una quantità di livelli pazzesca… tipico Morgan di 20 anni fa (ODDIO).

Avevo varie idee per L.S.D. in mente, sono mesi che rifletto su questo look… e non escludo di farne una versione bis, ma per ora sono andata con qualcosa di semplice… così!

08.03.2015_01look

08.03.2015_02look

08.03.2015_03look

08.03.2015_04look

08.03.2015_05look

Una delle cose fondamentali nel make up a mio avviso è trovare la propria L.S.D. in senso morganiano: la propria dimensione… la mia è nel colore, nella sperimentazione, nel lasciare che il mio spirito si liberi dai preconcetti che sento sempre, ad ogni uscita di qualcosa che sembra deviare dalla “regola del nudo che non sbaglia mai” (Max, perdono!)
Avete presente come ogni volta che esce qualcosa di colorato salti fuori il solito, vecchio: “ma con questo rossetto occhi nudi, mi raccomando che altrimenti viene Sadako e ti mangia senza neanche aspettare i 7 giorni!”?
Ecco… ogni volta che leggo ‘sta cosa, che vedo un video e la sento, mi parte automatica una pernacchia, che poi mi provoca una reazione (e ora sapete uno dei motivi per cui è nata ‘sta serie, o anche quella su Heroine, un altro inabbinabile, importabile, etc etc XD).
Perché mi chiedo… dove sta scritto che una persona debba fare un acquisto di cui ha, sostanzialmente, paura?
I colori sono qualcosa che mangiano le persone?
Non lo so, a me non sembra… per come la vedo io il peggior nemico della fantasia (come della libertà e del libero arbitrio) è il seguire pedissequamente regole sentite in giro per paura di sbagliare… di usare dello struccante quando non siamo convinti di qualcosa che abbiamo indossato, nel caso del make up.
Per l’idea (che troppo spesso è nella nostra testa!) che qualcuno ci guarderà male.
Che facciano pure, avremo riempito qualche secondo delle loro vite ^_-

L’idea del look è quella di una sorta di girandola giocata su tre colori: giallo, verde e viola caldo, che si incontrano a centro palpebra ma non si concatenano del tutto… il punto luce stavolta non c’è, è sostituito da un colore non di solito utilizzato in tale zona (viola freddo mon amour!) ma molto discreto, perché il finish dei tre è già bello luminoso (Citron in particolare è un faro nella notte! XD)
Eyeliner blu per dare un tocco di colore in più, blu più scuro nella parte bassa dell’occhio per una maggior definizione e poi tanto mascara nero.
La rima interna l’ho scelta volutamente in un colore nudo perché trovo faccia risaltare moltissimo tutto il resto.

E poi labbra col Miley abbinate a un blush nuovo (nel senso che non l’avevate ancora visto, è qui con me da due mesi dopo lungo corteggiamento), in crema e più delicato e freddo del rossetto.
L’ho sfumato tantissimo perché volevo davvero solo un velo di colore sulle guance, che si accordasse all’illuminante ma non rubasse scena.

Che ne dite?
Avete una vostra idea di dimensione cosmetica o ci state ancora lavorando su?

Il Cosmo è ricco di particolari
più ne vedo, più ne scopro
più mi sembrano amari
La mia terra è fatta da rapporti umani

*Occhi
– Prep + Prime 24h extended eye base di MAC Cosmetics
– Ombretti Citron, Cattleya, Atmosphere (prodotti inviatimi a scopo valutativo dall’azienda), Antique White, Fossil di Nabla Cosmetics e Parfait Amour di MAC Cosmetics
– Matita Magic Pencil + Velvetline Bombay Black di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Metallic Pencil n.3 di Wjcon/Wycon
– Super Colour Eyeliner n.106 di Kiko Cosmetics
– Mascara Le film noir di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda)

*Viso
– Under eye concealer 1.0 di Nabla Cosmetics (prodotto inviatomi a scopo valutativo dall’azienda) + Liquid Concealer 1 di Wjcon
– Fondotinta Studio Fix Fluid NW13 di MAC Cosmetics
– Pearlmatte Face Powder Veronica’s Blush di MAC Cosmetics (le)
– Full Cover Camouflage n.4 di Make Up For Ever
– & Other Stories – Cream Blush Voile Pink
– Cipria Primed and Poreless loose di Too Faced Cosmetics

* Sopracciglia
– Matita Lingering di MAC Cosmetics

* Labbra
– Rossetto Viva Glam Miley Cyrus di MAC Cosmetics

Comments

  1. WOW! Bellissimo! E’ uno dei look più gioiosi che abbia visto :D
    Mi trovi in linea col tuo pensiero sui colori, assolutamente u_u
    Foffy recently posted…Capelli lunghissimi – Imparare a curarliMy Profile

  2. Insolito e bizzarro, mi piace un botto *___* Se ti dicessi che vorrei provarlo? XD Con la dovuta personalizzazione – eyeliner nero *coff coff* XDDDDD
    Ariel Make Up recently posted…♕ Tag ♕ 5 Minuti…. Prima di Uscire ♕My Profile

  3. Cioe’, quindi anche con il Miley sta uscendo fuori ‘sta noia del nudo o morte? Come ti dicevo in precedenza, secondo me e’ un sacco versatile invece! Ti dico anche che me ne sto innamorando sempre di piu’, e che sta diventando ufficialmente il mio nuovo rossetto passepartout, dopo che per anni lo e’ stato il Kiko 904. Me lo sento ancora piu’ mio, mi illumina come nessuno e lo adoro, mi ci sento proprio a mio agio. E ci ho ricevuto un sacco di complimenti da parte di parenti che non si truccano maaai! Quindi altro che occhi neutri…o per meglio dire, anche quelli (perche’ a me piacciono), ma anche tantissimo altro!
    Riguardo il tuo trucco, guance ok e occhi quasi: devo dire che quel verde chiaro mi sdubbia un po’, forse perche’ non vedo il tutto abbastanza definito. Ma pensando al concetto che c’e’ dietro mi viene da cambiare opinione. Sara’ che sono convinta che una cosa puo’ piacere o meno, ma quando chi la fa ti dice come l’ha vista lui, allora ti rendi conto che ci sta il modo in cui e’ eseguita.

    • Ovvio XDDDDD
      Ma è una cosa che mi capita di sentire ogni santa volta che esce un colore anche solo vaghissimamente acceso, è come se la gente volesse perpetuare una tradizione.
      Ora… questo rossetto si presta in realtà più di altri anche a trucchi con occhi poco carichi (Miley l’ha pensato anche per quello e su molti volti funziona. Pure sul mio), ma un conto è indossarlo così perché piace, un altro perché si ritiene che la “regola” sia una e una sola perché la si è sentita da qualche parte.

      No dimmi che abbinamenti ci stai facendo però che sono curiosa! XD

      per me l’idea di sfumare così i tre colori è un richiamo alla psichedelia: Morgan ha chiamato la canzone in quel modo anche per richiamare la sostanza chimica lsd, che è uno dei più potenti allucinogeni in circolazione.
      In stato di percezione allucinatoria i contorni delle cose sono spesso molto sfumati, evanescenti, quindi non vedresti una girandola con contorni netti.
      Misato-san recently posted…Red Red Red!My Profile

      • Ma infatti. Io spesso l’ho messo con un trucco nudissimo (ombretto color palpebra-ma-meglio XD, sfumatura di tortora leggerissimo e mascara) e mi piace da matti cosi’, ma mica perche’ “si deve e basta” U_U. Un altro abbinamento che mi sta’ piacendo tanto e’: base come su descritta, ma con riga di matita verde (la famosa di Kiko che voglio terminare, della tipologia che tu hai cestinato). Quindi procedo usando il verde prato acceso sulla prima parte di palpebra, e il verde smeraldo che si sfuma con esso e va a fare la codina finale e definisce le ciglia inferiori. Ti diro’ che il Miley col verde ce lo vedo una bomba; quel verde che hai usato per questo trucco infatti ci sta’ bene, ma una tonalita’ ancora piu’ brillante, o una piu’ profonda e scura, anche ci stanno benissimo. Anche il blu ci si abbina tranquillamente, lo dimostra la riga di eyeliner che hai fatto qui. E il viola. Difatti sta’ molto bene con uno dei miei trucchi preferiti: prima parte di palpebra vicino all’angolo interno color sabbia, sfumato con il 218 dei water eyeshadow di Kiko (pompelmo rosa, una bomba) sulla parte centrale, e angolo esterno con un viola caldo+riga di eyeliner nero. Prossimamente devo vedere come sta’ con Abracadabra+Utopia, e con un altro trucchino che mi piace tanto: sempre il 218 di prima ma abbinato a un verde prato opaco (anche con un azzurro opaco secondo me starebbe molto bene!).

        Ecco, ho capito meglio, grazie :). Soprattutto con l’ultima frase ora ho tutto chiaro e il concetto di definizione che esprimevo nell’altro commento, appunto non ci azzecca!

  4. Devo andare da mac e comprare il nuovo viva glam Devo andare da mac e comprare il nuovo viva glam Devo andare da mac e comprare il nuovo viva glam Devo andare da mac e comprare il nuovo viva glam.
    A parte gli scherzi sono con te su sta storia del occhi carichi.labbra smorte e viceversa.. anche perché ai miei occhi stona più una cosa del genere che un trucco tutto carico ben fatto.. ultimamente causa mega arsura ho messo poco i rossetti e ne ho sofferto un sacco.. ormai non mi ci vedo proprio senza!! È già partita una discussione con mia cugina per il trucco del matrimonio perché voglio cattleya e un rossettazzo ma lei dice che no le spose devono essere sobrie… finirà che mi trucco in macchina con mio padre che già mi piange di fianco ahahah
    Cmq trucco super figo! Grazie a te ho comprato citron e non finirò mai di ringraziarti

    • ah ah ah ah ah XD
      puoi anche tentare la strada del mio givecoso nel frattempo, c’è ancora qualche giorno.

      Ai miei occhi dipende da vari fattori. ma mi stona SEMPRE sentire dire questa cosa tipo grillo parlante che vuole riportare Pinocchio sulla retta via XD
      Perché una retta via non c’è, per me.

      no ti prego… matrimonio tuo regole TUE.
      Quando ti sposi?
      Se mi sposassi io col gran cacchio che andrei di marroncini opachi e labbra smorte, COL GRAN CACCHIO. XD
      Una sposa deve essere se stessa, è un giorno bello quello che la aspetta, e pesante, e deve ricordarselo meglio che può per tutti gli aspetti.
      Anche perché se poi si rivede in foto e non si riconosce rispetto a quella che era mica è bello…

      grazie mille! Sono contenta che ti piaccia, davvero!
      Citron è uno dei miei most played perenni da quando è uscita la Genesis… gli si vede la conchetta XD
      Misato-san recently posted…Il calderone di Gaia – Nuvola di karité Cocco e vaniglia ReviewMy Profile

      • Mi sposo il 20 settembre! Sto già cominciando i test.per mascara waterproof e primer viso XD se non fosse che so già che quel giorno non sarei in grado di truccarmi farei tutto.io e buona notte ma l’agitazione so già che giocherà brutti scherzi! ! Però sono fiduciosa di riuscire a buttarmi su cattleya per quel giorno!! Guarda io porto.gli occhiali da sempre e volevano convincermi a mettere le lenti così manco mi riconosco.. e anche a farmi crescere i capelli lunghi..a anche no…

        Io c ho provato con il givecoso ma non sono molto fortunata di solito XD

        e cmq a proposito di occhi nude esatto non me posso più di sentire eeeehhh con questo rossetto carico occhi nude e viceversa. .. un conto se a me gira di truccarmi così ma che sia la regola inviolabile ma anche no!

        • bravissima. anche se i peggiori dovrai farli in estate perché il 20 settembre si spera faccia ancora caldo XD
          ma quindi ti trucchi da sola o ti fai truccare?

          per quel che concerne le lenti… solo se te la senti. I capelli invece me li farei crescere… per un solo motivo: se ci ripensi fai in tempo a tagliarli XD
          Io li avevo fatti crescere un sacco per un matrimonio a cui sono andata l’anno scorso, la mia massima lunghezza in anni, e ho potuto togliermi il gusto di una pettinatura molto particolare (avevo messo una foto su instagram, era aprile 2014)… pensaci XD

          più che altro state partecipando in un po’ di gente ma fa parte del gioco XD

          esatto.
          Misato-san recently posted…Wham! Bam! VIVA GLAM! – It’s time to start it! (MAC Cosmetics Viva Glam Miley Cyrus lipstick look series 1)My Profile

          • Sisisi l’estate mi porterà consiglio però intanto volevo fare prove per il mascara che ultimamente non sopporto più il mio amato mascara kiko in confezione oro e il pupa vamp che mi fa morire.. se riuscissi a trovare un top coat waterproof che non mi fa cadere gli occhi sarebbe perfetto! In teoria dovrebbe truccarmi mia cugina, sempre che riusciamo a metterci d’accordo su occhi figo e rossettazzo (possibilmente russian red)…
            Le lenti le boccio anche perché porto gli occhiali da quando ho cinque anni, vedermi nelle foto senza sarebbe assolutamente straniante..
            Per i capelli al momento mi sono fatta convincere per farli crescere, vediamo se supero l’estate

  5. Oggi l’ho indossato per la prima volta. la formula mi piace tanto, il colore lo devo ancora studiare bene. E ci ho abbinato un trucco occhi nude… sì sì credici! XD Non sapendo quali colori abbinarci tra viola, verde e azzurro, ce li ho messi tutti.
    Mi piace particolarmente l’effetto della rima interna, luminoso e intenso. Molto bello.
    MikiInThePinkLand recently posted…Ritratto di Signora #42: Special Edition 8 MarzoMy Profile

    • ah ah ah ah ah MUORO XD ti adoro Miki XD
      tra i look da pubblicare ne ho uno con quei colori (sì mi sono portata avanti, cosa non difficile visto che mi è venuto da acchiapparlo tante di quelle volte da quando ce l’ho che… ^^ )

      grazie ;D
      La rima interna dapprima era nata perché il look era anche uno dei primi con la Magic Pencil… all’inizio pensavo di usarla come base per una matita colorata, così da salvare capra e cavoli: testarne un certo utilizzo ma avere anche un look fotografato e potenzialmente usabile per qualche scopo se mi avesse convinto.
      Poi mi sono resa conto che era il colore giusto per il look e ho cambiato idea XD
      Misato-san recently posted…Wham! Bam! VIVA GLAM! – It’s time to start it! (MAC Cosmetics Viva Glam Miley Cyrus lipstick look series 1)My Profile

  6. E’ davvero bella questa proposta, starei ore a guardarla!*_* Ovviamente io non avrei mai il coraggio di rifarla, vuoi perchè non ho sufficiente palpebra per tutti quei coloriXD, vuoi perchè ancora non mi sento a mio agio con i veri colori e vuoi perchè la manualità è quella che è. Ieri ho provato a rifare la tua proposta delle prime impressioni su Ground State: mi è uscito un unico colore ed annesse imprecazioni ç_ç
    Bridget Jones recently posted…Un mese in 5 punti!My Profile

    • grazie mille <3

      i colori base di grande utilizzo non sono molti, con una palpebra più piccola (la mia non è enorme) basta solo rimpicciolire lo spazio occupato ^^
      E' fattibile XD
      Diverso è il non sentirsi a proprio agio, ma per dirti se ti va di provarci potresti farlo una volta che sei a casa... non devi per forza uscirci, ma puoi provare ad abituarti a vederti diversa da come sei abituata e vedere come va!

      Quale dei due hai provato a rifare? Concettualmente sono due look-base (specie il primo!), colore su palpebra mobile + colore in piega. Il più è capire dove puoi spingerti con l'uno e con l'altro a seconda della forma del tuo occhio.
      Davvero non è difficile, non arrenderti... la mano si allena, non è che la mia sia 'sto spettacolo XD
      Misato-san recently posted…Nars Cosmetics evento a Roma febbraio 2015: cronaca, novità, swatchesMy Profile

  7. Ottima l’idea di mettere la magic pencil nella waterline, così in effetti enfatizzi gli ombretti *_* io non ci avrei mai pensato, anche perchè così tanti colori non me li vedo addosso. Scuri powa è il mio motto :3
    Chiara recently posted…Cosmoprof 2015 ~ info, prezzi, standMy Profile

  8. Proprio bello questo rossetto. Stavo per prenderlo ieri, dopo aver fatto le comparazioni con Lickable che ho già. Solo che lo avevano già terminato…comunque tornerà, devo solo aspettare.
    LaDamaBianca recently posted…Tag : 5 Minuti…In Più – My Super Fast Beauty RoutineMy Profile

  9. Vabbè lo sai mi trovi d’accordissimo sul discorso colori, propria, dimensione e giudizio altrui, per quanto a volte ancora mi straniscano gli sguardi delle persone ormai cerco di farmeli scivolare addosso ;)
    Spero di passare in questa settimana o la prossima al centro (anche perchè devo fare un back to Lush ;P) così da potermelo provare e comprare!**
    Darkness recently posted…Progetto Smaltimento di FebbraioMy Profile

    • pure io. ma 9 volte su 10 neanche li vedo più, e mi è anche capitato di pensare che fossero per un trucco che non piaceva ed era il contrario (come mi è successo di scoprire che qualcuno mi aveva detto che gli piaceva e invece poi gli faceva schifo, ma si sa che c’è anche gente falsa in giro).
      A me personalmente parlando non interessa piacere a tutti i costi, ma poter sperimentare in santa pace sì :D

      se non ci riesci ci andiamo assieme settimana prossima!
      Misato-san recently posted…Il calderone di Gaia – Nuvola di karité Cocco e vaniglia ReviewMy Profile

  10. Trucco occhi importante, rossetto nude, rossetto deciso, occhi leggeri … mah…
    Io oggi ho sugli occhi giallo, arancio e fuxia, e sulle labbra rosso *_*
    Amo amo amo gli accostamenti di questo makeup che hai proposto!!!!!
    Il Barbatrucco della Mokarta recently posted…Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ Sclerossetto Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ 25My Profile

  11. Giuliana Andrea says:

    Concordo pienamente che ciascuna si costruisca la propria dimensione nel trucco come nel vestiario e nel resto delle cose! Il makeup è espressione e ciascuna può farlo come più le aggrada XD mica offendiamo qualcuno,no?

    Semplice? Eh,forse per la tua abilità…a me piacerebbe,ma per quanto ami i look in orizzontale,soprattutto con tanti colori,così bene mica riescono! Questo è uno spettacolo,bravissima XDDDDD
    Trovo che la matita chiara in rima interna dia ancora più risalto ai colori,altra scelta per cui farti i complimenti.

    Io son sempre colei che spulcia nell’elenco dei prodotti. Quella matita blu Metallic Wjcon…dove,come,quando…è bellissima!!! Prendo nota,volevo già la 02 dello Long lasting,già che ci sono…

    Proprio da te la scelta di un look col nuovo Viva Glam per la festa delle donne! È significativo. Investire nella ricerca sarebbe un gran regalo che possiamo farci XD

  12. figo questo make up, mi ha fatto pensare a un mood molto rock, ad un concerto! viva glam miley è molto piacevole indossato. il colore lo devo ancora comprendere ma è una bella proposta in questo mondo nude!

  13. Bello, bello, bello!
    Patri – LAismydream P recently posted…Tag – Beautiful Stranger! I prodotti che vorreiMy Profile

  14. Mi piace molto come è strutturato questo look e quello che c’è dietro…il richiamo alla psichedelia è forte e rende il tutto più particolare….davvero bello….e io adoro quel verde….

    Sul discorso di seguire delle regole per i colori non mi esprimo neanche va…..
    Federica Didica recently posted…It’s lipstick time with Goddess of the Sea ft. SoFashionMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: