Your Disco Needs You (Pride look 2016)

Happiness will never last
Darkness comes to kick your ass

So let’s dance through all our fears
War is over for a bit
The whole world should be moving, do your part
cure a lonely heart

(Kylie Minougue – Your disco needs you)

Oggi è l’anniversario dei moti di Stonewall… il motivo per cui esiste il Gay Pride, il motivo per cui giugno è storicamente il mese dei Pride.
Quest’anno non avevo ancora pubblicato un look a tema, quindi mi è sembrato quasi doveroso, per una volta, farlo proprio il 28 giugno.

Your Disco Needs You (Pride look 2016)

Your Disco Needs You (Pride look 2016)

Your Disco Needs You (Pride look 2016)

Your Disco Needs You (Pride look 2016)

Your Disco Needs You (Pride look 2016)

E’ un anno particolare questo per me, non sono riuscita a presenziare né al mio pride dal punto di vista emotivo (che è quello romano, sempre) né a quelli che per vicinanza geografica potevano farmi comodo, per cui il look che ho creato non è stato anche indossato per l’occasione per la quale è stato pensato (ma prima o poi lo faccio XD Appena ho la pazienza di rimettermici!).

Mi mancava però qualcosa a non ricordare qualcosa di così significativo per me sul blog anche quest’anno, specie visto che nel giugno che sta per terminare c’è stata la strage di Orlando, l’ennesimo segno che sì, del Pride abbiamo ancora un disperato bisogno, che ne dicano gli scettici, gli omofobi, e tutti quelli che pensano che “beh potete esistere basta che lo fate a casa vostra”, o anche solo quelli che di Stonewall evidentemente non sanno niente e quindi per giustificare la propria incapacità di accettare che gli altri hanno lo stesso diritto alla libertà di esprimersi di chiunque altro si attaccano all’estetica di una parte dei manifestanti, rei di non presentarsi in jeans e maglietta a una manifestazione pacifica dove si chiede solo rispetto per la propria esistenza.

Ho scelto un look di quelli che è difficile vedere in giro, con gli occhi “non uguali” (un po’ sulla scia di quello realizzato per lo stesso motivo da Nikkietutorials (qui, il ricavato va in beneficenza!), non ne avevo mai pubblicato uno anche se ogni tanto li faccio… quale miglior occasione?
Il mio non è un redux del suo in nessun modo tranne ovviamente che per l’utilizzo dei 7 colori dell’arcobaleno che sono un po’ “obbligatori” per un Pride look vero e proprio; in più ho aggiunto del rosa molto acceso nell’angolo interno perché volevo un raccordo con le labbra, per le quali ho scelto il più neon tra i miei rossetti.
I colori sono applicati in maniera speculare: quello che è sopra in un occhio è sotto nell’altro, quello che è a destra in un occhio è a sinistra nell’altro.
Inoltre scende molto in basso nella parte inferiore perché volevo si vedesse bene il colore da qualunque angolazione e a farlo più sottile le mie ciglia inferiori avrebbero coperto l’effetto del tutto.
Mi sarebbe piaciuto fare un miglior mix di finish ma non per tutti i colori possiedo quel punto preciso che volevo nel finish “giusto”, quindi pazienza!

A livello di base l’ho scelta luminosa e poi per la prima volta sul blog vedete un contouring completo del mio viso fatto da me, prima o poi doveva succedere XD

E questo è quanto!
Quale occhio preferite?
Siete andati o andrete a una parata del Pride quest’anno?

Prodotti usati:
*Occhi
– Prep + Prime 24 hour extended base di MAC Cosmetics
– Ombretti Clementine, Eternity, Circle, Narciso (prodotti fornitimi a scopo valutativo
dall’azienda
), Antique White, Nocturne di Nabla Cosmetics, Leprechaun, Flamingo di Models Own,
ME 400 di Make up for Ever, Steamy, Passionate di MAC Cosmetics
– Pro Longwear Eyeliner Definedly Black di MAC Cosmetics
– Magic Pencil Light Nude di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– i-Definer Waterproof Kohl Pencil 13 Electric Indigo di Models Own
– Ultra tech Mascara di Kiko Milano

*Viso
– Prolongwear Concealer NW15 di MAC Cosmetics
– Studio Waterweight Foundation NW13 di MAC Cosmetics
– Casual Colour Young at heart di MAC Cosmetics
– Iridescent Powder Sparkling Rose di MAC Cosmetics
– Hocus Pocus dalla Magic Powder Contour Palette di Paola P (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Shade and Glow Gotham di Nabla Cosmetics (prodotto fornitomi a scopo valutativo dall’azienda)
– Prep + Prime CC Colour Correcting Loose Illuminate di MAC Cosmetics
– Primed and poreless powder (loose) di Too Faced Cosmetics

*Sopracciglia
– Eye Brows Pencil Spiked di MAC Cosmetics

*Labbra
– Lip pencil Candy Yum Yum di MAC Cosmetics
– Rossetto Candy Yum Yum di MAC Cosmetics

Comments

  1. Lidalgirl says:

    Qui si fa ad agosto, spero di poter prendere ferie o il giorno off. Anche Cha Cha sarà a tema, ovviamente. Appena mettono i video di settimana scorsa te li mando, penso ti piaceranno molto diverse delle performance incluse. PS. Mi piace un botto il look!

    • è una cosa di quest’anno o di sempre?
      In Italia in realtà la cosiddetta onda Pride comincia a maggio con alcune tappe ormai fisse (che so, Roma è sempre il secondo sabato di giugno) e finisce attorno ai primi di agosto, confesso che quest’anno non ho visto quali sono gli ultimissimi ma grossomodo funziona così.

      Mandami tutto! XD

      grazie <3
      Misato-san recently posted…A modo mioMy Profile

      • lidalgirl says:

        di sempre, approfittano dell’ultimo lunedi’ di agosto che e’ Bank Holiday per fare 3 giorni di festeggiamenti anziche’ 2. penso sia fatto anche per non accavallarsi con quello di Londra (quello si’ a giugno), a cui diversi esponenti della comunita’ LGBTQ locale sono presenti anche come ospiti.

        appena Cheds li carica te li giro :)

  2. Bellissimo, mi piace un sacco! E Candy Yum Yum ci sta a pennello!!!!

    Non ti sta affatto male il contouring sai?
    Alis recently posted…[TAG] Prodotti PRO(va) del 2016 – Il piano annuale degli acquisti!My Profile

  3. Giuliana Andrea says:

    E con questa volta sono a tre…tre volte che tento di commentare…lasciamo stare…oggi deve essere quella giusta. Poco male,mi è servito per cliccare più volte sulle foto per gustarmi il/i look occhi. Credo sia come quando si vuole obbligare un bimbo a scegliere a quale fra i genitori vuol più bene,non si può!!! Crudele!!! Oh!!! Scelgo sia papà,il destro e mamma’ l’originale occhio sinistro!
    Nella parte superiore del destro metti Steamy e Leprechaun ( <3 ) due colori,indaco e verde acqua che in altre varianti ho usato,quindi un insieme a me familiare. Nella parte superiore del sinistro invece metti un insieme per me mai fatto,nuovo,quindi vorrei rifarlo. E quindi scelgo entrambi U_u
    Trovo poi che qui il jazz personale lo hai dato invertendo i colori tra parte superiore ed inferiore,in modo che tutti i colori dell'arcobaleno fossero presenti su ciascun occhio. Jazz puro!

    Ehi…ma Flamingo è Candy yum yum fatto ombretto???

    Con l'occasione sono andata a rivedermi gli arcobaleni che ci hai proposto gli anni passati,un tuffo fra i tanti look andava fatto ;)

    Fra qualche anno saranno 50…pensavo a questo…a quanto il 1969 sia tanto lontano…eppure…

    A quanto pare,occorre ancora richiedere la libertà di essere se stessi,dove,come e quando si desideri…occorre ancora…quando tutti nasciamo liberi ed uguali,in quanto ugualmente capaci di amare. Amare è stupendo,amare non ha bisogno di altro…
    Ho espresso altre volte il mio pensiero,questo mese ho anche io molto amaro in bocca…

  4. Valeria says:

    Qnado ho visto l’immagine dal link ho subito pensato che questa combinazione esprimeva forza. Mi piace, mi piace, mi piace. E’ allegro, vitale, potente. Com’è giusto che sia. A Padova c’è ormai da anni il Pride Village, dura tutta l’estate ed è bellissimo. Tanti incontri interessanti, serate stupende, buona musica, divertimento da giugno a settembre. Ed è una cosa che mi riempie il cuore di gioia perché Pd ed in generale il veneto medio hanno una mentalità molto ristretta (per non essere volgare). E’ bello vedere come tutti riescono a stare assieme bene. Perché a nessuno dovrebbe fregare dell’orientamento sessuale degli altri, non dovrebbe essere la base di discrimanazioni, insulti, percosse, la vita sotratta. Lo trovo inconcepibile, atroce e stupido. Spero nell’educazione, nella cultura del rispetto. Arriverà il momento in cui sarà più forte dell’odio e dell’ignoranza.

  5. notavo qualcosa di differente in te e ho scoperto essere il contouring :) decisamente mi piace. Ho in mente anch’io di fare un trucco “ad occhi diversi” ma giocando solo su due colori perchè altrimenti mi incasino. L’occhio tuo che preferisco è quello con il fucsia ma mi piace guardare l’intero look. Il rossetto ti sta benissimo. Insomma mi piace tutto dai, che facciamo prima.
    eleonora recently posted…A Ticket to California (NYX Rocker Chic Palette and other friends)My Profile

  6. Wow! Mi piace un sacco! Adoro poi i look con il make up occhi non speculare

  7. Ho adorato questo look istantaneamente, appena l’ho visto su Instagram! Mi piace moltissimo che gli occhi siano asimmetrici ma speculari al tempo stesso – in una parola: geniale!

    Credo di preferire l’occhio destro, ma anche l’altro mi piace tantissimo perché anche stavolta ricorda molto un tramonto *_*

    Bello anche il contouring ♥____♥
    Ariel Make Up recently posted…♕ Colourful Spring Eyes ♕{100 Days of Make Up ~ Day 13}My Profile

  8. aah i see what you did there :D
    finirà che acquisterò pure gotham, ho capito. ho fatto qualche ricerchina e insomma…se riesco, appena esce la collezione è mio.
    in tutto questo comunque mi piace come ti sta CYY, che non c’entra niente coi discorsi che facevamo, però mi sembrava giusto puntualizzare!

Speak Your Mind

*

CommentLuv badge

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d bloggers like this: