Wonderful Team Member Readership Award

Sono una lumaca con gli awards, essì.
Stavolta non tanto, ma ne ho almeno un altro paio arretrati da quel dì.
Pessima sono ._.

Questo qui è breve breve ma di una certa importanza, me l’ha assegnato Francesca e premia un aspetto fondamentale per un blog: i commenti!
E’ infatti da assegnare a 14 commentatori assidui che abbiano un blog (quindi perdono a chi non ce l’ha, sappiate che apprezzo tanto tanto ugualmente :* ), wordpress e il simpatico widget lì sulla destra che ogni settimana fa la classifica dei più ciarlieri mi aiuteranno a decretare chi l’abbia meritato sul campo, andando ad arricchire questo blog col proprio contributo in maniera costante.
Senza commenti lo stimolo ad andare avanti non c’è, per cui grazie grazie grazie a tutti colori che seguono con affetto questa pagina e scambiano idee con me :*

01 Soffice Lavanda
02 Recensioni Cosmetiche
03 A Colourful Mess
04 Shopping and Reviews
05 Golden Vi0let
06 Drama&Makeup
07 RAELmente
08 Blanche
09 Kenderasia
10 Ere Kanezawa
11 Piccolo Uruk-hai
12 The taste of ink
13 Patri
14 abadgirlovesilence

a voi la parola, premiati e non!

Cosa vi spinge a commentare un blog?
E cosa invece vi fa dire: “no, io qui un commento non lo lascio”?

(vi dico la mia, stavolta. Io commento quando ho qualcosa da dire e quando il blog ha un approccio carino ai commenti, quando sento che la mia parola potrebbe essere considerata in maniera positiva.
Naturalmente non sempre poi riscontro di aver fatto bene, e infatti una di quelle cose che non mi fa tornare a commentare è quando non ho mai una risposta, né diretta né indiretta, perché non capisco se lì i commenti siano abilitati per bellezza o per quale altro motivo.
L’altra cosa che mi smonta ovviamente è il sub4sub, in quel caso non commento mai perché se mi si vuole come numero non ci sto.)

Comments

  1. Io commento quando l’argomento mi interessa e quando ho qualcosa da dire, oltre che quando un post è simpatico e merita risposta. E per simpatia alle amiche e alle conoscenti.
    Mi trattengo dal commentare quando chi scrive non è simpatico (capita anche questo, mica ci possono essere tutti simpatici a questo mondo!), quando non ho niente di intelligente da dire, quando sono troppo staanca (capita spessissimo), quando il post non ha belle foto o non mi piace.
    Ere Kanezawa recently posted…ABC Challenge: Q – Kiko 400 Steel GreyMy Profile

    • la cosa dell’antipatia la condivido, ho alcuni blog che lurko sporadicamente ma non commento *mai* per partito preso nei confronti di chi scrive.
      anche quello fa parte delle cose naturali che possono succedere, è impossibile che ci piaccia tutto e che ci piacciano tutti no?

  2. Io fatico sempre ad articolare il mio pensiero in un commento che non risulti banale e molte volte mi chiedo “ma a chi interessa quello che ho da dire?”; questo mi ha frenato spesso, lo ammetto, però ultimamente tento di farmi meno paranoie e infestare i blog altrui con la mia presenza :D

    condivido il fatto di non avere la spinta a commentare di nuovo quando non si riceve una risposta: ci sono blogger che per un periodo non riescono a rispondere a tutti e lo capisco (ci mancherebbe!), ma altr* che proprio non hanno mai risposto in vita loro, cui vorrei dire: che te lo sei aperto a fare un blog?
    Elena recently posted…[Freak Out!] – YSL: Rouge Pur Couture The Mats: Prune Virgin [win]My Profile

    • concordo assolutamente con il secondo punto. I commenti sono inseriti apposta per quello, per confrontarsi:) Magari una persona dice la sua, in maniera intelligente, e poi non ha mai ricevuto risposta. Poi è ovvio che uno si stanca e non risponde più^^ Quindi, ok i commenti ma questi commenti devono pure ricevere una risposta ogni tanto.
      Elisa recently posted…Erbolario: review "acqua di profumo" e "deocrema"My Profile

    • ecco brava infestami *_*
      leggo spesso di persone insicure circa i commenti (non sei la prima che lo dice anche solo qui!), ma io penso che di solito se una persona apre un blog per condividere idee ed esperienze, apprezzi poi che chi la legge lasci la sua.
      Non c’è neanche bisogno di essere d’accordo per lasciare un commento degno…

      E ovviamente concordo con la tua domanda, me la faccio anche io.
      Capisco chi risponde “in gruppo” perché magari ha tanti commenti e un tempo limitato (io resto spesso indietro in prima persona, e spero sempre di non saltar risposte ç_ç), ma non chi sembra ignorare i commenti di chiunque. Perché se non rispondi *mai*… mi lasci tanti dubbi, tanti.

  3. Di solito commento quando ho un’opinione su quel determinato articolo, divergente o meno che sia. Poi rispondo sempre a chi mi lascia commenti, con lentezza ma rispondo :) poi però mi smonta che quando magari nella mia risposta faccio una domanda, poi la commentatrice in questione non mi risponda più :(
    Nemmeno io rispondo ai commenti che mi chiedono di seguire qualcuno, al massimo se poi seguo quella persona le commento il blog.
    Selli recently posted…CosmeticPie & ThePauperFashionist: One Look for One Artist – Freddie Mercury (Queen)My Profile

  4. Questi awards sono proprio carini. Li vedo come una sorta di confronto^^ Io, a volte(raramente), per il poco tempo, seguo i blog in maniera silente. Magari mi riprometto di lasciare un commento in quei ritagli di tempo che ho durante la giornata o il fine settimana. Ci sono blog che seguo assiduamente ma non sempre lascio commenti(che magari vorrei lasciare perchè sono l’anima dei blog. Senza di essi il blog non ha vita) o li lascio a distanza di tempo. Comunque, in genere e in qualsiasi blog che seguo, se il post suscita in me moltissimo interesse rispondo subito, altrimenti ci torno quando posso. Se non mi interessa l’argomento(che può essere make up, recension, ecc) non rispondo. Quindi, se non rispondo o lo faccio a distanza di tempo, non è sempre perchè l’argomento non mi interessa. Dipende.
    Elisa recently posted…Erbolario: review "acqua di profumo" e "deocrema"My Profile

    • anche io, e come un modo per conoscere blog interessanti.
      cerco sempre di rispondere o di segnarmi di andare a rispondere ma ovviamente non sempre riesco, e non mi pongo problemi circa il lasciarli dopo tempo, anzi questa è una cosa che ho sempre trovato buffa. Se tu provi il prodotto X un anno dopo rispetto a me, non è che mi interessa di meno sapere cosa ne pensi! XD

  5. I commenti sono ben accetti anche quando sono pieni di cippalippate come i miei?! Io di solito commento i post che più mi interessano e quelli sui quali credo di aver qualcosa di intelligiente da dire (che poi il risultato non collimi con l’obiettivo è un altro paio di maniche!). Poi ci sono alcune persone a cui mi sono affezionata di più (vuoi stima infinita, medesimi gusti, simpatia) e allora lì cerco sempre di lasciare un’impronta del mio passaggio! Spesso mi vengono fuori commenti del tipo, bellissimo, sei una figa, sbavo, che possono sembrare presi e messi ma in realtà sono la conseguenza del mio essere una persona che si entusiasma davvero!
    Anche io tendo a non rispondere ai sub4sub: talvolta ho conosciuto realtà interessanti, ma è proprio il concetto alla base che mi da fastidio. Se io ti piaccio iscriviti, non lo fare solo in cambio di una mia iscrizione.
    Ah una cosa.. quando rispondi ad un commento e poi torni e vedi che la persona che ti aveva precendemente scritto torna a leggere la tua risposta e magari commenta ancora.. beh questa è una cosa che mi fa davvero piacere <3
    The Sound of Beauty recently posted…How much is my face worth?My Profile

    • sì XD
      se siano cippalippate lo decido io XDDDD

      capita anche a me la faccenda dell’affezione, ma in quel caso è anche più facile commentare perché una battuta ci scappa sempre…

      Bingo per il sub4sub, ne ho parlato tante volte qui e su facebook, a volte capitano anche blog interessanti (molto pochi, ammetto. soprattutto perché spesso poi chi lo fa ha all’attivo 10 post a dir tanto, per cui ti invita in una pagina vuota dalla quale non puoi farti un’idea di se ne valga la pena o no…), ma io non sono un numero, sono una persona. e come tale vorrei essere considerata.

      QUOTISSIMO.
      Io amo quando si instaurano dialoghi, sotto al post su Velvet penso di aver fatto domande a chiunque XD (anche altrove in realtà, ho spesso curiosità sui miei lettori)

  6. Commento se sono ispirata e se mi ispira il blog e l’argomento del post. Spesso però mi capita di vedere il post dal telefono, voler commentare e dimenticarmi di farlo quando sono da pc, oppure di passare per evitare l’ennesimo “Bellissimo” XD.
    Anche io ci rimango male quando non rispondono ai commenti e tendo a non commentare più così spesso! Il sub4sub comincio ad odiarlo seriamente, anche se non ne arrivano molti sul blog e wp li manda subito in spam *__*
    skinkifra recently posted…Winter Trend 12 – The Body ShopMy Profile

    • a me capita di vedere i post di fretta e non sempre ricordo di andare a commentarli, uff XD

      anche a me non ne arriva tantissimo e Akismet è intelligente, però tra quello e il vederlo in giro… mi urta mi urta!

  7. Io mi sento un po’ come dice Elena :) ci sono parecchi blog che seguo in silenzio solamente perchè mi sento come invadente a scrivere un commento, quasi disturbassi a fare una domanda o a dire la mia… e mi rendo conto che è un pensiero davvero idiota! :) è bello lo scambio di idee che sta alla base del blog, senza i commenti la voglia di scrivere post pian piano diminuisce, hai ragione Misato…
    Io sono timida anche nella vita reale, ma spero di sciogliermi a breve almeno qui!^^
    Anna recently posted…Une natural beauty Skin-GlowMy Profile

    • è un pensiero da timidona, superiamolo!
      tra l’altro sbaglio o è il tuo primo commento qui?
      Benvenuta :D
      Spero ti piaccia il posto e che ti venga voglia di iscriverti ^_-

      tra l’altro io sono una ex timida, sai? :D

      • Sì, è il primo ma sono già iscritta da un po’ di giorni! :)
        In realtà ti seguo in incognito da un bel po’, tu Misato e anche altre blogger… Poi qualche giorno fa mi è saltato il grillo e ho fatto un account e tutto il resto!

        Grazie mille del benvenuto, fa piacere essere accolti così :D
        Allora ho speranza anch’io di affrancarmi da questa timidezza invalidante eheh… Grazie!^^
        Anna recently posted…Une natural beauty Skin-GlowMy Profile

  8. Piccolo Uruk Hai ❈ says:

    Uh che bello, sono una chiaccherona!!! xD

    generalmente tendo a lasciare traccia del mio passaggio; se leggo un post è difficile che questo non mi abbia provocato nessuna reazione (apprezzamenti, dubbi da porre e via dicendo), ed è un modo per interagire con l’autrice, anche se quello che ho da dire è un semplice “mi piace”.
    Piccolo Uruk Hai ❈ recently posted…TAG: tanto non lo comprerò mai! – Reloaded 2012My Profile

    • seriamente: ne dubitavi? XD
      io pure XD
      e faccio come te.
      Mi piace ricevere commenti e ne lascio a mia volta… se ho da dire qualcosa e alle condizioni espresse nel post ^_^

  9. io lo confesso, e lo confesso a te perchè sei tu che mi hai dato la spinta a prendere una nuova direzione, il mio blog lo ho aperto da poco e sono stata, quasi senza accorgermene risucchiata dal sub4sub (senza nemmeno esserne realmente consapevole). Ho scelto da poco di mollare quella via, gli ultimi post che ho pubblicato sono stati pubblicizzati solo sul mio facebook e sulla mia (quasi vuota e a sto punto me ne vanto :P) pagina per il blog, i commenti sono drasticamente dimnuiti, in maniera imbarazzante oserei dire, ma io mi sento meglio, niente più commenti idioti a blog che non mi piacciono e niente più gente che mi perseguita per essere ricambiata, mi sento più leggera ed ho la certezza che chi legge il mio blog ha un qualche interesse. Ad oggi commento solo se trovo un post interessante, ben scritto o se magari ho qualche dritta da dare. In questo caso commento per dirti grazie per avermi riportata sulla retta via.

    • prego, anche se retta via fa veramente biblico ^^

      il problema del sub4sub è che è adatto a chi non abbia interesse nell’interagire con un pubblico interessato al proprio blog… spesso la smania di followers è legata al voler abbattere le tappe (farsi seguire non è semplice, avere iscrizioni ancora peggio! per noi qui su wordpress poi è peggio al cubo), ma chi ne ha parecchi non li ha acquisiti dall’oggi al domani, ci ha lavorato su.

  10. Complimenti a tutte le chiaccherone!
    Io sono un po’ pigra con i commenti, nel senso che se ho poco tempo, può darsi che legga il post e poi ritorno poco tempo dopo a commentare. Soprattutto mi sento più invogliata a commentare se ho da dire la mia, soprattutto se so che il mio commento viene preso in considerazione. Fa ancora più piacere se poi il commento riceve una risposta perchè significa che il/la blogger lo legge e ne tiene conto!

    Il widget dei commentatori assidui mi pice, posso chiederti che plugin di wordpress lo usa? Mi piacerebbe implementarlo.
    Alis recently posted…TAG: “Tanto non lo comprerò mai!” versione 2.0.1.2My Profile

  11. purtroppo io faccio parte della categoria dei lettori silenziosi. Se un blog mi piace lo seguo assiduamente, ma commento poco, perché spesso non ho nulla di intelligente da dire e quindi seguo la massima che invece di sparar cavolate è meglio starsene zitti e poi i commenti con solo “mi piace o bellissimo” non sono proprio nel mio stile, anche se per un autore sono importanti come segno di apprezzamento del suo lavoro. Devo dire poi che condivido in toto quello che ha scritto Anna sopra: a volte mi sento invadente, quasi una scocciatura soprattutto in blog che non bazzico molto, come se non fossi ben accetta, anche se spero vivamente che sia il contrario! :)
    Sul blog tendo a rispondere a chi è così gentile da commentare, tranne quando il commento è un sub4dub camuffato (perfino da me, con pochissimi lettori è cominciato questo fenomeno! O.o)
    nakoruru recently posted…DIY – Orecchini incatenatiMy Profile

    • quella massima ha sempre senso, anche se… a volte capita di essere troppo severi con se stessi, in giro si leggono spesso commenti interessanti da chi pensa di non avere niente di buono da dire e magari vere cavolate da chi gira abbastanza… ^^
      Insomma, coraggio!

      Il problema imho è che se non bazzichi, non puoi sapere se sei accetta o meno, quindi nel bene e nel male devi metterti alla prova… e mettere alla prova anche il padrone del blog.
      Tanto, se gli stai sul cavolo facile che te lo farà capire XD

      i sub4subbers seri neanche li leggono i post… io ne ho una che viene ciclicamente (e dubito si sia mai accorta che non le ho mai approvato un commento!), sceglie un post di smalti (che non sono esattamente la maggioranza), scrive “bel colore” seguito dai vari seguimi che poi trovo in tutti gli altri blog.
      E ci sbatte pure il link perché non ha mai notato che qui c’è commentluv…

  12. Grazie <3<3<3

    Io commento – tempo tiranno permettendo – quando mi interessa l'argomento del post, senza troppe pippe mentali XD
    Kenderasia recently posted…Burberry Velvet FoundationMy Profile

  13. Ero sicura di essere fra le più ciarliere :D e il bello è che sono anche felice di esserlo.

    Cosa mi spinge a commentare un blog? sicuramente la voglia di interagire con chi lo scrive e gli altri lettori. Penso che il riscontro sui lettori sia importante ed io ci tengo a far sapere che sono passata, che ho letto e che voglio dare il mio contributo.
    Non mi va di leggere e andar via. Mi fa piacere dare un cenno del mio passaggio.
    LaDamaBianca recently posted…The Balm – Balm Shelter Tinted Gloss "Uptown Girl"My Profile

  14. Io commento quando l’argomento mi interesse e ho qualcosa da dire (a volte anche se non ho nulla di intelligente da dire ma magari ho apprezzato le foto/la scrittura/l’argomento/..),se vedo che però la persona che commento non risponde mai dopo un pò non commento più.
    Su alcuni blog torno apposta a vedermi le risposte al mio commento, spesso nascno dialoghi interessanti^^
    Darkness recently posted…If just for a..collection! Votazioni!My Profile

  15. Io commento quando mi interessa l’articolo,ci sono belle foto(che non guasta mai) e quando nutro simpatia nei confronti di chi scrive(come scrive e con che tono decide di affrontare l’argomento). Ecco io una che mi sta antipatica(lo so che è un discorso un pò stupido e superficiale ma nutro antipatie a pelle,è carattere chevidedevodì) non riesco a commentarla.
    A volte invece mi capita di non commentare semplicemente perchè in quel preciso momento sono stanca(non in vena etc) però leggo tutti i post dei blog che preferisco..sono una divoratrice di blog,confesso.

  16. Grazie *_* ç_ç Questo è il premio più bello che ho ricevuto e il motivo è perchè sonos tsta premiata come utente e non come blogger. Io spesso mi trovo a seghuire blog senza commentare perchè non mi riesce di dire cose intelligenti XD e nn voglio risultare sciocca…
    Poi ci sono quei blog siu cui non riesco a fare a meno di commentare, vuoi perchè magari ci sono look strafighi o perchè la persona che lo gestisce è mia amica o mi sta simpatica, comunque se posso do il mio contributo :)

    Non rispondo più ai sub4sub. Una volta si però e andavo pure a guardare i blog… ultimanente però mi sono rotta perchè la maggioranza di quelle perosne sono solo interessate al numero e non realmente a cosa io ho da dire… Mi è capitato di conoscere qualche blog carino, ma la maggioranza poi si sono rivalati sòle!
    Ultimamente sto perdendo iscritti, che liberazione! XD
    Dalila recently posted…Preview: MUA presenta i suoi pennelli!My Profile

    • anche a me piace per quello. Son stata molto tentata di fare i nomi dei non-blogger più assidui XDDD poi ho pensato che una piccola idea ve la fate lo stesso grazie al widget, anzi per il prossimo mese penso che lo setterò che lo conti tutto, perché ora va di settimana in settimana.

      addirittura? ma lol XD

  17. Grazie :D A te, e al widget delle statistiche di WordPress :P
    Prima di avere un blog anche io commentavo poco, per i motivi che già sono stati citati: avevo paura di infastidire, di dire qualcosa di poco pertinente, che a nessuno fregasse nulla e persino di essere ignorata :D Poi dopo aver aperto il blog ho cambiato un po’ politica e ho deciso di buttarmi, per la serie: come posso pretendere che gli altri commentino da me, se io per prima non lo faccio? :)

    Naturalmente non commento a destra e manca: lo faccio se ho qualcosa di più intelligente da dire rispetto a “che bel rossetto, ti sta benissimo”: o meglio, commenti del genere li lascio solo a blogger a cui sono particolarmente affezionata XD e che so che non penseranno che io sia venuta solo a spammare :P (In ogni caso conoscete la mia prolissità, è difficile che lasci un commento di nemmeno una riga!)
    Anche io poi sono più portata a commentare quando vedo che l’autore risponde alla maggior parte dei commenti, e quando non ricevo nessuna riposta (nemmeno una faccina felice!) per un paio di volte di fila, è difficile che torni a farlo. Insomma, per me i commenti sono metà del blog: a volte rispondere è impegnativo e capisco che chi ha tanti iscritti non riesca a farlo con tutti-tutti, ma vedere articoli con mille commenti e nessuna riposta mi riempie di tristezza :(
    Ovviamente capita anche che legga e non commenti anche se l’argomento mi interessa, di solito però è solo perché penso “lo faccio dopo” e poi mi dimentico XD
    Blanche recently posted…Di Lush e di brutti musi (ovvero: detergenti viso)My Profile

    • esatto. XD
      probabilmente come bloggers si sente anche il problema vicino, anche se devo dire che c’è una buona fetta di non-bloggers che pian piano sta venendo fuori e la trovo una cosa bellissima :D
      lo scambio di idee ne esce accresciuto.

      dai anche della gnocca alla gente a sproposito tu XDDDDD

  18. Sono d’accordo con te più o meno su tutto e mi riconosco nelle tue motivazioni.
    A volte mi succede di leggere ma non commentare perché semplicemente mi mancano le parole o non riesco in quel momento ad esprimere in maniera chiara il mio pensiero.
    Federica – Ecobiopinioni recently posted…Agronatura: crema mani alla lavandaMy Profile

  19. Grazie per il premio! Non credo di essere tra le commentatrici più assidue, commento molto volentieri sul tuo blog ma non mi ero resa conto di quanto.

    Riguardo alla tua domanda posso dire che commento se ho qualcosa da dire, se mi interessa il post e via dicendo. Non mi è mai successo di lasciare commenti sub4sub non mi piace, non lo faccio e non voglio venga fatto sul mio.
    Se invece non commento magari è perché non mi interessa il post o la recensione, per farti un esempio se trovo una review di un prodotto per pelle secca o capelli secchi non lo leggo nemmeno perché tanto so che non me ne farei nulla, stessa cosa mi succede quando si parla di make up “costoso” ossia Chanel, Dior etc.. perché non è una tipologia di make up che mi interessa. Non posso dire che non commento perché non mi piace come è impostato il blog perché se non mi piace non mi iscrivo nemmeno, anzi ce ne ho alcuni in cui ero iscritta ma voglio cancellarmi perché non sono molto seguiti.
    Infine mi capita di non commentare perché semplicemente non ho tempo quindi magari do una scorsa veloce all’articolo e basta.
    Patri – LAismydream recently posted…Review – Dentifricio Linea Basis Sensitiv LaveraMy Profile

    • parecchio, posso dirti che il tuo numero di commenti è a tre cifre (perché non me lo ricordo più XD comunque più di 100 sicuro, non c’è nessuno in questa lista che ne abbia lasciati di meno, e c’è anche gente che non vi è rientrata per poco poco.)

      Io pure a volte salto i post ma dipende molto da chi li scrive e dall’argomento… per esempio non compro Chanel, ma guardo i colori degli smalti perché è tutta cultura, e se qualche pezzo mi piace particolarmente leggo le recensioni, anche se so che non ci investirei…

      anche io mi sono disiscritta da blog che erano stati abbandonati o la cui politica nel tempo è cambiata: del resto più leggo più so cosa cerco in un blog, per cui vario le mie idee quando conosco un po’ come un blogger si regola.

  20. Per quanto riguarda le amiche bloggettare, capita che non commenti perchè o non mi interessa il prodotto recensito, oppure mi pare di ripetere sempre le stesse cose. Ad esempio, trovo sempre bellissimi i trucchi che fai, ma commentare sempre “Oddio che bello” mi sembra di rompere le scatole!=)
    Capita anche che non sappia che scrivere, e allora in quel caso mi viene in aiuto wordpress con il tasto mipiace: almeno, riesco a far capire alle mie amiche che sono passata ed ho apprezzato il post. Purtroppo questo non si può fare con blogspot, e me ne rammarico.
    Per quel che concerne le estranee, ciò che mi spinge a non commentare sono i sub4sub, le persone che non ti rispondono o che nella risposta sono maleducate, infine quando incappo in erroracci di grammatica che mi fanno incazzare a morte. Inutile aprire un blog se non si è capaci di mettere in fila due frasi in modo corretto!
    Viceversa, ciò che mi spinge a commentare è l’ironia, la bella scrittura, la simpatia della blogger in questione, l’argomento trattato. E sì, anche i consigli che mi danno le altre ragazze.
    Un bacio!
    tizy1289 recently posted…Progetto RossognottaMy Profile

    • non le rompi XD
      penso che ci siano parecchi modi di commentare i looks (non sei la prima che si fa le pippe in materia), io di solito infilo qualche domanda a fine post per “invogliarvi” a farlo al di là dell'”è bello/è brutto” che magari imbarazzza ^^

      mi son sempre chiesta se e come implementare quel tasto anche qui sai?

      sulla lingua sono assolutamente con te, dovrebbe essere un requisito base ç_________ç

  21. Aaaaah un premio da te <3
    Premio che in realtà premia la mia irrefrenabile voglia di chiacchiere xD
    Allora…io ho seguito tanti blog in silenzio per un po', tra cui il tuo e quello della tua comare tanto per dire, perché mi sentivo in soggezione hahahahhaha
    Non so, quando leggo dei post scritti così bene vado in panico e mi sembra di scrivere stronzate. Lo so, io e le paranoie una cosa sola.
    Pooooi ci sono di blog che potenzialmente potrebbero anche piacermi MA:
    1. commento e la blogger non risponde ai commenti
    2. commento e la blogger non risponde a ME.
    Capisci che nel secondo caso, visto il carattere tendenzialmente timidoso e sfigatissimo che ho, ci rimango malissimo e mi frena un po' da commentare blog nuovi a volte.
    Certo, forse è meglio così, come dimostra questo premio quando inizio a commentare non smetto piùùùùù!
    Un abbraccio <3

    • e temo non sarà neanche l’ultimo, sei avvertita XD

      premia quella, ma è una bella cosa: che saremmo senza commenti?
      Ma ma… in soggezione? Seriamente? ç_ç
      Ma noi essere buone e non mangiare, penso ormai tu lo sappia <3

      io se non ho commento una volta MA il blog mi piace/ispira, mi guardo attorno. osservo se la blogger non risponde, o non risponde a me. ci riprovo.
      Ovvio che da non cagata mi passa la voglia.

      *hugs back*

  22. Io commento abbastanza gli altri blog, ma ti devo confermare cose che hanno detto anche le altre, ovvero che a volte vuoi per una leggera antipatia, vuoi perché l’argomento non mi interessa (tipo i post sulle BB cream! XD) allora evito di dire qualcosa…
    Ai commenti sul mio blog cerco di rispondere sempre e mi fa molto piacere trovare addirittura le risposte alle mie risposte!
    Però devo dirti che spesso faccio fatica a tornare a rispondere a un blog… quando l’argomento mi interessa molto e voglio sapere cosa pensa l’autrice\autore del mio commento allora lo faccio, ma è molto raro, soprattutto perché cercando di leggere e commentare un po’ tutti i blog che seguo… di tempo ne rimane pochino
    Federica recently posted…ABC Challenge: Q – Quadrifoglio (Four leaf clover di China Glaze)My Profile

    • io sulle BB creams ho letto e visto i primissimi post giusto per farmi un’idea di base, ma obiettivamente parlando, ci sono pochi blog di cui leggo TUTTO, perché leggere tutto, oltre che tempo, implica che mi piaccia follemente quel blog o la persona che lo scrive.
      E virtualmente parlando è più difficile provare interessi super intensi.

  23. ohhh che bello questo premio dedicato alle chiacchierone ^_^

    l’ho sempre detto, un blog vuoto è come un diario personale online… utile solo a se stessi (forse).

    se non commento un blog prima o poi mi disiscrivo del tutto perché non piace nemmeno a me far numero.

    mi piace la dire la mia (ho sempre qualcosa da dire, se sto zitta è perché lo ritengo necessario per evitare di inimicarmi il mondo o se rischio di offendere oppure mi è sfuggito il post per sbadataggine personale XD) e commento (attivamente :D) i blog che apprezzo, sia per i contenuti sia per chi sta dietro <3

    Mi piace leggere le recensioni, le guide pratiche, vedere i looks e confesso, pure i post haul, ma solo perché sono nata curiosa XD

    Poi ci sono persone che mi stanno antipatiche già da come scrivono, e lì non ci posso fare niente, non mi viene l'ispirazione di lasciare commenti.

    Non commento nemmeno:
    – le sub4subber o chi pretende una mia visita
    – i comunicati stampa
    – i post che non c'entrano nulla con il blog (se hai un beauty blog mi aspetto che parli di bellezza, anche accessori e vestiti… ma spugne per lavare i piatti no, pubblicità a supermercati nemmeno xD)
    – chi fa polemiche sterili invece di creare spunti di discussione (e son sempre quelle che iniziano scrivendo "io non sono polemica ma…" che è uguale al "senza offesa ma…" e poi partono le peggio offese)
    – chi si vanta degli haul e dimostra così di essere una poratcha inside
    – chi non hai mai tempo per rispondere, ma trova un sacco di tempo per andare ad ogni invito/evento/promozione…

    Probabilmente ci sono anche altri casi, sono esigente :D Di solito nemmeno mi iscrivo a blog con questi contenuti, altri invece sono "caduti" strada facendo, perciò concedo qualche chances, ma se la cosa perdura levo l'iscrizione per il motivo già detto, non mi piace far numero.
    Daniela recently posted…Look: Red Plum LipsMy Profile

    • più chiara di così :D

      a me i post haul piacciono solo se dentro c’è qualcosa: swatches, considerazioni a caldo, motivazioni che han spinto all’acquisto… se sono meri: guardatevi le foto della roba che ho comprato mi fanno tristezza…

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: