Wjcon – Lip & Cheek n.3 e 4 swatches, looks, review

Oggi parliamo di un prodotto che ha segnato un po’ la mia storia personale col marchio Wjcon, perché è stato parte del primo mini haul che mi ha vista approcciarmi al brand che lo commercializza, ormai un bel po’ di tempo fa (correva l’inizio del 2013).
Ai tempi sembrava essere una limited edition, e invece è ancora disponibile in negozio e sul sito non è neanche listata in quanto tale… e io non posso che gioirne perché sono qui a confermare che le apparizioni ripetute nei post dei preferiti non sono state casuali e ora vi racconto perché :D

18.07.2014_01pr

in verità verrebbero venduti in una scatola con inci e decorazioni carinissime sui toni del fucsia, ma è stata cestinata da tempo D:

Info fondamentali
Prodotto multiuso in crema pensato per guance e labbra commercializzato da Wjcon sul proprio sito ufficiale e nei negozi monomarca presenti sul territorio italiano in confezioni da 3ml al prezzo di 7,90 euro.
nota: si trovano spesso in offerta, in questo periodo per esempio sono venduti a 4,90 euro ma io per esempio li ho acquistati a 3 euro l’uno!

SWATCHES

18.07.2014_01sw

18.07.2014_02sw

a sinistra il numero 3, un tono ibrido tra il fucsia e il berry, piuttosto bilanciato.
A destra il 4, un fucsia a sottotono freddo.
Ho calcato la mano e poi ho sfumato il colore per dare una vaga idea di quanto siano modulabili!

Impressioni generali

Ho un debole tanto per i blush in crema quanto per i prodotti multiuso, si sa.
Mi affascina l’idea di poter fare più cose con un solo strumento, persino quando come in questo caso lo prendo con una sola aspettativa in mente: quando ho swatchato i lip&cheek di Wjcon per la prima volta (correva l’anno 2012 e finalmente avevano aperto un punto vendita in un posto a me raggiungibile e potevo vedere la famosa K29 dal vivo! Chi si ricorda a cosa mi riferisco? XD) ho pensato che potessero essere dei blush interessanti ma per le labbra non ero né convinta né troppo interessata.
Motivo del mio… definiamolo pregiudizio?
La texture del prodotto è leggermente appiccicaticcia al tatto e tale caratteristica viene mantenuta anche nel tempo (non riscontro differenze tra quello che ho aperto un anno e mezzo fa e quello che ha inaugurato il proprio pao da 4 mesi); ciò non risulta fastidioso in fase di applicazione sulle guance, mentre sulle labbra come temevo risultano un po’ tipo gloss e per i primi minuti non li trovo particolarmente piacevoli.
Tale aspetto mi ha fatto decisamente tralasciare l’utilizzo sulle labbra per lungo tempo e posso dire di averlo fatto quasi solo a scopo di recensione (tanto che colpevolmente non ve li mostrerò che indossati sulle guance): non mi fanno impazzire per il discorso consistenza e in più trovo che applicati in piccole quantità con un pennello tendano a seccare un po’ le labbra. ( (al contrario della versione del prodotto di casa MAC)
La questione migliora se invece la coprenza la si ottiene direttamente con le dita, ma in ogni caso la durata non è eccelsa, tendono ad andare via dopo 3/4 ore se non si mangia o beve… in quel secondo caso vanno assolutamente riapplicati, il che non li rende pratici perché specie se si è fuori casa non è detto che si abbia le mani pulite abbastanza da poterlo fare; inoltre la confezione non ha uno specchietto il che complica ulteriormente le cose.
Poco male da un punto di vista personale, però nell’ottica di un prodotto pensato per avere più funzioni ciò rappresenta un aspetto a sfavore nella valutazione generale dello stesso.

Come blush invece nulla di negativo da segnalare, anzi: buonissima pigmentazione (il numero 3 in particolare devo proprio dosarlo tantissimo o sulla mia pelle chiara si manifestano Heidi e Nodame in combo XD), ottima sfumabilità… la gamma cromatica poi è adorabile, oltre ai miei segnalo anche un rosso favoloso ossia il numero 2, qualche swatch lo trovate qui.

Potessi cambiare qualcosa dei lip&cheek di Wjcon sarebbe sicuramente il packaging, che se da un lato ha il vantaggio di essere stato pensato in plastica molto leggera dall’altro non si presenta in maniera troppo elegante (adesivo coi dati sul retro è tristissimo!) e sembra sempre sul punto di aprirsi (anche se a onor di cronaca non mi è mai successo, ma continua a farmi temere che avvenga ogni volta che lo chiudo… trattandosi di un prodotto in crema che è meglio prenda poca aria o rischia di seccarsi è qualcosa che mi fa paura).
Ammetto però di considerare tale aspetto un peccato veniale.

LOOK

18.07.2014_01look

col numero 4 sulle guance

Lo indosso per esempio anche qui

03.07.2014_01look

col numero 3 sulle guance, più foto qui

Lo indosso per esempio anche qui e qui

…in definitiva
Fu un esordio positivo il mio con Wjcon perché ho amato da subito il primissimo lip&cheek, tanto che a distanza di un anno ho dovuto cedere e prenderne anche un secondo!
Li amo per la praticità e la tenuta, non ne sono una grande fan per quel che concerne l’aspetto labbra ma non avendoli presi con tale scopo in mente mi sento incline a “perdonare” tale mancanza.
E quando vado in negozio mi giro dall’altra parte per evitare di fare tris!

Voi li avete mai provati?
Vi piacciono i prodotti multitasking?

Comments

  1. Io amo tantissimo i prodotti in crema, per i blush poi ho un debole secondo solo ai rossetti XD Proprio per questo non ne ho mai preso uno, ce ne sono diversi che mi ispirano tra cui i tuoi, ma se non ne termino almeno uno mi sono imposta di non prenderne altri ç__ç Meno male che non sono davvero limited! :P

    • idem maledizione XD
      io ho cercato di prendere toni che in crema non avevo già (non che abbia molti blush in crema in realtà, prima di questi due ne possedevo altri tre di toni diversissimi), hanno la loro comodità quando sono di frettissima!

      guarda se torneranno a listarli in quanto tali sarà tristissimo, io immagino che siano andati bene e li abbiano lasciati in permanente…
      Misato-san recently posted…[BeBio#3]: a corpo libero! aka un corpo solo, tante esigenze XDMy Profile

  2. Il numero 3 è davvero super carino! ^__^
    Edel Jungfrau recently posted…Le Review Semiserie: Kiko Unlimited Stylo n°12My Profile

  3. Da quando l’ho visto sul tuo blog ho puntato questo prodotto, come te amo i prodotti multiuso, soprattutto in viaggio li adoro. Inoltre i colori da te scelti sono troppo belli e anche il rosso è figo.
    Insomma li voglio XD
    Foffy recently posted…Essential Zoe (Nabla Cosmetics)My Profile

  4. Kitty-the-cat says:

    Mi ripeto nei commenti,sono bellissimi e li bramo **
    adoro i prodotti multitasking,ma se sulle labbra non lo usassi (per resa/praticità) non m’importerebbe,del restio ne ho un paio essence che uspo solo sulle guance :)
    peccato,un motivo per desistere mi farebbe comodo..

  5. in questo periodo sto riprendendo ad usare e apprezzare i blush in crema, ne ho due di kiko e finalmente riesco ad usarlo con soddisfazione (grazie pelle non più grassa xD)! ricordo di averne swatchato uno da te, ma sono incerta se fosse il 3 o il 4, hanno una consistenza stranissima, ma sono molto belli *_*
    shoppingandreviews recently posted…Bioderma Acqua micellare Sensibio H2OMy Profile

  6. Pochi giorni fa sono passata in negozio e li ho swatchati, inutile dire che il rosso mi è rimasto nel cuore ma sono uscita senza perchè ho quella montagna di rosso di Nyx e ho voluto fare la brava bambina^^’
    Sta di fatto che son davvero bellini ed anche il 3 che mosri qui mi piace parecchio**
    Darkness recently posted…We live in a rainbow of chaos ~ VioletMy Profile

  7. Io ho il rosso e come blush mi piace parecchio, sono d’accordo con te….è pratico, bello e durevole…per le labbra ammetto però di non averlo ancora provato…devo rimediare, ma parto un po’ prevenuta anche io….
    Didica make up recently posted…FOTD #12 – Nel blu dipinto di bluMy Profile

  8. Mooolto carini, non amo i prodotti multitasking ma i blush in crema sì! Tanto so che se ne comprassi uno non proverei nemmeno ad usarlo come rossetto/gloss ;)
    PS. Scusa la pignoleria, ma si scrive “cheeks”

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: