Worst of August 2012 – 2: Neve Cosmetics – cipria Cannes review (confronto con la Hollywood)

Sigh, vi capita mai di dover bocciare prodotti sui quali riponevate speranze perché avevate su di essi pregiudizi positivi?
A me sì, e mi spiace sempre, soprattutto quando, come in questo caso, si tratta di qualcosa prodotto da un marchio come Neve Cosmetics, che personalmente tendo spesso a giudicare molto positivamente.


Info fondamentali
Cipria dall’aspetto bianco ma completamente trasparente sul viso, a base di silica.
E’ venduta da Neve Cosmetics attraverso il proprio sito ufficiale e tutti i rivenditori fisici e online che espongono il marchio al prezzo di 12,90 euro per 5 grammi in versione full, e sul solo sito ufficiale anche in formato mini da 0,7 grammi per 3,90 euro.

Impressioni generali

Della Cannes non ho sentito parlare molto in giro, e onestamente, neanche dal sito ufficiale ho capito che tipo di differenza dovrebbe avere con la Hollywood, che io amo teneramente come voi ben sapete… sono entrambe trasparenti (anche se sembrano bianche a guardarle) e di sola silica, ma con diversa granulometria, il chè ad averle vicine si evince, perché la Hollywood visivamente occupa più spazio, è più fina (non a caso sembra di più nella mini e ne viene venduta di più a livello di peso nella full).
Entrambe son consigliate per la seboassorbenza sul blog della ditta, anche se poi nella scheda della Cannes è consigliata per le pelli secche… la leggenda vuole che per le miste la Hollywood sia troppo perché tenderebbe a seccare la pelle se utilizzata quotidianamente, a me dopo due anni non è successo, quindi sì, provare la Cannes erano uno sfizio personale per capire se a inci uguale potesse corrispondere differenza di prestazione su di me.

La risposta? Hai voglia!
Ogni volta che ho provato la Cannes la mia pelle l’ha rifiutata con vigore: in primo luogo, non mi piace il finish che ha, non fa una pelle liscia e uniforme, di quelle che ti aspetti da una cipria HD… sia usata come base che per il finish il discorso non cambia, ho provato vari quantitativi e vari pennelli, ma la resa estetica non mi convince.
Ma la parte peggiore su di me è l’assenza di seboassorbenza… peggio, mi fa effetto rebound, non mi era mai capitato prima con una cipria o__________O
Se la indosso, tempo 3-4 ore massimo e mi ungo: non mi lucido e basta come potrebbe accadere senza cipria o dopo ore, magari pure col caldo degli ultimi mesi, mi ungo proprio, e a me di ungermi, normalmente, non capita.
Non importa quale sia il fondo (minerale per giunta) con cui la utilizzo, ho provato con 3 diversi e il risultato non cambia; ho provato con due creme diverse come base e idem, ho anche tentato la strada senza fondo ma… niente, la mia pelle non ne vuole sapere.
Neanche con la Matte mi ero trovata così male.

Mi chiedo veramente se la diversa lavorazione della silica possa fare così tanto la differenza, ma non riesco proprio a trovare un utilizzo nella mia vita per questa cipria: non essendo seboassorbente su di me ho tentato anche la strada dell’usarla sul contorno occhi per fissare il correttore (non ne avrei bisogno con quell’amore di correttore che utilizzo abitualmente, ma già che me la ritrovavo in casa…), ma niente, in quel caso mi segna da morire l’area perioculare.

Per intenderci mostro dei particolari di un look che non ho mai pubblicato perché la base era venuta non male, ma di più, a causa della Cannes.

26.08.2012_01 26.08.2012_02

Foto, ci tengo a sottolinearlo, scattate subito dopo aver finito di realizzarlo.

Tremende!
E’ come se la cipria non si fondesse né alla pelle né al fondo… e mi evidenziasse i pori che non sapevo di avere!
Ricorda un po’ l’effetto del fondotinta high coverage, con in più un effetto illuminante che una cipria hd non dovrebbe avere, specie se come in questo caso la pelle non è lucida di suo e le foto son scattate a luce naturale e senza flash di sorta.

…in defitiva
Meno male che ho preso la mini, perché non ho veramente trovato un pregio a questa cipria: su di me è innaturalissima e fa effetto rebound… inutilizzabile. ._.
Tristezz…

Voi l’avete provata? E come è andata?

Comments

  1. Io sono curiosissima di provarla ‘sta cipria Cannes…che non prendo mai perché mi costa troppo su Neve e se faccio un altro ordine di makeup ho il fidanzato pronto con la mazza ferrata :D Poi sono una fanatica persa di makeup minerale. (Non so se risulto iscritta o meno…mi arrivano le mail quando scrivi un post…quindi credo di sì…)
    Selena recently posted…Guardate…non è colpa mia, lo giuro!My Profile

    • guarda, non escludo di organizzare qualche altra beauty adoption o qualche scambio cosmetico in futuro, perché tanto non la uso e piuttosto che farle prendere polvere… ^^
      Io da Neve aspetto un ordine invece, mi è praticamente finita la Beauty Farm ç_ç
      di solito che cipria/e usi?

      se ti arrivano le email (cosa che in realtà è disattivabile pur rimanendo iscritti) allora sì, lo sei :D

  2. Io non ho ancora provato le ciprie di Neve ma mi incuriosiscono moltissimo.
    L’unica cipria, però, che vorrei (ri)acquistare al momento è la Primed&Poreless di Too Faced ma non la trovo da nessuna parte!
    S. Drama&Makeup! recently posted…Wanted: Konjac SpongeMy Profile

    • io le ho provate ormai quasi tutte (nel post c’è linkato il riassuntone e non solo XD), mi manca la Nude, prima o poi lo farò penso, ho pure un paio di care amiche che la usano a cui potrei chiederne un campioncino, SE MI RICORDASSI XDDDDDDD

      come no? Sephora ce l’ha anche sul sito… io la sto provando da un mesetto e ora come ora dico che posso capire perché la ricompreresti…

      • Corro a leggermi le review anche delle altre!
        Si ho visto che c’è sul sito ma nelle due Sephora vicino a me che hanno Too Faced non c’è più neanche il tester! Non manca solo quella tra l’altro! Ho provato a chiedere ma non mi hanno dato risposte precise :( Mi dispiacerebbe fare l’ordine quando ho ben due punti vendita che dovrebbero averla :(
        S. Drama&Makeup! recently posted…Wanted: Konjac SpongeMy Profile

        • di dove sei, se posso? (mera curiosità, se l’ho letto sul blog al momento mi sfugge ._. )
          Sephora ha dei seri, seri, seri problemi di approvigionamento quando si tratta di Too Faced e non ho mai capito il perché, amando follemente il marchio noto che spesso la roba manca anche per interi mesi… la Borderline l’ho inseguita per non so quanti mesi fin quando me l’ha recuperata la mia migliore amica. A Roma. Avevo guardato ovunque, Torino sempre, Milano ogni volta che ci andavo, Napoli…
          Ora come ora sono a caccia da un anno di un rossetto ma niente, 12 mesi e non se lo fanno ri-arrivare… da nessuna parte in Italia, manco sul sito c’è, quindi il problema è a monte, direi…

          • Vivo a Bergamo! Ecco brava, la Borderline è un altro di quei prodotti che sto inseguendo da tempo. Si, c’è decisamente qualche problema di distribuzione generale.
            S. Drama&Makeup! recently posted…Wanted: Konjac SpongeMy Profile

            • la Borderline negli ultimi mesi l’ho rivista un po’ ovunque, certo se ti serve già lei e la cipria, un ordine online si fa più interessante (ricorda poi che già la Black – non so che carta tu abbia – ha spese gratuite con 60 euro di spesa, più della metà ce li hai già con ‘ste due cose XDDDD)
              Io vorrei tanto capire perché tengono marchi se poi non li curano… ._.

  3. Ho sentito parlare benissimo della Cannes da varie youtubers tanto da essermi convinta a ordinarla, Anche io come te, ho la pelle mista e mi trovo bene con la Hollywood, quindi vedrò di vedere le differenze e la resa della nuova arrivata. Vedremo. :)

  4. Non ho mai provato questa cipria, devo dire che non sono una grande fan delle ciprie hd se non per gli shooting fotografici quindi non le acquisto mai, ho quella che uso per lavoro e basta… Della Neve mi incuriosiva la Nude, ma prima di provarla finirò tutte le altre ciprie che ho.
    goddessinspired recently posted…I Preferiti della Mia Estate.My Profile

  5. Ho sentito parlare bene della cipria Cannes da diverse youtubers, tanto da convincermi a comprarla. Come te ho la Hollywood (e la pelle mista) e mi sono trovata bene, sono curiosa ora di vedere la resa della nuova arrivata

  6. Devo ancora provare una di queste ciprie HD! ho provato solo quella Mufe e ho quella in pseudo-gel di Madina ma è siliconica… una tutta di silica mi attira *.* (se non avessi 4 Leclerc praticamente intonse XD)
    Kenderasia recently posted…Mac for MarilynMy Profile

    • se vuoi una cosa non siliconica, questa, la Hollywood e la Too Faced Primed and Poreless sono sicuramente apposto a livello inci…

      Leclerc mi manca XD

      • Volevo provarne una delle due quando finisco la Madina ;)

        le Leclerc andavano molto in voga prima che uscissero le hd trasparenti. La cipria migliore del mondo, la chiamavano. E lo è devo dire. Solo che sono colorate, alcune correttive, danno effetti molto particolari. Le avevo prese in Francia dove costano praticamente la metà…
        Devo farci la recensione, ma se intanto vuoi dare un’occhiata c’è una fotina sul mio instagram che si vede dal blog ;)
        Kenderasia recently posted…Made to Last – PupaMy Profile

  7. Vanilla Bourbon says:

    Anch’io mi trovo divinamente con la Hollywood, che non secca minimamente la mia pelle mista-grassa neppure utilizzandola quotidianamente. Insomma, la mia pelle reagisce benissimo a questo prodotto e poi ne adoro il risultato tanto che da quando l’ho provata non ho più la curiosità di testare altre ciprie!
    Però sì, mi è successo qualche volta di avere alte aspettative su di un prodotto, che poi sono state frantumate :-/ Un esempio simile al tuo? La cipria Nude di Neve Makeup, una vera delusione per il mio tipo di pelle, nonostante molte la adorino.

    • io non avevo quasi curiosità, ma quest’estate me ne son levata due (che tra l’altro son finite nei preferiti del mese ergo leggerete), la Hollywood però è una garanzia per me da due anni…

      la Nude mi manca, non l’ho mai considerata perché non ha qualità seboassorbenti, che per me sono una conditio sine qua non in una cipria…

  8. Non ho mai provato la cipria di neve ma la tua comare (mi sembra) mi parlò bene della Hollywood. Una mia amica con la Hollywood si trova bene e tra le mie conoscenze è la più quotata, quindi proverei quella al limite. Mi trovo bene con la Primed & Poreless di Too Faced citata più su e mi piace anche la mineralize skinfinish natural dal finish più luminoso. Sìssì <3
    Ilaria recently posted…Liz Earle Sheer Skin Tint: reviewMy Profile

    • sì la comare l’ha provata (e presa per la sorella). Io adoro la Hollywood, e la Too Faced la sto testando XD
      La mineralize mi manca, anche se prima o poi mi sa che me la faccio provare per vedere se mi piace al posto del fondo, è una curiosità che ho da tanto tempo ^^

  9. Io appena uscì l’avrei provata volentieri, ma poi non l’ho presa visto che ancora ne avevo di altre da finire. Certo dopo questo post probabilmente mi orienterei più sulla Hollywood :D
    Skinki recently posted…Lo smalto del mese – AgostoMy Profile

  10. Lo stesso effetto che fa a me la Nude! Ho la pelle tendenzialmente mista, d’estate mi lucido ahimè parecchio però ç_ç, e la Nude mi fa lucidare un pochino perfino di inverno! D’estate poi .-. Rimango fedele alla Matte (non ricordo il tuo post in merito, sto diventando vecchia D:) e alla Hollywood!

    • La Nude non ha proprietà seboassorbenti, l’hanno formulata per quello, per cui mi sembra giusto che non possa tenere a bada la lucidità, non nasce per quello ^^
      Il post sulla matte è linkato nell’articolo, sia da me sia poi sotto nei links correlati ^^

  11. E dire che una mia amica con la pelle mista ci si trova bene!°° pero effettivamente ha la tendenza a lucidarsi ma di base è secca.. Ora sono curiosissima di provarla, aspetto solo perche ho la mini Hollywood, la Elf booster e la matte di Aleguaras^^”
    Quando(tra anni lol) la proverò ti dirò, penso di avere una pelle piu simile alla tua che a quella della mia amica..
    darkness recently posted…Blue goldMy Profile

    • sei pienotta di ciprie pure tu eh? XD
      io la matte di aleguaras l’ho finita, quasi quasi la rivolevo per l’estate ma mi sono dimenticata di chiedergliela…

      • Per a mio discolpa posso dire che non le compro da tipo 8 mesi!°°
        In realtà la Elf booster sembra infinita! (ed è un bene per carità, da quando ho visto che non era stata lei a farmi venire gli sfoghi andiamo d’amore e d’accordo)
        Darkness recently posted…Blue goldMy Profile

        • anche io, o meglio… ho preso la Blot di MAC (a maggio), ma avevo finito la mineral booster e mi serviva una cipria compatta, per cui mi son decisa a provarla… al momento ho quella, la Too Faced e la Hollywood.

          La ELF mineral booster non ricordo assolutamente quanto mi durasse ma parecchio, era molta nel boccione. Son contenta che non ti dia un problema, sarebbe stato un tale spreco…

  12. nemmeno a me è piaciuta questa cipria. mi sono trovata bene sia con la hollywood che con la matte e tutt’ora le alterno ma con la cannes è stato odio profondo fin dalla prima applicazione. fortunatamente avevo solo un formato mini,ricevuto in omaggio. la trovo pesante sulla pelle,mi fa lucidare da pazzi O_O e la “sento” molto sulla pelle,cosa che non accade con le altre due. :/
    cruezadema recently posted…Malinka lipstick 06My Profile

    • io con la matte no, ma la Hollywood è amore <3
      mini pure io, non prenderei mai una full di un prodotto che posso provare prima ^^
      sulla pelle ti dirò che non la sento... però neanche dura, sicché...

  13. dimenticavo, la beauty adoption è un’idea fantastica (:
    cruezadema recently posted…Malinka lipstick 06My Profile

  14. Buono a sapersi, anche se difficilmente l’avrei comprata visto che è silica pura ed per tale motivo nemmeno la hollywood mi è piaciuta.
    Annalisa recently posted…Recensione dei miei Water Eyeshadow di KikoMy Profile

  15. non l’ho mai provata, in realtà ho ancora una mini hollywood ancora intonsa perchè devo finire l’HD della Mufe…nonostante la usi tutti i giorni mi sta durando da 2 anni! Da quello che dici però non mi ispira per niente la Cannes…io ho già la pelle unta di suo, che si lucida dopo ore anche con la HD, figuriamoci quanto mi durerebbe >_<
    Dony recently posted…Acquisti Essence di oggi!My Profile

    • secondo me dopo un tot di ore non regge niente, nel mio caso se sto fuori una giornata la riapplicazione la faccio (e uso una cipria come primer).
      Su di me la Cannes è stata uno dei più grandi disastri cipri-eschi della storia…

  16. io ne ho presa un’altra ma era molto buona…era quella opacizzante ai massimi livelli, avendo io la pelle grassa era perfetta!

  17. Io invece in questi tre giorni fuori ho avuto la conferma confermata che la Hollywood più di 3-4h non regge,non c’è un azz da fa :(
    Chiara recently posted…3-days-out beauty caseMy Profile

    • per me è il contrario, me ne fa molte di più… secondo me la tua pelle non apprezza la silica come la mia non apprezza il caolino: le ciprie a base di caolino (tipo la matte di Neve) su di me non reggono, o meglio deve esserci più silica che caolino… per te potrebbe essere il contrario, fai un po’ caso a cosa ti funge ^^

      (bentornata! pretendo racconti!)

  18. Mai provata ma non mi sembra minimamente adatta a me. Decisamente meglio la Hollywood per le mie esigenze da come la descrivi ed anche la Nude di cui avevo provato un sample – tra l’altro me lo aveva mandato Daniela – e mi ero trovata bene.
    Patri – LAismydream recently posted…Review – Struccante Cleansing Eyes&Lips di KikoMy Profile

    • come l’avevi usata la Nude? che esigenze hai?
      te lo chiedo perché penso/mi pare di ricordare che cerchi seboassorbenza anche tu e la Nude non fa quel lavoro, quindi sono curiosa XD

      • mmh come l’avevo usata? essendo novellina del minerale non so bene se bisogna applicarla in maniera diversa rispetto alla classica cipria ma con il pennellone la applicavo maggiormente nella zona T e non mi sono trovata male, però è pur vero adesso che ci penso che l’ho utilizzata in inverno e in quel periodo non lucido molto. A questo punto ho l’impressione che mi ero trovata bene solo perché era freddo -.-‘
        Patri – LAismydream recently posted…Trucco del giorno – 29 AgostoMy Profile

        • no, una cipria è una cipria, minerale è una cosa che ha a che fare con gli ingredienti, mica con altro… io uso il pennello da cipria di Catrice per esempio e il flat di ELF XD

          ecco, può essere…

  19. non uso quasi per nulla la cipria, al massimo uso un velo di Mineral Booster di Elf (che ignoro quanto sia davvero mineral!) per fissare il correttore ma non sempre regge tutto il giorno quindi non saprei cosa dire…non so cosa consigliarti per un uso alternativo ç_ç
    Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ recently posted…Preview: Pore minimiser The Body ShopMy Profile

    • se non ricordo male non è del tutto minerale ma non ha un inci malvagio, anzi.. ^_^
      io col correttore non fisso niente, nel senso che il mio regge anche senza fissaggio e gli sarò sempre grata per quello… non so proprio che diamine ne farò…

  20. ero curiosa di provarla ma la tua review mi ha smontata ;/
    Allie recently posted…〜Review&Swatch Ombretti Essence IMy Profile

  21. Piccolo Uruk Hai ❈ says:

    Anche secondo me c’è differenza tra la Cannes e la Hollywood; nonostante non abbia la stesse tue esigenze. La Hollywood mi fa la pelle di porcellana e contiene la lucidità… la cannes nessuna delle due. O meglio, su di me, per quanto riguarda la lucidità è sempre meglio la Cannes che niente; ma la Holliwood fa tanto di più.
    Piccolo Uruk Hai ❈ recently posted…Un salutino super veloce!!!My Profile

  22. Credo di aver fatto una grandissima ca**ata.. ieri ho ordinato questa cipria senza prima leggere nessuna review a riguardo :$ Ti prego, dimmi che in questi mesi hai cambiato opinione!!
    swlabrmakeup recently posted…Astra Smoothing Primer ♣ Base Viso LeviganteMy Profile

  23. Ecco, volevo fare un ordine da Neve approfittando dei mineral days, scavo un po’ nel tuo blog e hai bocciato tutto quello che avrei voluto prendere XD Ora non so più se ordinare o no..
    Non ho ancora mai provato un “vero” fondotinta minerale, solo quello elf che però dopo un po’ si “raggruma” sulla pelle (un orrore), ma non so se provare quello di neve o provarne altri a questo punto.
    Pensavo fosse meglio la cannes della hollywood perché, silica per silica, pensavo che fine riducesse meglio i pori, ma a quanto pare non sono affatto la stessa cosa!
    Valentina NailPolishArmy recently posted…Holothon: Wet N Wild Hannah Pinktana e Blue Wants To Be A MillionaireMy Profile

    • lol cosa volevi prendere?
      non ci sono tantissimi prodotti minerali di Neve che boccio senza appello a ben vedere…

      Quello Neve HC mi fa esattamente quell’effetto, probabilmente l’avrai visto nella recensione, ci sono foto dell’orrore XD

      Non sono la stessa cosa, dammi 10 minuti che metto su la recensione della Hollywood… non ho fotografato la jar ma l’ho finita tipo adesso XD

  24. Oh cacchio, ho appena ordinato una full size di Cannes. O-O
    Spero di non aver fatto un errore madornale e che sulla mia pelle funzioni, ma la tua rcensione (che purtroppo non ricordavo) mi fa presagire male.
    Ery recently posted…AuguriMy Profile

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: